Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Questo firmware è originale?

Discussione in 'Samsung Galaxy S i9000' iniziata da dariors, 24 Gen 2011.

1. dariors

dariors Worker Droid

Iscritto:
      19 Lug 2010
      "Mi Piace":
      0
      Ciao a tutti mi hanno da poco regalato un samsung galaxy s e sono nuovo del mondo android
      é stato regalato a mio cugino ma ha deciso di cambiarlo con il nexus s.
      Volevo chiedere se questi dati:
      Codice modello: GT-i9000
      vers firmware: 2.2
      Versione banda base: I9000XXJPP
      versione kernel: 2.6.32.9 root@SE-S608 #1
      Numero build: FROYO.RSJP5

che trovo su info telefono sono della rom originale samnsung o di una custom rom?
      lo chiedo perchè su versione kernel vedo quella scritta root e non vorrei che fosse rottato
      come faccio a capirlo?
      grazie a tutti

2. genn_X2

genn_X2 Silver Droid

Iscritto:
      11 Giu 2010
      "Mi Piace":
      24
      Si hai i permessi di root, ma la rom è quella ufficiale ita, non è moddata.

3. dariors

dariors Worker Droid

Iscritto:
      19 Lug 2010
      "Mi Piace":
      0
      e come si fa per toglierli?
      grazie

4. genn_X2

genn_X2 Silver Droid

Iscritto:
      11 Giu 2010
      "Mi Piace":
      24
      1_ Perchè li dovresti togliere? ???
      Non fanno niente di male....

2_ Ci sono vari modi per toglierli, più o meno difficili a seconda di come sono stati attivati. Bisogna sapere come sono stati attivati.

5. dariors

dariors Worker Droid

Iscritto:
      19 Lug 2010
      "Mi Piace":
      0
      ok se non fanno niente di male li tengo.
      Ma nel momento che uscira l' aggiornamento a gingerbread andranno disattivati prima di farlo?
      grazie

da cosa capisco che la rom è quella originale samsung?

6. genn_X2

genn_X2 Silver Droid

Iscritto:
      11 Giu 2010
      "Mi Piace":
      24
      Quando fai un aggiornamento si "tolgono da soli", dal numero build capisci che versione di firmware hai, la prima parte dice la versione del sistema operativo (FROYO) dopo il " . " c'è invece il nome della versione (RSJP5), ti posso assicurare che questa è quella ufficiale italiana.

TapaTalk @ GT I9000

7. stefanodtm

stefanodtm Worker Droid

Iscritto:
      21 Gen 2011
      "Mi Piace":
      0
      scusami anche a me c'è scritto 2.6.32.9 root@SE-S608 #1 ma io nn ho mai richiesto permessi di root il telefono è immacolato uscito da uno scatola dell'unieuro...
      anche il resto dei dati è identico...che mi hanno fregato ????

8. genn_X2

genn_X2 Silver Droid

Iscritto:
      11 Giu 2010
      "Mi Piace":
      24
      Guarda, domani mi installo la jp5 senza root o altro e vedo che cosa mi viene fuori. Comunque, al di la della versione, mi sembra proprio che la mia rom eclair avesse una denominazione del kernel completamente diversa (e non come root). Domani risolveremo l'arcano.

TapaTalk @ GT I9000

9. stefanodtm

stefanodtm Worker Droid

Iscritto:
      21 Gen 2011
      "Mi Piace":
      0
      grazie

10. kalabro

kalabro Silver Droid

Iscritto:
      21 Ott 2010
      "Mi Piace":
      0
      Ciao Genn, un saluto intanto... io se ricordo bene, la scritta root l'avevo già con eclair, non penso sia rootato quello del ragazzo, certo non sapevo che vendessero il galaxy già con froyo, ma è probabile che le nuove spedizioni lo abbiano già incluso..cmq come hai detto tu, il root porta solo dei benefici nel poter usare certe app, quindi nessuna controindicazione... di nuovo

11. stefanodtm

stefanodtm Worker Droid

Iscritto:
      21 Gen 2011
      "Mi Piace":
      0
      penso che abbia froyo xkè l'ho acquistato 1 mese fa...cmq domandina velocissima...astro è utile??? mi fa fare il backup delle applicazioni installate??? o posso usare tranquillamente archivio che è già presente sul telefono?

12. kalabro

kalabro Silver Droid

Iscritto:
      21 Ott 2010
      "Mi Piace":
      0
      penso che abbia froyo xkè l'ho acquistato 1 mese fa...cmq domandina velocissima...astro è utile??? mi fa fare il backup delle applicazioni installate??? o posso usare tranquillamente archivio che è già presente sul telefono?[/quote]

astro è un file manager, non fa nessun backup, e l'archivio che vedi nelle applicazioni è solo una galleria del sistema che ti fa vedere le cartelle e i file presenti nel telefono.... per fare backup devi scaricarti titanium backup ( la piu' diffusa, va bene anche la gratuita) ma necessita dei permessi di root, ed ecco che torniamo al discorso dei permessi..cmq trova z4root in giro, sul market non è più presente e lo fai in un secondo...naturalmente il processo è reversibile

