Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

LG Optimus GT540 chiedete qui, vi risponde LG!

Discussione in 'LG Optimus GT540' iniziata da Mikhael, 10 Ott 2010.

  1. Carlo L.

    Carlo L. Worker Droid

    Iscritto:
    8 Nov 2010
    Messaggi:
    133
    "Mi Piace":
    0
    grazie
    ma il problema è che non so usare minitool
    so solo che bisgona fare due partizioni fat 32\16 ma non so da quanto devo farla.... (da premettere che ho una sd da 4 gb)
    e poi una seconda partizione ext2 da un massimo di 1 gb
    aiutino :D??
     
  2. Morak

    Morak Baby Droid

    Iscritto:
    18 Nov 2010
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace":
    0
    Ciao, anche io ho una scheda da 4GB, ho usato 800 MB per ext2
    il resto rimane per i dati (formattato in FAT 32)
    stasera quando arrivo a casa, vedo di darti una mano su come formattare la scheda,
    ti posso intanto dire di copiare sul tuo computer tutto il contenuto della scheda,
    cosi' dopo la formattazione (che cancella tutti i dati) puoi ritrasferirli nuovamente nella scheda ;)
     
  3. Carlo L.

    Carlo L. Worker Droid

    Iscritto:
    8 Nov 2010
    Messaggi:
    133
    "Mi Piace":
    0
    ah ok grazie mille
    premesso che nel pc con windows la porta per la scheda sd non ce l'ho
    va bene lo stesso che quando faccio queste operazioni delle partizioni attacco il cellulare o mi devo procurare un adattatore apposito per la sd ???
    in poche parole devo usare il cell o solo la sd ???
     
  4. Morak

    Morak Baby Droid

    Iscritto:
    18 Nov 2010
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace":
    0
    Credo che direttamente da cellulare non sia la cosa ideale :/
    io ho usato un'adattatore per la scheda, tipo questo
    [​IMG]
    ti consiglio di procurartelo, o se hai la possibilita di fartelo prestare per un giorno
     
  5. Morak

    Morak Baby Droid

    Iscritto:
    18 Nov 2010
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace":
    0
    Allora, ecco la guida per partizionare la schda SD:

    1) Collega la scheda al pc, tramite lettore di schede (o visto che se colleghi la scheda tramite il cell viene riconosciuta, pero' io cercherei comunuqe un'adattatore per sicurezza)

    2) fai partire MiniTool Partition Wizard Home Edition e seleziona la scheda SD, la riconosci per via della dimesione, una volta selezionata diventera' colorata di blu, clicca l'icona in alto "delete",
    ora la parte della SD diventera' grigia e con scritto unallocated, selezionala nuovamente e clicca l'icona "create" che trovi in alto e ti si aprira' la finestra qui sotto:
    [​IMG]
    controlla i campi:
    CREATE AS; devi mettere Primary
    FILE SYSTEM; devi mettere FAT 32
    UNALLOCATE SPACE BEFORE; Lascia a 0
    PARTITION SIZE; scegli la dimensione che vuoi come Fat 32, tipo 3,1 GB (3100,00)
    UNALLOCATE SPACE BEFORE; si dimensiona a seconda dello spazio che decidi in Partition size

    Premi OK

    3) Ora vedrai che il disco sara' diviso in due, una parte con scritto FAT 32 e una parte con scritto unallocated, seleziona unallocated e di nuovo "create",
    Ti uscira un messaggio che dice che windows non potra' riconoscere la partizione di un disco removibile, tu ignora clicca si e procedi, ti ritroverai la finestra di prima ma lo spazio sara minore (ovvero quello che e' rimasto, intorno ai 790 MB)
    controlla nuovamente i punti
    CREATE AS; devi mettere Primary
    FILE SYSTEM; devi mettere EXT 2
    il resto non toccarlo e dai OK

    4) ora hai programmato queste operazioni, controlla nel campo della sd che siano impostati correttamente i parametri FAT 32 e primary, la prima partizione, EXT2 primary la seconda, se tutto e ok, in alto a sinistra troverai il tasto apply, premilo e il programma formattera' tutto secondo quello che abbiamo impostato prima.
    una volta formattato reinserisci la scheda nel telefono, collegala al pc e ricopiagli tutto il contenuto che avevi tolto prima dell'operazione.

    Spero che sia abbasta chiara come guida ^_^
     
  6. Carlo L.

    Carlo L. Worker Droid

    Iscritto:
    8 Nov 2010
    Messaggi:
    133
    "Mi Piace":
    0
    grazie millle!!!! proverò appena troverò un adattatore grazieee!!!!!
     
  7. djkc

    djkc Worker Droid

    Iscritto:
    26 Dic 2010
    Messaggi:
    351
    "Mi Piace":
    0
    raga cosa servirebbe partizionarla?un'altra domanda novità x android?notte
     
  8. Carlo L.

    Carlo L. Worker Droid

    Iscritto:
    8 Nov 2010
    Messaggi:
    133
    "Mi Piace":
    0
    grazie mille morak funziona divinamente !!! ;D
    mamma mia che bomba di applicazioneeeee!
    mi ha spostato anche z4root che occupava 21 mega nella sd
    PAZZESCOOOO!!!
     
