Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

problemino dopo aggiornamento a froyo

Discussione in 'Acer Liquid A1/E' iniziata da ganemp, 31 Gen 2011.

1. ganemp

ganemp Baby Droid

Iscritto:
    31 Gen 2011
    "Mi Piace":
    0
    buongiorno a tutti.sono nuovissimo sia del forum che del mondo android quindi chiedo scusa per ogni mio eventuale errore.
    Volevo porvi il mio problema.ho un liquid E e dopo averlo usato qualche giorno con eclair ho voluto aggiornalo a froyo ma dopo l'aggiornamento mi sono spariti quei 2 menu' che trovavo carini per esplorare su uno le pagine web visitate e sull'altro le foto ,file musicali etc.non so se avete capito,erano i due menu sui desktop piu' esterni e potevi farli scorrere in verticale.
    Lo so non e' proprio un gran problema pero' volevo sapere se era possibile recuperarli.
    grazie

2. Liqushi

Liqushi Worker Droid

Iscritto:
    11 Ott 2010
    "Mi Piace":
    0
    Vai nella Home e tieni premuto finché non vibra e compare il menù, scegli widget e quindi lettore web e lettore immagine

Sent from my Liquid

3. ganemp

ganemp Baby Droid

Iscritto:
    31 Gen 2011
    "Mi Piace":
    0
    Tengo premuto il rettangolo?ho provato ma non mi compare il menu che dici tu

4. yann73

yann73 Golden Droid

Iscritto:
    5 Feb 2010
    "Mi Piace":
    1.176
    Ciao... allora, passando a froyo, ovviamente l'interfaccia acer è cambiata. quindi intanto ci devi dire se stai usando l'acer UI opure l'Android UI... lo puoi vedere entrando in menu, impostazioni... poi non ricordo, ma se qualcuno te lo scrivesse ho seno cerca in tutti menu e sottomenu... ti da la possibilità di scelta delle due UI. se scegli l'ui Android, dovrebbe ritornareti la home come la conoscevi sotto Eclair con i widget laterali del acer...

5. ganemp

ganemp Baby Droid

Iscritto:
    31 Gen 2011
    "Mi Piace":
    0
    Ho rimesso la ui di android subito dopo l'up grade ma niente menu.puo essere che ho installato launcher pro e mi blocca qualche menu?

6. frahaha86

frahaha86 Worker Droid

Iscritto:
    17 Ago 2010
    "Mi Piace":
    0
    Quei widget sono utilizzabili solamente con l'interfaccia creata da Acer, esattamente come il widget della schermata di standby. Mi sembra sia così ma non ne sono sicurissimo. Quindi per avere quei due widget, che a mio parere occupano solo spazio e memoria, devi mettere l'inteffacia Acer e tenere schiacciato sulla home dopo di che scegliere i widget che vuoi...!!
    Ciao

7. yann73

yann73 Golden Droid

Iscritto:
    5 Feb 2010
    "Mi Piace":
    1.176
    Fra.... ti stai confondendo tra l'acer UI e Breeze.
    ci stanno varie possibilita.... intanto se mantieni l'acer UI, usi il launcher di default del acer. che prevede una sola schermata home, e quindi non ci stanno qu'esti due widget presenti, cioè ci stanno ma sono diversi, e scivolando la home sulla destra trovi il nuovo widget dei media, invece sulla sinistra trovi un widget simile ma non per le paggini web preferite ma per le ultime app utilizzate.
    per ritrovare i widget del acer che giravano sulle leak donut e eclair, devi cambiare almeno il laucher (lasciando la UI acer), quindi scarricate adw launcher dal market android, e premete il tasto home. scegliete di usare adw launcher. troverete la classica home a 5 schermate, ma non credo i widget laterali del acer.... prova a fare il long tap sulo screen e come ti ha spiegato Fra...
    in questo modo conservi la bubble di notifica esteso del acer UI.

seno devi cambiare l'UI, e usare l'Android UI, in quel caso prova a mettere i widget che ti interessano faccendo come ti spiega fra... nelle screen laterali.

8. ganemp

ganemp Baby Droid

Iscritto:
    31 Gen 2011
    "Mi Piace":
    0
    Allora intanto grazie x Le risp. e avete un po tutti ragione nel senso che i widget non li avevo piu ma xke' avevo installato launcher pro infatti togliendolo sono tornate Peró ho person alcuni effetti 3d che avevo sia sul desktop che nella pagina delle app. Con il launcher avevo molti piu settaggi di grafica.mi sa chedevo scegliere o uno o l'altro

9. frahaha86

frahaha86 Worker Droid

Iscritto:
    17 Ago 2010
    "Mi Piace":
    0
    Giusto yann!!!
    In effetti pensavo si riferisse proprio a quelle...mi scuso... :X
    Cmq giusto per cronaca, io uso da sempre launcher pro con beautiful widget, e mi trovo benissimo!!!
    Ciao a tutti e scusate ancora per l'incomprensione...

10. yann73

yann73 Golden Droid

Iscritto:
    5 Feb 2010
    "Mi Piace":
    1.176
    ma de che... insomma ... non ti scusare... è solo uj forum... comunque io sto con la cyano ginger di roggin qui dai non ho la leak ufficiale sooto gli occhi... quindi pensp anch'io di essere stato poco preciso... ma avevamo entrambi un po rafmggione ed è servito l nostro amico nuovo per capire come dwve fare... questo è la cosa
    che conta....