Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[ROM]Froyo Ufficiale 2.2 x Liquid A1/E/Ferrari/Vodafone

Discussione in 'Rom cooked & Leak per Acer Liquid/E' iniziata da lucky76, 16 Nov 2010.

  1. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Re: [ROM]Froyo Ufficiale Liquid A1/E. OS_Acer_4.002.14 EMEA Gen1

    hai spuntato il debug usb mode nel menu impostazioni/applicazioni/sviluppo? ??
     
  2. roby79

    roby79 Worker Droid

    Iscritto:
    30 Dic 2010
    Messaggi:
    173
    "Mi Piace":
    1
    Re: [ROM]Froyo Ufficiale Liquid A1/E. OS_Acer_4.002.14 EMEA Gen1

    ciao ragazzi novità aggiornamenti ?
    il mio è tutto il giorno che mi chiede di controllare gli aggiornamenti come mai?
    una info per le videochiamate come si fà?
    grazie in anticipo :)
     
  3. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Re: [ROM]Froyo Ufficiale Liquid A1/E. OS_Acer_4.002.14 EMEA Gen1

    ciao, le videochiamate non sono possibile con liquid, finché qualche azienda non crei una web cam per liquid... non ci sta camera frontale...
    per gli avisi di aggiornamenti se hai il root e root explorer, fi sta un app del acer di cui non ricordo il nome che rompe, nella cartella /system /app... se hqi il root e ti serve il nome, ti fqccio sapere di preciso.
     
  4. roby79

    roby79 Worker Droid

    Iscritto:
    30 Dic 2010
    Messaggi:
    173
    "Mi Piace":
    1
    Re: [ROM]Froyo Ufficiale Liquid A1/E. OS_Acer_4.002.14 EMEA Gen1

    mi sembra perfino impossibile che non ci sia una app per effettuare le videochiamate, telefono che ho pagato piu di 340 euri!!!!
    siamo sicuri che non ci siano app?
     
  5. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Re: [ROM]Froyo Ufficiale Liquid A1/E. OS_Acer_4.002.14 EMEA Gen1

    Mmmmh.... ma non hai comprato un telefono 340 euri... è uno smartphone... con tante funzioni diverse e in più rispetto a un telefonino... quindi sul Liquid non è previsto un uso in videochiamata... ma ha molte altre modalità di conettività.... molto meno costose tra l'altro... ad ogni modo penso che avvrai notato che i telefoni con funzioni di videochiamata hanno una videocamera frontale, in più di quella posteriore.... quindi anche se esistono app sul market per tale funzione, dovresti sfruttare la videocamera posteriore allo schermo... quindi gli altri ti vedrebbero ma te non li vedi ;).... matematico....

    altra cosa, google android suporta videochiamate solo da froyo in poi.... il liquid nasce con donut ...
     
  6. lucky76

    lucky76 Bronze Droid

    Iscritto:
    8 Set 2010
    Messaggi:
    780
    "Mi Piace":
    236
    Re: [ROM]Froyo Ufficiale Liquid A1/E. OS_Acer_4.002.14 EMEA Gen1


    Guardate se vi puo interessare questo accessorio creato per i nostri smartphone che non hanno camera frontale........

    http://ciccaresedesign.blogspot.com/201 ... vices.html

    http://www.ciccaresedesign.com/

    meglio di niente.... ;)
     
  7. rellino1

    rellino1 Baby Droid

    Iscritto:
    7 Feb 2011
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Re: [ROM]Froyo Ufficiale Liquid A1/E. OS_Acer_4.002.14 EMEA Gen1

    Volevo chiedervi 1 cosa perché ho un dubbio,
    acer liquid E con froyo crasha con le app flash più pese, come i giochini di facebook?
    Perché ho provato diverse app flash e le più pese, come alcuni siti mi mandano in crash il dolphin (x non parlate di skyfire)
    con skyfire sul 5800 ci andava di ogni senza crashare (prima dell'ultimo flash) e non era al livello dell'A1
    È un difetto dei browser o il limite sta nel fatto che ho la rom dell'E (che ha più ram) quindi la gestione ram non è ottimale?
    Se fosse un problema di browser non capisco perché debbano crashare invece che bloccare il caricamento...
    ci rimango perché megavideo va e di certo caricare video da 200/700mb non è da poco (però ho notato che rimane memorizzato solo una parte del filmato, forse per non riempire la ram).
    Il problema esiste sia con cache su sd che su tel.

    Nel caso è possibile dedicare una parte di micro sd come ram aggiuntiva?
     
