Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Liquid E: foto e altro.

Discussione in 'Acer Liquid A1/E' iniziata da Fiandri, 4 Gen 2011.

  1. Fiandri

    Fiandri Baby Droid

    Iscritto:
    4 Gen 2011
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Sto pensando di acquistare un Liquid E, che mi piace sotto vari aspetti ma sul quale ho alcuni dubbi.

    Uso molto la fotocamera del telefono per fotografare testi (atti e verbali), quindi è davvero importante che le foto siano di buona qualità e dai contorni precisi. Ho letto una recensione del Liquid Metal - stessa fotocamera, direi - e il giudizio sulle foto è negativo, come confermano le foto postate nella recensione. È così anche per il Liquid E? Non sono usciti per caso firmware per sistemare il difetto?

    Ancora. Con il mio precedente telefono potevo navigare su internet col netbook, usando il telefono come modem, via blutooth. Mi pare di aver letto che la cosa non sia possibile con il Liquid E, ho capito bene?

    Grazie mille!
     
  2. Liqushi

    Liqushi Worker Droid

    Iscritto:
    11 Ott 2010
    Messaggi:
    95
    "Mi Piace":
    0
    Ciao, io non ho il liquid e, ma quello "normale" :) peró la fotocamera è la stessa. Le foto le considero ottime se c'è abbastanza luce. Se scatti una foto alla esterno di notte non sivede niente, infatti manca il flash e la fotocamera non ha le impostazione notturna, al massimo puoi regolare il bilanciamento del Bianco e se è nuvoloso. Cioè manca l'opzione notte in poche parole.
    peró c'è l'autofocus che per fotografare i testi ottieni dei buoni risultati. Se vuoi un esempio te lo mando in on.
    i ilquid cmq se li aggiorni a froyo permettono il tethering che ti permette di usare il cellulare come modem 3g ma lo puoi connettere al PC tramite cavo USB o wifi. Non bluetooth (a meno che esista un applijpcazione che permetta di farlo ma questo non lo so.)
     
  3. Fiandri

    Fiandri Baby Droid

    Iscritto:
    4 Gen 2011
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Grazie mille Liqushi. Le foto che faccio io sono diurne, in interni mediamente illuminati. Il Liquid E quindi è un buon concorrente.
     
  4. Liqushi

    Liqushi Worker Droid

    Iscritto:
    11 Ott 2010
    Messaggi:
    95
    "Mi Piace":
    0
    Ho fatto delle prove a fotgrafare un giornarle.. si devo dire che vengono bene poi se hai la mano ferma meglio per te :)
    io ho dovuto rifale un po' di volte perchè non riuscivo a tenere la mano ferma durante lo scatto vero e proprio .. (meaculpa)
     
  5. frahaha86

    frahaha86 Worker Droid

    Iscritto:
    17 Ago 2010
    Messaggi:
    54
    "Mi Piace":
    0
    L'ottica dei nostri liquid è di qualità media per un telefonino, secondo me.
    I 5 megapixel consentono cmq un'ottima qualità dell'immagine a patto appunto che ci sia una bella luce e che non si abusi dello zoom!!!
    Sono d'accordo con chi dice che il telefonino non è il miglior mezzo per fare fotografie...ma due modelli di liquid senza un piccolo flash led...acer ti saresti potuta sforzare un minimo... :p ;)
     
  6. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    neanche il sqmsung galaxy a il flash e pure le foto hanno un bilanciamento colore migliore.... quindi anche questione di driver e app camera e tutto quello che occore...insomma.
     
  7. Liqushi

    Liqushi Worker Droid

    Iscritto:
    11 Ott 2010
    Messaggi:
    95
    "Mi Piace":
    0
    Si infatti... cavolo un led per fare il flash costa meno di un euro e non te li lo mettono neanche sui galaxy s che costano 500€... queste politiche non le capisco ....
    Una cosa che mi ha deluso del liquid (nonostante sapevo ke stavo comprando un cellulare senza flash) è che nell applicazione della fotocamera manca l impostazione per le foto notturne ... cambia un sacco!!!ce l'aveva pure il mio Nokia 6600. Il bilanciamento del bianco serve a ben poco
    Ho provato la fotocamera (3Mpx) del samsung galaxy mini di mio fratello e devo dire che è fatta decisamente meglio la sua applicazione rispetto alla nostra.
    Yann tu che l hai provata, quella del metal fa qualche miracolo?

    Sent from my Liquid
     
  8. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    ciao... io non ho un metal... leo (l'amico mio del acer, ne ha uno e me l'ha riferito lui che va molto meglio)... comunque si jon è questione di bilanciamento bianco, piùtosto di saturazione dei colori... cioè la nostra satura sulle foto di sera, qnche ben illuminate, quando abbiamo una dominanza di un folore tipo rosso blu ecc... a questo punto si notqno delle righe su quel colore più chiare... comunque ora sto con la gingerbread, e devo dire che per le foto vq meglio... anche sulla metal froyo, e anche sulla ls... rispetto alle rom acer.
     
  9. Liqushi

    Liqushi Worker Droid

    Iscritto:
    11 Ott 2010
    Messaggi:
    95
    "Mi Piace":
    0
    Attenderó pazientemente la Rom del metal finale o gingerbread per il liquid .. cosi avremo il cellulare perfetto uah uah uah :)

    Sent from my Liquid
     
  10. ludoo

    ludoo Baby Droid

    Iscritto:
    2 Feb 2011
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
  11. Liqushi

    Liqushi Worker Droid

    Iscritto:
    11 Ott 2010
    Messaggi:
    95
    "Mi Piace":
    0
    Grazie mille... provo subito

    Sent from my Liquid
     
  12. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    si, gran bella applicazione.... più opzioni e foto migliori di sere. anche i vedeo, souportano il formato a 720 pixel...
     
  13. Liqushi

    Liqushi Worker Droid

    Iscritto:
    11 Ott 2010
    Messaggi:
    95
    "Mi Piace":
    0
    Si la applicazione è migliore... è piú configurabile ... ma manca ancora la modalità notte :).
    Dai sono già migliorate

    Sent from my Liquid