Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

LG Pc Suite IV

Discussione in 'LG Optimus GT540' iniziata da anonimo, 7 Feb 2011.

  1. anonimo

    anonimo Baby Droid

    Iscritto:
    7 Feb 2011
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    0
    Salve sono nuovo, c'è qualcuno disposto ad aiutarmi ???

    Problema:

    Quando collego tramite USB il mio LG al computer, in maniera automatica, Vista apre tutte le cartelle relative al telefono (foto,video ecc...)
    Se uso Pc Suite mi dice che non trova il dispositivo mah ...qualcuno sa dirmi perchè?

    P.S. quando collego il mio LG al computer, sempre tramite USB, però usando LGMobile update, me lo riconosce :pazzo: (modello, sistema operativo ecc...)

    Grazie
     
  2. anonimo

    anonimo Baby Droid

    Iscritto:
    7 Feb 2011
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    0
    In attesa di qualche aiuto sto provando tutti i modi possibili per collegare sto cell al Pc ma niente. Ho provato anche con: "LG On-Screen Phone (PC-Suite IV)" mi chiede una pass e poi non mi collega, ma è normale avere tutti sti problemi o LG si diverte in questo modo mah
     
  3. LG Mobile

    LG Mobile Silver Droid

    Iscritto:
    22 Dic 2010
    Messaggi:
    1.088
    "Mi Piace":
    90
    Ciao! Hai provato a reinstallare la PC Suite? :)
     
  4. anonimo

    anonimo Baby Droid

    Iscritto:
    7 Feb 2011
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    0
    Già fatto...non funziona, mi dice che non trova il dispositivo
     
  5. anonimo

    anonimo Baby Droid

    Iscritto:
    7 Feb 2011
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    0
    LG Pc Suite l'ho scricato direttamente con LGMobile update, dopo avermi riconosciuto il cell e quindi con tutti i drivers installati, quindi dovrebbe andare!! perché però non me lo riconosce? Ho seguito il consiglio di non spuntare memoria di massa ma non si muove niente. In più sul mio cell non c'è nessun dato o funzione riconducibile a LG Pc Suite, eccetto LG Pc Suite Sync, così mi sembra si chiami, per sincronizzare il cell con il web, ma io voglio farlo sul Desktop. C'è qualcuno che può aiutarmi?
     
  6. LG Mobile

    LG Mobile Silver Droid

    Iscritto:
    22 Dic 2010
    Messaggi:
    1.088
    "Mi Piace":
    90
    E' davvero strano... Domanda all'apparenza banale: utilizzi un SO Microsoft?
     
  7. anonimo

    anonimo Baby Droid

    Iscritto:
    7 Feb 2011
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    0
    Sul mio Pc si: Vista, sul cell. ovviamente, no. Il mio LG l'ho preso da poco e aveva già il 2.1 di Android. Era questo che volevi sapere? Eventualmente non si risolve è possibile con la garanzia, da scontrino, farselo cambiare direttamente al negozio? Grazie ancora
     
  8. LG Mobile

    LG Mobile Silver Droid

    Iscritto:
    22 Dic 2010
    Messaggi:
    1.088
    "Mi Piace":
    90
    Sì, sì, mi riferivo al pc ;)

    A questo punto ti consiglierei di provare in negozio, ma se non te lo cambiano perché sei fuori tempo, allora passa in un centro assistenza LG spiegando per bene il problema :)

    Tienici aggiornato!
     
  9. anonimo

    anonimo Baby Droid

    Iscritto:
    7 Feb 2011
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    0
    Devo andare in assistenza allora? Lo sapevo per un giorno sono fuori tempo e non me lo cambiano...se lo porto al negozio e tramite loro lo mando in assistenza? me lo faranno? No anche perché non so se qui nelle vicinanze c'è un centro LG.

