Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] ROOT E LAGFIX CON FROYO

Discussione in 'Samsung Galaxy S i9000' iniziata da genn_X2, 29 Nov 2010.

1. genn_X2

genn_X2 Silver Droid

Iscritto:
    11 Giu 2010
    "Mi Piace":
    24
    Re: [GUIDA] Incrementare le prestazioni con FroYo [UPDATE]

Il file odex (se non ho capito male) serve a ripristinare le app, in pratica se tu cerchi di cambiarne una che ha l'odex questo la ripristina allo stato normale, se non puoi rinominarlo ancge se sostituisci gli apk non cambia niente. Per rinominarlo hai montato il file system in read/write (mount r/w), di default è read/only (r/o)?

TapaTalk @ GT I9000

2. gfranco

gfranco Baby Droid

Iscritto:
    29 Dic 2010
    "Mi Piace":
    0

Grazie per la risposta.
    Ho montato il file system R/W. Tutte le operazione che faccio sui files TouchWiz30Launcher.apk e TouchWiz30Launcher.odex (rinomino, sposto, cancello) apparentemente vanno a buon fine, nel senso che vedo il file rinomnato, non vedo più il file se lo cancello. Ma poi magicamente tutto ritorna come al suo posto con i file originali datati 27/10/2010.
    Vorrei chiedere come ha fatto a chi è riuscito a cambiare il Laucher.

3. gfranco

gfranco Baby Droid

Iscritto:
    29 Dic 2010
    "Mi Piace":
    0

Ci sono riiuscito. Il problema è RootExsplorer che nella versione gratis che avevo installato non permette le modifiche ai files. Ho acquistato la versione completa che permette tutte le modifiche ai file, e tutto si è risolto.

4. stefan081

stefan081 Baby Droid

Iscritto:
    22 Feb 2010
    "Mi Piace":
    0

Ciao ragazzi,
    ho appena cambiato la rom con la 2.2.1 seguendo l'ottima guida di genn_X2, già che ci sono vorrei provare anche questa procedura per migliorare le prestazioni.
    Ho solo una 2 domande:

-prima di cambiare rom avevo già installato il programma z4root, devo ripetere la procedura oppure i permessi di root sono rimasti attivi nonostante il cambio di rom ?

- il link con i file da scaricare sembra non funzionare, potete controllare ?

Grazie

5. stefanodtm

stefanodtm Worker Droid

Iscritto:
    21 Gen 2011
    "Mi Piace":
    0

Salve, sono nuovo e vi chiedo umilmente scusa se sto ripetendo x l'ennesima volta una cosa che magari voi avete detto e ridetto...ho un samsung galaxy s 2.2 numero build froyo.rsjp5...sono veramente confuso xkè ho letto tante guide ma sinceramente non ci ho capito niente di niente...Vorrei sapere attualmente come posso ottenere i permessi di root...z4root nn è + disponibile nel market ho visto che qui c'è il link x scaricarlo..ma come faccio a metterlo sul telefono???? altrimenti posso usare l'ultima verisone di superoneclick...ma come funziona???? qual'è la procedura da seguire..io ho veramente paura a mettere mani al cellulare ma vedo che tutti lo fanno..io nn c'ho capito granchè...vi prego datemi una dritta una procedura decente comprensibile e semplice x ottenere questi root e poi logicamente nel momento del bisogno fare l'unroot...voglio i permessi solo x mettere il lagfix e non x altro xkè nn sono uno smanettone grazie...spero di non essere bannato vi chiedo solo una piccola dritta..grazie

6. kalabro

kalabro Silver Droid

Iscritto:
    21 Ott 2010
    "Mi Piace":
    0

sono procedimenti fatti e rifatti da 1000 utenti, non vedo xchè ti devi confondere.leggi e fai la procedura semplice; cmq scarichi z4root , ad esempio sul pc, poi te lo mandi con una mail, e quando lo scarichi sul telefonino, te la installa( l'estenzione apk sta a determinare che è un programma android installabile); una volta installato, lo apri e clicchi su root, avrai un'icona nelle applicazioni in bianco e nero che si chiama user permission.. tutto qua.. poi ti scarichi oclf allo stesso modo, lo installi.. una volta installato lo apri, e vedrai delle scritte rosse e altre verdi..le verdi sono le cose che puoi fare.. crea prima l'ext2, e poi fai il lagfix..tutto qui; questi due processi sono reversibili, nel senso che in seguito lanciando oclf, in verde avrai come togliere il lagfix e dopo l'ext 2..lo stesso con z4root, avrai una voce che ti dice undo root (togli root)