13. stefanodtm

stefanodtm Worker Droid

Iscritto:
      21 Gen 2011
      "Mi Piace":
      0

astro è un file manager, non fa nessun backup, e l'archivio che vedi nelle applicazioni è solo una galleria del sistema che ti fa vedere le cartelle e i file presenti nel telefono.... per fare backup devi scaricarti titanium backup ( la piu' diffusa, va bene anche la gratuita) ma necessita dei permessi di root, ed ecco che torniamo al discorso dei permessi..cmq trova z4root in giro, sul market non è più presente e lo fai in un secondo...naturalmente il processo è reversibile[/quote]
      si si...ho trovato..ora devo solo avere il coraggio d farlo....l'importante è che poi qnd verso marzo aprile uscirà l'aggiornamento ufficiale al 2.3 facendo l'unroot e disabilitando il lag fix lo posso fare senza problemi..poi magari quando nn dovrò + studiare x questa sessione di esami all'università cerco di studiare le vostre guide e magari imparare a mettere i kernel....penso anche quest'ultima sia un operazione reversibile

14. kalabro

kalabro Silver Droid

Iscritto:
      21 Ott 2010
      "Mi Piace":
      0
      si si...ho trovato..ora devo solo avere il coraggio d farlo....l'importante è che poi qnd verso marzo aprile uscirà l'aggiornamento ufficiale al 2.3 facendo l'unroot e disabilitando il lag fix lo posso fare senza problemi..poi magari quando nn dovrò + studiare x questa sessione di esami all'università cerco di studiare le vostre guide e magari imparare a mettere i kernel....penso anche quest'ultima sia un operazione reversibile[/quote]

:) è bello vedere che hai fiducia nell'uscita delle rom originali; io te/ve lo auguro, anche io avevo preso il cell. pensando di fare solo aggiornamenti ufficiali, ma ci ho messo poco a capire che questo cell. è una ferrari con il motore di una due cavalli... poi quando ho visto cosa puo' fare con una delle tante rom ormai perfette che girano sui forum, e che con un kernel modificato si montano in pochi minuti ho abbandonato ogni remore... adesso pensa all'esame, ma appena puoi monta un kernel e prova la rom di sconcau84, lo trovi nella mia firma.. è tutto un altro cell

ps: in qualsiasi momento uno puo' tornare alla rom ufficiale RSJP5, ma ti assicuro che non lo farai, non ne avrai motivo, a meno che tu non decida di venderlo
      pps: non serve coraggio per z4root e oclf, vai tranquillo, si fa al volo e almeno hai un cell. appena decente... auguri

15. stefanodtm

stefanodtm Worker Droid

Iscritto:
      21 Gen 2011
      "Mi Piace":
      0
      :) è bello vedere che hai fiducia nell'uscita delle rom originali; io te/ve lo auguro, anche io avevo preso il cell. pensando di fare solo aggiornamenti ufficiali, ma ci ho messo poco a capire che questo cell. è una ferrari con il motore di una due cavalli... poi quando ho visto cosa puo' fare con una delle tante rom ormai perfette che girano sui forum, e che con un kernel modificato si montano in pochi minuti ho abbandonato ogni remore... adesso pensa all'esame, ma appena puoi monta un kernel e prova la rom di sconcau84, lo trovi nella mia firma.. è tutto un altro cell

ps: in qualsiasi momento uno puo' tornare alla rom ufficiale RSJP5, ma ti assicuro che non lo farai, non ne avrai motivo, a meno che tu non decida di venderlo
      pps: non serve coraggio per z4root e oclf, vai tranquillo, si fa al volo e almeno hai un cell. appena decente... auguri[/quote]

In questo forum vi ho trovati disponibili e pazienti spero nel momento in cui decido di mettere mani al tel mi darete una mano grazie

16. dariors

dariors Worker Droid

Iscritto:
      19 Lug 2010
      "Mi Piace":
      0
      Grazie aspettiamo tue notizie!
      :)

17. dariors

dariors Worker Droid

Iscritto:
      19 Lug 2010
      "Mi Piace":
      0
      ciao genn hai provato a installarla?

18. genn_X2

genn_X2 Silver Droid

Iscritto:
      11 Giu 2010
      "Mi Piace":
      24
      Si, ha la stessa denominazione del kernel, non avete il root

19. dariors

dariors Worker Droid

Iscritto:
      19 Lug 2010
      "Mi Piace":
      0
      Grazie mille genn mi hai tolto un bel dubbio.
      Ti volevo chiedere un altra cosa.
      a me la rom originale di froyo piace molto, l unico difetto sono i numerosi lag presenti.ho visto la tua guida.
      con quella risolvo il problema dei rallentamenti?
      oppure mio cugino che mi ha regalato il cell mi dice di usare z4root e poi oclf è la stessa cosa?
      grazie

20. genn_X2

genn_X2 Silver Droid

Iscritto:
      11 Giu 2010
      "Mi Piace":
      24
      Con la mia guida risolvi tutti i tuoi problemi di lag, lascia stare OCLF e z4root, sono "vecchi" ormai, però aspetta qualche giorno che la modifico e la semplifico.