Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[ROM] LS 2.1.4 - Il meglio per il tuo Liquid! Eclair 2/9/10

Discussione in 'Rom cooked & Leak per Acer Liquid/E' iniziata da Suxsem, 29 Lug 2010.

  1. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Ciao, ti rispondo io ;)
    la puoi togliere tranquillamente, ma ti fonsiglio di lasciarla lì sempre a portata di mano, sacrificando pochi megahite di spazio. e di mettere in cojto un prossimo acquisto di una sd da 8gb.
     
  2. badgiampi

    badgiampi Baby Droid

    Iscritto:
    21 Dic 2010
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Grazie Yann per la cortese risposta :) scusa se ho ringraziato in ritardo.
    E se non è di troppo disturbo, mi permetto di approfittare di te per un'altra domandina ...
    dando un'occhiata qua e là, ho visto che la memoria del mio Liquid S100 è così ripartita:
    Interna: 202 MB (115 MB liberi)
    Scheda SD: 2.02 GB (1.96 GB liberi)
    Scheda SD (a2sd): 134 MB (12.9 MB liberi)
    considerato che non ho installato giochi nè apps inutili (ti ricordo che ho l'Eclair con la LS 2.1.4 di Suxsem con le apps comprese) e che vorrei installare soltanto il navigatore CoPilot Live 8.2.0.368, credi possa farlo senza appesantire il sistema? Attualmente va che è una favola!!!
    Il dato che mi preoccupa (e che purtroppo non so interpretare correttamente) è quel "12.9 MB liberi" che mi pare pochino ... o no?
    Ti ringrazio ancora.
     
  3. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Ciao,
    quel 12,9 libero riguarda la partizione ext della tua sd, cioè penso che hai creato una partizione ext da 150 amb sul sd per mettere delle tue apps su di essa e fowi facendo risparmiare spazio sulla memoria flash rom interna. quindi non è un probblema per il siatema in se.
    intanto l'app di copilot, la installi sulla memoria interna, e non sulla ext del sd, quindi avendo 115 Mb liberi, hai spazio da rivendere per l'app stessa. poi quando avvrai installato l'app, dovrai scarricarti le mappe italiane, e sono circa 200 e passa Mb, ma si installano da sole sulla radice del sd, creandossi una cartella aposita. quindi tranquillo... e avendolo pure io, posso garantirti che il sistema non si appesantisce, e che il navigatore funziona benissimo.
    a presto.
     
  4. badgiampi

    badgiampi Baby Droid

    Iscritto:
    21 Dic 2010
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Grazie mille, sei stato davvero chiaro ed esauriente :)
    ti auguro una buona giornata, ciao.
     
  5. marcowinter

    marcowinter Baby Droid

    Iscritto:
    5 Gen 2011
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    Buongiorno ragazzi...Questa mattina ho flashato il mio liquid e mettendo questa rom ls 2.1.4
    Il problema però è che mi dice dopo l' installazione "this version of launcher pro is expired"
    Ho cercato nel forum e ho letto che è una cosa normale e che basta seguire semplicemente l' aggiornamento del launcher pro.
    Il mio problema però è cercare di accendere il wi fi per effettuare l'aggiornamento...altrimenti non posso farlo ???
    Illuminatemi per favore uhm
     
  6. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Ciao, Mmmmh non hai un piano dati ??? hai modo di usare i comandi adb ???
     
  7. marcowinter

    marcowinter Baby Droid

    Iscritto:
    5 Gen 2011
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    No non ho un piano dati uhm
    Scusa l' ignoranza ma cosa sono i comandi abd? ???
     
  8. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    se hai l'SDK installato, possiamo usare unterminale (Cmd) e pushare un laucher alternativo a adw, poi riavviando, dovrebbe darti prima la scelta del launcher e a questo punto scegliendo quello alternativo accedi alla home per attivare il wifi, e aggiorni launcher pro. basta un paio di comandi, e un file apk che ti mando per mail, ma se non hai sdk configurato è un pò complicatuccio...
     
