Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Froyo 2.2.1 ... MALEDETTISSIMO!!!

Discussione in 'Samsung Galaxy S i9000' iniziata da Lord_Zas, 21 Gen 2011.

  1. Lord_Zas

    Lord_Zas Baby Droid

    Iscritto:
    12 Nov 2010
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    0
    Buonasera a tutti.
    Sono qui per condividere la mia disgraziatissima esperienza di stasera.
    Premetto:
    ho un galaxy s brandizzato 3 preso ad agosto.

    La scorsa settimana, stufo di aspettare l'aggiornamento per brand 3, ho deciso di aggiornare il terminale con la Kies Patcher come da manuale del sito.

    Tutto perfetto tranne che per il fatto che mi andava giù il processo della messagistica sms/mms con la conseguente impossibilità di leggere gli sms...

    Dopo aver letto vari interventi ho scoperto che l'unica possibilità era quella di ripristinare le impostazioni di fabbrica, perdendo tutto il contenuto.

    Santa pazienza... ripristinate le impostazioni e, in un giorno e mezza circa, ho riscaricato tutte le applicazioni... in pratica una giornata dedicata la mio giocattolino preferito.

    Ieri per caso vedo su questo sito che è disponibile la versione 2.2.1.

    Oggi procedo con l'aggiornamento e...
    SORPRESA!!!
    Telefono in stallo!!!

    Avvio, schermata nera, led accesi e qualche vibrazione ogni tanto.

    Risultato??? HARD RESET!!! Dopo una settimana devo riscaricate tutto tutto tutto.

    A questo punto non so se consigliare a qualcuno di tentare l'aggiornamento alla 2.2.1... magari a qualcuno che non sopporto.

    Dopo aver condiviso questa tragica esperienza con voi cari utenti, mi sa che vado in ritiro spirituale.

    Covo rabbia!!!
     
  2. runner75

    runner75 Worker Droid

    Iscritto:
    9 Dic 2010
    Messaggi:
    103
    "Mi Piace":
    1
    naturalmente stai parlando di procedure "non ufficiali" che come è noto "possono causare danni"
    :gulp:

    Dai su, non ho capito perchè (dalla via che hai flashato una rom non ufficiale) non hai messo direttamente una rom cucinata... mah
     
  3. Lord_Zas

    Lord_Zas Baby Droid

    Iscritto:
    12 Nov 2010
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    0
    Bhè... chiaro... infatti non intendo sollevare polemica nei confronti di niente e di nessuno. Ho effettuato le operazioni nella consapevolezza di poter incorrere in qualche problema.

    E dato che questa modalità di aggiornamento è stata effettuata da una moltitudine di persone, mi sembrava giusto condividere l'esperienza. Così almeno ci si prepara psicologicamente.

    Sulla tua ultima frase non ho nulla da dire... ma semplicemente perchè non l'ho capita :p
     
  4. runner75

    runner75 Worker Droid

    Iscritto:
    9 Dic 2010
    Messaggi:
    103
    "Mi Piace":
    1
    Sono una "mosca bianca"
    ehheeh
    ho un SGS senza ALCUNA MODIFICA ...
    no lagfix
    no root
    no rom cucinate....
    :eheh:
     
  5. kalabro

    kalabro Silver Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    2.184
    "Mi Piace":
    0
    e ci credo che sei "bianca" in questo modo è un'ottima saponetta x lavarcisi eheheh non offebnderti è solo una battuta :)

    per l'autore del thred, vai qui: indice-interno-del-forum-su-galaxy-s-info-t7490.html
    segui prima la guida per montare froyo originale, poi decidi documentandoti un po' sempre nello stesso thred se vuoi solo incrementare le funzioni di froyo o se vuoi montare una delle orrime rom proposte da sconcau che ormai montiamo in parecchi..mi spiace dirtelo ma sono tutte su base 2.2.1 e vanno benissimo.spero di esserti stato di aiuto
     
  6. runner75

    runner75 Worker Droid

    Iscritto:
    9 Dic 2010
    Messaggi:
    103
    "Mi Piace":
    1
    Dai Kalabro, per i "perfezionisti" probabilmente è vero...ma al momento ho altro a cui pensare
    ;D

    Il telefono così com'è è una bomba (tra parentesi si è convinto al volo anche un mio amico che forse ci sta leggendo...)
    heheh

    è naturale poi che come in ogni distro linux sia possibile migliorare ed aggiustare.

    Concordo certamente che molte scelte samsung sono opinabili, ma sicuramente danno una stabilità al telefono che ne ha permesso la prima diffusione.....
    certo se cambiassero filesystem....
     
  7. renton82

    renton82 Baby Droid

    Iscritto:
    2 Dic 2010
    Messaggi:
    40
    "Mi Piace":
    1
    Che led???
     
  8. genn_X2

    genn_X2 Silver Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2010
    Messaggi:
    2.564
    "Mi Piace":
    24
    I due tastini soft touch probabilmente...

