Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Garmin Asus A10 - Ottimo smartphone a meno di 200€! (169)

Discussione in 'Altri Smartphone Android' iniziata da simone91b, 5 Dic 2010.

  1. simone91b

    simone91b Baby Droid

    Iscritto:
    21 Nov 2010
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Ciao ragazzi! Mi ha colpito molto questo Smartphone Asus! Ha Bluetooth, GPS e aGPS, 512 di RAM e ROM, fotocamera da 5mpx, touchscreen capacitivo, Batteria da 1500 mAh, Processore da non ricordo quanto! Il tutto a soli 169 euro!!!!!!! Un'offertona!!!!!!!!!!!
    http://www.euronics.it/acquistaonline/t ... 09557.html

    Questo prodotto nel suo sito originale viene presentato con sistema operativo android 2.1: http://www.garminasus.com/en_NZ/phones/nuvifone-a10/

    Qualcuno sà dirmi se è aggiornabile alla nuova versione di android (froyo). Poi vorrei sapere (è una cosa che ancora non ho capito bene di android) se qualsiasi cellulare può essere aggiornato "all'infinito" alla nuova versione di android. Oppure se esistono cellulari che si possono aggiornare massimo fino alla 2.2, dopo di chè per quel cellulare non ci sono più aggiornamenti!!!
    Cmq voi cosa ne pensate di un cellulare così? Conviene? Altrimenti corro a comprarlo!! :D
     
  2. quintex23

    quintex23 Baby Droid

    Iscritto:
    21 Dic 2010
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Molto interessante, nessuno l'ha provato? Grassie!
     
  3. vespino75

    vespino75 Baby Droid

    Iscritto:
    25 Dic 2010
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Buongiorno (e buon Natale)

    Si, io ho provato l'M10 la corrispettiva versione, con windows mobile 6.5
    L'ho acquistato 3 giorni fa (A10) e presto scriverò le prime impressioni (se vi serve ;) )

    C'è una community su facebook su questo terminale, e stanno "tartassando" la garmin per portare anche in Europa gli aggiornamenti (malesiani) di firmware ecc..
    Sembra abbastanza certo che comunque verso la metà di gennaio ci sarà un aggiornamento alla versione più recente 2.2 Froyo. Ora monta la Eclair 2.1 Updates 1.

    Il terminale ha un costo così basso, per una sbagliata commercializzazione di Garmin-Asus (secondo me) e una "introvabilità" elevata tra negozi fisici e virtuali.

    Il rapporto qualità/prezzo è eccellente.

    Vi scrivo la scheda tecnica, effettiva dato che non sene trova una veritiera nemmeno sul sito Garmin
    :ehm:
     
  4. simone91b

    simone91b Baby Droid

    Iscritto:
    21 Nov 2010
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Si sa niente di questo cellulare???
     
  5. cherly

    cherly Baby Droid

    Iscritto:
    12 Mag 2010
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Del cellulare non ti so dire nulla, la risposta alla tua domanda nel primo post è ni, ossia per quasi tutti i cellulari arriva un punto in cui non vengono più rilasciate versioni ufficiali di android (ci sono LG fermi alla 1.5, gli xperia sono fermi alla 2.1, tanti motorola sono fermi alla 1.6) per quasi tutti però è possibile montare rom aggiornate, almeno finché persone appassionate le "cucineranno" ad hoc per quel terminale. Attenzione però che 1) potrebbero esserci limitazioni hardware, per cui ad esempio anche se monti la 2.2 sul droid non andrà mai il flash, e 2) potresti perdere la garanzia del cellulare
     
  6. android77pa

    android77pa Baby Droid

    Iscritto:
    28 Mar 2011
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    salve a tutti
    io ho acquistato la settimana scorsa il garmin asus a10 ed è vermente eccezzionale, ha installato android 2.1, l'ho acquistato onestamente per caso... vi spiego...
    a me serviva principamente un navigatore la spesa si aggirava intorno a €120 ma spulciando il sito della garmin vedo questo modello e me ne innamoro subito.
    per le caratteristiche che ha e confrontando altri modelli della stessa fascia ha il valore di almeno €300, io l'ho acquistato €169, non manca niente, wifi, touch capacitivo, gps ecc....
    in pratica è un navigatore satellitare a tutti gli effetti, con software garmin e mappe di 44 paesi europei.
    l'unico difetto se cosi' si puo' definire è solo in alcuni pezzi prodotti il pannello frontale che copre due sensori di prossimita' che servono a disabilitare lo schermo quando si avvicina il telefono alla guancia per parlare, a me purtroppo è capitato un modello difettoso ma dono due giorni me lo hanno subito cambiato con un altro nuovo inscatolato ovviamente senza il difetto, e cmq ve ne accorgete subito se è un modello difettoso in quanto il difetto si presenta subito.
    per il resto è stupendo ripeto per il prezzo che ha è REGALATO!
    NON STO AD ELENCARE I PREGI MA SONO TANTISSIMI, IL PRINCIPALE PREGIO E' IL PREZZO CONFRONTATO CON ALTRI MODELLI DI PARI CARATTERISTICHE.
    ah dimenticavo....
    a corredo ha infiniti accessori che vi elenco:
    -alimentatore spina italiana con uscita usb, cioe potete staccare il cavo usb ed utilizzarlo per connettere il cell. al pc o ricaricare il cell attraverso porta usb.
    -cuffie stereo jack 3,5" piu' spugnette di ricambio, le cuffie sono con clip e microfono integrato al cordino.
    -adattatore spina inglese
    -cavo usb mini usb.
    -supporto a ventosa da auto per utilizzare il cell. come navigatore, il supporto ha gia' integrato l'ingresso mini usb per la ricarica in auto.
    -caricabatterie da auto 12v.
    -supporto con biadesivo per montare il cell-navigatore in moto!
    -manuale in italiano
    *solo gli accessori hanno un valore commerciale di almeno €40.
    come software io utilizzo myphonexpress gratuito e funzionale, veramente ottimo sincronizza tutto via usb bluetooth o wifi.
    per il resto se desiderate altre info contattatemi
    ciao a tutti
    giuseppe
     
  7. daneel67

    daneel67 Baby Droid

    Iscritto:
    12 Mar 2011
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    valido come hw ma scordati aggiornamenti a froyo...il produttore ha dichiarato che non ci sarà froyo per l'a10 (quando invece qualche mese fa diceva che ci sarebbe stato)

    il telefono ormai è abbandonato dalla casa madre, non gli importa nulla di tenerlo in vita

    è rootabile ma non esiste una recovery e quindi non è possibile installalre rom cucinate


    c'è un gruppo di oltre 600 iscritti su facebook specifico per A10....trovi tutte le info, comprese le richieste fatte a garmin e asus e le relative risposte
     
  8. sharpo

    sharpo Baby Droid

    Iscritto:
    8 Lug 2011
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0


    ottimo grazie!
     
  9. Page1972

    Page1972 Baby Droid

    Iscritto:
    9 Dic 2011
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti sono nuovo del blog e ho già una bega da sbrigare....
    Sul mio garmin asus a10 da qualche giorno è apparsa un icona a fianco della livello segnale wi-fi a forma di orecchio (padiglione auricolare esterno x chi vuole la precisione). Non so perché e cosa significa... È grave? O sono Riccione?