Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Brickato? Come lo salvo?

Discussione in 'Acer Liquid A1/E' iniziata da Death_Knight, 9 Feb 2011.

1. Death_Knight

Death_Knight Baby Droid

Iscritto:
    16 Set 2010
    "Mi Piace":
    0
    Ragazzi mi si è bloccato l'acer download tool flashando la 4.002.14 in seguito al rientro del liquid dall assistenza (procedura ripetuta esattamente identica poche settimane fa era andata ok!).

Ho fatto l'unica cosa che ho letto di fare cioè staccare e attaccare ma invece di riprendee a flashare come avrebbe dovuto, il cell ha fatto per partire ed è rimasto bloccato sulla scritta acer con i due androidi.

In recovery compare il triangolo con l'androide

in download mode compare splash1.chksum=8ba9ada08OK e sotto in rosso con boot ... "fail"
    recovery .... "fail"
    system chksum .... "fail"

AIUTO!

2. Death_Knight

Death_Knight Baby Droid

Iscritto:
    16 Set 2010
    "Mi Piace":
    0
    Dimenticavo di dire che download tools si è bloccato nel passaggio da download mode a --> os download mode e il tel è rimasto svariati minuti bloccato sul fastboot con la barra in alto lampeggiante

3. Death_Knight

Death_Knight Baby Droid

Iscritto:
    16 Set 2010
    "Mi Piace":
    0
    Collegando il telefono via usb e con la combinazione recovery compare in dl tools COM 22 altro piccolo aggiornamento

4. Death_Knight

Death_Knight Baby Droid

Iscritto:
    16 Set 2010
    "Mi Piace":
    0
    Ora A download tools mi da connected (AMSS) dopo averlo chiuso e riaperto, che faccio provo a riflashare la stessa bin?

5. yann73

yann73 Golden Droid

Iscritto:
    5 Feb 2010
    "Mi Piace":
    1.176
    se il tool lo vede come conesso, si riflasha, seno devi seguire la guida sul flash in amss mode, per liquid semI brickati.

6. Death_Knight

Death_Knight Baby Droid

Iscritto:
    16 Set 2010
    "Mi Piace":
    0
    Lo vede connesso solo in AMSS, potrei seguire la guida ma che bin devo flashare in tal caso?

Edit sono entrato in AMSS mode assolutamente a caso, senza seguire la guida. Mi si attiva semplicemente premendo i tre tasti per andare in recovery, con il cavo usb però connesso

Ho letto la guida, scusa se rompo vorrei solos apere se ritieni che flashare una bin o un'altra possa essere + o - sicuro? Nel caso flasherei la 4.002.14, se no per esempio la originale eclair.

Per curiosità, cosa può essere andato storto?

7. yann73

yann73 Golden Droid

Iscritto:
    5 Feb 2010
    "Mi Piace":
    1.176
    allora, er ora fai tutto come indicato li, tale quale... quindi ripristinato tutto con il file indicato li, doppo flasha la froto liscia. fon acer downloqd tool...
    sono cose che succedono... problemi di conessioni tra pc e terminale android, opure troppi,processi avviati sul pc... fomunque non è brickato tranquillo lo rianimi tranquillamente.

8. Death_Knight

Death_Knight Baby Droid

Iscritto:
    16 Set 2010
    "Mi Piace":
    0
    innanzitutto grazie per le risposte e il conforto :p
    Ho letto la guida e anche la versione in francese, non parla di una bin specifica da scaricare, io ho recuperato sia una 4.002.14 (scaricata da LCR, non vorrei che mi si sia corrotto il file su HD) sia la 1.100.09 e non saprei con quale delle due corro meno rischi (immagino sia uguale) !

9. yann73

yann73 Golden Droid

Iscritto:
    5 Feb 2010
    "Mi Piace":
    1.176
    si, ma usa il file indicato da mc boy... lui ha scitto e testato la guida... ora sto senza pc... solo 8l mio liquid... per queato dico alla cecca ;)

10. Death_Knight

Death_Knight Baby Droid

Iscritto:
    16 Set 2010
    "Mi Piace":
    0
    Ciao dunque ho risolto con la leak 4.002.14 !!! Era il pc... Assurdo perché usato fino a due settimane fa per tutto e per ripristino per assistenza... Anche seguendo la guida si bloccava nello stesso punto... Seguito la guida da un portatile e tutto ok! Già Rimessa lcr 2 ... Grazie mille!
    Il liquid si riconferma praticamente non brickabile... Al contrario del galaxy da cui scrivo su cui ho molti timori a smanettare! Un saluto e grazie ancora

Sent from my GT-I9000 using Tapatalk

11. yann73

yann73 Golden Droid

Iscritto:
    5 Feb 2010
    "Mi Piace":
    1.176
    ottimo, santo-bro può chiudere quindi

un salutone santo a te e tutta la famiglia.