Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problemi collegamento Kies

Discussione in 'Samsung Galaxy S i9000' iniziata da maxranzy, 1 Feb 2011.

1. maxranzy

maxranzy Baby Droid

Iscritto:
    12 Dic 2010
    "Mi Piace":
    0
    Salve,

sto avendo sul mio notebook dei seri problemi per connettere il mio Galaxy S con Froyo a Kies.
    Sul portatile utilizzo Windows 7 Professional 32bit, ho provato ad installare prima la versione 1.5.3.101105, e dopo l'ultima versione 2.0.0.110114_49_2 senza esito.

Quando connetto il telefono Windows me lo rileva correttamente, l'autorun parte e posso accederci come disco, ma su Kies appare l'icona Connessione al dispositivo, sembra che cerchi di connettersi ma non ci riesce (anche per più di un ora).

Preciso che a casa con Windows Xp Sp3 e Kies 1.5.3.101105 il telefono si connette perfettamente.

Qualcuno ha qualche suggerimento per favore?
    Grazie mille
    Max

2. kalabro

kalabro Silver Droid

Iscritto:
    21 Ott 2010
    "Mi Piace":
    0
    prova e riprova cambiando anche porta usb, io ho w7 a 64 bit sul portatile e si connetteva ( prima dei flash, adesso neanche ci provo piu')
    ps: non serve che lo lasci un'ora se quando vedi che prova non funziona stacca e riattacca... ricordo che è meglio togliere la spunta che lo fa rilevare automaticamente.. lancia kies e poi attacca il cell... chiaramente se lo usi su xp, sai che devi settare la modalità usb del cell su samsung kies, vero?

3. maxranzy

maxranzy Baby Droid

Iscritto:
    12 Dic 2010
    "Mi Piace":
    0
    Fatto,
    provate tutte le porte usb, comprese quelle della docking station.
    A questo punto mi sorgono spontanee 2 domande:
    1- dove si toglie la spunta che lo fà rilevare automaticamente?
    2- come settare su kies 2.0 la modalità usb?

Su 1.5 è settata usb ed infatti non ho problemi....

tks
    max

4. kalabro

kalabro Silver Droid

Iscritto:
    21 Ott 2010
    "Mi Piace":
    0

Dio, non lo uso da mesi.. la 2 non avrei idea, la spunta da opzioni nel menu' di sopra...senti ho un dubbio..ma se ricordo bene quando scaricai kies c'erano diverse versioni, non è che hai montato su w7 quella x xp? non vorrei dire uno sfondone, ma magari certe volte la soluzione sta in una #######...

5. maxranzy

maxranzy Baby Droid

Iscritto:
    12 Dic 2010
    "Mi Piace":
    0
    La stessa versione vale per XP, Vista e 7.
    Il Kies 1.5 dava la possibilità di scegliere tra USB e Bluetooth, quella nuova da come default USB, poi, se vuoi devi esplicitamente connetterti via bluetooth; però a questo punto appare un messaggio che dice che i telefoni con android non possono collegarsi via bluetooth. Quindi rimane usb
    Purtroppo Keis è l'unico (che io conosca) mezzo per aggiornare con i firmware originali il galaxy...

6. kalabro

kalabro Silver Droid

Iscritto:
    21 Ott 2010
    "Mi Piace":
    0

Gia purtroppo, ed io aggiungo "per non aggiornare" eheheh cmq ormai me ne guardo bene a dare consigli..sul forum abbiamo inserito di tutto e di piu' per permettervi di avere un cellulare che va a mille, abbiate solo la compiacenza se siete curiosi di leggere il primo thred in cima alla lista di questa sezione x galaxy indice-interno-del-forum-su-galaxy-s-info-t7490.html

a parte le rom e le velocizzazioni possibili abbiamo inserito tante guide con trucchi che possono tornarvi utili..ciao

7. songuid

songuid Worker Droid

Iscritto:
    25 Gen 2011
    "Mi Piace":
    0
    a me dice preparazione sincronizzazione rubrica ma rimane sempre allo 0%

8. genn_X2

genn_X2 Silver Droid

Iscritto:
    11 Giu 2010
    "Mi Piace":
    24
    Non è assolutamente vero! :nono
    Con odin puoi comunque flashare firmware UFFICIALI. La guida che ho scritto (che merita anche un leggero restyling, lo ammetto) ha tutti i file che permettono di aggiornare a froyo RSJP5 ufficiale ITA.

9. Marco230491

Marco230491 Silver Droid

Iscritto:
    19 Set 2010
    "Mi Piace":
    1
    kies non serve a niente! per aggiornare usi odin per fare i backup usi titanium che accoppiato con dropbox sono insuperabili...cos'altro fa kies?....una mazza!!!! :eheh:

10. kalabro

kalabro Silver Droid

Iscritto:
    21 Ott 2010
    "Mi Piace":
    0

mi fa morire :) un saluto

11. lucafkt

lucafkt Baby Droid

Iscritto:
    27 Gen 2011
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti
    Hai provato a collegare il galaxy s al pc togliendo la scheda di memoria interna? Ho letto che talvolta il problema si risolve.. E kies t vede il terminale..
    Tentar non nuoce..mi raccomando di smontarla prima di levarla..
    Ciao!!

Sent from my GT-I9000 using Tapatalk

12. maxranzy

maxranzy Baby Droid

Iscritto:
    12 Dic 2010
    "Mi Piace":
    0
    Non ho scheda di memoria interna.... per ora...

13. lucafkt

lucafkt Baby Droid

Iscritto:
    27 Gen 2011
    "Mi Piace":
    0
    Capit.. Mmm ci penso su... Son nuovo del mondo android.. :) ci ho provato...

Sent from my GT-I9000 using Tapatalk

14. maxranzy

maxranzy Baby Droid

Iscritto:
    12 Dic 2010
    "Mi Piace":
    0
    Secondo me può essere qualcosa che ho installato nel frattempo: ora non mi và più neppure sul pc dove funzionava.
    Ho sentito parlare di un limite di 16 caratteri: di cosa si tratta?

tks

15. genn_X2

genn_X2 Silver Droid

Iscritto:
    11 Giu 2010
    "Mi Piace":
    24
    Ci sono alcuni file che si vengono a creare nella memoria interna che hanno un nome con 16 o più caratteri. Kies aveva (mi sembrava avessero risolto, magari mi sbaglio) questo bug e non riusciva a collegarsi con il telefono. C'era un programmino, di cui non ricordo il nome, che cercava e cancellava tutti questi file. Senza andare in cerca del programma potresti collegarlo come memoria di massa, copiarti tutto nel pc e e formattare la mem interna (da telefono), dopo dovrebbe funzionare. Quando copi i file di nuovo nella mem copia solo quelli che ti servono.

TapaTalk @ GT I9000