Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

anomalia rubrica Facebook (che risulta sincronizz. comunque)

Discussione in 'Samsung Galaxy S i9000' iniziata da portnoy, 21 Gen 2011.

  1. portnoy

    portnoy Worker Droid

    Iscritto:
    21 Gen 2011
    Messaggi:
    65
    "Mi Piace":
    0
    ciao,

    come da oggetto, ho una stranezza che non so se è comune a voi.

    ho sincronizzato la rubrica Gmail con Facebook, e non ho avuto problemi... l'unica cosa strana è la visualizzazione del nome...

    praticamente io ho un'amica che si chiama ad esempio Sara Di Stefano, e la rubrica me la chiama Sara Stefano... un'altro si chiama Marco De Santis e me lo fa vedere bene... ???

    per entrambi ho anche il contatto Gmail, con il nome messo per bene... unendo i contatti però per alcuni (pochi in realtà) mi da la stranezza riportata sopra... idee??
     
  2. Blerpa

    Blerpa Baby Droid

    Iscritto:
    30 Dic 2010
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    0
    Me lo fa anche a me.
    Credo siano i contatti Facebook che tagliano i Di/De/ecc.

    Io ho unito i contatti della rubrica telefonica ai loro corrispettivi Facebook (e Twitter, fra l'altro) e poi ho scelto dalle opzioni quale selezionare come default dei 2 nomi (o dei 3) evitando quello Facebook.
    Si può fare lo stesso per la foto del contatto, scegliendo fra quella della rubrica, quella di FB o di altro (come Twitter).
     
  3. portnoy

    portnoy Worker Droid

    Iscritto:
    21 Gen 2011
    Messaggi:
    65
    "Mi Piace":
    0
    ah vedi? già il fatto di non essere il solo mi solleva un po' ihih

    mi sai dire la procedura esatta per settare il nome di default che così a occhio mi sembra di non trovare? grazie!
     
  4. Blerpa

    Blerpa Baby Droid

    Iscritto:
    30 Dic 2010
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    0
    Vai nella Rubrica, clicchi sul nome che ti interessa, poi clicchi il tasto sinistro del telefono (Menu) e dal pannello scegli "Segna come predefinito" (Lo so, è poco intuitivo il nome scelto).

    Dalla pagina che ti viene fuori puoi scegliere:

    L'ID chiamante (ergo la foto abbinata al Contatto)
    Il Nome (ergo il nome o della Rubrica o di Facebook - è questo che ti interessa)
    Il Telefono (cioè quello predefinito che chiama lui se clicchi sul nome nella rubrica, fra quelli salvati per quel Contatto)
    Email e quant'altro.

    Dopo aver selezionato quello che più ti aggrada ricordati di Salvare ed è fatta :)
     
  5. portnoy

    portnoy Worker Droid

    Iscritto:
    21 Gen 2011
    Messaggi:
    65
    "Mi Piace":
    0
    grazie!!! si alla fine l'avevo trovato come fare, il problema era che la rubrica che avevo era solo FB e quindi il predefinito era per forza quello!!! ihih