  8. ilnaco

    ilnaco Worker Droid

    Iscritto:
    24 Gen 2011
    Messaggi:
    129
    "Mi Piace":
    0
    Re: [ROM]Froyo Ufficiale Liquid A1/E. OS_Acer_4.002.14 EMEA Gen1

    1. Consiglio spassionato: Se devi usare il flash player usa il browser defount di android, non usare ne skyfire ne tantomeno dolphin. Una cosa diversa è se devi guardare video in flash (allora si, usa skyfire).
    2. Io ho la gingerbread su liquid A1, ma non uso i giochini di fb. Se hai vuoi farmi fare dei test dimmi pure! Ad esempio: il sito alfarome (tutto in flash e terribilmente pesante) il mio liquid lo apre senza problemi! ovvio, non è fluidissimo, ma funziona bene!
     
  9. rellino1

    rellino1 Baby Droid

    Iscritto:
    7 Feb 2011
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Re: [ROM]Froyo Ufficiale Liquid A1/E. OS_Acer_4.002.14 EMEA Gen1

    Hai già gingerbread? Wow, bello, su a1 hai detto, non E, comunque ho testato il sito alfa, "va" per modo di dire, in realtà non si riesce a navigarci, per la lentezza ma anche perché o faccio tutto schermo allora vedo tutte le icone ma non riesco a cliccarle perché troppo piccole e se ingrandisco non mi fa trascinare la visuale (come in tutti i flash si può trascinare solo da una zona di pagina normale), comunque dopo un po il flash si è interrotto, ma non è uscito dal browser.
    Comunque regge meglio dolphin che il browser ufficiale, tornando alle app fb, il primo carica dall'80% fino a farmi vedere una prima schermata, col secondo arriva al 50/60%... uso queste come metro perché tra tutti i flash mi sembra siano i più pesi (anche un pc fatica a farli girare)

    A me interessava anche un confronto con l'E per capire se è un problema di ram, ma già sapere che sul ginger è migliorato mi risponde parzialmente.

    Col ginger quanta mem libera hai? Il taskkiller in genere mi segna sui 75MB
     
  10. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Re: [ROM]Froyo Ufficiale Liquid A1/E. OS_Acer_4.002.14 EMEA Gen1

    ram libera su ginger (indicativo, dipende di quello che stai faccendo).
    i due che ti scrivo sono con wifi tethering acceso, facebook, skype syncronozzati e accesi, il jit abilitato, e kernel OC a 921 Mhrz.

    con 12 processi:27 Mb
    con 2 processi: 70 Mb

    altri dati non del tutto significanti sul effetivo funzionamento ma solo indicativo.

    Linpack tra i 31 e 35 (meglio una forchetta che un numero secco, e spesso 34)

    quadrant:826 (nelle condizioni elencate al inizio), ma si nota un valore altissimo per cpu (2390) buono alla voce memory (901),buono alla voce i/0 (628), basso la grafica 2D(62), e bassa il 3D (148)

    nel insieme la rom risulta molto fluida, consumi nella norma, in basso bassa.
     
  11. rellino1

    rellino1 Baby Droid

    Iscritto:
    7 Feb 2011
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Re: [ROM]Froyo Ufficiale Liquid A1/E. OS_Acer_4.002.14 EMEA Gen1

    La ram è simile, ma i valori sia di linpack che quadrant sono più alti, il primo mi segna un 24-28, l'altro 552... molto dipende forse dal minore downclock.
     
  12. ilnaco

    ilnaco Worker Droid

    Iscritto:
    24 Gen 2011
    Messaggi:
    129
    "Mi Piace":
    0
    Re: [ROM]Froyo Ufficiale Liquid A1/E. OS_Acer_4.002.14 EMEA Gen1

    si si, è tutto per via del clock.

    Comunque a breve uscirà flash 10.2 anche per android (pochi giorni fa è uscito per pc) e vedrai che le cose miglioreranno ancora... solo un po di pazienza.
     
  13. roby79

    roby79 Worker Droid

    Iscritto:
    30 Dic 2010
    Messaggi:
    173
    "Mi Piace":
    1
    Re: [ROM]Froyo Ufficiale Liquid A1/E. OS_Acer_4.002.14 EMEA Gen1


    1° io ho li liquid e 512mb con froyo 2.2 ad ogni modo spiegami un po meglio usare altri progr tipo? ahhhhhhh

    2° sapete se usciranno altre versioni per il liquid 2 ? :fumo:


    3° ho anche un gt540 non trovo un prog che mi faccia il root, con z4root funziona il liquid ma non il gt540 lg e sto cercando ovunque un modo li ho provati tutti consigli? :gulp:
     
