Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

antivirus

Discussione in 'Samsung Galaxy S i9000' iniziata da nick66, 6 Set 2010.

  1. nick66

    nick66 Baby Droid

    Iscritto:
    31 Ago 2010
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    0
    girovagando nel market ho trovato un'applicazione (Antivirus free). Voi che dite è meglio scaricarla ed installarla? Il sistema android è vulnerabile ai virus?
     
  2. Mikhael

    Mikhael Administrator

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    6.450
    "Mi Piace":
    2.707
    solamente se installi applicazioni che richiedono permessi che magari non servono per ciò che fanno esempio:
    se installi un programma per live wallpaper e ti chiede il permesso degli sms o telefonate magari l'applicazione può avere del codice maligno che chiama di nascosto o invia messaggi a numeri a pagamento.

    Non capita spesso comunque ;)
     
  3. crissyx

    crissyx Baby Droid

    Iscritto:
    8 Lug 2010
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace":
    0
    di virus iniziano a farsi vedere su android, quindi un antivirus non è una cattiva idea.. da giornali e riviste specializzate ti consiglio di installare lookout antivirus free ma molto valido..io l'ho fatto e devo dirti che mi trovo bene.
    ovviamente lo trovi sul market
     
  4. DeeDeND

    DeeDeND Bronze Droid

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    714
    "Mi Piace":
    7
    Mah, come dice Mikhael più che un antivirus basta un po' di attenzione a cosa si installa, e il pericolo di prendere virus è remoto... un antivirus serve solo a succhiare risorse rallentando il sistema.
     
  5. crissyx

    crissyx Baby Droid

    Iscritto:
    8 Lug 2010
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace":
    0
    ti dirò è vero basta stare attenti, ma la prudenza non è mai troppa, e per quanto riguarda il consumo, lookout non ti rallenta il sistema più di tanto..con 11 pagine di apps installate,e l'antivirus, dopo il lagfix il mio benchmark con quadrant rimane a 2205 :birra:
     
  6. Checkmate

    Checkmate Bronze Droid

    Iscritto:
    27 Gen 2011
    Messaggi:
    879
    "Mi Piace":
    8
    scusate se mi aggangio al discorso, ho visto ke stavate parlando di lookout, è possibile in qualche modo disattivarlo e riattivarlo solamente quando stò per scaricare un'applicazione o magari quando voglio fare una scansione? lo chiedo per risparmiare un pò di batteria.... :p
     
  7. crissyx

    crissyx Baby Droid

    Iscritto:
    8 Lug 2010
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace":
    0
    guarda non cambia e soprattutto non consuma molto..se vuoi risparmiare la batteria ti conviene installare via odin i kernel di speedmod che aiutano la batteria e sistemano parecchi problemi
     
  8. kalabro

    kalabro Silver Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    2.184
    "Mi Piace":
    0
    quoto, con lo speedmod k12q 500 hz che ho montato una settimana fa , la durata della batteria è aumentata di molto.. io avevo antivirus free, ma dopo aver letto diverse info in giro ho deciso di toglierlo, per me no serve se non ad avere un'altra app inutile in background, poi ognuno fa come meglio crede
     
  9. Marco230491

    Marco230491 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Set 2010
    Messaggi:
    1.738
    "Mi Piace":
    1

    cmq pure io avevo antivirus free...però alla fine l'ho tolto tanto avendo norton antivirus nel pc attacco il cel come archivio di massa e faccio una scansione della sd interna ed esterna e ti assicuro che trova tutto! la prima volta che la feci mi trovòun 30 file infetti...ora cm ora invece facendola ogni 10/15 giorni è difficile che trovo file infetti!
     
  10. Checkmate

    Checkmate Bronze Droid

    Iscritto:
    27 Gen 2011
    Messaggi:
    879
    "Mi Piace":
    8
    beh, devo dire ke mi avete convinto!! dopo tutto, i virus sono nelle app, stò attento a ciò che scarico e via.... ;) cmq kalabro, mi consigli di installare lo stesso kernel ke hai tu? come avevo scritto in shoutbox io ho la 2.6.32.9 root@SE-S608#1 numero build froyo.RSJP5 installato con samsung kies... se dovessero uscire aggiornamenti da kies, devo prima levare quella versione di kernel di speedmod?
     
