Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Grave problema con la batteria

Discussione in 'LG Optimus One (P500)' iniziata da 27simo27, 1 Feb 2011.

  1. 27simo27

    27simo27 Baby Droid

    Iscritto:
    30 Gen 2011
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    0
    Ho acquistato questo splendido telefono da pochi giorni, e sono davvero soddisfatto di tutto. Ho però un grosso problema: la batteria non mi dura neanche mezza giornata.
    Eppure quella fornita in dotazione è di 1500 ma, quindi teoricamente di buona capienza direi. Dovendolo usare per lavoro, ovviamente il minimo accettabile per me è che duri dalla mattina alla sera con un uso intenso, sia di traffico voce che di traffico dati; prima di questo avevo un bb 9700, e con uso intenso due giorni li facevo tranquillamente.
    Mi sono informato in giro e su questo forum, ma non riesco a trovare risposte.
    In attesa di una batteria più potente/capiente, esiste una app che mi possa aiutare?? :roll:
    Qualcuno conosce una soluzione??
    Grazie milleeee

    S.
     
  2. genn_X2

    genn_X2 Silver Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2010
    Messaggi:
    2.564
    "Mi Piace":
    24
    Più che un'app mi sa che ti serve una nuova batteria, magari ha problemi quella che ti hanno dato in dotazione visto che ce l'hai da poco. Io con il mio Galaxy S con batteria da 1500 mAh ci arrivo tranquillamente a fine giornata anche con un uso intenso: sync automatico sempre attivo con 2 account gmail, facebook, twitter, gchat, meteo; Schermo con luminosità al 100% e spesso sono collegato a scrivere sul forum e su un altro blog. Inoltre il mio telefono ha uno schermo da 4" e processore da 1GHz quindi dovrebbe consumare di più del tuo. Detto questo ritorno al mio parere iniziale, secondo me è la batteria che ha problemi.
     
  3. 27simo27

    27simo27 Baby Droid

    Iscritto:
    30 Gen 2011
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    0
    Devo ancora finire i primi cicli di cariche (da quanto letto, dicono che ne servano 6-7 perchè si assesti), però così è davvero troppo poco... c'è qualcuno che mi sappia dire quanto dura la sua batteria? ho un amico che ha appena preso lo chic e ha lo stesso problema...
     
  4. LG Mobile

    LG Mobile Silver Droid

    Iscritto:
    22 Dic 2010
    Messaggi:
    1.088
    "Mi Piace":
    90
    Ciao Simo ;)
    ovviamente il consumo della batteria dipende da quando uso se ne fa del telefono ;)
    Ti consigliamo di spegnere quello che non utilizzi, per esempio il wifi o il gps e anche utilizzando task manager la situazione migliora :cool:
     
  5. 27simo27

    27simo27 Baby Droid

    Iscritto:
    30 Gen 2011
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    0
    Ringrazio LG per la risposta, però chiedo una puntualizzazione:
    sia wi-fi che gps sono sempre spenti (ho usato il navigatore una volta per 10 minuti - peraltro si è bloccato il telefono, wi-fi mai acceso).
    Il telefono viene usato poco, nel senso che fino ad ora ho fatto 2h38m di chiamate in 4 giorni, display luminosità 1/3 del totale, timeout schermo 30 secondi, connessione internet forse 10 minuti al giorno tra applicazioni e navigazione su web. Non ho lo sfondo animato, nè screensaver.
    Se facciamo una media, 40min di chiamate + 10 minuti di navigazione al giorno. Una decina di messaggi e uso whatsapp, ma poco. E ogni volta che apro una app, la vado a chiudere con task manager --> no multitasking.
    Con questo uso, mi dura una media di 15 ore la batteria... Se mi dite che è un problema della mia batteria, la vado a sostituire (sono ancora all'interno della prima settimana di acquisto, dovrei averne diritto se non sbaglio)...

