Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[Rom] Raccolta Rom Cooked Aggiornata al 14/03/11

Discussione in 'Rom cooked & Leak per Acer Liquid/E' iniziata da ilnaco, 24 Gen 2011.

  1. ilnaco

    ilnaco Worker Droid

    Iscritto:
    24 Gen 2011
    Messaggi:
    129
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti,
    Apro questo topic per fare chiarezza su tutte le principali Rom cooked che si trovano oggi per il nostro amato Liquid.

    Ad oggi (14 marzo 2011) ho venduto il liquid, per cui ho aggiornato per l'ultima volta la lista e i pareri personali.

    Le rom son ordinate per versione di android sul quale son sviluppate, ma non in ordine di importanza.
    NB: io parlerò solo di Rom cooked!


    Gingerbread (Android 2.3)
    CM7 Liquid (kang)
    Release: 1.2.18 Basata sulla Cm7 Rc1 (ed 3 )
    http://android.modaco.com/content/a...com/331630/rom-cm7-liquid-kang-1-2-18-cm7rc1/
    Download: http://www.multiupload.com/N39CVAWNNG
    Commento: "Welcome to CM7-kang for liquid by roggin,thepasto and me!" Sono le parole di koudelka.
    Che dire, ci son tutti i migliori sviluppatori del panorama, ci si aspettano grandi cose.
    Attualmente se aggiungete le 3 pach che ci sono la rom diventa veramente grandiosa!


    LeoGingerBread's LiquidEdition
    Release: v3.13
    http://android.modaco.com/content/a...-leogingerbreads-liquidedition-v3-13-3-13-11/
    Download: http://www.multiupload.com/4I9EUMTH7Y
    Commento: Nuova rom Gingerbread che riprendere il già ottimo lavoro della CM7-kang e lo porta avanti! Il progetto è "giovane" ma parte da una base solida, per cui le premesse son delle migliorie




    Froyo (Android 2.2)
    LCR-F
    Release: 2.0 del 17/01/11
    http://lcr-team.org/
    Commento: A mio parere la migliore Rom Froyo. Stabile, veloce, grande durata della batteria, possibilità di scegliere l'interfaccia acer o quella di android, buon pacchetto di programmi preinstallati, possibilità di scegliere i temi direttamente dalle impostazioni della rom, camera del Metal, tastiera di Gingerbread e molto altro ancora.

    MIUI
    Release: 1.3.5 Aggiornate ogni settimana!
    http://android.modaco.com/content/acer-liquid-liquid-modaco-com/332203/miui-1-3-5-for-liquid/
    Commento: Porting della famosa interfaccia MIUI.



    CDTeam FroYoMetal
    Release: 3beta del 13/01/11
    http://www.tuttoandroid.net/forum/cdteam-froyometal-v3-beta-from-metal-dump-t6020.html


    t&l
    Release: 0.3d.14 del 20/01/11
    http://android.modaco.com/content/acer-liquid-liquid-modaco-com/328315/rom-2-2-t-l/



    Ho lasciato fuori dalla mia panoramica le seguenti ROM:
    AuraxTSense
    LS
    CM6
    MIUI (di markII)
    In quanto lo sviluppo non è stato più portato avanti.


    Eclair (Android 2.1)
    LCR-E
    http://lcr-team.org/
    Commento: Perfetta

    LS
    http://www.tuttoandroid.net/forum/ls-2-1-4-il-meglio-per-il-tuo-liquid-eclair-2-9-10-t3873.html
    Commento: Perfetta

    Vi linko solo queste due perchè tanto son già perfette, non avrete bisogno di altro.


    Pareri personali / Considerazioni finali
    Gingerbread: Niente da dire. Veloce, stabile, pulito e tutto funziona (tranne le registrazioni video)!
    Froyo: A meno che non si voglia la MIUI penso che le rom Gingerbread siano da preferire
    Eclair: Avere Eclair a marzo 2011 è un po anacronistico, anche se le due rom (sia la LCR-E che la LS 2.1.4) son veramente perfette. Entrambe con il supporto all'App2SD (che eclair non avrebbe)!


    Questo è quanto! Condividiamo qui tutti i nostri pareri sulle suddette rom!
    un kiss
    ilnaco
     
  2. mstation

    mstation Worker Droid

    Iscritto:
    6 Set 2010
    Messaggi:
    90
    "Mi Piace":
    0
    Re: [Rom] Raccolta Rom Cooked Aggiornata al 24/01/11

    ottimo riassunto.. grazie

    aiuterà sicuramente molti utenti..

    potresti darmi un parare personale sulla attuale LCR-F e la CDTeam FroYoMetal, secondo te qual'é quella più stabile e veloce? e qual'é quella più leggera? (senza un sacco di programmi installati)

    sono ancora alla ricerca di una rom che possa essere in qualche modo comparabile con la LS 2.1.4 e che abbia un'ottima sensibilità del touchscreen visto che sono ancora un po' insoddisfatto sotto questo aspetto!
     
