Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Aiuto: galaxy S rotto?

Discussione in 'Samsung Galaxy S i9000' iniziata da beppe, 6 Feb 2011.

1. Marco230491

Marco230491 Silver Droid

Iscritto:
    19 Set 2010
    "Mi Piace":
    1
    Re: Re: Aiuto: galaxy S rotto?

Nn so che dirti...

Sent from my GT-I9000 using Tapatalk

2. kalabro

kalabro Silver Droid

Iscritto:
    21 Ott 2010
    "Mi Piace":
    0
    ma non va cosa? non va in download mode o ci va e non lo vede odin? se ci fai capire ti aiutiamo..cmq mi sembra che tu non sia pronto a smanettare, e preferisci portarlo in assistenza.. un peccato xchè avrai il cell come prima e dovrai tornare qui con gli stessi problemi

3. Marco230491

Marco230491 Silver Droid

Iscritto:
    19 Set 2010
    "Mi Piace":
    1
    praticamente va in download mode ma nonostante questo odin lo gli vede il telefono....quando il cel invece è acceso kies e lo stesso pc non lo vedono ugualmente anche se lo mette cm archiviatore di massa!

è strano però! Magari sbaglia qualcosa!

4. kalabro

kalabro Silver Droid

Iscritto:
    21 Ott 2010
    "Mi Piace":
    0
    potrebbe anche scaricare una nuova versione di Odin prima di gettare la spugna, cmq è inutile che parliamo noi se l'interessato è sparito

5. Checkmate

Checkmate Bronze Droid

Iscritto:
    27 Gen 2011
    "Mi Piace":
    8
    lo voleva già portare in assistenza dopo 2 risposte....

6. Marco230491

Marco230491 Silver Droid

Iscritto:
    19 Set 2010
    "Mi Piace":
    1
    xD

7. beppepigatto

beppepigatto Baby Droid

Iscritto:
    12 Nov 2010
    "Mi Piace":
    0
    Ragazzi, scusate, sono stato via qualche giorno. Non voglio portarlo all'assistenza a tutti i costi, anzi se riesco a risolvere da solo tanto meglio. Quando ho detto che avrei voluto portarlo all'assistenza era solo perchè avevo già provato a resettarlo ma rimaneva sempre il problema e l'intuito mi dice che forse è effettivamente rotto. Il problema è che le ho provate tutte ma non sono ancora riuscito a risolvere niente. Se mi dite che posso abusare della vostra disponiibilità ne sono felicissimo e farò altri tentativi.

Grazie ancora per la disponibilità....

GP

8. Marco230491

Marco230491 Silver Droid

Iscritto:
    19 Set 2010
    "Mi Piace":
    1
    ovviamente ;) però aspetta genn_x2 sicuramente saprà dirti di +...oggi però è san valentino quindi penso sia con la ragazza...dmn sera se riesci a stare collegato un oretta vediamo che possiamo fare,se non ci riusciamo amen...assistenza....

ps. da quanto lo hai acquistato? se è da poco puoi portarlo al negozio e fartelo sostituire direttamente senza assistenza ne niente!

9. genn_X2

genn_X2 Silver Droid

Iscritto:
    11 Giu 2010
    "Mi Piace":
    24
    Stasera sono sicuramente via, mi troverete da mezzanotte in poi in teoria...anche durante il giorno girerò spesso per il forum, soprattutto in pausa pranzo (12,30-15,00). Se sei online scrivi pure.

Ma non ho capito una cosa, il pc non vede in alcun modo il galaxy collegato? Non ti fa neanche la ricerca dei driver quando lo attacchi?

10. Marco230491

Marco230491 Silver Droid

Iscritto:
    19 Set 2010
    "Mi Piace":
    1
    per quello che ho capito è proprio cosi',non glielo vede nemmeno odin quando mette il cel in download mod! anche se mi sembra assurdo

11. genn_X2

genn_X2 Silver Droid

Iscritto:
    11 Giu 2010
    "Mi Piace":
    24
    Ma quello può anche essere, se proprio il telefono non viene visto dal PC, in nessun modo, da acceso, in dl mode, in recovery, come massa, ecc. allora bisogna portarlo indietro perchè è l'usb che non va.

