Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Configurazione MMS

Discussione in 'Samsung Galaxy S i9000' iniziata da angel89g, 27 Gen 2011.

1. angel89g

angel89g Worker Droid

Iscritto:
    2 Ott 2010
    "Mi Piace":
    0
    Ragazzi ho una scheda tre ed ho inviato alla mia ragazza un mms... Il cellulare mi dice che è stato inviato ma a lei non arriva nulla (cell ragazza: htc wildfire). Lei l'ha inviato a me e stessa cosa!! Le dice che l'ha inviato ma a me non arriva nulla!!! o_O
    Ma il cellulare non dovrebbe autoconfigurarsi per gli mms, cosìcome per la connessione dati, o sbaglio qualcosa?

2. kalabro

kalabro Silver Droid

Iscritto:
    21 Ott 2010
    "Mi Piace":
    0
    dovrebbe autoconfigurarsi con la sim...altrimenti esistono anche gli sms autoconfiguranti che i gestori inviano su richiesta dei clienti... sono due giorni che leggo di questi problemi, e non capisco.. mi sorge un dubbio, avete la connessione dati attiva? so che non dovrebbe essere quella ma su dei forum ho letto che così si risolve... prova e fateci sapere

3. genn_X2

genn_X2 Silver Droid

Iscritto:
    11 Giu 2010
    "Mi Piace":
    24
    O se no vi scaricate (tu e tua morosa) l'app apn italiani e configurate mms e conn. dati. Sovrascivete pure i settaggi presenti

TapaTalk @ GT I9000

4. angel89g

angel89g Worker Droid

Iscritto:
    2 Ott 2010
    "Mi Piace":
    0
    Il fatto è che il cellulare naviga tranquillamente mentre non riceve MMS! Ho provato ad attivare la connessione dati ma lo stesso non arrivano!

5. angel89g

angel89g Worker Droid

Iscritto:
    2 Ott 2010
    "Mi Piace":
    0
    Comunque ho seguito il consiglio ed ho scaricato l'app "APN italiani" ed ho creato anche l'apn per gli mms della 3! Ora ho visto dal menu che ci sono entrambi i profili (web e mms) e che sono selezionabili...
    Ciò vuol dire che ogni volta prima di inviare un mms devo selezionare il profilo mms e poi poterlo inviare oppure ora che c'è lo seleziona in automatico?

P.S.: che poi vedo che sotto ai due profili c'è scritta la stessa cosa ovvero: tre.it
    Vuol dire che sono uguali o è solo indicativo?

6. kalabro

kalabro Silver Droid

Iscritto:
    21 Ott 2010
    "Mi Piace":
    0
    Ogni volta? li spunti una volta e restano così..ma insomma alla fine hai provato?adesso funziona??????

7. angel89g

angel89g Worker Droid

Iscritto:
    2 Ott 2010
    "Mi Piace":
    0
    Purtroppo ora la mia ragazza dorme... :) Domani provo...
    Comunque non si possono spuntare entrambi contemporaneamente! O l'uno o l'altro! Per questo chiedevo come fare...

8. angel89g

angel89g Worker Droid

Iscritto:
    2 Ott 2010
    "Mi Piace":
    0
    Comunque ora mi sono accorto che mi è arrivato la scritta che sta scaricando l'mms che la mia ragazza mi ha mandato. Perciò ora sembra funzionare anche se però dice "download in corso" ma è già da un po' ed ancora non arriva nulla!!
    Possibile che non mi scarica nulla perchè in realtà la mia ragazza non ha mandato nulla in quanto neppure il suo cellulare era configurato?

9. kalabro

kalabro Silver Droid

Iscritto:
    21 Ott 2010
    "Mi Piace":
    0
    Ragazzi con tutto il bene che uno puo' volere, ma avete scambiato il forum per una chat? possibile di qua, possibile di là..fate tutte le prove che la testa vi suggerisce e in caso di problemi irrisolvibili, qualcuno sul forum si prodigherà a farne altre... per quanto ne so tutto è possibile, ma non abbiamo i vostri cell in mano per vedere se le config.le avete fatte bene..questo lo dovete dire voi, a limite scrivendo qui cosa vi appare sui menu' opportuni...
    scusate il tono ma così è davvero difficile aiutarvi

10. Marco230491

Marco230491 Silver Droid

Iscritto:
    19 Set 2010
    "Mi Piace":
    1
    ahahahah kalabro mi fai pisciare dalle risate quanto hai questi attacchi xD

cmq a me è capitato pure col gs,mi stavano arrivando degli mms ma siccome la linea era scarsa sono rimasti in download...blocca tutto e riprova,dovrebbe andare! Cmq io per esempio con la 3 ho le impostazioni internet+mms tutte in un singolo profilo...

allora... da quanto ho capito tu hai 3 quindi crea un nuovo profilo e metti!

nome: 3 WEB
    APN: tre.it
    MMSC: http://10.216.59.240:10021/mmsc
    PROXY MMS: 62.13.171.3
    PORTA MMS: 8799
    MCC: 222
    MNC: 99
    TIPO APN: internet + mms
    (le voci che non ho menzionato naturalmente le lasci in bianco!)

credo che le impostazioni siano uguali per tutti....fammi sapere se funge ;)

11. kalabro

kalabro Silver Droid

Iscritto:
    21 Ott 2010
    "Mi Piace":
    0
    :geek: arterosclerosi galoppante..... lo faccio solo per spronare a essere piu' descrittivi con il problema... hai letto quante risposte tra me e Genn? poi lo sai che sono sempre a disposizione o almeno ci provo :) mah' spero risolva con le tue impostazioni

12. Marco230491

Marco230491 Silver Droid

Iscritto:
    19 Set 2010
    "Mi Piace":
    1
    lo spero per lui...non saprei che altro suggerirgli altrimenti!

