Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problema dopo Superboot

Discussione in 'Acer Liquid A1/E' iniziata da Mdma79, 3 Feb 2011.

1. Mdma79

Mdma79 Baby Droid

Iscritto:
    19 Gen 2011
    "Mi Piace":
    0
    Ho un Acer Liquid E ed ho aggiornato alla Rom ufficiale 4.002.14_EMEA_GEN1.

Nel tentativo di rootare il sistema ho applicato Superboot:LiquidE_1.100.05 by Nicoz

Il cell è impazzito. Si riavvia continuamente e dice che non può avviare il sistema.

Come faccio a ripristinare o applicare il superboot giusto?

2. yann73

yann73 Golden Droid

Iscritto:
    5 Feb 2010
    "Mi Piace":
    1.176
    Ciao.... allora intanto se hai un problema, devi postare nella sezione aposita per i probblemi.... va beh... Santo spostera il tuo 3D e ti tirerà l'OReCCCCIO.... non fa niente.

quindi. hai usato un superboot, che non conosco quindi parto dal presuposto che sia quello sbagliato.
    spegni il liquid staccandoli la batteria, e stacato dal usb.
    entra in recovery con la sua combinazione tasti( post27820.html#p27820 ), quando si è acceso attacalo al pc.
    prova a rifare l'aggiornamento a froyo ufficiale. se non va con la procedura guidata del acer, devi farlo usando l'acer download tools ( post32399.html#p32399 ) e usando la bin di McBoydesign per liquid A1 (con 256 Mb di ram) quindi segui qui: post44749.html#p44749

in quel 3D viene spiegato tutto per la recovery, il root ecc quindi hai tutto il materiale per procedere.

a presto.

3. alessiof89

alessiof89 Worker Droid

Iscritto:
    24 Lug 2010
    "Mi Piace":
    25
    se riesci ad entrare in recovery puoi fare il root direttamente da lì, selezionando l'apposita voce. Facci sapere.

4. yann73

yann73 Golden Droid

Iscritto:
    5 Feb 2010
    "Mi Piace":
    1.176
    si ma con il root fatto dalla recovery, non hai il file system montato in r/w.... quindi dipende se ti serve averlo o no ;)

un salutone alessiof... che aria tira dalle tue parti ???

5. alessiof89

alessiof89 Worker Droid

Iscritto:
    24 Lug 2010
    "Mi Piace":
    25
    credo che per poter fare un titanium backup delle app utenti basti e avanzi. Poi può riflashare oppure provare ad installare una custom rom

Off topic: ciao yann. Fuori c'è il sole ma io sto a casa con il mal di pancia che scrivo articoli sul PC. Ora non faccio più il benzinaio ma il blogger a pagamento per un bel po' di siti che hanno bisogno di un blogger esperto di Android ;)

6. Mdma79

Mdma79 Baby Droid

Iscritto:
    19 Gen 2011
    "Mi Piace":
    0
    Sto tentando di reinstallare la Rom Froyo ufficilae ma quando parte il tool mi dice che è impossibile continuare l'installazione perchè la ram è di 256 e non di 512

IMPOSSIBILE...

il mio è l'acer liquid E e precedentemente ho fatto l'aggionamento con questa Rom per il 512....

7. alessiof89

alessiof89 Worker Droid

Iscritto:
    24 Lug 2010
    "Mi Piace":
    25
    stai usando l'acer download tool o l'aggiornamento dal sito di acer?

8. Mdma79

Mdma79 Baby Droid

Iscritto:
    19 Gen 2011
    "Mi Piace":
    0
    ho scaricato l'aggiornamento dal sito acer...

9. Mdma79

Mdma79 Baby Droid

Iscritto:
    19 Gen 2011
    "Mi Piace":
    0
    Non riuscendo con l'aggiornamento acer proverò con la tool e bin di McBoydesign per liquid A1.

ma dopo aver messo questa riuscirò a fare l'aggiornamento direttamente dal sito acer?