  3. ilnaco

    ilnaco Worker Droid

    Iscritto:
    24 Gen 2011
    Messaggi:
    129
    "Mi Piace":
    0
    Re: [Rom] Raccolta Rom Cooked Aggiornata al 24/01/11

    Sicuramente son entrambe due ottime rom, entrambe sono:
    Veloci,
    Stabili,
    Ottima durata della batteria (forse su quest'aspetto vince LCR ma di poco)
    e con qualche interessante funzione (come l'applicazione della fotocamera del metal).

    Fatta questa doverosa premessa ti dico che alla fine io ho preferito la LCR-F per i seguenti motivi:
    - La comunity che ci sta dietro e la gente che mette mano al codice è molta e molto preparata
    - Funziona tutto (o almeno io non ho riscontrato nessun bug)
    - La rom è integrata con un applicazione che si chiama LCR Settings

    Dagli LCR setting puoi:
    - avere informazioni sulla rom, collegarti al sito LCR o segnalare eventuali bug
    - Impostare la User interface acer o quella android (anche solo alcuni elementi. Ad esempio mettere la barra delle notifiche sotto o le notifiche a popup, o anche la lock screen acer ecc ecc)
    - Poi attivare il filtro antipubblicità, puoi attivare gli script per fixare market o il super user.
    - Sempre da questo programma (se usi la recovery di Malez) puoi fare il nadroid Bkp, o bkpare gli sms
    - Puoi visionare le applicazioni preinstallate e rimuovere quelle che non ti interessano (ad esempio integrano sia gli acer settings, che io ritengo molto utili, sia l'acer sync, che invece ho rimosso subito)
    - Puoi chiamare l'animazione di boot scegliendo da una lista o cambiare il tema della rom (ad esempio io ora ho quello di gingerbread)

    Insomma, puoi fare un sacco di cose ed è molto integrata con la recovey!

    Ripeto, questi son pareri personali.
    Entrambe son ottime rom!

    NB: Se al momento hai una rom Eclair, prima di passare a una rom froyo devi flashargli il bin ufficiale di froyo, reinstallare la recovery e poi flaschare la rom!
    Se vuoi info più specifiche chiedi pure!
     
  4. mstation

    mstation Worker Droid

    Iscritto:
    6 Set 2010
    Messaggi:
    90
    "Mi Piace":
    0
    Re: [Rom] Raccolta Rom Cooked Aggiornata al 24/01/11

    grazie dei consigli.. tranquillo sono già passato dalla bin froyo originale e ora monto la CDT però volevo provare a cambiare x vedere se riuscivo a trovarmi meglio.

    ultima domanda, come funziona il multitouch con la LCR? so che qui ho problemi con gli assi che si invertono e mi dà piuttosto fastidio anche xke non riesco finire il gioco slice it! :D
     
  5. ilnaco

    ilnaco Worker Droid

    Iscritto:
    24 Gen 2011
    Messaggi:
    129
    "Mi Piace":
    0
    Re: [Rom] Raccolta Rom Cooked Aggiornata al 24/01/11

    Con la LCR puoi modificare tu stesso la sensibilità/rumore del display, oppure scegliere tra alcuni valori! Quindi se ti trovi bene con la configurazione che hai ora vai a vedere che sensibilità/rumore hai e li puoi rimpostare.
    Nella Froyo Metal non mi ricordo o_O Penso comunque che sia fixato.

    Per il multitouch mi son dimenticato di scriverlo nel primo post!
    C'è un coder che ha fatto un "fix" per il multitouch!
    Solo che è una cosa molto recente e ancora nessuno si è messo di impegno per implementarla all'interno delle rom... (Tranne Roggin che mi pare l'ha integrato nella gingerbread, anche se mi son dimenticato di verificarlo quando l'ho flashata l'ultima volta ^_^)! Guarda tu stesso: http://www.youtube.com/watch?v=YvvoyMieI3g
    Come dice l'autore è ancora una beta, ma i presupposti son buoni!