  11. kalabro

    kalabro Silver Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    2.184
    "Mi Piace":
    0

    da quello che leggo nella tua firma, tu hai froyo originale, non hai mai montato una clockworkmode ( cwm o kernel modificato che dir si voglia) quindi non puoi procedere in maniera semplice e veloce per cambiare kernel o versione firmware ( non ufficiali, ma sempre ufficiosi samsung) al tuo cell...
    ragazzi dovete capire una cosa.. con questo cell. bisogna decidere da che parte stare: se volete rimanere nell'ufficialità e usare kies, lasciate tutto come sta, a limite fate root e oclf come lagfix e tenetevi il cell così aspettando sempre se prima o poi si decide mamma samsung che rilascia i suoi firmware ufficili...
    oppure se stare dall'altra parte, mettere una cwm, e cominciare a cambiare il volto ( in termini di prestazioni e non solo del vostro cell) da froyo 2.2 samsung ha rilasciato in europa altri 2 firmware 2.2.1, ma di farlo in italia attraverso kies, niente e non chiedetemi il perchè, forse dipende da samsung italia che è poltrona, non saprei.... quindi in questo secondo caso, seguite una semplice guida, montate la cwm, e dopo sarete in grado in pochi minuti di montare kernel sempre aggiornati e nuove rom ( ormai ce ne sono molte e in italiano e bellissime) ... qui se vuoi iniziare, vai al punto 3 di questo indirizzo ( fai solo il punto 3, fino alla voce 6, riavviate il telefono) è facile

    https://sites.google.com/site/sconcauro ... nto-Kernel
     
  12. Checkmate

    Checkmate Bronze Droid

    Iscritto:
    27 Gen 2011
    Messaggi:
    879
    "Mi Piace":
    8
    si io ho froyo originale come detto prima, installato con samsung kies..... lo dico in modo chiaro e semplice..... essendo inesperto, meno cose tocco, meglio è!! così evito di fare danni :gulp: perciò prenderei una linea più ufficiale, ma se aspetto gli aggiornamenti della samsung, è già ora di cambiare telefono uhm seguendo il tuo link ho scaricato il kernel k12s 500hz ti farò sapere :D
     
  13. kalabro

    kalabro Silver Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    2.184
    "Mi Piace":
    0

    bene, una domanda sorge spontanea: cosa te lo sei scaricato a fare IL KERNEL?
     
  14. Checkmate

    Checkmate Bronze Droid

    Iscritto:
    27 Gen 2011
    Messaggi:
    879
    "Mi Piace":
    8
    per caricarlo in pda ???
     
  15. kalabro

    kalabro Silver Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    2.184
    "Mi Piace":
    0

    ok, quindi hai deciso di montare una cwm, per fare root e lagfix, ma così facendo cambi il filesistem, e kies non lo riconosce piu', chiaramente tutto è reversibile ma stai passando dall'altra parte.. da qui a montare una rom, il passo è breve.. si fa in 5 minuti :)

    benvenuto eheheheh
     
  16. Checkmate

    Checkmate Bronze Droid

    Iscritto:
    27 Gen 2011
    Messaggi:
    879
    "Mi Piace":
    8
    no no no, un attimo!! fermi tutti ohoh dopo quello ke ho detto, stavo per lasciare la via ufficiale e incominciare a moddare a mio piacimento? fortuna ke non ho ancora collegato il cavo usb al pc xD io vorrei solamente avere un kernel migliore ke sia + efficace di quello ufficiale, ma ke allo stesso tempo non mi cambia firmware, ed è riconosciuto da kies..... per farti capire, faccio un paragone (stupido ma spero sia efficace) quello che voglio fare io, è come mettere 1 giga di ram in più sul pc senza cambiare sistema operativo :lol: leggendo qua e là quella ram in più sul pc è il kernel sul cellulare ??? oppure sono fuori strada? :X

    scusate se stò andando OT
     
  17. kalabro

    kalabro Silver Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    2.184
    "Mi Piace":
    0
    Sì, sei fuori strada... il motivo della lentezza di questo terminale è la scelta di samsung di utilizzare un file sistem di ##### CFS.. i kernel che fanno andare alla grande questo cell, modificano questo aspetto; creano appunto un fix (modifica) che risolve i lag ( lagfix) capito ora?

    oclf creava una ext2, con il risultato che il telefono diventava molto veloce, ma ogni 3 giorni bisognava spegnerlo e riaccenderlo perchè questa partizione tende a riempirsi di file temporanei;

    subito dopo sono nati questi meravigliosi kernel modificati, che utilizzano una partizione ex4 che oltre a velocizzare il cell, tolgono definitivamente questo problema
    ma tutte queste operazioni, apportano modifiche che non sono compatibili con l'assistenza samsung, ma sono reversibili, si possono togliere... io non ti ho detto che cambi firmware, quello lo fai se metti rom non basate su 2.2 (ormai sono tutte su 2.2.1, JPU o JS3 firmware cmq di samsung rilasciati in europa ma non in italia, chissà se ci arriveranno mai visto la samsung italia ) .

    non sei pronto? tienti la tua 500 :geek: sei pronto? leggi le guide e il forum e cerca di capire... con questo passo e chiudo, ciao