Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Hero: impressioni di un uso quotidiano!!

Discussione in 'HTC G1 / Dream' iniziata da DelsaDj, 24 Giu 2009.

  1. DelsaDj

    DelsaDj Bronze Droid

    Iscritto:
    27 Gen 2009
    Messaggi:
    536
    "Mi Piace":
    16
    post edit ven 7 ago 2009, 16.17

    A distanza di qualche mese sono qui ad aggiornare la mia esperienza con le rom dell'Hero.

    Devo dire che i passi fatti sono stati giganteschi, sia in termini di stabilità che di velocità,
    e tutto questo grazie all'enorme lavoro fatto dagli utenti di XDA e a GNU/Linux.

    Ma perchè GNU/Linux??
    non perchè qualche sviluppatore di Linux ha dato una mano a rendere le rom così stabili,
    ma proprio alla possibilità di modificare il sistema operativo e di sfruttarne tutti i pregi.
    Uno tra questi pregi è la possibilità di usare ben 3 partizioni sulla propria SD per velocizzare e "smagrire" la rom.

    Le 3 partizioni sono:
    - fat 32 (usata da winzozz :p )
    - ext2/3/4 (si è anche supportata la nuova ext 4!!! )
    - swap!!! (e chi usa linux sà cosa vuol dire)
    ma analizziamole:

    Fat32, in questa partizione verranno memorizzati tutti i file multimediali usati dal nostro cellulare, in modo da non occupare spazio sulla memoria interna.
    ext2/3/4, in questa partizione verranno installate tutte le applicazioni (sistema che veniva usato già prima dell'avvento delle rom Hero based).
    swap, cliccate sulla scritta swap per avere una spiegazione dettagliata, in breve la partizione swap "entra in azione" appena la ram del dispositivo è piena liberando spazio per la ram....

    Grazie a queste 3 partizioni le rom Hero based sono arrivate veramente, ad una velocità impressionante, e grazie all'adozione di kernel modificati sono anche più stabili.

    Se leggete i vecchi difetti che avevo scritto su queste rom, vi accorgerete come non era possibile adottarle per un uso quotidiano, ma adesso, i difetti della lista precedente sono stati tutti eliminati, tranne uno, il tasto della fotocamera :p per avviarla dovremo cliccare sull'icona del programma.

    I vari programmi sono stati migliorati (grazie al lavoro degli sviluppatori HTC), e vi consiglio di provare una di queste build.
    Ecco il link dove trovare la migliore (tra quelle che ho provato):
    JACxHEROv1.1 by JAC & Drizzy

    Twitter degli sviluppatori:
    HeartBreakDrake
    justanotherdev

    Postate i vostri pareri....
    che ne dite...la modifichiamo graficamente?? chi ci stà??
     
  2. SpiderMax

    SpiderMax Baby Droid

    Iscritto:
    24 Giu 2009
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Non funziona la fotocamera ????

    :'(
     
  3. Vesponauta

    Vesponauta Worker Droid

    Iscritto:
    28 Gen 2009
    Messaggi:
    61
    "Mi Piace":
    0
    no no funziona, solo che il tasto hardware del g1 non lancia l'app. devi aprirla tu dal menu e selezioni camera o camcoder!
     
  4. albertazzi65

    albertazzi65 Worker Droid

    Iscritto:
    28 Gen 2009
    Messaggi:
    51
    "Mi Piace":
    0
    Salve, ho da poco installato la JACHero r1.8b4 che è possibile scaricare da xda. Installazione veramente semplice, basta aver formattato una partizione in ext2/ext3 e fà tutto da sola. Funziona in italiano e funziona il tasto della macchina fotografica. E' da poco tempo che l'ho installata, ho inserito solo il widget meteo e pepole perchè appesantiscono molto il sistema. Nel meteo una volta cancellate le città che non interessano, al riavvio successivo riappaiono!! Sembra fluida e funzionale la batteria non dura un gran che perchè le immagini Hero sono tutte settate a 528 Mhz. Zero suonerie e Zero segnali acustici. Sembra abbastanza buona
     
  5. markisha1979

    markisha1979 Worker Droid

    Iscritto:
    3 Mar 2009
    Messaggi:
    296
    "Mi Piace":
    2
    cosa significa "le immagini sono settate a 528 Mhz?" a quanto va normalmente il g1?
    Non sarebbe possibile risolvere utilizzando uno dei programmi di overclock per effettuare un underclock?
     
