Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Recuperare memoria

Discussione in 'Acer Liquid A1/E' iniziata da supermax80, 1 Feb 2011.

  1. supermax80

    supermax80 Baby Droid

    Iscritto:
    31 Gen 2011
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti volevo sapere se tutte le appl i giochi o tutto il resto che scarico dal market android viene salvato sulla memoria interna del telefono perche sono arrivato ad avere 130mb che mi sembrano un po pochini visto che ho installato un micro sd da 8gb che nn viene quasi utilizzata.
    La mia domanda dunque e questa si possono salvare le app i giochi e tutto il resto sulla micro sd? oppure ci sono delle applicazioni che prevedono gia il salvataggio sulla micro sd? Grazie a tutti Max
     
  2. sololiquid

    sololiquid Worker Droid

    Iscritto:
    31 Gen 2011
    Messaggi:
    54
    "Mi Piace":
    0
    Anche io ho il tuo stesso problema... ???
     
  3. supermax80

    supermax80 Baby Droid

    Iscritto:
    31 Gen 2011
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace":
    0
    Speriamo che qualcuno ci aiuti allora......................
     
  4. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    ciao, se usate froyo, andqte nel menu applicazioni, gestisci applicqzioni, e tapate sulle app presenti, se possono andare sul sd, ci sta un pulsante griggio chiaro fon la dicitura sposta su sd, tappatelo...se non lo fa al primo colpo riprovate che ci va...
     
  5. supermax80

    supermax80 Baby Droid

    Iscritto:
    31 Gen 2011
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace":
    0
    Ok ho capito cosa devo fare l unica cosa che non ho capito cosa e questo FROY? io ho l android 2.1 si puo fare comunque? ciao Max
     
  6. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176

    no, Froyo è android 2.2 xD.... tu hai eclair.... ma che rom usi ??? se la ls, puoi creare una partizione ext sul sd (non una swap, solo la partizione ext), e con LSSettings sposti le tue apps2sd.... è integrato nella ls2.1.4 e ottimizzato senza sbattimenti...
     
  7. supermax80

    supermax80 Baby Droid

    Iscritto:
    31 Gen 2011
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace":
    0
    Scusami io ho una Acer liquid e con Android 2.1 e il mio primo cell con android se usi tergrazie Maxmini cosi complicati io nn capisco niente di quello che devo fare vista l urgenza che ho perche la memoria interna è arrivata ad appena 111 MB che mi sembra alquanto pochini nn credi?
    Io nn sono esperto come voi cerca di essere piu chiaro grazie Max
     
  8. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    più che termini complicati, non ti ho spiegato come fare ... quello si, ma era solo una risposta teorica.... cioè, se vuoi avere tanto spazio a disposizione per 200 app, devi mettere una custom room ( la LS2.1.4, che ha un semplice strumento per fare questo: post29738.html#p29738 ), quindi per mettere una custom rom, devi cambiare la Recovery originale (e usare la malez recovery 0.6.1 semplice da fare anche questo: post27932.html#p27932 ).
    con la recovery modificata si crea una partizione ext sulla tua sd, quindi viene formattata tutta la sd e creata la partizione ext. perdu tutto quello che sta sull sd, quindi devi prima copiarti tutto sul desktop, per poi rimetterlo sul sd doppo l'operazione. attenzione, la procedura prevede di farti creare anche una partizione di swap, a questa partizione si da un valore zero, invece alla partizione ext si decide quanto con volume su e giu. direi che un 512 Mb va più che bene.
    poi quindi apre una app della LS (che si chiama lssettings) nella quale hai una funzione per spostare le app sulla sd con un semplice tap, riavvia dasola il liquid, e al suo riavvio hai ricuperato spazio, e installando nuove app andranno tutte installate sulla tua partizione ext del sd...

    comunque 110 Mb, sono per ora sufficiente... se non vuoi com plicarti.... bastano per una 30ina di app... quindi se hai intenzione di averne 150, inizia a pensare ora a usare questo metodo chiamato apps2sd, seno aspetta... ma ricorda che probabilmente quando metterai la LS, dovrai riscarricarti tutte le apps tue e personalizzare tutto... non farlo quando hai un mucchio di cose da risistemare.

    spero si capisca meglio ;) seno chiedi pure.
     