10. Mdma79

Mdma79 Baby Droid

Iscritto:
    19 Gen 2011
    "Mi Piace":
    0
    Aiutatemi....

Ho avviato il processo ma ad un certo punto il tool dice "fastboot failed" ed il processo riprende in continuazione.

che devo fare?????

11. yann73

yann73 Golden Droid

Iscritto:
    5 Feb 2010
    "Mi Piace":
    1.176
    volendo, wi, ma è uguale alla leak ufficiale, McBoy a solo tolto il file che controllava la tua ram e impediva hai liquid con soli 256 di ram di avviarsi doppo l'installasione.
    prova staccando il cavo usb e riattacandolo subito... wuccede a volte con viata e seven.

12. Mdma79

Mdma79 Baby Droid

Iscritto:
    19 Gen 2011
    "Mi Piace":
    0
    ma il mio è il liquid da 512 non 256

mi passi il link di una rom che posso mettere....

perchè ad un certo punto si interrompe e dice "boot failed"....

quale rom devo mettere?

13. alessiof89

alessiof89 Worker Droid

Iscritto:
    24 Lug 2010
    "Mi Piace":
    25
    allora intanto mantieni la calma. Se riesci ad accedere alla recovery metti una custom rom. Se il processo non va avanti devi staccare il telefono e riavviarlo e sperare che funzioni la recovery mode. yann dove sei finito?

14. Mdma79

Mdma79 Baby Droid

Iscritto:
    19 Gen 2011
    "Mi Piace":
    0
    non riesco ad accedere alla recovery....ho provato con la combinazione tasti ma nulla

15. Mdma79

Mdma79 Baby Droid

Iscritto:
    19 Gen 2011
    "Mi Piace":
    0
    se provo ad accendere il cell mi appare scitto:

power off no charging e si spegne subito

16. alessiof89

alessiof89 Worker Droid

Iscritto:
    24 Lug 2010
    "Mi Piace":
    25
    vediamo se riusciamo ad avviarlo in bootloader. Un attimo che trovo le combinazioni tasti

17. Mdma79

Mdma79 Baby Droid

Iscritto:
    19 Gen 2011
    "Mi Piace":
    0
    niente il cell non da più segni di vita....

non si accende più....nulla....che devo fare....porca paletta...un mese di vita

18. alessiof89

alessiof89 Worker Droid

Iscritto:
    24 Lug 2010
    "Mi Piace":
    25
    RECOVERY = power + Volume giù + fotocamera

FASTBOOT (BOOTLOADER) = Camera + < (back) (cavo usb collegato)
    se non dovesse partire in Fastboot, togliere la Batterie e reinserirla nel suo alloggio prima di riprovare.

PASSIVE MODE / FASTBOOT FORZATO(Modalità in qui Acer Download Tool riconosce il Liquid e ci permette di rifare un Flash precedentemente andato male ) = Vol su + Fotocamera mantenendoli premuti e inserendo il cavo usb (Grazie a rebus6411 per la sua segnalazione)

Provale tutte e tre. la migliore sarebbe la recovery ma se il pc riconosce il telefono tramite bootloader basta riflashare la ROM

19. Mdma79

Mdma79 Baby Droid

Iscritto:
    19 Gen 2011
    "Mi Piace":
    0
    prima poichè il processo non terminava ho tolto il cavo usb ed ora se provo a ricollegare il cell...tolgo la batteria lo riaccendo e compare questa scritta:

USB Fastboot: v1.10.00
    HW version: V1.0
    AMSS version: A1-05.01.05
    Machine ID: 1009000 v0
    Build Date: Sep 23 2010
    Serial Number

usb_init

poi sopra c'è una barretta che avanza impazzita ma non succede nulla...il processo è bloccato....

20. Mdma79

Mdma79 Baby Droid

Iscritto:
    19 Gen 2011
    "Mi Piace":
    0
    ok....ho provato con il fastboot forzato e riflescato la rom di prima....ma temo che si bloccherà nuovamente perchè non riesce a fare il boot con quella rom....