Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] ROOT E LAGFIX CON FROYO

Discussione in 'Samsung Galaxy S i9000' iniziata da genn_X2, 29 Nov 2010.

  1. kalabro

    kalabro Silver Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    2.184
    "Mi Piace":
    0

    che stress!!! adesso potresti andare in recovery e flashare la rom seguendo le guide che sai, ma fai quello che ti senti..certo che se non hai briccato tu, non bricca piu' nessuno :geek: puoi anche tenertelo così e attivare tweak e lagfix e basta.. vedi tu, cmq mi fa piacere che l'allarme è rientrato
     
  2. Checkmate

    Checkmate Bronze Droid

    Iscritto:
    27 Gen 2011
    Messaggi:
    879
    "Mi Piace":
    8
    il pensiero della rom, ormai dopo tutto quello ke ho passato, non mi guasta :p certo ke di pecche ne ho dette molte :censura: ma se lascio solo il kernel un pò più fluido rispetto all'originale và? era quello ke cercavo ma volevo troppo :caffe:
     
  3. flok2000

    flok2000 Worker Droid

    Iscritto:
    4 Set 2010
    Messaggi:
    128
    "Mi Piace":
    0
    Allora, il telefono è partito regolarmente col nuovo kernel k12t500mhz. Nell'altro post mi hai detto che con questi nuovi kernel non serve più togliere il lag fix e tweaks, giusto?

    Grazie
     
  4. kalabro

    kalabro Silver Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    2.184
    "Mi Piace":
    0
    dalla k12k che aggiorno senza toglierli..io e altri... ma io resto aggiornato e leggo prima di farli, quindi non so se ti ripresenti tra 1 mese e qualcosa è cambiato..qui i kernel ogni giorno ne escono di nuovi..ma adesso goditelo :)
     
  5. kalabro

    kalabro Silver Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    2.184
    "Mi Piace":
    0
    guarda che con tutti gli errori che hai fatto sei stato fortunello.. adesso devi solo mettere in recovery e fare 3 click x flashare la rom che hai già nel cell.. ma non sono piu' sicuro che tu faccia le cose con cognizione, è semplice, ma sempre un flash è.. non ricordo neanche cosa avevi scelto..adesso vado a cena.. ciao
     
  6. Checkmate

    Checkmate Bronze Droid

    Iscritto:
    27 Gen 2011
    Messaggi:
    879
    "Mi Piace":
    8
    beh si, non ti dò torto! avevo scelto una fast 6.1 no wipe...
     
  7. kalabro

    kalabro Silver Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    2.184
    "Mi Piace":
    0
    ormai dati non ne hai piu' sul cell, tanto vale che fai la wi.pi e poi te lo sistemi e te lo godi come vuoi...pero' fallo da questa pagina e anche dopo il riavvio tienila davanti e leggi bene la parte finale, dove ti da indicazioni sulle poche cose da fare nel caso che.... ok? vai ormai ci sei
    vai QUI a dopo
     
  8. Checkmate

    Checkmate Bronze Droid

    Iscritto:
    27 Gen 2011
    Messaggi:
    879
    "Mi Piace":
    8
    ok stò scaricando la wipe.... però credo ke la installerò domani se ho tempo... x ora lascio il cell come l'ho trovato! ;) sulla guida basta seguire questa dal punto 6 al 9 e non avrò problemi giusto?
    P.S una precisazione... ora non ho i permessi root... posso installare tranquillamente? o prima devo scaricare dal market z4root?? oppure il superuser non c'entra nulla con quello ke vado a fare ???
     
  9. kalabro

    kalabro Silver Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    2.184
    "Mi Piace":
    0
    sì e poi leggiti le risposte alle domande piu' frequenti.... il superuser non serve, e poi forse ancora non hai capito..il kernel modificato e quindi quello che hai messo permette di attivare da recovery, tutto, sia il root che il lag fix che i tweak....

    ps: adesso montando la wi.pi, ci vogliono 5 minuti, ti ritroverai il kernel presente nella rom, quindi poi ti riprendi il kerlnel da QUI , questa volta la versione cwm, e la metti da recovery, con gli stessi passaggi dal 6 al 9..... e avrai finito
     
  10. Checkmate

    Checkmate Bronze Droid

    Iscritto:
    27 Gen 2011
    Messaggi:
    879
    "Mi Piace":
    8
    e lì devo riprendere lo stesso kernel ke ho adesso? cioè quello ke avevo prima di flashare la rom... il k12t. metto sulla sd (come la rom) vado in recovery cerco kernel.zip ecc ecc... ho capito?
    P.S se invece installassi la no wipe, il kernel lo devo mettere comunque?
     