12. beppepigatto

beppepigatto Baby Droid

Iscritto:
    12 Nov 2010
    "Mi Piace":
    0
    Allora, tutto è iniziato quando ho aggiornato a Froyo. Durante l'aggiornamento mi hanno chiamato al cell e si è piantato tutto. Ho resettato e miracolosamente si è resettato con Froyo attivo. Da quella volta il pc non ha più riconosciuto il dispositivo nel senso che windows da messaggio "dispositivo USB non riconosciuto". Ovviamente se windows non vede il dispositivo anche <kyes non lo vede. Pensando che fosse un problema di driver ho tenteto di sistemare la cosa ma niente da fare. Non solo. Collegando un altro galaxy al pc non ci sono problemi, i problemi li fa solo con il mio, quindi deduco che il problema sia il cell e non il pc. Ho quindi resettato nuovamente ma niente da fare.

Da qui ho cominciato a rivolgermi al forum. Ho scaricato la Odin (Odin3-V1.0), disinstallato kyes e driver samsung e quindi provato ad aggiornare. Ho seguito le istruzioni vostre:
    - Cel in download mode
    - avvio odin
    - collego il cel
    ma non succede assolutamente nulla (rettangolo di Odin che deve diventare giallo).
    A questo punto forse sbaglio qualcosa io, non lo so. Ho provato a fare la procedura ad un'altra persona con il mio cel, ma non è riuscito neppure lui.
    Il cel lo ho comprato via web (eprice) a luglio, quindi è ancora in garanzia. Però se potessi evitare di rimanere senza cel per un mese sarei più contento...
    Il cel per funzionare funziona, a parte i problemi che ho già detto nel primo post.
    Non so cosa altro dire se non ringraziarvi per la disponibilità e sperare di risolvere la cosa con voi...

GP

13. genn_X2

genn_X2 Silver Droid

Iscritto:
    11 Giu 2010
    "Mi Piace":
    24
    Appena ho un minuto ti spiego cosa fare, forse riusciamo a risolvere :cool:

14. beppepigatto

beppepigatto Baby Droid

Iscritto:
    12 Nov 2010
    "Mi Piace":
    0
    Troppo gentile. Non ho fretta, anche perchè sono spesso fuori casa o con i bambini tra i piedi...

Grazie ancora...

GP

15. beppepigatto

beppepigatto Baby Droid

Iscritto:
    12 Nov 2010
    "Mi Piace":
    0
    Ho fatto un altro tentativo reinstallando Kyes e il driver. Ora sul portatile (W7 64bit) non da nemmeno errore sull'usb; è come se non avessi collegato niente...
    Sul desktop mi da ancora errore dell'usb e Odin non vede niente...

GP

16. genn_X2

genn_X2 Silver Droid

Iscritto:
    11 Giu 2010
    "Mi Piace":
    24
    Scusate il ritardo di risposta, sono stato molto impegnato.

Prima di fare domande sul procedimento leggiti [questa pagina], è molto importante in quanto ci sono risposte a domande che spesso vengono rivolte in continuazione. Dopo se non trovi risposte li o in altri punti del forum io sono pronto ad aiutarti.

Secondo me è un problema di S.O. e Kernel. Probabilmente quando hai interrotto l'aggiornamento il sistema si è comunque installato ma ha riportato errori sul kernel e sul sistema. Per verificare questa cosa bisognerebbe installare un altro firmware, dal momento che non c'è verso di far leggere il telefono al pc l'unico modo che hai è quello di installare tutto da recovery. Per fare questo ti servono:
    - La CWM recovery;
    - Una qualsiasi rom moddata.

Per installare la CWM ci sono essenzialmente 2 metodi, uno attraverso l'applicazione Rom Manager (ti servono i permessi di root) e l'altra installandola con un file update.zip (per far questo devi mandare il telefono in recovery mode, ma da quel che ho capito sul tuo telefono funziona la combo quindi non ci sono problemi). Io non ho mai usato il metodo da rom manager quindi i consigli posso darteli esclusivamente sull'altro metodo. Per la rom moddata devi scegliere tu, la valutazione è puramente personale, fatti consigliare da latri per questo oppure cerca su internet.

Download ROM:
    Come già detto la rom è una scelta personale, io ti linko questa per comodità ma puoi benissimo usarne un'altra [link rom], è una rom di Sconcau in formula wipe, perdi cioè tutti i dati salvati sul telefono (non quelli in sd esterna e memoria interna). La devi scaricare sempre da telefono quindi un volta "downloadata" la troverai nella cartella "download" nella memoria interna. Lasciala li senza rinominarla in alcun modo, stesso procedimento qualsiasi altra rom tu scelga.

