Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Thread di presentazione Sconcau ROM

Discussione in 'Samsung Galaxy S i9000' iniziata da kalabro, 8 Gen 2011.

  1. kalabro

    kalabro Silver Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    2.184
    "Mi Piace":
    0
    Re: Nuova Rom italiana, bella veloce e performante!!

    - altra domanda mi sono accorto che il widget ed anche la pagina del market sono tornati di colore verde, mentre dopo che avevo installato la rom erano di colore blue, secondo te può dipenderedall'installazione dei tweak oppure?

    Per cambiare il colore del market vai qui, puoi scegliere tra tantissimi colori, io ho messo l'orange

    http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=918005

    ciao
     
  2. genn_X2

    genn_X2 Silver Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2010
    Messaggi:
    2.564
    "Mi Piace":
    24
    Re: Nuova Rom italiana, bella veloce e performante!!

    Il market è cambiato perchè si è aggiornato (fa un aggiornamemto "silenzioso"), il modder aveva cambiato i file drawable nel res dell'app, quando google ha aggiornato il market ha sostituito l'app con quella nuova ed originale.

    TapaTalk @ GT I9000
     
  3. kalabro

    kalabro Silver Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    2.184
    "Mi Piace":
    0
    Re: Nuova Rom italiana, bella veloce e performante!!

    Si Genn, ma a parte le funzionalità si parlava di colore e sul link che ho postato di xda adesso c'è solo l'imbarazzo della scelta
     
  4. genn_X2

    genn_X2 Silver Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2010
    Messaggi:
    2.564
    "Mi Piace":
    24
    Re: Nuova Rom italiana, bella veloce e performante!!

    Si lo so, io ho solo spiegato il perchè del cambio di colore ;)

    TapaTalk @ GT I9000
     
  5. kalabro

    kalabro Silver Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    2.184
    "Mi Piace":
    0
    Re: Nuova Rom italiana, bella veloce e performante!!

    ah, ok.. come va la tua rom test? hai dato un'occhiata a sconcau e alla sua extreme? io sono persona cauta, pensavo tu magari le provassi, visto che dicono sia una scheggia
     
  6. genn_X2

    genn_X2 Silver Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2010
    Messaggi:
    2.564
    "Mi Piace":
    24
    Re: Nuova Rom italiana, bella veloce e performante!!

    No ho abbandonato il progetto GennMod, non ho il tempo per seguire tutto quello che faccio....stasera torno alla jp5 e dopo sceglierò cosa installare, non credo la rom di sconcau comunque, anche perchè alla fine con tutte le modifiche che faccio è come se la rom la facessi io xD

    TapaTalk @ GT I9000
     
  7. kalabro

    kalabro Silver Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    2.184
    "Mi Piace":
    0
    Re: Nuova Rom italiana, bella veloce e performante!!

    ti capisco, maledetto tempo.. beh' è un po' il bello di android no? indipendentemente dalla rom che montiamo come base, poi le personalizzazioni sono così tante che ogni cell è diverso dagli altri..ok buon lavoro
     
  8. devils

    devils Baby Droid

    Iscritto:
    22 Dic 2010
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    0
    Re: Nuova Rom italiana, bella veloce e performante!!

    Ciao kalabro, dopo la prima rom di sconcau grazie al tuo suggerimento ho installato anche la extreme, beh che dirti veramente bella. batteria migliorata ancora di + velocita ed anche la fluidità. Io anche questa la uso con adw ex, forse l'unica pecca che si installa solo wipe quindi tel totalmente pulito al 100% e devi risettare tutto da zero ( o almeno io cosi ho dovuto fare :p ). Per i tweak ed il lagfix sono già attivi, che dirti provala :) :) aspetto tue impressioni che sicuramente ne sai + di me ciao :)
     
  9. kalabro

    kalabro Silver Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    2.184
    "Mi Piace":
    0
    Re: Nuova Rom italiana, bella veloce e performante!!

    mi fa piacere, ma io come leggi dalla mia firma ho messo la 5.1, e mi sta bene... non ho tempo e voglia adesso di resettare tutto, ma seguo il forum e sapevo che tutti ne erano entusiati.... cmq adeguo i kernel ogni settimana, e a me il cell va bene....
     
  10. devils

    devils Baby Droid

    Iscritto:
    22 Dic 2010
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    0
    Re: Nuova Rom italiana, bella veloce e performante!!

    come mai la 5.1? non tieni + la 6.1fast?
     
