Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Cambio SD e perdita applicazioni. Problemi in vista?

Discussione in 'LG Optimus One (P500)' iniziata da DrTofu, 27 Dic 2010.

  1. DrTofu

    DrTofu Baby Droid

    Iscritto:
    27 Dic 2010
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Salve. Sono da poco l'orgoglioso possessore di un LG Optimus One. Dopo un paio di giorni però ho deciso di regalare al mio piccolo una SDHC più capiente. Diciamo che avevo imbottito di musica ed applicazioni la SD contenuta, quindi era un passo obbligato.

    Dopo aver fatto una copia binaria, copiando tutti i file presenti mediante Ubuntu però mi sono reso conto che alcune applicazioni (un paio di giochi, Docstogo e simili) mancavano all'appello, e le suonerie che avevo impostato con Ringdroid non erano più linkate. Solo i toni suoneria però: i tono notifica erano ancora linkati.

    Ma i dati erano tutti lì: reinstallando le applicazioni, sono tornati anche i salvataggi dei giochi.

    Devo attendermi qualche problema in futuro, devo "ricopiare meglio" la SD originale (che ho messo da parte come un tesoro prezioso), oppure posso considerare il mio lavoro finito? ???
     
  2. liga86

    liga86 Baby Droid

    Iscritto:
    24 Gen 2011
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Stesso problema...help
     
  3. Gambero

    Gambero Baby Droid

    Iscritto:
    9 Dic 2010
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    Oltre a quello consiglio, prima di fare la copia fisica della SD di creare una copia con Titanium backup inserendo l'opzione app+dati.
    Titanium lo tenete sul telefono e non sulla sd
    Una volta ricopiata la SD richiamate il backup e rilinka tutto
     
  4. mario5588

    mario5588 Baby Droid

    Iscritto:
    17 Dic 2010
    Messaggi:
    45
    "Mi Piace":
    0