Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Consiglio galaxy s

Discussione in 'Samsung Galaxy S i9000' iniziata da IcePhoenix, 4 Feb 2011.

1. IcePhoenix

IcePhoenix Baby Droid

Iscritto:
    4 Feb 2011
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti, siccome dovrei prenderlo a breve avrei bisogno di un consiglio sul samsung galaxy s, ho letto in giro che è praticamente sempre connesso ed è difficile da disabilitare la connessione dati perche ce il rischio che si riattivi da sola? ora, siccome io lo connetterei solo tramite wifi, vorrei sapere se quando lo scollego dal wifi non si connetta da solo alla rete mobile e mi prosciughi il credito o mi arrivi uno schioppettone di bolletta visto che dovrei fare per lavoro, un contratto a consumo!

mi potreste dare spiegazioni più dettagliate? grazie in anticipo! ;)

2. kalabro

kalabro Silver Droid

Iscritto:
    21 Ott 2010
    "Mi Piace":
    0
    se tieni la trasmissione dati scollegata, è scollegata? chiaro che essendo molte funzioni in background avrai messaggi di risposta di errori, dagli orologo, ai vari widget che ti dicono quanto spendi o a gmail che cerca di sincronizzare.. insomma sono terminali nati per stare in rete, ma nulla ti vieta di bloccarne la connessione anche attraverso l'ottimo apndroid
    ps: ma a lavoro una connessione flat non te la passano proprio? non so che gestore tu abbia ma ormai 5 o 9 euro al mese e sei sempre collegato

3. IcePhoenix

IcePhoenix Baby Droid

Iscritto:
    4 Feb 2011
    "Mi Piace":
    0
    rileggendomi ho capito che mi sono espresso male ohoh chiedo venia!

quello che intendevo dire è se era possibile collegarlo SOLO in WIFI, cioè che quando scollegato dal WIFI, senza che vadi io ogni volta a disabilitare la connessione dati, RESTI offline in automatico?

spero di essermi spiegato bene adesso :p

4. kalabro

kalabro Silver Droid

Iscritto:
    21 Ott 2010
    "Mi Piace":
    0
    avevo capito anche prima, certo che lo puoi fare, tenendo la connessione dati attraverso la sim sempre disattivata... quello che cercavo di farti capire, che quando non sei in wi.fi, le varie applicazioni che hai sul cell, cercheranno sempre ( sono aperte in background anche se tu non le vedi) dicevo cercheranno sempre di connettersi e rimanderanno messaggi di errore.tutto qua
    esempio.. l'orologio, le previsioni meteo , sono dei widget che a seconda di come li setti (ogni ora x fare un esempio) si aggiornano su internet... quando sei in wi.fi ok, quando non sei in wi.fi loro proveranno e non ci riusciranno perchè tu terrai la connessione dati sempre disattivata, tutto qua..ma lo fa il galaxy così come qualsiasi altra smartphone, ecco perchè sono nate le flat, non per fare delle opere di bene..senza quelle questi dispositivi, chi li userebbe? il tuo è un caso limite, ma leggo che molti ragazzi fanno così... magari 1 pacchetto di sigarette in meno e meglio una flat, altrimenti che senso ha spendere 550 euri? un saluto

5. IcePhoenix

IcePhoenix Baby Droid

Iscritto:
    4 Feb 2011
    "Mi Piace":
    0
    Ti ringrazio per le delucidazioni ;)

riguardo il telefono in generale cosa mi dici? pregi e difetti?

6. kalabro

kalabro Silver Droid

Iscritto:
    21 Ott 2010
    "Mi Piace":
    0

hai una domanda di riserva? ehehehh a me piace, LO RIPRENDEREI ANCHE OGGI
    pregio? un bell'hardware e con una rom di quelle attuali va benissimo
    difetto? il software di serie, se non intendi moddarlo cambia cell, ma non saprei cosa consigliarti, HTC forse?

7. Checkmate

Checkmate Bronze Droid

Iscritto:
    27 Gen 2011
    "Mi Piace":
    8
    "non fà il caffè" è la risposta ke mi aveva dato il venditore al quale avevo posto la tua stessa domanda ihih

8. kalabro

kalabro Silver Droid

Iscritto:
    21 Ott 2010
    "Mi Piace":
    0

fai poco lo spiritoso e vedi di finire quello che stai facendo :)

9. Checkmate

Checkmate Bronze Droid

Iscritto:
    27 Gen 2011
    "Mi Piace":
    8
    ehehe ora non faccio nulla! ti ho dtt ke domani se ho tempo mi ci metto :) ho già passato una giornata stressante....

10. IcePhoenix

IcePhoenix Baby Droid

Iscritto:
    4 Feb 2011
    "Mi Piace":
    0
    Cioè? intendi dire che dovrei metterci froyo?