    Spero che nel giro di qualche settimana sia integrato un po in tutte le rom! (oppure che la rom di roggin diventi veramente utilizzabile :sbav: )
     
  6. mstation

    mstation Worker Droid

    Iscritto:
    6 Set 2010
    Messaggi:
    90
    "Mi Piace":
    0
    Re: [Rom] Raccolta Rom Cooked Aggiornata al 24/01/11

    si grazie ancora di tutto.. avevo letto anch'io del fix ma volevo accertarmi che non fosse anche in altre rom visto che nella rom di roggin di gingerbread c'era..

    probabilmente dario la implementerà nella versione 3 definitiva della CDT.. prima di flashare di nuovo cercherò di aspettare ancora qualche settimana per vedere cosa succede.

    grazie ancora
     
  7. dariolob

    dariolob Baby Droid

    Iscritto:
    2 Ott 2010
    Messaggi:
    45
    "Mi Piace":
    0
    Re: [Rom] Raccolta Rom Cooked Aggiornata al 24/01/11

    Complimenti,bel riassunto! ;) Un bel punto di riferimento per tutti gli utenti del Liquid :D
     
  8. ilnaco

    ilnaco Worker Droid

    Iscritto:
    24 Gen 2011
    Messaggi:
    129
    "Mi Piace":
    0
    Re: [Rom] Raccolta Rom Cooked Aggiornata al 24/01/11

    Aggiornamento sul porting di Gingerbread (CM7) su Liquid!
    Ecco le testuali parole di uno dei ragazzi che stanno lavorando al progetto:
    "Guys last boot from Koud does not work with app2sd. Unluckly we have a big bug in vold (sd mount manager), so we can't use it like others phones do. To run it we need for a little hack and a new way to start sysinit from init.rc. Tomorrow i'll ask to roggin and koud, if they agree we could release a new version (CM Gingerbread 2.3.2), with everything you need! Last cm is ready, just some little fix are missing. Maybe this weekend we will have new CM

    Thanks"

    Come potete immaginare tutto ciò è fantastico!
    Non ci resta che aspettare!

    PS: aggiornato anche il primo post
     
  9. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Re: [Rom] Raccolta Rom Cooked Aggiornata al 28/01/11

    Grazie Ilnaco.... ci voleva... un bel sunto della situazione... io ora sto provando a restare sulla ginger... certo con qualche sacrificcio, ma per chi vuole testare e non ha necessità di stabilita o spazio enorme.. va molto meglio, e da quello che ho capito inizio settimana prossima dovrebbero rilasciare una nuova beta che include gli ultimi fix indispensabile...
    purtroppo sulla LCR-F sono rimasto un pò deluso.... bel lavoro, ma potrebbero fare molto di più... e non li ho trovato lati convenientissimi, al contrario delle beta che stanno in giro che ogniuna rappresenta bene la volonta dei dev di affondare su una determinata prerogativa che può essere solo frutto di un gusto personale nel usare il proprio device... ma almeno si sente al uso delle sudette rom... invece sulla LCR-F, forse hanno voluto troppo fare la rom perfetta e completta, e nel insieme ne risente. comunque ottimo lavoro lo stesso.

    questo 3D si presta molto al tempo che stiamo per affrontare con i nostri Liquid A1 e E che invecchiano. non si ha nessuna notizia recente di sviluppi del acer... quindi rischiamo d'ora in poi a dovere dipendere complettamente della bravura dei dev... ottimo, ma significa che i lavori andranno ormai a ritmi più lenti... vista la complessità di ottenere materiale aggiornato per i nostri Liquid A1 e E.
    per questo oggi ho contattato Leo, per avere un parere interno al acer.... vedremmo se riesce a trovare qualcosa di nuovo frugando nel marasma dei server privileggiati... per qualcosa di finito, ci sta poca speranza... ma se almeno si trovasse qualche kernel aggiornato, magari nemeno compilato, penso sarebbe ottimo... comunque li ho tirato la palla... apena avrà tempo si mette in cerca... e spero che prima possibile mi riesca a dare qualcosa. se cosi fosse vedremmo di che si tratta, e in base alla natura vedremmo come diffondere...

    va beh ... sono andato un pò OT,
    comunque grazie del tuo tempo per questo 3D ;)
     
  10. EtorS

    EtorS Baby Droid

    Iscritto:
    5 Lug 2010
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    0
    Re: [Rom] Raccolta Rom Cooked Aggiornata al 28/01/11

    Posso dare qualche informazione in più sulla MIUI dato che la sto utilizzando in pianta stabile da più di due mesi.

    La rom si presenta molto facile nell'utilizzo, veloce, scattante e pulita.
    Ha ancora qualche bug ma niente di non ''vivibile''

    -L'auricolare bluetooth non funziona (il bluetooth per scambio file sì)
    -Non registra video a 720p
    -Il sensore di luminosità non funzioan
    -Il WiFi tether c'è ma consuma MOOOLTA batteria
    -Non c'è ancora il supporto per l'IPV6 (Quindi non funzionano alcuni programmi tipo google goggles)

    Ripeto, il resto è perfettamente funzionante e sopratutto veloce.
    I temi MIUI funzionano alla grande, totalmente personalizzabile.
    Il MIUI team rilascia una nuova versione ogni settimana contenente svariati fix e nuove funzionalità e nel giro di un giorno è disponibile la traduzione italiana.

