Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

È accentata negli sms

Discussione in 'Samsung Galaxy S i9000' iniziata da maxvale, 3 Feb 2011.

  1. maxvale

    maxvale Baby Droid

    Iscritto:
    19 Gen 2011
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti,
    possedevo un nokia n96ed avevo notato che negli sms se inserivo la e maiuscola accentata il telefono si prendeva un centinaio di caratteri... Pensavo fosse un bug di quel telefono....ora posseggo un galaxy s,aggiornato a froyo ed ho notato lo stesso problema,non solo... Il contatore da 160/160 appena inserisco la È passa a 69/70, in questo modo ho solo 70caratteri per l'sms che sto inviando e per quelli successivi nello stesso invio... Ma che cavolo è questa cosa?ricercando su san google ho visto che è un problema ricorrente su molti modelli :nessuno conosce il motivo di questo problema estremamente fastidioso?
     
  2. Atropa

    Atropa Baby Droid

    Iscritto:
    3 Feb 2011
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    Dunque ..... le lettere accentate (tutte, maiuscole, minuscole, italiane, francesi, tedesche, danesi e chi piu' ne ha piu' ne metta) non sono parte della serie standard dei caratteri. Ogni volta che chiedi di utilizzare un carattere che esula dalla mappa standard dei caratteri, probabilmente il contatore somma una quantita' di bit pari al carattere che hai richiesto ...... che e' molto di piu' di OTTO per carattere perche' sei in un set extra standard !!!! (sviluppatori e gente che ci capisce, correggetemi se ho detto una vaccata!!!!)

    Come puoi vedere dal testo qui scritto, non c'e' una lettera accentata manco se la cerchi ;)
    Eppure e' leggibilissimo, ti pare?

    Sega le lettere accentate e sostituisci con l'apice singolo, fine dei problemi.
     
  3. Marco230491

    Marco230491 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Set 2010
    Messaggi:
    1.738
    "Mi Piace":
    1
    buono a sapersi!
     
  4. maxvale

    maxvale Baby Droid

    Iscritto:
    19 Gen 2011
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Beh certo che ho smesso di usare le lettere maiuscole accentate,son mica matto,però a volte mi dimentico e le metto... Inoltre,problema ancora più grave,appena metto la maiuscola accentata il set messaggi passa da 160/160 a 70/70quindi ho a disposizione solo 70caratteri. Questo significa che se sto scrivendo un sms un po' lungo,e sono gia al terzo nello stesso invio,appena scrivo l'accentata mi ritrovo con un invio di 5,magari anche 6sms solo per quell'invio... Robe da matti.Oggi ho provato a vedere su un altro samsung(non galaxy,un modello touch ma base,senza android o altro) e lo scherzo non lo fa,insomma,su alcuni c'è il problema su altri no. Attenzione quindi!!!!
     
  5. genn_X2

    genn_X2 Silver Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2010
    Messaggi:
    2.564
    "Mi Piace":
    24
    Re: Re: È accentata negli sms

    Il ragionamento fila, non ci avevo mai pensato, anche perchè non mi sono mai posto il problema. Davvero utile a sapersi ;)

    TapaTalk @ GT I9000