11. kalabro

kalabro Silver Droid

Iscritto:
    21 Ott 2010
    "Mi Piace":
    0
    senti mi chiedi qualcosa che non saprei da dove iniziare a spiegarti.. leggi un po' dal forum, come ho fatto io prima di prenderlo... dopo riformulerai la domanda con piu' cognizione ... froyo è l'unico aggiornamento fino ad ora ufficiale, e di per se è buono, solo che alcune scelte software di samsung rendono l'aggiornamento un peggioramento... da qui la decisione e la necessità di apportare delle modifiche per farlo andare bene, fino a montare delle rom non ufficiali che poi lo fanno volare.. leggi poi capirai, il forum è pieno di dpomande e risposte..basta leggerle

12. Marco230491

Marco230491 Silver Droid

Iscritto:
    19 Set 2010
    "Mi Piace":
    1
    ti consiglio di non fare più domande finchè non leggi in giro per il forum e non ti fai una cultura...kalabro è famoso per i suoi attacchi di collera(che io personalmente trovo la fine del mondo ahahahah).

Cmq apparte le battute,voi dovete capire che non potete chiedere qualsiasi cosa,non perchè non è giusto o perchè non vogliamo consigliarvi ma solo perchè ci sono una marea di cose da sapere e se voi incominciaste a chiedere tutto noi dovremmo passare la vita intera qui a spiegarvi...mentre magari basterebbe aprire le varie discussioni e dargli una sbirciatina veloce per iniziare ad apprendere sul mondo android!

13. IcePhoenix

IcePhoenix Baby Droid

Iscritto:
    4 Feb 2011
    "Mi Piace":
    0
    In realtà, mi sembra di avervi fatto una domanda sola, le altre erano solo di risposta a kalabro! comunque pensavo che i forum servissero anche per questo, ma forse mi sono sbagliato! ;)

vi ringrazio ancora per le risposte!

14. Marco230491

Marco230491 Silver Droid

Iscritto:
    19 Set 2010
    "Mi Piace":
    1
    non hai capito, non mi stavo riferendo a te ma ad un discorso generale,ovviamente i forum servono a questo,io stavo solo cercando di dire che molto spesso vengono chieste cose già dette ridette e ribbattute centinaia di volta...mentre basterebbe una semplice lettura e ricerca sul forum per avere tutte le rix che vi servono! non volevo essere scortese e se t ho dato quest'impressione mi scuso ;)

15. kalabro

kalabro Silver Droid

Iscritto:
    21 Ott 2010
    "Mi Piace":
    0
    AGGRESSIVO EHEHEHEEHH questo non si fa :cool:

16. Marco230491

Marco230491 Silver Droid

Iscritto:
    19 Set 2010
    "Mi Piace":
    1
    ma non dormi mai? ed io che pensavo di essere rimasto solo all'1 e 30...ed ora sta mattina mi ritrovo il tuo commento postato all 2:40 looooooool

17. kalabro

kalabro Silver Droid

Iscritto:
    21 Ott 2010
    "Mi Piace":
    0
    Devo controllare le cattiverie che scrivi lol!

Kalabro from tapatalk

18. Marco230491

Marco230491 Silver Droid

Iscritto:
    19 Set 2010
    "Mi Piace":
    1
    ah cpt...ahahah

19. melisande

melisande Bronze Droid

Iscritto:
    26 Nov 2010
    "Mi Piace":
    1
    E' fuggito o_O

Per tutte le domande che ti verranno in mente c'è un thread in questa sezione ed è proprio il primo della lista (indice interno etc) se lo apri all'interno c'è un link ad una wiki molto chiara e ben fatta dove puoi trovare tutte le principali informazioni e anche curiosità sul galaxy, va benissimo per farsi un'idea e decidere se acquistarlo o meno.

Per quanto riguarda froyo..diciamo che prendere il galaxy e lasciare eclair per poi sfruttarlo senza apportare nessuna modifica è come comprarsi una lamborghini e andarci a 30 all'ora in città..però sono scelte personali quindi vedi tu.

E' logico che nel momento in cui dovessi decidere di acquistarlo e successivamente modificarlo la responsabilità sarà tua e di nessun altro ma ti posso assicurare che qui tutti sono ben disposti nell'aiutare in caso di problemi (e parlo per esperienza personale visto che ho intrippato genn kalabro e marco fino a ieri sera ihih ).

In più proprio stamattina ho letto su una rivista che il galaxy è stato eletto come miglior alternativa all'iphone 4 (che oltretutto non è usabile come memoria di massa -.-) perciò vedi tu..

P.S. kalabro e marco voi due a volte sembrate mignolo col prof :lol:

20. genn_X2

genn_X2 Silver Droid

Iscritto:
    11 Giu 2010
    "Mi Piace":
    24
    ihih ihih ihih ahahahahah l'ho vista adesso... è vero ihih ihih ihih xD