  9. marcowinter

    marcowinter Baby Droid

    Iscritto:
    5 Gen 2011
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
  10. Woodward

    Woodward Worker Droid

    Iscritto:
    3 Apr 2009
    Messaggi:
    61
    "Mi Piace":
    0
    Scusate, ma proprio a tal proposito nessuno è in grado di postare una versione della LS aggiornata con l'ultimo launcher pro? Si risolverebbe il problema a monte :)
     
  11. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    no, intanto scarrica l'sdk qui: http://dl.google.com/android/installer_r09-windows.exe

    ti seguo passo passo, quindi dimmi quando hai fatto. ti servono i drivers per il tuo liquid...quindi scarricali dal sito acer....
    partiamo da questa guida, e ti seguo, in modo che se incontri problemi modifico la guida man mano..... era una vecchia guida, e avendo tutto installato, non ho modo di verificare l'effetiva corettezza della guida.
    se hai skype, andiamo avanti più veloci. il mio nome skype è yann.patin.... e se lo vuoi usare dimmelo che devo conettermi ;)
     
  12. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176

    questo non lo so fare... quindi quando tornera sux... opure a dirittura basterebbe aggiungere ADW.... in modo da non avere più sto problemone xD
     
  13. marcowinter

    marcowinter Baby Droid

    Iscritto:
    5 Gen 2011
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    Ok allora tu connettiti che messaggiamo li così è più facile :)
    Grazie mille :) :) :)
     
  14. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    conesso ;)
     
  15. ros125

    ros125 Baby Droid

    Iscritto:
    24 Set 2010
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace":
    0
  16. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    ciao,
    scarrica il file bin, http://hotfile.com/dl/66221391/d8d6eac/ ... n.zip.html
    e flashalo con acer download tool, quindi usa la miniguida sul flash con acer download tool, che si trova nella discussione intitolata manuale semplice per liquid liberi, fhe trovi nella sezione delle guide. al sefondo post del manuale hai un indice delle miniguide.
     
  17. jack474

    jack474 Baby Droid

    Iscritto:
    10 Mar 2011
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto anche se vi leggo da tanto.
    Ho acquistato il mio Liquid qualche mese fa e l'ho subito aggiornato con Ecleir, poi la LS mi incuriosiva molto, sopratutto per quello che riguarda il miglioramento della durata della batteria e così domenica ho flashato la LS 2.1.4.
    Purtroppo non riesco a fare più di 8/10 ore con la batteria completamente carica e a metà pomeriggio sono costretto a collegare l'alimentatore.
    Ho aspettato qualche giorno sperando che la rom si stabilizzasse ma niente, ancora oggi dalle 7,30 che ho acceso il telefono alle 15,00 avevo già consumato il 70% della batteria.
    A questo punto vorrei chiedervi come posso, se posso, ovviare al problema dato che la LS è veramente eccezionale e non vorrei doverci rinunciare.
    Volevo precisare che tengo tutte le connessioni e le sincronizzazioni disattivate, raramente attivo il 3g per controllare la posta, non ascolto musica, non utilizzo la fotocamera e la luminosità dello schermo è sotto io 40%, telefono parecchio ma con Eclair, con questo utilizzo arrivavo a sera con almeno il 40% della carica.
    Grazie.
     
  18. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    non è che ti è rimasto il gps attivato ???
    che widget usi ???
     
  19. jack474

    jack474 Baby Droid

    Iscritto:
    10 Mar 2011
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Ho spento tutto: gps, 3g, wifi, traffico dati, le varie sinc (anche quella del meteo del fancy widget), le uniche sincronizzazioni attive sono quelle dell'account di google e di facebook solamente per quello che riguarda i contatti.
    Alle app di "serie" della rom e ai widget della home ho aggiunto dropbox e quick setting, ho attivato l'autotermina di es monitor (il task manager) che chiude tutti i processi quando il terminale è in stand-by.
    Se guardo "utilizzo batteria" dalle impostazioni mi dice che Android utilizza il 99% della batteria.
    Non ho ancora formattato la SD e non ho fatto app2sd.
     
  20. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    ma il task manager, inserito da sux, era gia impostato al meglio xD... quello ti fa problemi.... calcola che già in android i task manager/Killer, non srvono per il semplicfe fatto che sono strumenti integrati in android... che libera spazio man mano che serve e chiude processi da solo.. quindi se impostato a penello... come lo era apena flashata la ls... non dovrebbe dare conflitti, ma se lo modifichi... crei probabilmente dei conflitti tra il task manager/killer, e i strumenti di default in androi ;)