Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Richiesta alcune informazioni

Discussione in 'LG Optimus GT540' iniziata da manuelsal, 15 Dic 2010.

  1. manuelsal

    manuelsal Baby Droid

    Iscritto:
    14 Dic 2010
    Messaggi:
    39
    "Mi Piace":
    0
    Eccomi di nuovo, ho alcune domande a cui non trovo risposta.

    1)
    SITUAZIONE: Ho inserito alcuni contatti di tipo google, ho fatta la sincronizzazione e me li sono trovati sull'account gmail, poi ho inseriti dei contatti da pc, cosi era più comodo
    PROBLEMA: due contatti sono stati duplicati sul telefono, erano 2 contatti inseriti nel telefono, la duplicazione non ha riguardato tutti i contatti. Ho provato a cancellarne uno per ogni coppia duplicata e dopo la sincronizzazione sono spariti tutti sia dal telefono che dal cellulare (poco danno erano solo 2)
    Ma da cosa dipende e come posso impedirlo?
    RISOLTO: Con la 2.1 non lo fa più

    2)
    SITUAZIONE: Alcune app richiedono i diritti di root, ci sono diversi modi di farlo da quel che ho visto.
    PROBLEMA: perdo la garazia se rooto il telefono? Esiste un modo per annullare il root e ripristinare lo stato legale del sistema? Mi consigliate un programma?
    RISOLTO: Si, secondo LG

    3)
    SITUAZIONE: Giocherellando ho cambiato la visualizzazione da LGE a Google, per farlo a grandi linee sono andato su impostazioni dalla schermata principale, cliccando sul tasto fisico a contatto appena sopra quello della chiamata
    PROBLEMA: Ho visto che l'interfaccia LGE era più carina, vorrei rimetterla ma non trovo l'opzione per farlo, mi sapete aiutare?
    RISOLTO: Esiste una app che permette di cambiare la home

    4)
    SITUAZIONE: Ho una SD da 2GB ho installato delle applicazioni ed ora mi notifica che sto esaurendo la memoria, mi sono accordo che la SD non viene usata per installare le applicazioni, queste infatti sono archiviate tutte nella memoria limitata del telefono
    PROBLEMA: Come installo le applicazioni nella SD o come le sposto dopo installate dalla memoria del telefono alla SD?
    RISOLTO: Anzi non risolto, ma la soluzione è android 2.2 o rootare il telefono ed utilizzare app2sd

    Grazie per l'aiuto
     
  2. manuelsal

    manuelsal Baby Droid

    Iscritto:
    14 Dic 2010
    Messaggi:
    39
    "Mi Piace":
    0
    Uppettino, potete aiutarmi? Grazie
     
  3. eva1973

    eva1973 Baby Droid

    Iscritto:
    3 Feb 2011
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
  4. LG Mobile

    LG Mobile Silver Droid

    Iscritto:
    22 Dic 2010
    Messaggi:
    1.088
    "Mi Piace":
    90
    Ciao, non capiamo bene il problema uhm Ad ogni modo, hai provato a rifare la sincronizzazione dei contatti?

    Sì, la garanzia viene invalidata per qualsiasi manipolazione hardware o software :)
     
  5. manuelsal

    manuelsal Baby Droid

    Iscritto:
    14 Dic 2010
    Messaggi:
    39
    "Mi Piace":
    0
    Ciao LG, si ho provato a rifare la sincronizzazione e venivano duplicati un paio di contatti, onestamente ho investigato ma non sono riuscito a capire se dipendeva da alcuni tipi di telefono strani o altro.
    Faccio dei test e vi dico, da quando ho messo la 2.1 non ho più verificato.

    Ciao e grazie
     
  6. LG Mobile

    LG Mobile Silver Droid

    Iscritto:
    22 Dic 2010
    Messaggi:
    1.088
    "Mi Piace":
    90
    Perfetto, attendiamo news allora ;)
     
  7. manuelsal

    manuelsal Baby Droid

    Iscritto:
    14 Dic 2010
    Messaggi:
    39
    "Mi Piace":
    0
    No a quanto pare non soffre più di quel problema, potrebbe derivare dal fatto che all'aggiornamento ho riscaricato tutti i contatti da zero.

    Grazie comunque per la collaborazione, attualmente l'unica pecca è l'impossibilità di installare su SD le app, ed il consumo superiore della batteria rispetto alla versione 1.6.

    A presto
     
  8. shervin

    shervin Worker Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2010
    Messaggi:
    79
    "Mi Piace":
    0

    se dopo il root, ci metti un bell unroot - possibilissimo - non c'e motivo per cui ti si invalidi la garanzia.
    altro discordo e' se installi una rom non ufficiale superiore a quella ufficiale lg, in quanto e' possibile l'upgrade, e' possibile sovrascrivere diverse rom della stessa versione (x es. e' possibile installare sopra la 2.1 custom rom russa la rom dell'aggiornamento ufficiale 2.1 ita ) MA NON E' POSSIBILE IL DOWNGRADE (quindi fino a release 2.2 ufficiale della lg, io che ho la 2.2 cmr, se dovessi avere bisogno di assistenza in garanzia....mi attacco!!).

    vi sono svariati modi per rootare il cell... infinita di risposte le da' google!
     
  9. LG Mobile

    LG Mobile Silver Droid

    Iscritto:
    22 Dic 2010
    Messaggi:
    1.088
    "Mi Piace":
    90
    Bene, e un problema è risolto :)

    Veniamo agli altri: per le applicazioni potresti usare App2SD, mentre per la batteria è normale consumi un po' di più... poi dipende, ovviamente, da quanto traffico dati c'è, dal tempo di chiamata e dall'utilizzo generale che ne si fa... Anche su questo forum trovi paragoni di utilizzo/durata, quindi puoi farti un'idea :)
     
  10. GT540

    GT540 Baby Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    43
    "Mi Piace":
    0
    Grazie per il consiglio peccato che non abbiamo la 2.2 :pazzo: a proposito quando la rilasciate?

    In alternativa puoi usare l'applicazione LINK2SD scaricabile dal market.
     
  11. LG Mobile

    LG Mobile Silver Droid

    Iscritto:
    22 Dic 2010
    Messaggi:
    1.088
    "Mi Piace":
    90
    Giusto! Grazie per la correzione ;)

    Ad oggi non è previsto l'aggiornamento a Froyo per il GT540... In caso di novità, però, vi aggiorneremo ;)