Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

aggiornare sgs

Discussione in 'Samsung Galaxy S i9000' iniziata da Dottorcry, 24 Gen 2011.

  1. Dottorcry

    Dottorcry Baby Droid

    Iscritto:
    17 Gen 2011
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti....
    Vorrei sapere se c'è un modo per poter aggiornare il my sgs senza kies....vi spiego il.my problema....

    Ho provato a collegare il sgs al pc ma non ci sono riuscito ne con win7 ne con linux e infatti ho creato una discussione su qst problema....io pero chiedo se anche non sono riuscito a.collegare il cell riesco lo stesso ad aggiornare a froyo???

    Vi ringrazio x l'aiuto....
     
  2. genn_X2

    genn_X2 Silver Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2010
    Messaggi:
    2.564
    "Mi Piace":
    24
    Tramite recovery tutto si può fare...non avrai una rom ufficiale però (nessuno si è messo a farne una da flashare via recovery). Devi fare queste cose:
    - scaricarti la clockworkmod recovery;
    - scaricati una qualsiasi rom moddata da installare via recovery (anche quella di sconcau può andare);
    - installi prima la clockworkmod recovery;
    - ti installi la rom moddata.

    TapaTalk @ GT I9000
     
  3. Dottorcry

    Dottorcry Baby Droid

    Iscritto:
    17 Gen 2011
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace":
    0
    Ma la clockwork è da scaricare per il sgs o per windows???dove la scarico??

    Dove trovo le rom modificate????quale mi consogli??

    C'è una guida da seguire oppure basta seguire i passi che mi hai indicato??
     
  4. genn_X2

    genn_X2 Silver Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2010
    Messaggi:
    2.564
    "Mi Piace":
    24
    Si lo so sono stato un pò vago xD
    Domani ti scrivo tutto

    TapaTalk @ GT I9000
     
  5. genn_X2

    genn_X2 Silver Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2010
    Messaggi:
    2.564
    "Mi Piace":
    24
    Prima di fare domande sul procedimento leggiti [questa pagina], è molto importante in quanto ci sono risposte a domande che spesso vengono rivolte in continuazione. Dopo se non trovi risposte li o in altri punti del forum io sono pronto ad aiutarti.


    Download ROM:

    - ROM Sconcau84 Wipe
    (non sono iscritto al suo forum quindi ho preso il primo link che ho trovato in questo forum :gulp: )

    Comunque seguiti [questa guida] e trovi tutte le info per scaricarti quella che vuoi.
    Dopo averla scaricata sul PC ti troverai il file della rom (circa 170 mb)in formato " .zip ", lascialo così com'è e caricalo nella partizione /sdcard (io per comodità, avendone provate molte e avendole tenute tutte, ho una cartella chiamata " _ZIP_ " dove metto tutto la dentro).

    Download ed installazione ClockWork MOD:

    Fase 1:
    Questo è il file della ClockWork mod (che da ora chiamerò CWM), scaricalo sul pc intanto:
    update.zip

    Da adesso le parti in rosso sono cruciali!
    1_ Mantieni il nome "update.zip".
    2_ Dopo lo carichi nel telefono, direttamente in /sdcard senza alcuna cartella.
    3_ Riavvii il telefono in modalità recovery.
    4_ Fai "install update.zip".
    5_ Ripeti "install update.zip".
    6_ Adesso dovresti ritrovarti con una schermata simile a questa:
    • [attachment=0:xla9v56k]CWM.jpg[/attachment:xla9v56k]
    Adesso hai la CWM recovery installata!

    Installazione ROM:

    Senza riavviare il telefono (rimani in cwm in pratica) efai:
    1_ Muovendoti con i tasti volume e selezionando con il tasto accensione (cliccato una volta sola) evidenzia " install zip from sdcard " e selezionalo.
    2_ Seleziona " choose zip from sdcard ".
    3_ Vai dove hai salvato il file .zip della rom e selezionalo.
    4_ Avrai una specie di menù di scelta con una sola voce affermativa (" yes " ), clicca quella ed attendi l'installazione della rom.

    Adesso hai anche tu la tua rom FroYo installata, segui sempre [qesta guida] per avere consigli sulla rom di sconcau84.
     
  6. Dottorcry

    Dottorcry Baby Droid

    Iscritto:
    17 Gen 2011
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace":
    0
    Ciao,
    grazie dell'aiuto che mi hai dato....Ci sono riuscito senza problemi......

    Ho letto la guida a cui mi hai rimandato e al suo interno c'era il link al forum di sconcau84 e ho visto che ha rilascitao dei nuovi firmware....adesso la mia domanda è...ma io non riesco ad installarli nella stessa modalità visto che ODIN non mi riconosce il cellulare????


