Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] ROOT E LAGFIX CON FROYO

Discussione in 'Samsung Galaxy S i9000' iniziata da genn_X2, 29 Nov 2010.

  1. dariors

    dariors Worker Droid

    Iscritto:
    19 Lug 2010
    Messaggi:
    67
    "Mi Piace":
    0
    per caso tu hai fatto una guida anche di questo o me ne puoi consigliare una in particolare?
    grazie
     
  2. Marco230491

    Marco230491 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Set 2010
    Messaggi:
    1.738
    "Mi Piace":
    1
  3. dariors

    dariors Worker Droid

    Iscritto:
    19 Lug 2010
    Messaggi:
    67
    "Mi Piace":
    0
    perfetto è la guida che cercavo , un ultima cosa però, all inizio la guida dice di togliere i lagfix i kernel modificati e i permessi di root.è quello che chiedevo io alla fine.

    si puo anche saltare come passaggio o se si fa come si dovrebbe fare?
     
  4. roby0473

    roby0473 Worker Droid

    Iscritto:
    29 Ago 2010
    Messaggi:
    54
    "Mi Piace":
    0
    versione firmware
    2.2.1
    banda
    i900xxjpy
    kernel
    2.6.32.9
    hardcore@speedmod-k12j-500hz #43
    jpy 6.1 fast
    permessi di root ok
    mi spiegate perchè il mio cell secondo quadrant non va oltre i 1200?
    leggo di 2000 e oltre,ma dove sbaglio?
    :censura:
     
  5. dariors

    dariors Worker Droid

    Iscritto:
    19 Lug 2010
    Messaggi:
    67
    "Mi Piace":
    0
    Ciao Genn ho notato un altra cosa nel test con quadrant prima quando avevo oclf mi dava sui 1800 punti adesso mi fa sui 1100 come mai?
    è troppo basso come risultato?
    grazie
     
  6. Marco230491

    Marco230491 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Set 2010
    Messaggi:
    1.738
    "Mi Piace":
    1
    allora 2000 e passa li fa solo oclf ed è un risultato falsato...con il kernel speedmod k9 che ho io faccio sui 1500/1600 effettivi! Che i sappia cmq dovresti fare sui 1500 pure tu,è un pò bassino 1200 ma non ti aspettare nemmeno 200o cm ti ho detto prima!
     
  7. roby0473

    roby0473 Worker Droid

    Iscritto:
    29 Ago 2010
    Messaggi:
    54
    "Mi Piace":
    0
    siccome non me ne intendo molto,il mio kernel è valido o si trova di meglio?
     
  8. gfranco

    gfranco Baby Droid

    Iscritto:
    29 Dic 2010
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    0
    Se, come ho visto, hai il k10j sei rimasto un po' indietro con il Kernel. L'ultimo cambiamento che è uscito stamattina è il k10s. Sicuramente non devi stare dietro a tutte le versioni (ne escono 1 o 2 alla settimana), ma la versione k10j è molto "vecchia". Basta leggere il changelog sul sito dello sviluppatore del kernel
    - link rimosso -
    per vedere i cambiamenti che ci sono stati.
    Stamattina ho messo il k10s. Deve dire che dal k10r ho notato un notevole miglioramento del consumo della batteria che ormai dura i giorno e mezzo. A sera dopo una normale giornata di lavoro ed uso del telefono sto intorno al 40-50%.

    Riguardo a quadrant, con questo tipo di lagfix non vai oltre il 1400 (io al massimo sono arrivato a 1366 con la tua stessa ROM - Sconcau 6.1 fast). Ma non ti fissare con Quadrant, il cellulare è molto più veloce e performante rispetto al lagfix con oclf che ormai è la preistoria e con il quale sei costretto a spegnere il cellulare ogni 2-3 giorni per ripristinare una velocità accettabile.

    Un ringraziamento a Genn per l'aggioramento della sua già ottima guida
     
  9. flok2000

    flok2000 Worker Droid

    Iscritto:
    4 Set 2010
    Messaggi:
    128
    "Mi Piace":
    0
    come si mette un nuovo kernel? si perdono tutti i dati? qual'è la procedura da seguire?
    Grazie
     
  10. kalabro

    kalabro Silver Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    2.184
    "Mi Piace":
    0
    non sbagli a nessuna parte, lasciate perdere quadrant e pensate alle reali velocità del terminale, quadrant era ottimizzato x eclair 2.1 e già con froyo e oclf, falsava tutto dando velocità di 2200 che rispetto a quella del tuo cell adesso fanno ridere...
    la questione kernel, i due che vanno per la maggiore, ormai compatibili (cioè volendo e documentandosi si puo' passare da uno all'altro sono la speedmode che hai tu e la voodoo) dopo aver raggiunto un buon livello in termini di prestazioni, adesso si stanno concentrando sulla batteria; non ci stare appresso ogni giorno ne esce una, ma non rimanere neanche troppo indietro... io adesso sono alla k12q, devo dire che la batteria va benissimo, e prima di passare alla R o S, voglio leggerne un po', ma è chiaro che ormai si tende a migliorare il migliorabile...flasha tranquillamente la mia da recovery, ci metti 1 minuto, ormai dovresti sapere come fare, se hai dei dubbi chiedi o meglio vai sulle guide di sconcau ( vedo che hai montato la rom...come ti trovi?
     
