Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[DOWNLOAD + INFO] OCLF v2.3 e z4root v1.3

Discussione in 'Samsung Galaxy S i9000' iniziata da genn_X2, 3 Feb 2011.

  1. genn_X2

    genn_X2 Silver Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2010
    Messaggi:
    2.564
    "Mi Piace":
    24
    Queste due app servono a chi non funziona la "combo dei tre tasti". Servono ad attivare rispettivamente i permessi d root ed il lagfix. L'installazione è molto semplice, basta copiare nella memoria interna i file " apk " che scaricate collegando il telefono come memoria di massa, con un qualsiasi file manager (anche l'applicazione archivio, di default nel galaxy s) andate dove avete salvato l'app e lanciate l'installazione cliccandola. Si possono scaricare le app anche direttamente dal telefono, in questo caso ricordatevi che vengono salvate nella cartella /download, nella memoria interna.

    Ecco i link di download:

    NB: Questi due software non sono più supportati dagli sviluppatori!

    Per qualsiasi problema chiedete pure, invito chiunque abbia info sull'utilizzo di questi 2 software di postare qui la sua conoscenza, io è una vita che non li uso quindi non ricordo la procedura corretta di "attivazione" :gulp:
     
  2. Checkmate

    Checkmate Bronze Droid

    Iscritto:
    27 Gen 2011
    Messaggi:
    879
    "Mi Piace":
    8
    una domanda, stavo installando titanium backup e ho bisogno dei permessi di root, la combo dei 3 tasti a me funziona... devo comunque scaricare uno dei 2 apk o posso attivare i permessi tramite la combo ???
     
  3. genn_X2

    genn_X2 Silver Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2010
    Messaggi:
    2.564
    "Mi Piace":
    24
    Puoi attivarli installando il kernel speedmod, c'è la mia guida con tutte le spiegazioni (migliore di questo).

    TapaTalk @ GT I9000
     
  4. kalabro

    kalabro Silver Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    2.184
    "Mi Piace":
    0

    per attivare con la combo dei 3 tasti il root e/o il lagfix devi aver montato un kernel modificato, altrimenti se è solo per titanium scaricati z4root, installalo e avrai i permessi di root indispensabili con titanium e altre app
     
  5. kalabro

    kalabro Silver Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    2.184
    "Mi Piace":
    0
    ciao Genn, aggiungerei che queste app, "servono a chi non funziona la combo dei 3 tasti e a chi per pigrizia o timore ( magari xchè nuovo) non abbia voglia di montare un kernel modificato, che consente di fare le stesse operazioni in maniera un po' piu' complessa ma più ottimale"
     
  6. Checkmate

    Checkmate Bronze Droid

    Iscritto:
    27 Gen 2011
    Messaggi:
    879
    "Mi Piace":
    8
    quello ke voglio fare io adesso è un backup di tutte le applicazioni + dati, in modo da stare sicuro nel momento in cui andrò ad installare un kernel e una rom moddata :D
     
  7. Marco230491

    Marco230491 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Set 2010
    Messaggi:
    1.738
    "Mi Piace":
    1
    apri titanium poi premi tasto menù>operazioni>selezioni la quarta voce AVVIA(ossia backup di tutte le app utente + dati sistema :) ) ed il gioco è fatto...non ci impiega nemmeno tanto!
     
  8. Checkmate

    Checkmate Bronze Droid

    Iscritto:
    27 Gen 2011
    Messaggi:
    879
    "Mi Piace":
    8
    durante l'installazione di z4root (l'ho letto da qualche parte ma ora non riesco a trovarlo, scusate se vi faccio ripetere sempre le stesse cose) ho cliccato du permanent root e poi esce un messaggio: "usb debugging must be enable! in order for this work, usb debugging must be enable. the settings page will open when you press ok. please enable usb debugging, and then retry" devo disintallare l'applicazione e poi reinstallarla?