Installazione CWM recovery:
    1_ Scaricati questo file update.zip direttamente dal telefono. Quando lo avrai scaricato lo troverai nella cartella "download" nella memoria interna del telefono, devi spostarlo nella root della cartella /sdcard. QUest'ultima passaggio significa che devi metterlo direttamente dentro la memoria interna del telefono, non deve essere assolutamente in nessun altra cartella. Non devi nemmeno rinominarlo o scompattarlo, è e deve essere necessariamente chiamato " update " con estensione " .zip ", cioè " update.zip ".
    2_ Fatto questo sei pronto per installarlo da recovery, spegni il telefono ed entra in recovery premendo contemporaneamente i tasti " Vol su + Home + Power " (da telefono spento: Vol su (tieni premuto) > Home (tieni premuto) > Power (tieni premuto), appena compare la scritta bianca di accensione rilascia power ma tieni premuti gli altri tasti).
    3_ Adesso che sei in recovery devi premere " install update.zip " (ti muovi con i tasti volume in su/giù e confermi la scelta con il tasto home).
    4_ Ripremi nuovamente " install update.zip ".
    5_ Adesso dovresti avere davanti una schrermata diversa, simile a questa:

Complimenti!!! Adesso hai installato con successo la tua CWM recovery :cool:

Installazione ROM:
    Senza riavviare il telefono (rimani in cwm in pratica) fai:
    1_ Muovendoti con i tasti volume e selezionando con il tasto accensione (cliccato una volta sola) evidenzia " install zip from sdcard " e selezionalo.
    2_ Seleziona " choose zip from sdcard ".
    3_ Vai enlla cartella "doWnload" e seleziona il file " .zip " della rom che hai scaricato.
    4_ Avrai una specie di menù di scelta con una sola voce affermativa (" yes " ), clicca quella ed attendi l'installazione della rom.

Adesso hai installato una rom moddata e, se è come ho pensato io, non dovresti più aver problemi a collegarlo in download mode al pc per installare tramite ODIN la versione ufficiale italiana di froyo, ripeto, la mia è solo una teoria :cool:

17. Marco230491

Marco230491 Silver Droid

Iscritto:
    19 Set 2010
    "Mi Piace":
    1
    Grande gen...bellissima guida!

p.s: quando fai aggiornamenti o esegui processi particolari tipo root ecc... ti consiglio di levare sia la sim che la sd esterna! Per la sim credo che la lezione ti sia bastata e non ti serve che io ti spieghi perchè è meglio toglierla...per l'sd,io la tolgo sempre, alla fine male non fa e poi si sà....prevenire è meglio che curare ;)

18. beppepigatto

beppepigatto Baby Droid

Iscritto:
    12 Nov 2010
    "Mi Piace":
    0
    Allora, non funziona... :'(
    Nel menu del recovery mode c'è "apply sdcard:install.zip" ma non "install update.zip".

Ho selezionato quello.

Il Galaxy ha risposto così:
    update media, please wait
    update media, finished
    #manual mode#

--Appling Multi-CSC...
    Installing Multi-CSC

Install default apk-files, please wait

Install default apk-files, finished

-- Install from sdcard...
    Finding update pakage...
    Opening update pakage...
    Verifying update pakage...

E: failed to verify whole file signature
    E: signature veryfication failed
    Installation aborted.

Quindi ritorna al menù del recovery mode...

Ora che faccio? (al momento lo ho riavviato...)
    Grazie.

GP

19. Checkmate

Checkmate Bronze Droid

Iscritto:
    27 Gen 2011
    "Mi Piace":
    8
    devi scegliere install zip from sdcard e lì dentro trovi install update.zip..... prova, non sono esperto ma ci sono andato un paio di volte e cmq non fai nessun danno...

20. genn_X2

genn_X2 Silver Droid

Iscritto:
    11 Giu 2010
    "Mi Piace":
    24
    ^^^^^^^^^^^^^
    No hai sbagliato ihih

Devi farlo due volte l' " apply sdcard:update.zip ", scusa ma è un pò che non uso la recovery "normale" quindi perdona l'errore, prova a ripetere l'operazione, dopo dovrebbe andare... Non ricordo la procedura precisa ma dopo n paio di update non mi ricordo se era andato direttamente in cwm o se bisognava riavviarlo in recovery. Prova.