    Per quanto riguarda la durata della batteria con APN attivo si arriva a sera senza grossi problemi e con APN disattivo la durata è circa 2 giorni.

    Altro punto a favore sono le applicazioni MIUI, ad esempio il lettore musicale è stato completamente rifatto per migliorare l'esperienza dell'utente, tra le varie funzioni c'è pure la possibilità di avere il testo dei brani.

    Al momento non mi viene altro in mente, se avete qualche domanda fate pure! =D
     
  11. ilnaco

    ilnaco Worker Droid

    Iscritto:
    24 Gen 2011
    Messaggi:
    129
    "Mi Piace":
    0
    Re: [Rom] Raccolta Rom Cooked Aggiornata al 28/01/11

    Grazie Mille per le info!
    Ieri avevo aggiunto al primo post il video dove la recensivano e come interfaccia mi aveva colpito, solo che non sapevo come andasse sul liquid!
    Aggiungo le informazioni che mi hai dato al primo post!
     
  12. treyguitar

    treyguitar Baby Droid

    Iscritto:
    12 Gen 2011
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Re: [Rom] Raccolta Rom Cooked Aggiornata al 30/01/11

    Confermo il fix del multitouch sulla ginger beta, che tra l'altro con le ultime patch è tranquillamente utilizzabile come rom daily :dent:
     
  13. lucky76

    lucky76 Bronze Droid

    Iscritto:
    8 Set 2010
    Messaggi:
    780
    "Mi Piace":
    236
    Re: [Rom] Raccolta Rom Cooked Aggiornata al 30/01/11

    Bella guida ilnaco complimenti.... +1
     
  14. ilnaco

    ilnaco Worker Droid

    Iscritto:
    24 Gen 2011
    Messaggi:
    129
    "Mi Piace":
    0
    Re: [Rom] Raccolta Rom Cooked Aggiornata al 06/02/11

    è arrivato quello che tutti aspettavano.
    Dopo i consigli degli utenti e il lavoro dei migliori sviluppatori:
    CM7 Liquid (kang) 1.2.6, CM7-kang creata da: roggin,thepasto,koudelka
    MITICO!! ahhhhhhh ahhhhhhh
     
  15. ilnaco

    ilnaco Worker Droid

    Iscritto:
    24 Gen 2011
    Messaggi:
    129
    "Mi Piace":
    0
    Re: [Rom] Raccolta Rom Cooked Aggiornata al 06/02/11

    Arriva anche la nuova MIUI che si stacca dal semplice porting grezzo e viene affinata con vari fix appositi per il Liquid!
    Appena passo al pc aggiorno il primo post!


    Sent from my Liquid using Tapatalk
     
  16. ilnaco

    ilnaco Worker Droid

    Iscritto:
    24 Gen 2011
    Messaggi:
    129
    "Mi Piace":
    0
    Re: [Rom] Raccolta Rom Cooked Aggiornata al 06/02/11

    Nuova patch ora con anche fixata la compcache e il nuovo multitouch!
     
  17. ilnaco

    ilnaco Worker Droid

    Iscritto:
    24 Gen 2011
    Messaggi:
    129
    "Mi Piace":
    0
    Re: [Rom] Raccolta Rom Cooked Aggiornata al 11/02/11

    Aggiornata la lista delle rom e le "Considerazioni finali".
     
  18. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Re: [Rom] Raccolta Rom Cooked Aggiornata al 11/02/11

    grande.. bellissimo 3D... se ti servono screen, chiedi pure, in png, e li posti sul sull primo post ;)
     
  19. ilnaco

    ilnaco Worker Droid

    Iscritto:
    24 Gen 2011
    Messaggi:
    129
    "Mi Piace":
    0
    Re: [Rom] Raccolta Rom Cooked Aggiornata al 11/02/11

    Uscita circa 1 ora fa la patch per la MIUI che fixa l'IPv6!
    La sto installando per provarla! vi faccio sapere
     
  20. ilnaco

    ilnaco Worker Droid

    Iscritto:
    24 Gen 2011
    Messaggi:
    129
    "Mi Piace":
    0
    Re: [Rom] Raccolta Rom Cooked Aggiornata al 11/02/11

    Aggiornamenti:
    Nuovo kernel per la CM7 (gingerbread) con prestazioni 3d e durata della batteria migliorata.
    Nuova versione delle MIUI.

    NB: io sto provando la MIUI e devo ammettere che il lavoro è veramente ottimo!
    nei prossimi giorni finisco di testarla e vi espongo le mie impressioni.