Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Le chiamate terminano da sole

Discussione in 'LG Optimus One (P500)' iniziata da gioxd, 13 Gen 2011.

  1. gioxd

    gioxd Baby Droid

    Iscritto:
    13 Gen 2011
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti,
    non so se qualche possessore dell'optimus one (era meglio "prime"... :)) ha riscontrato un problema come il mio, ossia che a volte, misteriosamente, durante la conversazione telefonica, questa si interrompe. Ossia, sia che tenga il telefono davanti all'orecchio, sia che usi il vivavoce, sia che colleghi il tel all'auricolare bluetooth, ogni tanto si interrompe la telefonata. Ho pensato fosse un problema di rete, ma lo escluderei visto che nella zona dove vivo e lavoro non ho mai riscontrato problemi del genere.
    Qualcuno di voi ha il mio stesso problema o, meglio ancora, una spiegazione a questo fenomeno dal retrogusto paranormale? :)
     
  2. gioxd

    gioxd Baby Droid

    Iscritto:
    13 Gen 2011
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace":
    0
    Insomma, nessuno ha il mio stesso problema...
     
  3. LG Mobile

    LG Mobile Silver Droid

    Iscritto:
    22 Dic 2010
    Messaggi:
    1.088
    "Mi Piace":
    90
    Ciao! Hai provato con un'altra SIM oppure inserendo la stessa su un altro telefono?
     
  4. gioxd

    gioxd Baby Droid

    Iscritto:
    13 Gen 2011
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace":
    0
    Si, infatti la sim attualmente in uso nell'optimus one la utilizzavo senza alcun problema su un altro telefono (per giunta un LG, il GM 750...). Ho provato ad usare un'altra scheda, ma il problema persiste.
    Cosa mi consigli di fare?
     
  5. LG Mobile

    LG Mobile Silver Droid

    Iscritto:
    22 Dic 2010
    Messaggi:
    1.088
    "Mi Piace":
    90
    A questo punto direi di sentire un centro assistenza... ???
     
  6. gioxd

    gioxd Baby Droid

    Iscritto:
    13 Gen 2011
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace":
    0
    E' capitato ancora ieri sera, in una conversazione di 10 minuti il tel si è chiuso ben due volte...
    La cosa strana è che da dove stavo chiamando il telefono prende benissimo, si connette rapidamente alla rete e non mi dà problemi di ricezione. Con altri telefoni e altre sim non ho gli stessi problemi.
    A questo punto ho il sospetto che si tratti di un problema del software...
    E se aggiornassi il telefono all'ultima versione di android gingerbread 2.3? E' uscita?
     
  7. LG Mobile

    LG Mobile Silver Droid

    Iscritto:
    22 Dic 2010
    Messaggi:
    1.088
    "Mi Piace":
    90
    Riconfermiamo centro assistenza ;)
     
  8. gioxd

    gioxd Baby Droid

    Iscritto:
    13 Gen 2011
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace":
    0
    Come volevasi dimostrare...oggi ho ritirato il cell dall'assistenza e mi hanno detto che hanno cambiato tutte le componenti interne, di "vecchio" c'è solo la parte esteriore del telefono. Vi farò sapere se ora va meglio rispetto a prima :)
     
  9. Ansel

    Ansel Baby Droid

    Iscritto:
    17 Apr 2011
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Ciao, purtroppo è la seconda volta che x questo problema porto il telefono in assistenza!! Ho già cambiato la SIM ma non era quello il problema...qualcuno di voi è riuscito a risolverlo? Ho la versione 2.2...saluti!
     
  10. gioxd

    gioxd Baby Droid

    Iscritto:
    13 Gen 2011
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace":
    0
    Ciao Ansel,

    Purtroppo, come te, ho portato il telefono in assistenza e non è cambiato nulla. Dopo 3 riparazioni/sostituzioni del telefono, il problema persiste.
    Io ho risolto con una lettera di diffida scritta qui: http://www.lg.com/it/support/contact/su ... essage.jsp

    e ora, a quanto pare, mi cambieranno il telefono.

    Provaci anche tu. Francamente mi pare l'unica soluzione.

    Saluti
     
  11. Ansel

    Ansel Baby Droid

    Iscritto:
    17 Apr 2011
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Grazie mille gioxd! seguirò il tuo consiglio...ti farò sapere!
     
  12. Sebastiano

    Sebastiano Baby Droid

    Iscritto:
    16 Dic 2010
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Un consiglio: buttalo! io lo farò presto.