  9. supermax80

    supermax80 Baby Droid

    Iscritto:
    31 Gen 2011
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace":
    0
    Ok adesso ho capito meglio e cercherò di pare questa partizione della sd.
    O se nn ti dispiciace altre domande da farti e cioè:
    1 Nessuna app scaricata dal market si installa direttamente sulla micro sd?
    2 A quanta memoria interna restante devo fermarmi per nn creare problemi al cel? 70 mb-60mb-30mb etc?
    3 Perche quando accendo il Liquid la memoria interna mi dice per esempio 111 mb restanti e poi durante la giornata cala per esempio diventano 108mb?
    Ciao e grazie max
     
  10. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Mmmh quello sarà dovuto allq cache ... quando il systema trova solo 20 Mb ti segnala poco spazio rimanente... tranquillo... comunque sullq ls avevo. più di 150 apps e rimanevo sui 80 Mb di spazio su phone.
    qualcosq rimane sempre su phone seno non funsionerebbe il sistemq insomma.
     
  11. supermax80

    supermax80 Baby Droid

    Iscritto:
    31 Gen 2011
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace":
    0
    Ok ti ringrazio ma scusami hai risposto solo ad una delle miei domande scusami il disturbo grazie max
     
  12. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    ueh.. scusa ma sto rispondendo dql liquid... quindi quqle sqrebbe l'altra domanda???
     
  13. frahaha86

    frahaha86 Worker Droid

    Iscritto:
    17 Ago 2010
    Messaggi:
    54
    "Mi Piace":
    0
    Ragazzi...cominciate ad avere un po' di dimestichezza con il telefono...dopo di che come dice yann, mettete il 2.2 (FROYO)...ed i vostri problemi scompariranno....w FROYO!!!!!
     
  14. supermax80

    supermax80 Baby Droid

    Iscritto:
    31 Gen 2011
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace":
    0
    yanny queste erano le mie altre 2 domande:

    1 Nessuna app scaricata dal market si installa direttamente sulla micro sd?
    2 Perche quando accendo il Liquid la memoria interna mi dice per esempio 111 mb restanti e poi durante la giornata cala per esempio diventano 108mb?
    Ciao e grazie max
     
  15. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    1- per avere le apps sulla sd, devi usare apps2sd, che modifica il sistema e sfrutta una partizione ext creqta prima §ulla sdcard da recovery. pero per una sua funzione ottimale consiglio di farlo sullq ls2.1.4 è android eclqir 2.1.
    seno da froyo in su usa la nuova finzione integrata nel sistema stesso, senza smanettare, ma non totale, quindi poche apps possono essere spostate sulla sd, e non necessita di una partizione ext.
    2- la memoria diminuisce perfhè la cache si riempie... quindi ti fa rifonowcere meno spazio libero... fortuna che periodicamente viene pulita da sistema.
     
  16. supermax80

    supermax80 Baby Droid

    Iscritto:
    31 Gen 2011
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace":
    0
    QUINDI CON QUESTO MI STAI DICENDO CHE NN ESISTE NESSUNA APPLICAZIONE CHE UNA VOLTA SCARICATA DAL MARKET ANDROID SI INSTALLA AUTOMATICAMENTE SULLA SD.

    POI PER QUANTO RIGUARDA LA PULIZIA DELLA CHASCE CHE FA IL SISTEMA AVVIENE IN AUTOMATICO O DEVO FARE IO UN TIPO DI RESET PER ESEMPIO TOGLIERE E RIMETTERE LA BATTERIA? GRAZIE MAX
     
  17. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    per la cache fa dasolo.
    per apps sul sd, su froyo si possono spostare dal menu che gestisce le applicazioni, su eclair usi un tool chiamato apps2sd, ma prima devi partizionare la sd fon una partizione ext, che si fq da recovery e formatta tutto. quindi prima fatti una copia sull pc dei tuoi contenuti del sd.
     
  18. supermax80

    supermax80 Baby Droid

    Iscritto:
    31 Gen 2011
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace":
    0
    Un altra cosa anche se penso che nn sia il topic adatto comunque volevo sapere se si trova in giro la custodia originale per il mio liquid e visto che quella in velluto a sacchetto che danno in dotazione fa un po schifo sto girando su internet ma nn sto trovando nulla sai se esiste e se e in vendita nei centri tipo Media World Euronics etc Grazie Max
     
  19. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    io uso una normale custodia a taschino della puro, per i-phone 3gs... 9 o 10 euri e va una favola... soppratutto impedisce al liquid sdi scivolare dal taschino o talla tasca della camice essendo vellutata nera dentro e fiori.
     
  20. Liqushi

    Liqushi Worker Droid

    Iscritto:
    11 Ott 2010
    Messaggi:
    95
    "Mi Piace":
    0
    Se non ti piace la custodia in velluto data in dotazione, me la regali ? a me piaceva ma purtroppo l ho persa :(

    Sent from my Liquid