Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Speed Mod Kernel

Discussione in 'Samsung Galaxy S i9000' iniziata da iacco, 7 Feb 2011.

  1. iacco

    iacco Baby Droid

    Iscritto:
    24 Lug 2010
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    0
    Ciao ragazzi, io ho flashato il kernel speed mod a 500 mhz, ma ho notato che ultimamente la batteria mi dura veramente poco. E addirittura su due galaxy s mi e successa la stessa cosa, batteria che va giu improvvisamente e si spegne (ovviamente).
    Siccome per un periodo non ho seguito l'evoluzione del mondo android attorno a questo meraviglioso telefono, non e che mi potete consigliare firmware e varie configurazione per ottenere il massimo da questo gioiello.???
    Grazie a tutti.
     
  2. genn_X2

    genn_X2 Silver Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2010
    Messaggi:
    2.564
    "Mi Piace":
    24
    Dovresti prima dio tutto dire quello che hai su adesso..
    Digita come se stessi facendo una chiamata:
    Codice:
    *#1234#
    Posta qui il risultato e la versione precisa del kernel speedmod.
     
  3. iacco

    iacco Baby Droid

    Iscritto:
    24 Lug 2010
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    0
    Allora graize per la risposta velocissima:
    PDA :I9000RSJP5
    PHONE:I9000XXJPP
    CSC:I9000ITVJP3
    Build Info:2010.10

    Il kernel non ne sono sicuro quale sia, cmq so che e la versione a 500 MHz. Se c'e un modo per vederlo dal cell lo faccio.
     
  4. genn_X2

    genn_X2 Silver Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2010
    Messaggi:
    2.564
    "Mi Piace":
    24
    In Impostazioni > Info telefono >Versione kernel.
    Comunque hai la versione ufficiale di FroYo, strano che consumi così tanta batteria, soprattutto se è solo ultimamente che ti da questo problema. E' da quando hai messo il kernel o è avvenuto successivamente?
     
  5. iacco

    iacco Baby Droid

    Iscritto:
    24 Lug 2010
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    0
    Si da quando ho messo il kernel la batteria dura veramente poco. Cmq foryo l'ho flashato con odin, non con Kies.
    La versione del Kernel e :
    2.6.32.9
    hardcore@speedmod-k12i-500Mhz #108.
    Magari se mi consigli altri firmware o kernel da mettere che hai provato sulla tua pelle te ne sarei grato.
     
  6. genn_X2

    genn_X2 Silver Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2010
    Messaggi:
    2.564
    "Mi Piace":
    24
    Io non uso rom ufficiali, uso solo moddate, quindi non saprei cosa consigliarti. La JP5 in se dovrebbe tener bene la batteria e con le giuste impostazioni (lagfix, tweak, ecc.) funziona bene. Prova ad installare una versione più recente del kernel, [questa è la guida]. Fra gli ultimi post in risposta ci sono anche le versioni più recenti del kernel. Dopo vediamo se cambia la situazione.
     
  7. iacco

    iacco Baby Droid

    Iscritto:
    24 Lug 2010
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    0
    Ma guarda mi vanno bene anche rom cucinate, non ne ho mai provate perche non so quali sono le migliori. Io guardo molto anche alla interfaccia oltre che alla stabilità. Sono aperto ai tuoi consigli.
     
  8. kalabro

    kalabro Silver Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    2.184
    "Mi Piace":
    0

    li abbiamo messi tutti sula nostra pelle, e l'aumento grosso della durata della batteria lo abbiamo avuto dal k12k... questo k12i, è veramente vecchio..come leggi in firma fino al k12t l'ho provato, ma da 2 giorni molti che conosco hanno messo il k12u... vai tranquillo, se installa da recovery prendi la versione cwm, se lo vuoi fare da Odin mettendolo nel PDA o cmq segui le guide, prendi la versione x odin
    tranquillo cambiamo tutti kernel 1 volta o piu' a settimana
     
  9. kalabro

    kalabro Silver Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    2.184
    "Mi Piace":
    0
    per le rom cucinate QUI ne troverai 4 con la descrizione e le immagini per poter decidere..da 2 mesi le abbiamo installate in molte persone, puoi andare tranquillo
     
  10. iacco

    iacco Baby Droid

    Iscritto:
    24 Lug 2010
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    0
    OK, cambiare il kernel non mi costa niente, ma avendo installato lagfix flasho il nuovo tranquillamente o devo rimuovere il lagfix???
     
  11. genn_X2

    genn_X2 Silver Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2010
    Messaggi:
    2.564
    "Mi Piace":
    24
    In teoria essendo entrambi della serie k12 non dovresti aver problemi ad installarlo senza togliere lf
     
  12. kalabro

    kalabro Silver Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    2.184
    "Mi Piace":
    0
    è sempre un terno al lotto :) io e molti altri dalla k12k (quindi dopo la k12i) ho fatto 3 aggiornamenti senza toglierli, e nessun problema, come dice Genn in teoria dalla k12 dovrebbe essere così visto che resta in ext4 la partizione... a limite dopo controlla se te li lascia attivi o se li devi riattivare
     
  13. iacco

    iacco Baby Droid

    Iscritto:
    24 Lug 2010
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    0
    Quali tweak mi consigliate di attivare???
     
  14. genn_X2

    genn_X2 Silver Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2010
    Messaggi:
    2.564
    "Mi Piace":
    24
    L'ho scritto nella guida :cool:
     
  15. iacco

    iacco Baby Droid

    Iscritto:
    24 Lug 2010
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    0
    Ok scusa ma sono a lavoro e non ho letto la guida lo faro con calma quando sono a casa.
    Sei stato gentilissimo.