Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[help]Mi serve un suggerimento di un Cuoco

Discussione in 'Samsung Galaxy S i9000' iniziata da bucaniere, 17 Feb 2011.

  1. bucaniere

    bucaniere Worker Droid

    Iscritto:
    16 Set 2010
    Messaggi:
    56
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti, in questo topic chiedo l'aiuto di qualche cuoco per ROM del Galaxy S, ma forse anche gli altri "cuochi" potrebbero rispondermi.

    In pratica giorni fa ho montato una rom per il mio galaxy s basata sulla nuova JS5.
    La rom in questione è una base rom cooked di doc & stefunel (che sinceramente non so cosa voglia dire, immagino si tratti di Cuochi famosi).
    Sono riuscito a sistemarla abbastanza perché era stata privata di parecchie funzioni e app, solo una cosa non mi riesce di sistemare. Praticamente l'integrazione dei contatti con facebook funziona malissimo, mi spiego meglio.
    Ho installato il programma facebook for android dallo store e ora mi appare nella lista degli account del menu "account e sincronizzazione" anche l'account facebook, se ci clicco mi appare come unica opzione selezionabile "sicronizza rubrica" che io ho chiaramente abilitato.
    Andando in rubrica e cliccando su un contatto ci sono le due schede "Attività" e "Multimedia", se ci vado anche se al contatto è associato un account facebook le due schede rimangono vuote.
    Alcuni programmi tipo whatsapp non mi prendono più gli avatar dei contatti che hanno associato un account facebook.
    Quando un contatto con associato un account facebook mi telefona, non appare più il suo avatar e nemmeno l'ultimo suo status, cosa che invece succedeva con la ROM originale.

    Dite che c'è modo di mettere a posto?
     
  2. kalabro

    kalabro Silver Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    2.184
    "Mi Piace":
    0
    monta una delle splendide rom di sconcau, trovi il link nella mia firma.. sono una piu' bella delle altre, perfette e senza bag.. un cuoco italiano che si sta facendo spazio con un ottimo lavoro.. già presenti rom JS5..dai un'occhiata ci sono le foto di tutte le rom.... e se proprio vuoi tenere la tua, ti troverà la soluzione, sempre ammesso che Genn qui sopra non ti risolvi prima lui
    ciao
     
  3. bucaniere

    bucaniere Worker Droid

    Iscritto:
    16 Set 2010
    Messaggi:
    56
    "Mi Piace":
    0
    ti ringrazio kalabro per la risposta, è che ora ho sistemato tutto e mi secca rifare tutto daccapo, spero qualcuno mi dia una mano per risolvere il problema sulla rom che ormai ho.
     
  4. genn_X2

    genn_X2 Silver Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2010
    Messaggi:
    2.564
    "Mi Piace":
    24
    Non ti assicuro che riusciamo a risolvere comunque prova a fare questo, voglio vedere che app di sistema hai.

    Installati Android Terminal Emulator dal market => link webmarket <=. Quando lo apri digita questo comando:
    Codice:
    ls /system/app >> /mnt/sdcard/sys_app.txt
    In questo modo ti ritroverai nella mem interna del telefono un file sys_app.txt nel quale sono scritte tutte le tue app di sistema. Mettilo in allegato ad un post o riportane il contenuto.
     
  5. bucaniere

    bucaniere Worker Droid

    Iscritto:
    16 Set 2010
    Messaggi:
    56
    "Mi Piace":
    0
    Anzitutto ti ringrazio per la risposta e per il tuo tentativo, ti allego il file che mi hai chiesto.
     
  6. bucaniere

    bucaniere Worker Droid

    Iscritto:
    16 Set 2010
    Messaggi:
    56
    "Mi Piace":
    0
    Anzitutto ti ringrazio per la risposta e ti ringrazio comunque per il tentativo, ti allego il file che mi hai chiesto.


    http://db.tt/wPP1y97
     
  7. Marco230491

    Marco230491 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Set 2010
    Messaggi:
    1.738
    "Mi Piace":
    1
    cmq basta scaricare titanium backup fare un backup completo di applicazioni + dati utente e dp aver flashato il tutto con un semplice ripristino ti ritrovi il cel proprio cm l'avevi lasciato ;)...la procedura è semplicissima basta seguire questa GUIDA per imparare ad utilizzare titanium nel migliore dei modi ;)
     
  8. genn_X2

    genn_X2 Silver Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2010
    Messaggi:
    2.564
    "Mi Piace":
    24
    Allora, premetto che me la cavo ma non sono così bravo :gulp:
    Come immaginavo a te manca un'apk che si chiama sns account (o roba simile, so che inizia con sns) e da quel che ho capito è quella che gestisce la sincronizzazione della rubrica con gli account esterni tipo facebook o twitter. Non ne sono sicuro ma sono arrivato a questa conclusione perchè una rom che usavo mi dava spesso questo errore quando cercavo di sincronizzare il galaxy con facebook.
    Se aspetti un po provo a passarti la mia ma non ti assicuro che funzioni. Devi aspettare un attimo però
     
  9. genn_X2

    genn_X2 Silver Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2010
    Messaggi:
    2.564
    "Mi Piace":
    24
    Ho trovato su XDA un interessante thread con i link al download delle app di sistema. Qui ci sono anche le app SNS, potresti provare con queste. Puoi anche scaricarti tutte quelle che ti mancano, magari risolvi.

    => link al thread di XDA <=
     
  10. bucaniere

    bucaniere Worker Droid

    Iscritto:
    16 Set 2010
    Messaggi:
    56
    "Mi Piace":
    0
    Grazie mille, ora provo vediamo cosa riesco a combinare :)
     
  11. bucaniere

    bucaniere Worker Droid

    Iscritto:
    16 Set 2010
    Messaggi:
    56
    "Mi Piace":
    0
    Grazie a te ho risolto il problema, in effetti i file responsabili sono proprio i due SNS che io non avevo, grazie ancora.