  11. kalabro

    kalabro Silver Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    2.184
    "Mi Piace":
    0
    Re: Nuova Rom italiana, bella veloce e performante!!

    la 6.1 fast, fu solo l'evoluzione della 5.1, uscita una settimana dopo che io avevo messo la 5.1;
    in pratica nella 5.1 c'erano dei problemini che lui ha risolto man mano che li segnalavamo con dei fix aggiuntivi; poi per evitare ai nuovi gli stessi problemi ha pubblicato la 6.1 con i problemi già risolti, per questo vi faccio montare la 6.1, ma io avendoli già risolti con i fix, è inutile che ci passi, è la stessa cosa... invece ogni tanto, visto che i kernel vanno avanti, aggiorno quelli e così sto bene... io mano a mano che cambio, aggiorno la firma che vedi sotto, così chi è magari indeciso sa che puo' passare di kernel...adesso ho messo da 2 giorni il k12q a 500hz, è il terzo che cambio...
    spero di essere stato chiaro, un saluto
     
  12. kalabro

    kalabro Silver Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    2.184
    "Mi Piace":
    0
    Re: Nuova Rom italiana, bella veloce e performante!!

    UP!! UP!! UP!!

    ho cambiato il contenuto del thred, per cui riandate alla prima pagina e leggetelo.

    un saluto
     
  13. kalabro

    kalabro Silver Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    2.184
    "Mi Piace":
    0
    Re: Nuova Rom italiana, bella veloce e performante!!

    AVVISO A TUTTI QUELLI CHE SEGUONO QUESTO THRED, E' STATO MODIFICATO PER CUI RILEGGETE LA PRIMA PAGINA......
     
  14. pglmro

    pglmro Worker Droid

    Iscritto:
    25 Ago 2010
    Messaggi:
    120
    "Mi Piace":
    0
    Re: Nuova Rom italiana, bella veloce e performante!!

    è uscita una nuova rom

    Sconcau_Black

    se qualcuno potesse fargli una videorecensione, dopo il suo gran lavoro..
     
  15. Ciclone

    Ciclone Baby Droid

    Iscritto:
    15 Nov 2010
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    Ciao Kalabro, ti volevo ringraziare per il post che hai messo sulle Rom di sconcau, sono davvero eccezionali.. volevo tuttavia chiederti, io ho installato quella extream mi piacevano di più i temi ihih ihih ihih, ma se voglio cambiarla con quella Fast devo dinuovo ricancellare tutta la Memoria???
    Ciao
     
  16. kalabro

    kalabro Silver Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    2.184
    "Mi Piace":
    0
    ciao, no la extreme era una rom a se stante e non c'era una versione no wipi, che invece c'è della 6.1, la fast appunto.. se conosci le rom sai che ognuna è accompagnata da una precisa descrizione di quel che fa e dalle istruzioni ... cmq la monti da recovery, ma segui sempre le guide, e leggi fino in fondo, ci sono dei semplici fix da fare dopo
     
  17. roby0473

    roby0473 Worker Droid

    Iscritto:
    29 Ago 2010
    Messaggi:
    54
    "Mi Piace":
    0
    io sono passato dalla fast alla extreme
    la extreme è veramente ottima ,senza lag e impuntamenti :gulp:
     
  18. kalabro

    kalabro Silver Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    2.184
    "Mi Piace":
    0
    le rom sono tutte buone, poi dipende dai gusti di ciascuno.. ok, la extreme è extreme, ma nessuna ha lag o puntamenti, poi dipende come sempre dalle applicazioni e dai settaggi... io sto benissimo con la 5.1 e launcher pro, ma con altri launcher ho avuto lag , ma questo ripeto è un problema di qualsiasi rom o firmware originale.. android ha mille applicazioni create da persone, non tutte sono ottimizzate per tutte le rom..basta cercare un po' e ottimizzare il tutto....
     
  19. Marco230491

    Marco230491 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Set 2010
    Messaggi:
    1.738
    "Mi Piace":
    1
    Ci vorrebbe una extreme no wipe! Sarei felicissimo ;)

    Sent from my GT-I9000
     
  20. kalabro

    kalabro Silver Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    2.184
    "Mi Piace":
    0
    tutta quella fatica a usare titanium, dropbox per fare i backup, fai anche una guida x spiegare agli altri come si fa, e poi non vuoi metterli in pratica, e vedere se vanno a buon fine? ehehehehh
    chi non risica non rosica
    un saluto :gulp: