Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Vodafone Magic port per il Dream

Discussione in 'Android Generale - Guide' iniziata da Mikhael, 1 Giu 2009.

  1. Mikhael

    Mikhael Administrator

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    6.450
    "Mi Piace":
    2.707
    Quale procedura hai seguito?
     
  2. mascian

    mascian Worker Droid

    Iscritto:
    29 Mag 2009
    Messaggi:
    50
    "Mi Piace":
    0
    Sry, non so più dirtelo; ti avevo anche scritto un pvt su questa cosa, e non ricevendo risposta avevo lasciato perdere (è già un pò che l'ho fatto).
    Due o tre guide sicuro, compresa la Haykuro e, credo, apps2Sd...
     
  3. mascian

    mascian Worker Droid

    Iscritto:
    29 Mag 2009
    Messaggi:
    50
    "Mi Piace":
    0
    ...ovviamente l'Sd è già partizionata e formattata in Fat32/ext2.
     
  4. Mikhael

    Mikhael Administrator

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    6.450
    "Mi Piace":
    2.707
    Mhm ok, se la trovi per caso me la dici perchè almeno non serve nemmeno più il busybox
     
  5. mascian

    mascian Worker Droid

    Iscritto:
    29 Mag 2009
    Messaggi:
    50
    "Mi Piace":
    0
    Ok, fatto una prova soddisfacente; Mikhael, se non sbaglio la tua rom deriva dalla ION, giusto?

    Per curiosità son partito dalla ION originale cercando di ottimizzare quello che potevo (non sono uno che ama leggere ma...provare). In pratica volevo ottenere una base "pura" per poter poi installare solo le applicazioni su SD.

    Di modifiche ne ho fatte abbastanza, non le ricordo nemmeno tutte, cmq le principali sono gli apn già settati anche per la 3, Mod all'audio personalizzata, aggiornate diverse applicazione tra cui (Gmaps alla 3.1.1), ed altro. Reattivissima come la ION, si avvia con 88 Mb liberi, ed usando una Sd già partizionata e lo script di Lucid son riuscito a far si che le applicazioni installate vadano tutte su sd. Attualmente ho un mare e mezzo di applicazioni installate e la memoria libera sul device è sempre...88 Mb. Giusto quello che cercavo.

    Vorrei completarla dove ho incontrato problemi: non ho trovato nulla in riguardo alla lingua italiana (sulla rom, non ho letto nei forum), se integro una Key Touch tipo HTC o Better, dopo il flashing ottengo continuamente Force Close (immagino che la tastiera vada "segnalata" in qualche script), grafica (originale ION).
    Sulla grafica non ho nemmeno provato xchè "scartabellando" i files presenti nei vari temi, ho notato che integrano anche l'applicativo, per cui ho pensato che se il tema non fosse aggiornato avrei "declassato" anche le applicazioni alle loro versioni più vecchie.

    Stesso procedimento l'ho fatto senza problemi sulla nuova MaximasR, dove ho anche integrato l'aggiornamento 3.1 fatto uscire successivamente dall'autore; anche questa va bene, ma non è ai livelli della ION in quanto a reattività, per cui son tornato sulla ION personalizzata.
     
  6. Mikhael

    Mikhael Administrator

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    6.450
    "Mi Piace":
    2.707
    No, la mia deriva dal firmware vodafone dell'htc magic :)
    L'ho modificato adattandolo al dream e l'ho migliorato a livelli di velocita' abilitando anche I permessi di root e altre modifiche minori ma dalla ION non ho preso nulla :)
     
  7. paciotti

    paciotti Baby Droid

    Iscritto:
    9 Mag 2009
    Messaggi:
    43
    "Mi Piace":
    0
    Ho visto che stai per rilasciare una nuova versione, ma prima di (ri)provare volevo accertarmi che stavolta l'applicazione di Blackgin funzioni a dovere... l'hai testata sulla nuova build?
     
  8. Mikhael

    Mikhael Administrator

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    6.450
    "Mi Piace":
    2.707
    Si l'ho testata e funziona :)

    Faccio gli screenshot stilo il changelog e la pubblico ormai è completa :p
     
  9. paciotti

    paciotti Baby Droid

    Iscritto:
    9 Mag 2009
    Messaggi:
    43
    "Mi Piace":
    0
    Il nome del link è sempre 1.5.2... c'è un errore o va bene quello ed è sbagliato solo il nome?
    Altra domanda che sorge spontanea: il tema influenza la velocità? Perchè almeno io non rinuncio volentieri all'usabilità in cambio di un'interfaccia più gradevole (perchè per essere bella è bella, eh!!!). Comunque complimenti per il lavoro che fai, spero che prima o poi ci darai una piccola lezione su come poter contribuire.
    Grazie!
     
  10. Mikhael

    Mikhael Administrator

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    6.450
    "Mi Piace":
    2.707
    La build devo ancora upparla quindi la 1.5.2 è quella di sempre la nuova con grafica hero sarà la 1.5.3h poi successivamente butto su anche la 1.5.3g con grafica google ;)
    Ovviamente, sempre se il tempo c'è ci sarà di entrambe le build sia version per qwerty italiane che inglesi
     
  11. blackgin

    blackgin Silver Droid

    Iscritto:
    29 Gen 2009
    Messaggi:
    3.462
    "Mi Piace":
    32
    Il tema influenza la velocità solo se ogni immagine è più pesante di quelle sostituite.. Altrimenti no. Potrebbe addirittura migliorarla la velocità se le immagini fossero più leggere.
    Cmq il cambiamento, se c'è, è minimo.
     
  12. Mikhael

    Mikhael Administrator

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    6.450
    "Mi Piace":
    2.707
    La Mikhaelv1.5.3h è fuori :) http://www.tuttoandroid.net/mikhael-build/

    Provatela e fatemi sapere, per ora è disponibile solo la versione con il llayout di tastiera americano cioè il mio, domani se riesco metto su quella con il layout italiano

    Busybox e tastierino t9 inclusi (il secondo è attivabile in Lingua & Testo nel menu bisogna attivare il Touch Input dopodichè entrare nelle impostazioni e selezionare tastierino t9 e infine quano si va a mettere del testo tenere premuto finchè non compare metodo di inserimento e poi selezionare tastierino t9)

    Stabilità e Velocità anche se pesa poco di più a causa del busybox e non della grafica ;)
     
  13. domu

    domu Worker Droid

    Iscritto:
    28 Gen 2009
    Messaggi:
    197
    "Mi Piace":
    8
    scarico,
    aggiorno in serata
    e domani provo..


    ;)
     
  14. domu

    domu Worker Droid

    Iscritto:
    28 Gen 2009
    Messaggi:
    197
    "Mi Piace":
    8

    Ciao, ho scaricato ma copiata sulla sd e fatto il reboot, mi da' un errore, ma ero di fretta in ufficio prima di scappare a casa.
    Ricontrollo e ti faccio sapere, sarà la stanchezza e le poche ora di sonno di questi giorni..
     
  15. Mikhael

    Mikhael Administrator

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    6.450
    "Mi Piace":
    2.707
    Ok, tranquillo aspettiamo il tuo feedback :D
    Per il t9 forse ho risolto la faccenda così da dimenticarci della guida... ma rilascerò una patch così da non dover riformattare tutto ;)
     
  16. sim64one

    sim64one Baby Droid

    Iscritto:
    12 Giu 2009
    Messaggi:
    42
    "Mi Piace":
    0
    Installazione 1.5.3

    salve gente,

    non lo so se ho sbagliato qualcosa io, ma l'ultima build mi ha dato più di qualche problemino!
    La fase di installazione è andata OK, ma al secondo riavvio non ne vuol sapere di partire, quel che è strano è che si accendono le luci sui tasti (segno evidente che tutto è andato a buon fine, almeno fino alle precedenti build), ma rimane fermo lì!
    Ho fatto almeno 3 wipe/update con lo stesso risultato.
    O sono un caso isolato oppure c'è qualcosa che non va.
     
  17. Mikhael

    Mikhael Administrator

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    6.450
    "Mi Piace":
    2.707
    Re: Installazione 1.5.3

    Mhm... il giorno che ho uppato le build megaupload faceva il furbo magari non ha fatto un upload completo... la ricarico ;)
     
  18. sim64one

    sim64one Baby Droid

    Iscritto:
    12 Giu 2009
    Messaggi:
    42
    "Mi Piace":
    0

    Ti basti sapere che prima di postare il precedente, ho fatto tutte le prove possibili, inizialmente pensavo che il problema fosse dal ripristino del CAL LOG e dei SMS fatto con MyBackup, poi al secondo e terzo tentativo non li ho nemmeno installati, così come altre apps tipo App2SD LucidRem.
    Una constatazione riguardo la cyanogen 3.4.4, le app to sd vanno in automatico senza nussuna app e script direttamente su una partizione EXT3 (molto più stabile della EXT2)

    cmq complimenti per il tuo lavoro, non mollare e ricordati che il nandroid della tua 1.5.2 mi è già servito in due occasioni. Spero che questa nuova build diventi stabile e veloce come la precedente.
     
  19. sim64one

    sim64one Baby Droid

    Iscritto:
    12 Giu 2009
    Messaggi:
    42
    "Mi Piace":
    0
    Ho scaricato di nuovo la build, wipe, update e ....
    finalmente tutto OK. :cool:
    Adesso basta solamente un sistema sicuro per le app to SD! quel che è certo da parte mia è che App2SD e LucidREM non le reinstallerò più.
    Visto l'ottimo lavoro svolto da blackgin non reinstallerò più nemmeno MyBackup.
    Alla grande ragazzi
    PS metto un paio di screenshot fatti con con dxtop
     
  20. sim64one

    sim64one Baby Droid

    Iscritto:
    12 Giu 2009
    Messaggi:
    42
    "Mi Piace":
    0
    @Mikhael
    lo ha fatto ancora! rimanere bloccato dopo l'avvio, però stavolta ho fatto un passo avanti e penso di aver capito di che si tratta.
    Ho avviato Superuser whitelist ed un messaggio flash mi ha avvisato:
    Codice:
    unable to find system/bin/su
    allora mi è stato chiaro tutto! Utilizzando applicazioni tipo widget.overclocker che richiede i permessi di root all'avvio e non trovando SU si pianta.
    Tra le altre cose l'interfaccia di Superuser è diversa dal solito e invece di presentare tutte le opzioni fa vedere solo tre opzioni yes, no always.
    Quello che non capisco è perchè SU funziona dopo il primo avvio ed ai successivi non va più, che sia una questione di permessi?
    Ho provato ad accedere con ADB ma non mi "vede" il dispositivo, allora ho riavviato in mod. recovery ed ho provato a dare il comando:
    Codice:
    # chown system.system /data/app
    risposta:
    Codice:
    # chown: unknow user/group system:system
    Perchè "perde" ROOT?