  6. blackgin

    blackgin Silver Droid

    Iscritto:
    29 Gen 2009
    Messaggi:
    3.462
    "Mi Piace":
    32
    Cmq io quando usavo la Hero il flash sul browser mi funzionava.. Vedevo i video anche diversi da quelli youtube..
    Il g1 normalmente va a 384mhz. Certo che si può underclockare, ma la rom è troppo pesante e diventa inusabile a una frequenza così bassa..
     
  7. markisha1979

    markisha1979 Worker Droid

    Iscritto:
    3 Mar 2009
    Messaggi:
    296
    "Mi Piace":
    2
    Come va adagio...
    l'hero, invece, va sempre al max? cioè 528Mhz?
    e con la batteria come farà? se noi con la nostra da 1100 a 384 Mhz siam sempre a terra mi immagino l'Hero che ha una 1350 ma viaggia sempre a 528Mhz...
     
  8. Mikhael

    Mikhael Administrator

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    6.450
    "Mi Piace":
    2.707
    Secondo me hanno fatto Sense molto più leggera per farla viaggiare bene e quindi senza bisogno di overclok.. in fondo anche quello ha un processore identico al g1
     
  9. Matt39

    Matt39 Bronze Droid

    Iscritto:
    9 Mar 2009
    Messaggi:
    654
    "Mi Piace":
    1
    ho installato la superhero v2 sul mio g1..sto invecchiando ad usarla..lentissima..tanti crash..problemi..mah..
     
  10. DelsaDj

    DelsaDj Bronze Droid

    Iscritto:
    27 Gen 2009
    Messaggi:
    536
    "Mi Piace":
    16
    prova a tenere sù solo il widget dell'orologio... :) a me và più veloce con quello e basta...
     
  11. Fabiosbest

    Fabiosbest Silver Droid

    Iscritto:
    15 Apr 2009
    Messaggi:
    1.726
    "Mi Piace":
    3
    appena esce una versione un po' più stabile lo metto =O =O

    la grafica è davvero una figata :smack: :smack:
     
  12. DelsaDj

    DelsaDj Bronze Droid

    Iscritto:
    27 Gen 2009
    Messaggi:
    536
    "Mi Piace":
    16
    primo post aggiornato!!!

    guardatelo per vedere gli sviluppi!!!
     
  13. gabriele1961

    gabriele1961 Worker Droid

    Iscritto:
    12 Feb 2009
    Messaggi:
    66
    "Mi Piace":
    0
    io è da un diverso tempo che seguo lo sviluppo della room hero su xda e devo dire che l'ultima che ho messo RoM: DrizzyJACNewVision! v3.0 è una favola niente più attese o crash forse su xda sono arrivati al dunque in più le partizioni della sd le faccio con parted direttamente dalla console della recoveryfat32 ext2 e swap,mancano solo i led delle varie notifiche e del carica batteria quando il telefono è acceso e lo si mette in carica, se il telefono è spento i led della batteria funziona poi manca il supporto x il bluetouth x il resto è una bomba, lo sto provando da circa 3 giorni e mi trovo benissimo ,vi invito a provarlo lo trovate qui http://twitter.com/HeartBreakDrake scorrete i messaggi fino al 5 agosto e troverete il collegamento al file.
     
  14. DelsaDj

    DelsaDj Bronze Droid

    Iscritto:
    27 Gen 2009
    Messaggi:
    536
    "Mi Piace":
    16
    ciao a tutti....vi consiglio la nuovissima versione JACxHEROSkiv1.7r2 by JAC/CC...
    è veramente stabile e veloce...ho provato a caricare tutti i desktop con i widget e nessun rallentamento nello spostarsi fra i vari desktop...
    :) a breve farò una versione personalizzata da.....voi... si avete capito bene...fra poco metterò il link che spiega tutto :D