Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[Guide]Ideos Root, Recovery UltraJack 6.2.2 e Clockwork 3024

Discussione in 'Huawei IDEOS' iniziata da lucky76, 11 Gen 2011.

1. lucky76

lucky76 Bronze Droid

Iscritto:
    8 Set 2010
    "Mi Piace":
    236
    Re: [Guide]Vodafone Ideos x Root + Recovery Mod. UltraJack 2.6.1

Ok.... +1 Tra un pò dovrebbe uscire la v0.3 con delle novità e speriamo anche il multitouch.....
    Ciao.

2. riccaficca

riccaficca Baby Droid

Iscritto:
    8 Gen 2011
    "Mi Piace":
    0

il multitouch è molto difficile e neanche nella 0.4 dicono che verrà implementato...purtroppo!!cmq aspettiamo

3. lucky76

lucky76 Bronze Droid

Iscritto:
    8 Set 2010
    "Mi Piace":
    236

Ho letto la risposta che ti ha dato MaJa..... ihih
    Vabbè speriamo che ci riesca comunque......

4. riccaficca

riccaficca Baby Droid

Iscritto:
    8 Gen 2011
    "Mi Piace":
    0

figurati, io pure diavere tutti questi gingilli sul nostro piccolo grande ideos non so cosa farei....a me ogni volta che vedo qualcuno con un iphone mi viene da ridere....certo sarà anche più veloce ma 700 euro per quelo coso sono grasse risate

5. lucky76

lucky76 Bronze Droid

Iscritto:
    8 Set 2010
    "Mi Piace":
    236

Mi puoi spiegare meglio come sei riuscito con ppanet a risolvere il problema dei driver cosi lo metto nel primo post di questa guida potrebbe essere utile ad altri utenti.

Cè un link per scaricare questo programma??

Ciao e grazie.

6. sirboxer

sirboxer Baby Droid

Iscritto:
    21 Lug 2010
    "Mi Piace":
    0
    Re: [Guide]Vodafone Ideos x Root + Recovery Mod. UltraJack 4.6.2

Vorrei fare innanzitutto i complimenti all'autore di questo topic "spettacolare".

Ho questo problema, penso dovuto al launcher più che a z4root:

Purtroppo dopo aver installato molte app ho installato anche z4root e appena riavviato un bel problema. Mi dà un errore nell'apertura di ADW launcher con un messaggio popup, clicco su termina, ma mi riappare in continuazione su schermata nera e vedo la barra delle notifiche, ho cliccato tutti i tasti ma niente, non entra nella home originale, nè apre il menù, quindi non posso neanche disinstallare o resettare!!!
    che faccio? volevo mettere la rom e flasharla (magari quella "wind" che ho ora), in rete ho trovato 2 rom vodafone, 1 australiana, 1 di taiwan e questa U8150 V100R001C127B818SP05 della quale non ho capito la provenienza...io vorrei non perdere la lingua italiana nei menù e nella tastiera.

Secondo voi se installo la recovery moddata riesco a risolvere? cioè con la recovery posso fare un hard reset o ripristinare una fase precedente (non ho backup)?

Poi volevo sapere se ci sono rom cucinate con l'italiano che migliorino le performance del piccolino; ed infine se avete una tastiera HTC per la risoluzione del nostro schermo e che abbia dizionario italiano, io ho trovato solo una 320x240 ma è inglese.

GRAZIE

PS: in prima pagina manca il link per poter scaricare la recovery 4.6.2

7. lucky76

lucky76 Bronze Droid

Iscritto:
    8 Set 2010
    "Mi Piace":
    236

Secondo me ti conviene rimettere la rom originale vodafone italia cosi avrai l'Ideos pulito seguendo la guida sul flash delle rom originali.

Io installo sempre due Launcher (ADW + Launcher Pro) cosi se non mi funziona uno uso l'altro senza metterne uno predefinito.

L'unica rom modificata in italiano è la DJ Ideos arrivata ora alla versione 0.3.

Non ho messo il link perchè era un pò complicato il procedimento per cambiare il file della nuova recovery con quello precedente.

Aggiungo ora un link alternativo con il file zip da scaricare già modificato per essere installato sia su windows che su Ubuntu.

Ciao.

8. sirboxer

sirboxer Baby Droid

Iscritto:
    21 Lug 2010
    "Mi Piace":
    0

Il fatto è che io ho trovato il modello wind (89€ ) e non mi andava di mettere su la rom di vodafone.
    Ho risolto così, magari può servire a qualcun altro:
    telefono spento, sono entrato nella recovery originale (tasto accensione, vol. su, tasto verde) e ho selezionato wipe data. In pratica ha fatto un hard reset e finalmente il tel va come prima, ho dovuto installare tutto da capo, ma meglio così...devo capire però quale problema viene fuori da ADW o da quale tema...

9. lucky76

lucky76 Bronze Droid

Iscritto:
    8 Set 2010
    "Mi Piace":
    236

Ottimo... +1

10. lucky76

lucky76 Bronze Droid

Iscritto:
    8 Set 2010
    "Mi Piace":
    236

Aggiunto nel primo post il link per la guida all'uso del CIFS introdotto nella rom cucinata DJ Droid v0.4....