  14. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Re: [ROM]Froyo Ufficiale Liquid A1/E. OS_Acer_4.002.14 EMEA Gen1

    intendevo skype, tweeter, facebook... e tanti altri social network come tuttoandroid che ti tengono sempre aggiornato sul mondo android...
    ad ogni modo dai un ocfhio al gadget che lucky ti ha postato doppo una lunga giornata di ricerche. ;)
    penso che con un app apposita ti troverai sodisfatto.
    il liquid 2 sarebbe il metal, mini... che hanno differenze HW rispetto hai nostri A1 e E... che hanno solo diferenza di quantità di ram... basta pensare alla non compatibilità dei SO... la rom cucinata da dario del metal per i nostri A1. e E è un porting.... ad ogni modo non credo che l'acer abbia smesso lo sviluppo SW per i liquid A1 e E, solo rallentato ...
     
  15. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Re: [ROM]Froyo Ufficiale Liquid A1/E. OS_Acer_4.002.14 EMEA Gen1

    scordavo... per il tuo gt540, prova a chiedere una soluzione nel forum lg... ogni casa produtrice ha il suo modo per proteggere i suoi device da eventuali errori degli utenti.... quindi per sbloccarli le funzioni di root, ci stanno picfole differenze di procedure... non sapprei... ed è pure una realta che come politica aziendale, l'acer tende a lasciare abbastanza sbloccati i suoi terminali, e difondere per vie non sempre ufficiali i suoi aggiornamenti ;)
     
  16. roby79

    roby79 Worker Droid

    Iscritto:
    30 Dic 2010
    Messaggi:
    173
    "Mi Piace":
    1
    Re: [ROM]Froyo Ufficiale Liquid A1/E. OS_Acer_4.002.14 EMEA Gen1

    ok dammi qualche info che sono curioso mi sai anche dire se c'è un modo per mandare i messaggi usando la tastiera alfanumerica?
    o altre app in genrale che mi possono servire tipo una specie di ccleaner grazie
     
  17. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Re: [ROM]Froyo Ufficiale Liquid A1/E. OS_Acer_4.002.14 EMEA Gen1

    per la tastiera, non ho mai usato t9... su nessun telefono... come avvrai capito sms e videochiamate, non sono di guato mio...
    in efetti la tastiera android fino a froyo fa veramente schifo...
    metti la tastiera android di ginger... tutta un altra cosa... seno ci sta anche l'ottima htc-ime... che se non sbaglio comprende anche la possibilita di usare il tastierino alphanumetico con schermo verticale.
    per mandare sms... l'ottima app free.. handcent sms... per skype, sta sul market l'app ufficiale... tweeter uguale e anche facebook... tutta roba free

    ccleaner, dove lo usi e a che scopo,???
     
  18. ilnaco

    ilnaco Worker Droid

    Iscritto:
    24 Gen 2011
    Messaggi:
    129
    "Mi Piace":
    0
    Re: [ROM]Froyo Ufficiale Liquid A1/E. OS_Acer_4.002.14 EMEA Gen1

    ccleaner è un app per windows che ti aiuta a elimire i file temporanei che si accumolano e a fixare il registro di sistema.
    Per android non hai bisopgno di tutto ciò.
    Proprio esagerando ti basta un task manager e sei aposto.
     
  19. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Re: [ROM]Froyo Ufficiale Liquid A1/E. OS_Acer_4.002.14 EMEA Gen1

    Grazie Ilna... infatti stavo accendendo il pc per capire che programma era.... o aveva sbagliato scrivere e intendeva regcleaner.... quindi penso uguale, e per i sistemi zozzosi win xD...

    aggiungo ora qui il link per flashare la tastiera ginger:
    post48194.html#p48194

    è anche spiegato come, per chi è meno pratico...

    e il link per installare la tastiera HTC_IME:
    http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=624416

    sul liquid devi usare la versione :High resolution version (Froyo/2.2)

    si mettono i due file .apk sulla tua sd, e gli installi come se fossero apps d'origine sconosciuta ;)
    al termine devi abilitarla nel menu impostazioni/lingua e tastiera con un flag in HTC_IME, e long press in un qualsiasi campo di testo, scegli metodo d'inserimento e HTC_IME... poi la personalizzi come ti pare ;)
     
  20. roby79

    roby79 Worker Droid

    Iscritto:
    30 Dic 2010
    Messaggi:
    173
    "Mi Piace":
    1
    Re: [ROM]Froyo Ufficiale Liquid A1/E. OS_Acer_4.002.14 EMEA Gen1

    perfetto!!
    chiedo a voi aiuto per fare il root al lg gt540 e sulla apposita sezione non risponde nessuno z4root non và e nemmeno l'altro "quello della guida mcboy per s1" aiutatemi voi!!