    Vi ringrazio per la vostra risposta.
    Ciao

    Simone
     
  6. mario5588

    mario5588 Baby Droid

    Iscritto:
    17 Dic 2010
    Messaggi:
    45
    "Mi Piace":
    0
  7. LG Mobile

    LG Mobile Silver Droid

    Iscritto:
    22 Dic 2010
    Messaggi:
    1.088
    "Mi Piace":
    90
    Ciao, sembra normale, vista la durata delle chiamate... :)
     
  8. 27simo27

    27simo27 Baby Droid

    Iscritto:
    30 Gen 2011
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    0
    Curioso, dato che come autonomia vengono dichiarati più di 400 minuti di chiamate e a me la batteria dura per 40 minuti, cioè un decimo del dichiarato...
     
  9. Gambero

    Gambero Baby Droid

    Iscritto:
    9 Dic 2010
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    ma con gps attivato e wifi?
    Perchè disattivando gps e wifi con il mio O1 arrivo tranquillo a 2 ore di chiamate al giorno e mi resta un 60% buono di batteria ahhhhhhh
     
  10. 27simo27

    27simo27 Baby Droid

    Iscritto:
    30 Gen 2011
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    0
    tutto disattivato!
     
  11. Gambero

    Gambero Baby Droid

    Iscritto:
    9 Dic 2010
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    ma a quanti cicli di carica sei?
    All'inizio durava poco anche a me ma poi si è ripreso alla grande.
    Se ti dura 40' mi sa che è meglio il centro assistenza
     
  12. 27simo27

    27simo27 Baby Droid

    Iscritto:
    30 Gen 2011
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    0
    Sono all'ottavo ciclo di carica...
    Per fare un esempio, stanotte con attiva solo la connessione dati la batteria è passata da 42% a 27% in 7 ore.
    Nello stesso arco di tempo, l'iphone della mia ragazza è passato da 92% a 89%...

    Chiedo suggerimenti/aiuto...!! ahhhhhhh
     
  13. genn_X2

    genn_X2 Silver Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2010
    Messaggi:
    2.564
    "Mi Piace":
    24
    Mandalo in assistenza.

    TapaTalk @ GT I9000
     
  14. 27simo27

    27simo27 Baby Droid

    Iscritto:
    30 Gen 2011
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    0
    Temo di doverlo fare, chiederei ad LG come muovermi: posso ottenere solamente la sostituzione della batteria? O devo stare senza telefono per settimane?
     
  15. LG Mobile

    LG Mobile Silver Droid

    Iscritto:
    22 Dic 2010
    Messaggi:
    1.088
    "Mi Piace":
    90
    Ciao, Il GPS ed il Wi-Fi consumano batteria, quindi è normale che la loro abilitazione aumenti il consumo della batteria... ;)
     
  16. 27simo27

    27simo27 Baby Droid

    Iscritto:
    30 Gen 2011
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    0
    Cerco di chiarire una volta per tutte: GPS e WiFi sono sempre spenti...
    Uso solo telefono (40 min di chiamate), internet (10 minuti) e whatsapp (che non credo possa consumare moltissimo), dopodichè il cell muore!

    Ciao, e grazie!

    S.
     
  17. LG Mobile

    LG Mobile Silver Droid

    Iscritto:
    22 Dic 2010
    Messaggi:
    1.088
    "Mi Piace":
    90
    Ciao, allora è decisamente anomalo... Ti consigliamo di portarlo in un centro assistenza ;)
     
  18. giomy

    giomy Baby Droid

    Iscritto:
    10 Feb 2011
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Io ho un problema analogo (anche se non così grave)... xrò mi è venuto un dubbio! Quando acquistai il cellulare durante la prima ricarica l'ho tenuto acceso per smanettarci un pò per poi staccarlo dalla ricarica credo due ore dopo quando mi è apparso il messaggio di batteria carica! Secondo voi la batteria ne ha risentito sulle prestazioni?
     
  19. LG Mobile

    LG Mobile Silver Droid

    Iscritto:
    22 Dic 2010
    Messaggi:
    1.088
    "Mi Piace":
    90
    Dubito... uhm
     
  20. guantolento

    guantolento Baby Droid

    Iscritto:
    9 Feb 2011
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    io usando parecchio il wifi (circa 2 ore al giorno) mi faccio tranquillamente 2 giorni e mezzo.....