Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

che rom mi consigliate?

Discussione in 'Acer Liquid A1/E' iniziata da phoenixita, 15 Gen 2011.

  1. phoenixita

    phoenixita Worker Droid

    Iscritto:
    26 Dic 2010
    Messaggi:
    131
    "Mi Piace":
    11
    Sto x rinunciare adesso alla schermata nera con le scritte bianche quando.viene scritto recovery chk.sum invece di ok. Cista scritto failed T_T consigli?
     
  2. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    aiaa... senti riprendiamo da capo... purtroppo oggi non posso stare sempre connesso ... quindi in primis, dimmi che build hai attualmente, se hai messo recovery root ecc... per flashare la recovery, si fà da telefono acceso con debug usb attivato, e collegato a pc, quindi basta avviare il tool della recogery da pc e dare invio qualche volte... ma spigami bene la tua situazione esatta e quello che fai.
     
  3. phoenixita

    phoenixita Worker Droid

    Iscritto:
    26 Dic 2010
    Messaggi:
    131
    "Mi Piace":
    11
    Ok ho fatto tutto con debug usb tempo fa avevo usato un apk che si chiamava z4root per fare il root e poi ho fatto tutto come da guida anche se avevo fatto root temporaneo e quindi nn ci sta piu tlroot
     
  4. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    ma il root non serve per flashare le custom, ormai flashando una custom rom, il root per quella rom, viene integrato da i svilupatori... quindi una volta flashata la
    etal da recovery, nel menu delle app, troverai un app nominata superuser, e quello è l'app, che gestiace i permessi di root. quindi se hai flashato la metal hai tutti permessi gia installati.
     
  5. alessiof89

    alessiof89 Worker Droid

    Iscritto:
    24 Lug 2010
    Messaggi:
    451
    "Mi Piace":
    25
    tra l'altro non so sulla rom ufficiale froyo ma sulla versione precedente la 4.002.08 c'era già il root sbloccato. Sulle custom ROM l'utente root è sbloccato, come ha detto yann73, e quindi il problema del root su android froyo 2.2 non dovrebbe esserci e comunque il root puoi farlo da recovery malez.
     
  6. phoenixita

    phoenixita Worker Droid

    Iscritto:
    26 Dic 2010
    Messaggi:
    131
    "Mi Piace":
    11
    Quello lo sapevo ma non è qquello il probla,il problema è che quando metto in recovery quando ci sta scritto recovery:chksum invece di ok c è scritto failed in rosso e nonn mi va in recovery xD quasi quasi fa cio un hard reset togliendo la sim k tanto non devo salvare niente
    Ho froyo ma ci sta una discussione che spiega come fare la partizione ext2 per fare l app2sd?
     
  7. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    ooooo finalmente si capisce meglio xD... quindi come lo descrivi ora sono certo che vuoi entrare in recovery fon liquid attaccato. al USB ... e no... stacca l'USB. e entrq nella recovery... poi accesa, attachi il cavo per alimentare...
    vai su che c'è l'abbiamo fatta xD
     
  8. phoenixita

    phoenixita Worker Droid

    Iscritto:
    26 Dic 2010
    Messaggi:
    131
    "Mi Piace":
    11
    Non ce l abbiamo fatta non va xD Stesso problema xD
     
  9. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    mannaggia...
    allora riflasha la leak ufficiale froyo liscia, poi la recovery, infine entra in recovery e flasha la metal.
    non capisco perchè a tutti funziona e non ha te... una sola volta è successo una cosa simile, ed era a Leo, ma il suo liquid era uno interno del acer, un terminale per personale interno. quindi rifllasha la leak, ha qualcosa che non va...
     
  10. phoenixita

    phoenixita Worker Droid

    Iscritto:
    26 Dic 2010
    Messaggi:
    131
    "Mi Piace":
    11
    come devo fare devo usare acer download tool?
     
  11. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    vai. nella sezioni delle rom e segui la guida della leak ufficiele froyo, hai anche il link per la minigiida al uso di acer download tool. comunque. questa domqnda mi fa pensare che non hai la leak froyo installata, e per fare funzionare la metal, devi prima mettere quella...
     
  12. phoenixita

    phoenixita Worker Droid

    Iscritto:
    26 Dic 2010
    Messaggi:
    131
    "Mi Piace":
    11
    Io ho froyo installato sul mio liquid e dall installer dell acer...
     
  13. phoenixita

    phoenixita Worker Droid

    Iscritto:
    26 Dic 2010
    Messaggi:
    131
    "Mi Piace":
    11
    Penso proprio che il mio cellulare si sia brickato come lo ripristino xD
    Edit: sono un pasticcione cmq si è acceso xD
     
  14. Alex_94

    Alex_94 Baby Droid

    Iscritto:
    7 Dic 2010
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    0
    Ragazzi una domanda veloce.. ho la LS 2.1 installata e vorrei cambiare per la metal.. ma prima di flashare quest'ultima vorrei evitare di perdere tutte le applicazioni e impostazioni...

    Per farlo sto facendo dei backup con titanium backup.. è ok?! dopo come faccio a riprendere tutto?
     
  15. phoenixita

    phoenixita Worker Droid

    Iscritto:
    26 Dic 2010
    Messaggi:
    131
    "Mi Piace":
    11
    Ho fatto un hard reset e ho fatto la procedura della recovery con il cellulare vuoto a 2.2 ma mi da lo stesso problema...
     
  16. phoenixita

    phoenixita Worker Droid

    Iscritto:
    26 Dic 2010
    Messaggi:
    131
    "Mi Piace":
    11
    Ci. Sono. Riuscito come. Si. Fa la ext2???
     
  17. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    ciao, allora usare il vecchio metodo app2sd con froyo è ancora soggetto a rischio secondo me... quindi se avete froyo usate l'opzione integrata... è meno efficacie in termini di spazio ma molto più stabile.
     
  18. phoenixita

    phoenixita Worker Droid

    Iscritto:
    26 Dic 2010
    Messaggi:
    131
    "Mi Piace":
    11
    L ho messa e ho avuto dei problemi seri...appena si apre applanet impostando la sensibilità del touch diversa da quella di stock il cellulare impazzisce menu che si apre da solo sveglia che si apre da sola e dopo un po il touch screen è inutilizzabile è insensibile ad alsiasi pressione poi i widget nella lockscreen non vanno come ritorno a froyo originale oppure che altra rom posso mettere va bene anche eclair che permetta di modificare il touch io mi ero orientato verso la LS
     
  19. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    beh fon la
    ls rinunci al flash video nel browser, ma hai un eicurobe stabile apps2sd.
     
  20. phoenixita

    phoenixita Worker Droid

    Iscritto:
    26 Dic 2010
    Messaggi:
    131
    "Mi Piace":
    11
    Tu cosa mi consigli di fare?LS?cyanogen o qualsiasi altra rom?la leak ufficiale??