    P.S ho disintallato e reinstallato ma è come prima, oltretutto ho notato che con l'applicazione installata lo schermo non và in time out
     
  9. Marco230491

    Marco230491 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Set 2010
    Messaggi:
    1.738
    "Mi Piace":
    1
    vai in impostazioni>applicazioni>sviluppo>e spunta la voce "debug USB"
    a sto punto riprova e dovrebbe funzionare tutto ;)
     
  10. Checkmate

    Checkmate Bronze Droid

    Iscritto:
    27 Gen 2011
    Messaggi:
    879
    "Mi Piace":
    8
    ok si è riavviato il tel da solo e ora c'è un'applicazione chiamata superuser con opzioni app log e impostazioni. se nn devo toccare nulla vado ad avviare titanium backup
     
  11. Marco230491

    Marco230491 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Set 2010
    Messaggi:
    1.738
    "Mi Piace":
    1
    è andato tutto ok! ora puoi usare le app che richiedono i permessi di root ;)
     
  12. Checkmate

    Checkmate Bronze Droid

    Iscritto:
    27 Gen 2011
    Messaggi:
    879
    "Mi Piace":
    8
    bene! una volta finito il backup posso copiare la cartella direttamente al pc? così poi se dovessi perdere i dati basta reincollare la cartella dal pc al tel e mi ritrovo tutto con un semplice ripristino, giusto?
     
  13. kalabro

    kalabro Silver Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    2.184
    "Mi Piace":
    0

    yes, ricordati ogni tanto se apporti molte modifiche di rifare backup, se lo vuoi tenere aggiornato
     
  14. Checkmate

    Checkmate Bronze Droid

    Iscritto:
    27 Gen 2011
    Messaggi:
    879
    "Mi Piace":
    8
    ovviamente! del backup parliamo di là ora e incrociamo le dita xD
     
  15. Blerpa

    Blerpa Baby Droid

    Iscritto:
    30 Dic 2010
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    0
    Samsung Galaxy S originale con Froyo 2.2 di fabbrica.

    Ho installato entrambi.
    Fatto partire z4root (con il debug usb attivo) e installato.
    Ha creato Superuser.

    Poi ho installato OCLF.
    L'ho fatto partire. Appena aperto Superuser l'ha notato e mi ha chiesto se volevo dargli i permessi.
    L'ho fatto.

    Poi ho installato gli EXT2 tools.
    Ok.

    Poi ho cliccato per far partire il lagfix. il 2.2+.
    Impostato a 1150mb.

    Parte, e poi dà errore.
    Ho provato anche con il lagfix 1.0.
    Errore anche lì.

    Che fare? :/
     
  16. genn_X2

    genn_X2 Silver Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2010
    Messaggi:
    2.564
    "Mi Piace":
    24
    Ma a te funziona la combo dei tre tasti?
     
  17. Blerpa

    Blerpa Baby Droid

    Iscritto:
    30 Dic 2010
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    0
    Err.
    Effettivamente non ho provato.

    Se provo giusto a cliccarli posso rovinare qualche cosa?
    O posso provare che succede senza preoccuparmi?
     
  18. genn_X2

    genn_X2 Silver Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2010
    Messaggi:
    2.564
    "Mi Piace":
    24
    prova pure, non muore nessuno ihih
    Basta che non fai nient'altro! per far ripartire il telefono basta che tieni premuto qualche secondo il tast ihih o power
     
  19. pierpiero

    pierpiero Baby Droid

    Iscritto:
    28 Dic 2010
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    ma quanto dura scusate la procedura per istallare ze root? ho inziATO GIà DA QUALCHE MINUTO E STA ANCORA LAVORANDO!!!
    E' normale o ho combinato qualcosa? l'ho istallata in sd card, l'apk, e lanciata.
    grazie
     
  20. Marco230491

    Marco230491 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Set 2010
    Messaggi:
    1.738
    "Mi Piace":
    1
    eschi e riprova...selezionando prima debug usb dalle impostazioni!