11. lucky76

lucky76 Bronze Droid

Iscritto:
    8 Set 2010
    "Mi Piace":
    236

In uscita forse in giornata una nuova versione di Recovery Mod.

La ClockworkMod Recovery v3.0.0.6 creata sempre dal mitico udk e compatibile con il nuovo linguaggio di programmazione dei update-script di Google.

Quindi per chi sarà interessato a flashare le nuove custom rom come la futura Dj Droid v 0.5 dovrà prima di tutto installare questo nuovo tipo di Recovery.

12. lucky76

lucky76 Bronze Droid

Iscritto:
    8 Set 2010
    "Mi Piace":
    236

Aggiornato il primo post con la guida alla nuova recovery ClockworkMod 3.0.0.6.

13. lucky76

lucky76 Bronze Droid

Iscritto:
    8 Set 2010
    "Mi Piace":
    236
    Re: [Guide]Ideos Root, Recovery UltraJack 5.2.1 e Clockwork 3006

Nuova aggiornamento al primo post di questa discussione con la nuova Recovery di UltraJack 5.2.2 resa compatibile con tutti i tipi di custom Rom e altre migliorie grazie al suo Dev Ultrakiller.

Discussione Ufficiale sul nostro forum al seguente link ------> ultrajack-recovery-v5-2-2-02-03-2011-t8497.html

14. lucky76

lucky76 Bronze Droid

Iscritto:
    8 Set 2010
    "Mi Piace":
    236
    Re: [Guide]Ideos Root, Recovery UltraJack 5.2.2 e Clockwork 3006

Altro aggiornamento della nuova Recovery UltraJack che passa da 5.2.1 alla 5.2.2 ------> Aggiornato il primo post.

15. lucky76

lucky76 Bronze Droid

Iscritto:
    8 Set 2010
    "Mi Piace":
    236
    Re: [Guide]Ideos Root, Recovery UltraJack 5.2.3 e Clockwork 3006

Altro aggiornamento della nuova Recovery UltraJack che passa da 5.2.2 alla 5.2.3 ------> Aggiornato il primo pos.
    Grazie sempre al grande ultrakiller.

Changelog 5.2.3
    Aggiornato ADB per permettere le ustruzioni "adb reboot" e "adb reboot recovery"
    Modificato i sorgenti e ricompilato il kernel huawei per risolvere il bug del toggle USB dopo il Backup

16. lucky76

lucky76 Bronze Droid

Iscritto:
    8 Set 2010
    "Mi Piace":
    236
    Re: [Guide]Ideos Root, Recovery UltraJack 6.2.2 e Clockwork 3006

News 06/03/2011

Altro aggiornamento della nuova Recovery UltraJack da parte del suo Dev ultrakiller e passa dalla 5.2.3 alla 6.2.2 ------> Aggiornato il primo post.

Changelog:
    *FIX:
    Backup e restore /cust (con verifica md5sum integrata)
    *Aggiunte:
    Funzioni di mount umount /cust
    WIPE /cust
    Supporto allo scripting amend per partizione CUST (edify già la supportava)
    Alleggerita la recovery

17. lucky76

lucky76 Bronze Droid

Iscritto:
    8 Set 2010
    "Mi Piace":
    236
    Re: [Guide]Ideos Root, Recovery UltraJack 6.2.2 e Clockwork 3014

Nuova versione della Clockwork passata alla 3.0.1.4 con il seguente Changelog:

Aggiornato a CWM 3.0.1.4
    Aggiunto il supporto per la partizione /cust in Mounts and Storage (format + mount)
    Aggiunto il supporto per la partizione /cust nei processi di backup e restore

Modificato il primo post di questa discussione.

18. lucky76

lucky76 Bronze Droid

Iscritto:
    8 Set 2010
    "Mi Piace":
    236
    Re: [Guide]Ideos Root, Recovery UltraJack 6.2.2 e Clockwork 3019

Aggiornato il Primo Post di questa discussione con la nuova Recovery Clockwork che passa dalla versione 3.0.1.4 alla 3.0.1.9 con il seguente changelog:

Aggiornato a CWM 3.0.1.9
    fix bugs in mount generation.
    fix erroneous detection of device flash type when device is explicitly provided.
    Recovery: Add support for filesystems >2gb.
    Recovery: rearrage defines to fix recovery for mecha.
    Fix makefile fail (mmcutils/Android.mk)

Ciao.

19. lucky76

lucky76 Bronze Droid

Iscritto:
    8 Set 2010
    "Mi Piace":
    236
    Re: [Guide]Ideos Root, Recovery UltraJack 6.2.2 e Clockwork 3019

Aggiornato e Riordinato il Primo Post con i vari Spoiler..... Ora più leggibile e usabile.

20. lucky76

lucky76 Bronze Droid

Iscritto:
    8 Set 2010
    "Mi Piace":
    236
    NEWS 17-04-2011

Aggiornato il Primo post con l'aggiunta nella sezione Recovery della nuova Clockwork 3.0.24