7. stefanodtm

stefanodtm Worker Droid

Iscritto:
    21 Gen 2011
    "Mi Piace":
    0

8. stefanodtm

stefanodtm Worker Droid

Iscritto:
    21 Gen 2011
    "Mi Piace":
    0

ti ringrazio veramente tanto x la tempestività e per la pazienza...ma z4root è compatibile con la mia versione che ho detto sopra..xkè da alcune parti ho letto di usare superoneclick aggiornato all'ultima versione..grazie

9. kalabro

kalabro Silver Droid

Iscritto:
    21 Ott 2010
    "Mi Piace":
    0

usa tranquillamente z4root.. non seguo piu' l'evoluzione di quei programmi, sono stati superati abbondantemente ormai da kernel che montiamo tutti e che hanno già i permessi di root e la possibilità di fare lagfix avanzati.. quelle 2 applicazioni risalgono a 10 mesi fa ( in elettronica 100 anni luce) e sono usati solo da chi non solo è alle prime armi ma ancora non vuole cimentarsi in cose che sembrano piu' difficili... oclf, veniva usato solo per lagfix, ma faceva anche il root, penso si riferiscano a questo, al fatto che l'ultima versione riesca a fare il root sui nuovi firmware, ma tu hai la primissima 2.2, ormai siamo alla 2.2.1 ufficiosa da 4 mesi e presto leggo arriverà anche ufficiale ( aspetta quella a limite)

10. gfranco

gfranco Baby Droid

Iscritto:
    29 Dic 2010
    "Mi Piace":
    0

Ho aggiornao il Kernel con la versione SpeedMod-k12p-500Hz-CWM. Non ho avuto nessuna difficoltà nel passare da k10 a k12 usando la procedura install zip file da recovery mode. Non mi sembra che ci siano cambiamenti significativi tra i due kernel, forse un minor consumo della batteria, ma mi riservo di fare un test più approfondito in una normale giornata lavorativa.
    Questa versione del kernel ha l'opzione BLN (BackLightNotification). Se attivata da recovery accende i led dei tasti "indietro" e "opzioni" in caso di messaggio non letto o di email non letta. Ho acquistato il programma BLN Control Pro dal market (1,99 euro) e il controllo di questa funzione può essere fatto via software attivando anche la notifica per le chiamate perse, attivando e personalizzando il lampeggiamento dei led e la temporizzazione delle notifiche.
    Qualcuno si chiederà a che serve spendere dei soldi quando c'è già l'ottimo noLed gratuito. Ma mi è sembrato più bello usare come led di stato i pulsanti del telefono piuttosto che una immagine o un puntino colorato che si muove sul display. Inoltre noLed funziona solo sela chiamata o il messaggio arrivano quando il telefono è in Standby (telefono con display spento), mentre il sistema BLN funziona sempre, anche se le chiamate e i messaggi arrivano a schermo acceso. Appena il telefono va in standby e si spegne il display i led si accendono. Bisognerà valutare il consumo della batteria di questo sistema. Sul forum XDA è stato calcolato una maggiorazione del consumo dello 0,18%/ora.

11. kalabro

kalabro Silver Droid

Iscritto:
    21 Ott 2010
    "Mi Piace":
    0

molto bene... io ho notato un gran risparmio di energia, infatti sono titubante a cambiarlo, nonostante molti adesso pubblicizzino la k12p t4, ma vedo che i piu' guardano solo alle prestazioni, io voglio un cell, equilibrato, dove la durata della batteria sta al primo posto... grazie della segnalazione delle notifiche, uso noled, mi trovo bene, magari provero', l'importante è non dover accendere sempre lo schermo per vedere se ci sono notifiche, come a me importa poco...

12. salvjo

salvjo Worker Droid

Iscritto:
    17 Gen 2011
    "Mi Piace":
    4

Ciao stefanodtm, ma il tuo telefono è brandizzato? Scarica 4zroot dal market e se non lo trovi fammelo sapere che ti do il link per lo scarico. Una volta scaricato lo metti nella memoria esterna del telefono. Nella microSD per intenderci. Poi scarichi sempre dal market Astro e una volta installata gli dai la directory dove si trova 4zroot e avvii l'installazione poi fai partire il programma e selezioni la voce root permanente (sarà in lingua inglese). Cosi facendo ha rootato il telefono. Adesso puoi scricare o la one click lag fix oppure la voodoo che mi sembra ottima pure quella. Ti consiglio di non toccare il kernel in quanto non sei sufficientemente preparato ne psicologicamente ne hai la malizia per farlo. La guida è chiara ma non sufficientemente per noi che siamo alle prime armi. Io ho Froyo 2.2 brandizzato H3G e sinceramente dato che per il momento non mi crea grossi problemi di lag aspetto di acquisire sufficientemente esperienza per moddare il kernel.