13. angel89g

angel89g Worker Droid

Iscritto:
    2 Ott 2010
    "Mi Piace":
    0
    Ciao scusa se posso aver dato l'idea di aver creato una specie di chat ma non è così perchè il mio unico obiettivo era di dare maggiori informazioni possibili su ciò che mi appare nel menu dato che appunto non avete il mio cellulare tra le mani. Tutto qua...

14. angel89g

angel89g Worker Droid

Iscritto:
    2 Ott 2010
    "Mi Piace":
    0
    Ho resettato alle impostazioni di fabbrica ed adesso li ho proprio così i parametri... E' da ieri sera che l'MMS mi dice download in corso ma non scarica nulla! Inoltre stamattina mi son fatto inviare dalla mia ragazza un altro mms e stessa cosa: mi spunta e dice download in corso ma non scarica nulla!
    A quanto pare invece alla mia ragazza stamattina gli è arrivato il mio mms di eri sera!
    Dato che uso APNdroid ho provato anche a tenere attive le connessioni per vedere se magari era quello il problema ma nulla da fare...

:-(

15. kalabro

kalabro Silver Droid

Iscritto:
    21 Ott 2010
    "Mi Piace":
    0
    beh' almeno adesso li mandi ma non li ricevi...un passo avanti...scusa l'ironia è solo x sdrammatizzare, capisco il rodimento quando una cosa non va..
    mi permetterei invece una disquisizione: non ho mai capito molto il valore degli mms specie adesso che con questi cell, abbiamo la connessione dati sempre attiva, per cui inviarsi file via mail è troppo piu' comodo, oltre alle grandi funzionalità di dropbox...lo conoscete? è un servizio gratuito che offre 2 giga a chiunque... in pratica scaricandotelo sul cell, tu e la tua ragazza o altri amici, vi crea una cartella; lo stesso potete fare sul pc; in pratica qualsiasi file voi mettiate nella cartella dal cell o dal pc, ve lo ritrovate subito in ogni dispositivo.. è comodissimo, se non lo conoscete provatelo subito, per registrarvi richiede solo una mail

un saluto

16. Marco230491

Marco230491 Silver Droid

Iscritto:
    19 Set 2010
    "Mi Piace":
    1
    Sinceramemte nn ho mai provato il dropbox...ma mi sembra proprio interessante...mi sa che appena ho 5min ci provo ;)

17. kalabro

kalabro Silver Droid

Iscritto:
    21 Ott 2010
    "Mi Piace":
    0

tral'altro una volta scaricato sul cell, quando vai in titanium, nella schermata principale in basso ti chiede se vuoi sincronizzare i backup nella cartella di dropbox, se sei in wifi, una vera comodità, dopo il cambio di una rom, riscarichi sul pc la cartella di titanium e hai di nuovo i tuoi dati ( ammesso che hai montato una rom che faccia il wipi, oggi non piu' indispensabile, specie con le nuove rom che stiamo adoperando di sconcau ( vedi mia firma)..
    un saluto e scusate se sono fuori thred

18. angel89g

angel89g Worker Droid

Iscritto:
    2 Ott 2010
    "Mi Piace":
    0
    Grazie mille per i suggerimenti! Tutto sommato l'mms era tanto per provarlo! Comunque forse ho capito il perchè non funzionano! Tutti gli mms che non sono stati ricevuti (sia da me che dalla mia ragazza), facendoci caso, sono quelli per cui il cell dice "ridimensionamento in corso"! Mentre l'unico che è arrivato è quello che ho inviato io dove guarda caso non disse "ridimensionamento file in corso"!
    Ora mi sorge una domanda, ammesso che il problema sia questo: con le foto che faccio dal cell praticamente mi dice sempre che il file è troppo grande! A che cavolo serve fare foto e poi non poterle inviare perchè sono troppo grandi e devono essere ridimensionate??

Grazie e scusate lo sfogo!

19. kalabro

kalabro Silver Droid

Iscritto:
    21 Ott 2010
    "Mi Piace":
    0
    ma il pc lo usi? anche con il pc quando mandi una foto via mail, non la mandi di 5 mega o piu' come te le fa la macchina fotografica, le ridimensioni altrimenti ci metteresti tanto tempo,,, gli mms, come gli sms che hanno 240 caratteri, richiedono foto alleggerite, e per alleggerire le foto anche dal telefono ti devi scaricare una app. gratuita dal market...se penso che ci hai fatto diventare scemi ieri , non ci potevi dire che ti appariva quella scritta? :)

scaricati "reduce photo size", e da ora in poi, prima di allegare una foto in un mms, riducila e rendila piu' leggera

20. angel89g

angel89g Worker Droid

Iscritto:
    2 Ott 2010
    "Mi Piace":
    0
    Bhè ho scricato tale app sia da me che dalla mia ragazza! Ho ridotto una foto sul mio cell e gliel'ho inviata e le è arrivata! Abbiamo fatto la stessa cosa con lei: abbiamo ridotto una foto e me l'ha inviata! Però a me arriva la notifica di download in corso però continua a non ricevere nulla! Mi sa che il prolema sta nel mio galaxy S...