  11. Checkmate

    Checkmate Bronze Droid

    Iscritto:
    27 Gen 2011
    Messaggi:
    879
    "Mi Piace":
    8
    avrei bisogno di un attimo di attenzione.. ho installato da recovery la rom jpy 6.1 fast wipe! mi dice ke l'installazione da sdcard è completata. però sono ancora in recovery nella parte dove dice di scegliere
    -apply sdcard:update.zip
    -choose zip from sdcard
    -toggle signature verification
    - +++++go back+++

    teoricamente io basta ke premo il tasto del menu (soft key sinistro) per tornare indietro e fare reboot sistem giusto?
     
  12. genn_X2

    genn_X2 Silver Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2010
    Messaggi:
    2.564
    "Mi Piace":
    24
    Fai go back torni in dietro e rebootti

    TapaTalk @ GT I9000
     
  13. Checkmate

    Checkmate Bronze Droid

    Iscritto:
    27 Gen 2011
    Messaggi:
    879
    "Mi Piace":
    8
    bello!! :D cn la rom appena installata ho trovato sgs tools spare parts (cosa sono?) fancy widget e titanium backup... il kernel è il k12j và bene lo stesso? o devo per forza montare il kernel cwm da recovery?

    P.S nell'archivio posso cancellare il file .zip della rom? ho trovato anche l'apk della ginger keyboard :p
     
  14. Marco230491

    Marco230491 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Set 2010
    Messaggi:
    1.738
    "Mi Piace":
    1
    Va nissimo pure quello...poi se proprio vuoi metti il k12t che dovrebbe essere il piú recente
     
  15. genn_X2

    genn_X2 Silver Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2010
    Messaggi:
    2.564
    "Mi Piace":
    24
    Spareparts è un tool di sviluppo, viene spesso inserito nelle rom moddate, lascialo stare se non sai cosa ci devi fare di preciso ;)

    TapaTalk @ GT I9000
     
  16. Checkmate

    Checkmate Bronze Droid

    Iscritto:
    27 Gen 2011
    Messaggi:
    879
    "Mi Piace":
    8
    ok ora vado col backup! cmq non pensavo ke ci fossero già tt i dati in memoria ahhhhhhh e per quello detto prima.. posso cancellare il file della rom? sono 170 mega in meno ihih ihih

    un'altra cosa! e spero l'ultima :lol: quando premo il tasto home mi si apre la "guida" come faccio a farlo tornare normale? :)

    ok questa è l'ultima modifica ke faccio! promesso :p per il backup faccio ripristina app perse + tutti i dati sistema?
     
  17. kalabro

    kalabro Silver Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    2.184
    "Mi Piace":
    0
    io vorrei incontrarti per poterti mettere le manine addosso :) ti avevo pregato dopo montata la rom, di leggerti la parte che riguarda le risposte alle domande piu' frequenti... spare parts ti consente di attivare le transizioni animate, sono veramente belle, fancy è uno per me dei piu' belli orologi per la home, tipo htc, titanium è in ogni rom, xchè si parte dal presupposto che uno passando da una rom all'altra debba rimettere i dati.. il kernel lo puoi lasciare,ma è vecchio a 256 hz ma fai come vuoi, siamo al k12t 500hz
    il file .zip lo puoi togliere e ripeto se leggessi ( sicuro che sei normale??) non ti meraviglieresti di trovare la tastiera ginger, e altre cose come i nuovi font, 2 lancher e tanto altro..leggi la parte blu... QUI verso il fondo la parte bianca prima dello scaricamento della rom... LEGGETE CA.......!!!!!!! :geek:
     
  18. Checkmate

    Checkmate Bronze Droid

    Iscritto:
    27 Gen 2011
    Messaggi:
    879
    "Mi Piace":
    8
    ahuahau con tutto il bene ke ti voglio per aver sofferto insieme a me questi 2 interminalbili giorni, ti dico ke lì sotto non ci sono le risposte alle mie domande, l'ho letto e ho fatto tt le cose ke mi interessavano (i font non mi interessano e il drawer non lo trovo) :p
     
  19. melisande

    melisande Bronze Droid

    Iscritto:
    26 Nov 2010
    Messaggi:
    518
    "Mi Piace":
    1
    Ahahahhah kalabro scusa ma questo come sclero è memorabile ahahah ihih
     
  20. Marco230491

    Marco230491 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Set 2010
    Messaggi:
    1.738
    "Mi Piace":
    1
    ahahahahah