13. kalabro

kalabro Silver Droid

Iscritto:
    21 Ott 2010
    "Mi Piace":
    0

z4root è una vita che non sta piu' nel market, oclf, si trova invece... la voodoo????? che io sappia il voodoo è un kernel moddato come la speedmode... ho 45 anni, e a ottobre quando acquistai il cell, mi ero solo un po' informato su android... dopo un po' di letture ho prima aggiornato con kies a froyo, dopo seguendo la guida qui ne ho incrementato le prestazioni, e da dicembre cambio rom con estrema facilità... basta iniziare proprio inserendo un kernel e poi vedrete che tutto vi sembrerà piu' chiaro... buon lavoro e osate, con calma ma osate :geek:

14. salvjo

salvjo Worker Droid

Iscritto:
    17 Gen 2011
    "Mi Piace":
    4

Io ho Froyo 2.2 e senza avere software di terze parti ho il simbolo della cornetta e un puzzle sullo schermo che mi segnala la notifica. Perchè voi no?

15. kalabro

kalabro Silver Droid

Iscritto:
    21 Ott 2010
    "Mi Piace":
    0

perchè stiamo parlando di vedere le notifiche senza attivare lo schermo..altri smartphone hanno dei led sul fianco il galaxy no, quindi sei sempre costretto ad accendere x vedere se hai mess, tel o mail non lette.... prima c'era solo l'ottomo noled, adesso i nuovi kernel modificati, come il k12k di cui parliamo attiva le notifiche sui 2 pulsanti, opzioni e back appunto

16. gfranco

gfranco Baby Droid

Iscritto:
    29 Dic 2010
    "Mi Piace":
    0

Non so risponderti, ma la cosa mi sembra strana. Uno dei "difetti" (se così si può chiamare) del SGS è la mancanza di un led di stato ed è riportato il tutte le recensioni in tutti i siti in cui si parla di questo telefono. A questo "difetto" si rimedia con l'istallazione di noLed che fa apparire sullo schrmo un puntino di diverisi colori o un simbolo (cornetta, busta, ecc) in caso di chimate perse, messaggi o altro. Adesso con i nuovi kernel modificati si possono fare accendere anche i led del telefono. Perchè a te si illumina qualcosa nello schermo non lo so. Hai un telefono brandizzato? Se è così il software noLed potrebbe essere preistallato nella rom brandizzata.

17. salvjo

salvjo Worker Droid

Iscritto:
    17 Gen 2011
    "Mi Piace":
    4

Chiedo venia non avevo capito. Ma così non consuma di più la batteria? Tra l'altro la batteria mi dura non più di 9-10 ore. A voi quanto dura?

18. kalabro

kalabro Silver Droid

Iscritto:
    21 Ott 2010
    "Mi Piace":
    0

si arriva a cambiare kernel e spesso rom, proprio xchè questo telefono ha le carte in regola x volare :) prima si è lavorato sulle prestazioni, adesso sui consumi... con i nuovi kernel, se non esageri stando sempre su internet, la sera sei ancora al 40%... metti noled, e provalo, non consuma

19. salvjo

salvjo Worker Droid

Iscritto:
    17 Gen 2011
    "Mi Piace":
    4

Scaricato. Il kernel K10 è la Froyo 2.2.1 moddata? Il K12 è invece ancora in test?

20. kalabro

kalabro Silver Droid

Iscritto:
    21 Ott 2010
    "Mi Piace":
    0

di moddato, è solo il kernel, questa guida usava il k10, ma dopo puoi mettere quello che vuoi..no il k12 non è test, ogni giorno esce una lettera diversa , io x esempio ho la k12k, il ragazzo di prima ha messo la k12p, ogni versione ha delle piccole funzioni in piu', ma adesso lascia stare queste cose... installare il kernel è la prima fase, si fa con il programma Odin, ma non posso spiegarti la procedura, hanno fatto le guide x questo..seguila e lanciati, ma leggi bene tutto prima..