Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Ritorno ad un cell. brandizzato dopo montaggio ROM cucinate

Discussione in 'Samsung Galaxy S i9000' iniziata da kalabro, 7 Feb 2011.

1. kalabro

kalabro Silver Droid

Iscritto:
    21 Ott 2010
    "Mi Piace":
    0
    Sempre piu' si sta diffondendo, anche a causa dei problemi di lentezza del terminale di montare Rom cucinate x far andare alla grande il nostro terminale... ormai molte persone che lo avevano brandizzato, dopo essersi procurati i firmware originali ( 3,wind,vodafone) mettono su una rom.. ma volendo tornare indietro, al cell. brandizzato, basta flashare da recovery oppure bisogna farlo con Odin, con la procedura piena, mettendo il relativo modem e kernel originale? penso sempre di aver capito certe cose e poi all'atto pratico, mille dubbi
    grazie x le risposte

2. genn_X2

genn_X2 Silver Droid

Iscritto:
    11 Giu 2010
    "Mi Piace":
    24
    Dipende dal formato della rom che devi installare... Il formato "update.zip" (per chiamare così qualsiasi file installabile da recovery) e quello per odin sono completamente diversi. Per quanto riguarda il kernel si installa in automatico quello originale quando installi la rom originale.

3. kalabro

kalabro Silver Droid

Iscritto:
    21 Ott 2010
    "Mi Piace":
    0

aspettavo una tua risposta Genn..sai dove mi perdo concettualmente? ho sempre in memoria quando ho montato la mia prima JPU seguendo la tua guida; lì c'erano i 4 file, modem, code(firmware) CSC e Pit, quindi la parte che andava in CODE era il firmware completo di kernel?

ma una roma puo' essere montata con un file completo che si mette in PDA, come potrebbe essere quello di un firmware brandizzato ?

4. genn_X2

genn_X2 Silver Droid

Iscritto:
    11 Giu 2010
    "Mi Piace":
    24
    Se è stato fatto in questo modo si, dipende tutto da come è stata pacchettizzata... Non sarebbe il primo firmware da installare solo come PDA, ne hanno fatti molti così. Per il kernel si, è nel pacchetto firmware.

5. kalabro

kalabro Silver Droid

Iscritto:
    21 Ott 2010
    "Mi Piace":
    0

thx alla fine comincio a capire.. come vorrei avere del tempo e smanettare con i codici :) ma avrei bisogno di uno affianco, io imparo alla svelta.. vedremo dai in un'altra vita...sono nato troppo presto eheheheh

6. genn_X2

genn_X2 Silver Droid

Iscritto:
    11 Giu 2010
    "Mi Piace":
    24
    Anche io imparo presto (fino a luglio scorso non conoscevo nemmeno Android :p), tutto quello che so su linux l'ho imparato formattando più di una volta il pc a causa di errori, ma alla fine non è poi così difficile.

Forse si sei nato troppo presto :p Se avessi cominciato come me a 6 anni con il PC forse saresti più pratico, non te la cavi male per essere un "nonnetto" :eheh: ihih :eheh: ihih :p

7. kalabro

kalabro Silver Droid

Iscritto:
    21 Ott 2010
    "Mi Piace":
    0
    :censura: :censura: :censura: :birra: primo pc a 35 anni, ma anche io dopo un po' me li "costruivo"..primo smartphone a ottobre

8. Luke63

Luke63 Baby Droid

Iscritto:
    12 Feb 2011
    "Mi Piace":
    0
    scusate se interrompo raga... io sono vecchietto e vorrei sapere quanto segue.

Premessa. Il Samsung Galaxy S è brandizzato 3. All'avvio e spegnimento compare il logo 3.
    Mettiamo conto che io abbia aggiornato il firmware al 2.2 attualmente rilasciato da 3 tramite Kies.

Se io volessi come dite voi usare una rom cucinata, esempio la ROM di darky's su XDA, perché l'originale è troppo lenta, perderei la garanzia con 3 solamente o anche con Samsung?

Per ripristinare tutto mi dite passo passo come si fa? Devo fare un backup del sistema ora che non ho fatto nessun aggiornamento e che il terminale è ancora integro, senza aggiornamenti?

Grazie e ciao!

9. Marco230491

Marco230491 Silver Droid

Iscritto:
    19 Set 2010
    "Mi Piace":
    1
    ovviamente perdi la garanzia sia con samsung che con 3! Per riacquistarla però basta rimettere una rom ufficiale tipo la jp5...non importa che non sia brandizzata perchè la 3 stessa avvolte dava telefoni senza brand!

cmq se ti interessa cm fare QUI trovi la guida! ;)

10. Luke63

Luke63 Baby Droid

Iscritto:
    12 Feb 2011
    "Mi Piace":
    0
    ah quindi posso riportarlo come in origine, senza rischiare nulla dal punto di vista della garanzia... giusto? Ho capito bene? ;)

11. Marco230491

Marco230491 Silver Droid

Iscritto:
    19 Set 2010
    "Mi Piace":
    1
    Re: Re: Ritorno ad un cell. brandizzato dopo montaggio ROM cucin

Cn eclaire no ma cn froyo ufficiale si...quindi puoi ripristinare la garanzia! ;)

Sent from my GT-I9000 using Tapatalk

12. kalabro

kalabro Silver Droid

Iscritto:
    21 Ott 2010
    "Mi Piace":
    0
    @LUke63

teoricamente è così, ma poi alla fine tutti noi che parliamo, non abbiamo mai vissuto l'esperienza del portarlo in assistenza, anche xchè qualsiasi problema software, lo risolviamo facilmente dal momento che possiamo rimettere froyo originale dentro, e a quanto pare anche alcune brandizzazioni come quella di 3 che sono comparse in altri posti.... si trova tutto....

il consiglio che diamo a te e a tuti, ma che abbiamo seguito noi stessi è questo: i problemi legati all'assistenza, sono in gran parte hardware, cioè legati al funzionamento fisico, tasti, pilsanti, schermo... una volta appurato dopo il primo mese che questi funzionano, si procede... poi è chiaro, 2 anni sono lunghi, quindi ci basta sapere che nel caso ( difficile ) che si presentassero questi problemi "fisici" rimettiamo dentro un software originale e lo portiamo i assistenza

RICORDATI, prima di procedere a qualsiasi modifica software che sul tuo cell. deve funzionare la combo dei 3 tasti, vai QUI per vedere di cosa si tratta.. un saluto

13. Luke63

Luke63 Baby Droid

Iscritto:
    12 Feb 2011
    "Mi Piace":
    0
    Re: Re: Ritorno ad un cell. brandizzato dopo montaggio ROM cucin

quindi comunque sia devo prima aggiornare a froyo... poi si vedrà.

14. Luke63

Luke63 Baby Droid

Iscritto:
    12 Feb 2011
    "Mi Piace":
    0
    Per cui siccome funziona tutto, io sono andato avanti... ;)

la combo dei 3 tasti non l'ho mai provata... anche perché non è una cosa che si fa tutti i giorni o ogni mese... ora do un occhio al link che mi hai dato così vedo di cosa si tratta... ;)
    grazie!