    Grazie
     
  7. kalabro

    kalabro Silver Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    2.184
    "Mi Piace":
    0
    una volta che hai la cwm, puoi installarti qualunque kernel o rom di sconcau o altri
    ps: i firmware li rilascia la samsung, poi i cuochi su questi mettono a punto le loro rom ..vai qui e scegli quella che piu' ti aggrada, si montano (flashano) in un attimo

    https://sites.google.com/site/sconcauroms/
     
  8. Dottorcry

    Dottorcry Baby Droid

    Iscritto:
    17 Gen 2011
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace":
    0
    l'installazione viene effetuata sempre attraverso la procedura che mi ha detto genn_x2???

    Perchè non ho capito se devo eseguire le guide che ha messo sconcau84 oppure se posso eseguire la semplice guida che ha elencato genn_x2...
     
  9. kalabro

    kalabro Silver Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    2.184
    "Mi Piace":
    0

    sì l'installazione si fa sempre con la stessa procedura dalla modalità recovery del cell; in pratica, ti scarichi la rom sul pc;colleghi il pc con il telefono; metti la rom nel telefono così com'è, direttamente nella sd card; stacchi il tel dal pc, lo spegni e lo riavvii in modalità recovery ( combo dei 3 tasti)...segui la guida che trovi nelle rom di sconcau è semplicissimo ed è la stessa procedura di genn;
    in pratica visto che hai già messo la speedmode seguendo genn, vai al punto 1 e poi passa direttamente al punto 6

    https://docs.google.com/document/d/1aWd ... dit?hl=it#
     
  10. Dottorcry

    Dottorcry Baby Droid

    Iscritto:
    17 Gen 2011
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace":
    0
    Adesso però la domanda è lecita....quale mi.consigliate come rom????? Ne vorrei una che sia la via di mezzo tra performance e qualità..


    Grazie
     
  11. kalabro

    kalabro Silver Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    2.184
    "Mi Piace":
    0

    a parte il fatto che questo presume che uno lwe abbia provate tutte, invece l'idea te la puoi fare andando sul forum e leggendo le impressioni altrui..cmq la piu' datata e sperimentata è la 6.1, installa quella x farti le ossa.. ma segui la guida x le piccole modifiche da fare non appena la installi, è tutto semplice...ciao
     
  12. Dottorcry

    Dottorcry Baby Droid

    Iscritto:
    17 Gen 2011
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace":
    0
    ma a quali piccole modifiche da fare non appena la installi ti riferisci????

    Se non ti chiedo troppo mi dici dove le trovo???
     
  13. kalabro

    kalabro Silver Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    2.184
    "Mi Piace":
    0
    vai nel primo thred indice-interno-del-forum-su-galaxy-s-info-t7490.html

    trovi le diverse guide e anche il link x le rom di sconcau.. te le guardi , decidi e poi agisci

    ps: va bene così moderatore? :geek:
     
  14. genn_X2

    genn_X2 Silver Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2010
    Messaggi:
    2.564
    "Mi Piace":
    24
    Si ok ihih
     
  15. kalabro

    kalabro Silver Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    2.184
    "Mi Piace":
    0
    non scomparire, abbiamo marco in procinto di flashare, non sia mai che gli succeda qualcosa..dove andiamo a recuperarlo? eheheheheh
     
  16. genn_X2

    genn_X2 Silver Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2010
    Messaggi:
    2.564
    "Mi Piace":
    24
    Tranquillo, siamo in chat da un pezzo ormai...sinceramente credo non abbia ancora cominciato a flashare :eheh:
     
  17. Marco230491

    Marco230491 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Set 2010
    Messaggi:
    1.738
    "Mi Piace":
    1
    ahahahah ragazzi da cm fate sembra che sto per partorire xD
    cmq oggi cm già detto passo...domani faccio tutto ormai ho deciso e mi scuso di nuovo per prima(figura di m... :gulp: )...solo che ultimamente ho saltato le guide(per mancanza di tempo) mentre cm sempre cerco di leggere le domande dei nuovi arrivate per cercare di consigliarli!

    domani vi faccio sapere...cmq kalabrò ancora non hai rix alla domanda dell'altro giorno,ossia hai gtalk? ;)
     
  18. kalabro

    kalabro Silver Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    2.184
    "Mi Piace":
    0
    non mi sembra tu me lo abbia mai chiesto, forse hai pensato di farlo..che ti serve assistenza x il flash? eheheheheeh leggi le guide, e anche dopo quando si riavvia tieniti la pagina della rom davanti, potrebbe servirti eheheh io se sono al pc posso aiutarti xchè ho tutti i riferimenti, altrimenti no, ma ho gtalk sì :)
     
  19. Marco230491

    Marco230491 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Set 2010
    Messaggi:
    1.738
    "Mi Piace":
    1
    ti ho mandato un mp...cmq non credo mi servi altro aiuto xD
     
  20. genn_X2

    genn_X2 Silver Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2010
    Messaggi:
    2.564
    "Mi Piace":
    24
    Mi dispiace contraddirti kalabro ma marco te l'ha chiesto veramente, non ricordo dove ma l'ha fatto :)
    Ne sono sicuro perchè imparo quasi a memoria qualsiasi cosa leggo :p


    TapaTalk @ GT I9000