    Per il discorso file system (si chiama rfs comunque ihih ) sapete perchè la samsung l'ha creato? Per migliorare il FAT16 ihih
    Essendo di sua proprietà non credo lo toglierà (salvo un cambio di pareri nella dirigenza)
     
  9. kalabro

    kalabro Silver Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    2.184
    "Mi Piace":
    0
    Il mondo è bello perchè è vario, ma io prima di comprarlo, anche se non sapevo nulla di android, mi ero informato sui forum e sapevo di poterlo migliorare, altrimenti è da pazzi prendersi un galaxy a questo prezzo, quando ci sono cell. piu' ottimizzati che vanno bene, tipo htc.. se lo definisci una bomba con eclair, cosa diresti vedendo una delle rom che ci sono adesso in circolazione con base 2.2.1, per non parlare dell'iphone? poi capisco le priorità della vita sono altre, ma se frequenti il forum, un qualche interesse devi averlo, altrimenti perchè leggere, tenersi informati e addirittura rispondere nel forum? :geek: stiamo giocando naturalmente, per me da una parte è un bel giocattolo con cui sperimentare, ma dall'altra è uno stupendo strumento di lavoro... un saluto
     
  10. runner75

    runner75 Worker Droid

    Iscritto:
    9 Dic 2010
    Messaggi:
    103
    "Mi Piace":
    1
    Kalabro ho froyo 2.2 ed attendo la official 2.2.1
    ;D

    Per tutto il resto ufficiosamente ti quoto per quanto rigurarda il mod etc (non per affermare che ..brrrr....htc è...gasp...meglio...).

    Come ho scritto più volte aspetto qualche mese poi mi sa che comincio anche io...solo ora sono ancora bloccato da una serie di lavori e dal fatto che appena preso mi scoccia "perdere la garanzia"

    Per quanto riguarda il filesystem...spero sempre nel futuro...o nei cuochi!
    ;D

    Insomma mettetevi nei panni dell'utente medio (no utonto per carità) che vuole personalizzare ma non "moddare" secondo me SGS è un OTTIMO compromesso
     
  11. kalabro

    kalabro Silver Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    2.184
    "Mi Piace":
    0

    Runner, piu' medio di me? 45 anni, primo smartphone, mai fatto queste cose..ma sti ragazzi sono bravi, ogni giorno montano e smontano rom... quella che ho messo io, l'hanno montata 1000 persone, o perlomeno scaricata.. chi ti ha detto che perdi la garanzia? in qualsiasi momento se succede qualche cosa di hardware che non va bene flashi la JP5 froyo ufficiale e glielo porti... peggio mi sento se dici che hai froyo...eclair almeno era un po' limitato ma andava, froyo ufficiale è laggoso al massimo, a meno che tu non lo usi solo per telefonare e oramai hai fatto l'abitudine a quei tempi di attesa... io parlo di click e appare il telefono, click e appare la rubrica...click e appare la galleria, click e escono le applicazioni....... insomma hai capito? un altro telefono.. ho fatto il paragone con htc, xchè un mio amico l'ha non moddato e non è paragonabile al galaxy prima di aggiustamenti...quello a livello software va bene, poi avrà altri casini, un po' come tutti.. cmq sia ben chiaro qui si parla, poi io rispetto l'altrui pensiero e le altrui paure :)
     
  12. runner75

    runner75 Worker Droid

    Iscritto:
    9 Dic 2010
    Messaggi:
    103
    "Mi Piace":
    1
    Tranquillo!
    Ti leggo nel forum e ti stimo parecchio ;)
    Mi piace anche chiacchierare e portare le reciproche esperienze.

    Di recente la voglia di flashare il mio mi è venuta parecchio...anche solo per provare...
    :sbav:

    Più che altro aspetto di aver preso confidenza con il mezzo prima di lanciarmi, ho comunque verificato la combo dei 3 tasti e sto cercando di farmi un'idea di cosa voglio modificare...

    Quando mi deciderò mi metterò a postare come un matto, mi imparerò a memoria la guida di genn...e naturalmente confiderò anche nel tuo supporto!

    per il resto altri telefoni che ho visto non mi sono sembrati così "differenti" ...ma probabilmente è solo un'impressione personale...
    appena riesco provo a vedere un DHD di una persona che conosco e valuto le reali differenze.

    comunque per quello che faccio io...telefono, navigatore, internet...remote deskto...mi sembra froyo-samsung sia abbastanza stabile...
    non una scheggia, ma "robusto"
     
  13. kalabro

    kalabro Silver Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    2.184
    "Mi Piace":
    0
    ok, quando vorrai siamo qui.. notte
     
  14. Blerpa

    Blerpa Baby Droid

    Iscritto:
    30 Dic 2010
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    0
    Altro utente con Galaxy S ufficiale (Froyo 2.2) senza alcuna modifica (Nemmeno Launcher Pro o similia che non mi piacciono per niente, probabilmente sono l'unico utente Android sulla faccia della terra a cui TouchWIZ piace moooolto - ma MOLTO - di più del Sense di HTC, delle skin dei vari launcher e della interfaccia generica Google).

    Sinceramente il leggerissimo lag è poca cosa.
    Ho speso 489 euro e sicuro non mi brucio la garanzia quando con il telefono ci lavoro e con un giorno libero a settimana (quando va bene) ho pochissimo tempo per mettermi dietro a guide e rom e in caso scazzare :)

    Oh però, finitela di dire che gli HTC sono meglio, saran pure più reattivi (opinabile, non tutti quelli che ho provato lo sono - per lavoro sono sempre in negozi di grande distribuzione di elettronica tipo Mediaworld, Saturn, Euronics, ecc.) ma sono assemblati in maniera discutibile.

    Preferisco la plastica del Galaxy S ai componenti degli HTC.

    Poi bravi voi che ci mettete le rom cucinate sopra al Galaxy S, invece, eh :cool:
     
  15. kalabro

    kalabro Silver Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    2.184
    "Mi Piace":
    0
    Quoto :geek: rispondo sempre al detto.. contento tu, contenti tutti