  11. kalabro

    kalabro Silver Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    2.184
    "Mi Piace":
    0
    visto che parli di aggiornare il kernel, parto dal presupposto che tu ne abbia già uno montato sul tuo cellulare e quindi puoi montare pacchetti zip da recovery..in questo caso vai a questa guida e clicca sul punto 8:

    https://sites.google.com/site/sconcauro ... hetti-.zip
     
  12. flok2000

    flok2000 Worker Droid

    Iscritto:
    4 Set 2010
    Messaggi:
    128
    "Mi Piace":
    0

    Ciao Kalabrò, puoi dirmi come si aggiorna o si cambia il kernel? Si perdono tutti i dati? Bisogna togliere il Fix prima? Mi fai una piccola guida? :p
    Io ho il K10K....è vecchio vero?
     
  13. roby0473

    roby0473 Worker Droid

    Iscritto:
    29 Ago 2010
    Messaggi:
    54
    "Mi Piace":
    0
    mi trovo bene con la fast, ma sto leggendo un pò di post in giro e sto scaricando la extreme :sbav:
     
  14. kalabro

    kalabro Silver Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    2.184
    "Mi Piace":
    0
    l'aggiornamento del kernel non prevede perdita di dati ragazzi; vecchio? sì è del 15 dicembre eheheheh una guida? ma se hai montato la rom di sconcau, hai a disposizione tutte le guide, le volete leggere x favore e mettervele nei preferiti visto che ne avrete bisogno spesso?
    - link rimosso -
    cmq vai qui
    - link rimosso -
    scaricati la k12s, è di oggi, oppure la k12L ( non so perchè ma nell'elenco non vedo le altre) mi raccomando versioni cwm a 500hz, dicevo scaricala sul pc..collega il cell al pc, e metti il file zip dentro la sd card. stacca il cell dal pc,accendi in recovery e poi segui questi 2 passaggi
    - link rimosso -

    ps: per il passaggio da una k12 ad un'altra l'ho fatto 2 volte senza togliere i lagfix, tanto entrambe sono in ext4, ma dalla 10 che hai tu non ricordo, quindi per sicurezza togli il lagfix e dopo lo rimetti ( si toglie sempre da recovery)
     
  15. flok2000

    flok2000 Worker Droid

    Iscritto:
    4 Set 2010
    Messaggi:
    128
    "Mi Piace":
    0
    Un ultima cosa poi non scoccio piu' (spero...)
    Nella prima guida che hai postato c'e' evidenziato in rosso che si puo' aggiornare il kernel senza togliere il lag fix. Al di la di questo, una volta messo un nuovo kernel, bisogna seguire sempre la procedura per attivare il lag fix?
     
  16. kalabro

    kalabro Silver Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    2.184
    "Mi Piace":
    0

    sì e se tu leggessi l'ultima riga che ho scritto capiresti perchè ti ho consigliato di toglierla.. io sono un utente non un guru, e quando non sono sicuro di una cosa preferisco dirla.. poi fai come vuoi, ma meglio perdere 5 minuti x togliere e rimettere il lag piuttosto che..... altro che non sto a dire
     
  17. flok2000

    flok2000 Worker Droid

    Iscritto:
    4 Set 2010
    Messaggi:
    128
    "Mi Piace":
    0
    Guarda che non era un appunto a quello che avevi scritto, ci mancherebbe sei stato gentilissimo, era solo un dettaglio. Ovviamente anchio togliero' prima il lagfix visto che non costa nulla ed e' piu' sicuro. Per quanto riguarda il nuovo kernel c'e' da riattivare il lagfix? Grazie e scusa se mi sono espresso male
     
  18. kalabro

    kalabro Silver Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    2.184
    "Mi Piace":
    0
  19. dariors

    dariors Worker Droid

    Iscritto:
    19 Lug 2010
    Messaggi:
    67
    "Mi Piace":
    0
    ciao Genn avrei una domanda:
    se faccio uno di quei wipe che mi hai scritto sopra o li eseguo tutti non faccio danni giusto?
    se eseguo il wipe data mi riporta il telefono allo stato originale anche se ho il kernel modificato o prima di fare quello devo fare qualcosi tipo togliere i lagfix e i tweak?oppure posso eseguirlo subito ed avere il cell pulito ma con il kernel nuovo modificato?
     
  20. flok2000

    flok2000 Worker Droid

    Iscritto:
    4 Set 2010
    Messaggi:
    128
    "Mi Piace":
    0
    Perfetto, ho capito quasi tutto. Un'ultimissima cosa, una volta tolto il lag fx, si può passare direttamente ad installare quello nuovo o bisogna prima riavviare il telefono e poi fare la procedura?