  9. josephk

    josephk Baby Droid

    Iscritto:
    8 Gen 2011
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    0

    Per questo l'ho pubblicizzato più di una volta... :) Da quando l'ho installato ho potuto finalmente godere di Android, prima, 3-4 programmi/giochi sostanziosi e già lo spazio era terminato:)
     
  10. Morak

    Morak Baby Droid

    Iscritto:
    18 Nov 2010
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace":
    0
    @ Carlo
    ;) ottimo, son contento che la guida sia stata chiara ^_^

    @ josephk
    E' l'applicazione che non fa' rimpiagere di avere la 2.1 (molto meglio di APP2SD e sopratutto non rende il sistema lento e instabile), poi con il nuovo aggiornamento linka anche la dalvik cache, liberando altro spazio ^_^
     
  11. it5896

    it5896 Baby Droid

    Iscritto:
    29 Ott 2010
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    0
    ihih ihih assolutamente vero! ottimo
     
  12. josephk

    josephk Baby Droid

    Iscritto:
    8 Gen 2011
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    0
    Ecco, non sapevo della nuova versione, o meglio, non ho proprio controllato.. avevo ancora la 1.0.7 e non linkava la dalvik cache... adesso ho rilinkato tutti i prog e ho ancora altro spazio libero:D:D:D Esattamente 58MB... devo fare un pò di pulizia perchè mi sà che c'è qualche files che ingombra inutilmente..
     
  13. Morak

    Morak Baby Droid

    Iscritto:
    18 Nov 2010
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace":
    0
    Probabilmente sono gli aggiornamenti dei file di sistema, che non potendosi installare direttamente in System/app vanno ad ingombrare spazio in data/app, se provi a vedere la cartella data/app con un file explorer (io uso la versione free di "Super Manager" che permette di navigare nella root del telefono), troverai i colpevoli ^_^
     
  14. GT540

    GT540 Baby Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    43
    "Mi Piace":
    0
    Visto che siete in argomento volevo sapere se esiste un sistema per spostare i file dalvik cache relativi alle app di sistema nella cartella system/app in modo da liberare ancora più spazio?

    Certo che con questa applicazione si sente meno la mancanza della 2.2 :)
     
  15. Carlo L.

    Carlo L. Worker Droid

    Iscritto:
    8 Nov 2010
    Messaggi:
    133
    "Mi Piace":
    0
    a si grazie anche io vorrei sapere se è possibile farlo...
    caso mai le sposto con root explorer ??
     
  16. Morak

    Morak Baby Droid

    Iscritto:
    18 Nov 2010
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace":
    0
    purtroppo questo non lo so, ma gia' con Link2SD si sistema lo spazio anche li, lasciando solo dei collegamenti e spostando i file nella partizione della SD
     
  17. Carlo L.

    Carlo L. Worker Droid

    Iscritto:
    8 Nov 2010
    Messaggi:
    133
    "Mi Piace":
    0
    come fai ad avere 58 mb di memoria libera o_O spiegami ??
     
  18. Drew1971

    Drew1971 Baby Droid

    Iscritto:
    20 Feb 2011
    Messaggi:
    40
    "Mi Piace":
    0
    Ciao volevo chiedere a Morak se mi puo' spiegare come ottenere i permessi di root,ho installato Z4root ma mi dice che il telefono non ha i permessi,visto che ho letto con estrema attenzione la tua guida su come dividere la scheda in 2 partizioni( io ho una scheda da 8 giga che non so come dividere) e sarei intenzionato a farlo,ora pero' ho questo problema..
    Mi puoi dire se ho capito bene?
    1) partiziono la scheda ... mi puoi dire come dividere una scheda da 8 giga?
    2) reinstallo tutte le applicazioni che avevo salvato sul pc.
    3) scarico link2sd e una volta installato posso trasferire le applicazioni sulla micro sd?
    Sicuramente mi sfugge qualcosa e cioè quando usare Z4root oppure rootexplorer o come ottenere i permessi di root....ti prego Morak aiutami,ti ringrazio anticipatamente Andrea.
     
  19. roby79

    roby79 Worker Droid

    Iscritto:
    30 Dic 2010
    Messaggi:
    173
    "Mi Piace":
    1
    ragazzi fatto il root al gt540 adesso per mettere la 2.2.1?
     
  20. Morak

    Morak Baby Droid

    Iscritto:
    18 Nov 2010
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace":
    0
    Ciao, per usare z4root devi aver abilitato il debug USB nel menù:
    Impostazioni > Applicazioni > Sviluppo e mettere il segno di spunta su debug usb
    poi facendo partire il programma premi semplicemente su ROOT

    1) la puoi dividere 7GB in FAT 32 e quello che rimane (sara' poco meno di 1GB) in EXT2
    2) se la scheda e' gia' usata, copi i file sul computer per rimetterceli dopo averla formattata
    3) esatto