    Ah dimenticavo...se lo mando in assistenza mi consigliate di levare la sim e cancellare i miei dati sul cell, tipo: account di posta, numeri salvati sulla memoria del cell, foto, video e quant'altro? Se si, mi sapreste consigliare come fare in modo rapido, sicuro e senza perdere nessun dato acquisito fino ad oggi? Grazie ancora
     
  10. LG Mobile

    LG Mobile Silver Droid

    Iscritto:
    22 Dic 2010
    Messaggi:
    1.088
    "Mi Piace":
    90
    Ti consigliamo di andare direttamente in un centro assistenza LG (o di recupero). Qui trovi la mappatura: link. :)

    Se hai dei contenuti memorizzati sul telefono che non vuoi che vengano visti accidentalmente, passali sulla microSD e cancellali dal terminale. La SIM ai tecnici non serve, comunque la puoi sempre togliere quando sei lì da loro :)
     
  11. anonimo

    anonimo Baby Droid

    Iscritto:
    7 Feb 2011
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    0
    Ok grazie...ma la garanzia funziona sempre (scontrino)? O mi tocca pure pagare?
     
  12. LG Mobile

    LG Mobile Silver Droid

    Iscritto:
    22 Dic 2010
    Messaggi:
    1.088
    "Mi Piace":
    90
    La garanzia viene invalidata solo se si superano i 24 mesi previsti per legge (ma non è il tuo caso, ovviamente), se ci sono manipolazioni hardware o software, o se i problemi riscontrati non dipendono da difetti preesistenti l'acquisto :)
     
  13. anonimo

    anonimo Baby Droid

    Iscritto:
    7 Feb 2011
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    0
    è in assistenza già da qualche giorno...mi hanno confermato che il problema c'è e stanno lavorando per rimediare...speriamo
     
  14. anonimo

    anonimo Baby Droid

    Iscritto:
    7 Feb 2011
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    0
    Bene, insomma mica tanto :nono

    Il telefono l'ho ritirato ma, continua ad avere lo stesso problema. Mi hanno detto che hanno fatto un aggiornamento del soft ma tutto come prima. Sarà un problema del PC Suite, e qui mi rivolgo a voi di LG, come devo fare ???
    Sono rimasto che il telefono lo riporto in assistenza, tanto, fin a quando è in garanzia, pago solo la benzina per arrivare li, lasciare il telefono e sperare che me lo aggiustino.
     
  15. LG Mobile

    LG Mobile Silver Droid

    Iscritto:
    22 Dic 2010
    Messaggi:
    1.088
    "Mi Piace":
    90
    Ciao :)
    Ti possiamo consigliare di scaricare l'ultimissima versione del PC-Suite (4.3.2 20110114) in 2 modi:

    1) se il terminale NON si collega al PC-Suite scarica il programma "B2C - LG Mobile Support Tool" scaricabile da qui
    http://www.lg.com/it/support/mc-support ... untryCd=it
    una volta installato il programma, è possibile scaricare il PC-Suite IV.

    2) se il terminale SI collega al Pc - Suite avvia l'aggiornamento del PC-Suite direttamente dalla schermata del programma
     
  16. anonimo

    anonimo Baby Droid

    Iscritto:
    7 Feb 2011
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    0
    Ciao,

    attualmente il telefono è ancora in assistenza (per la 2° volta) quindi non posso provare ma ti garantisco che il terminale, tutte le volte che ho provato, mi veniva solo ed esclusivamente riconosciuto da: LGMobile update ovvero il programma "B2C - LG Mobile Support Tool" a cui ti riferivi ed è da qui che ho poi scaricato drivers e Pc Suite ecco perché mi chiedo perché non va??? Se LGMobile update me lo riconosce perchè Pc Suite no??? Senza presunzione, ma non credo che stia sbagliando io a fare qualcosa, anche perché, ho notato che quelli dell'assistenza non mi sembra ci abbiano capito molto, scusami non voglio offendere nessuno, è solo la verità.

    Grazie per le risposte e interessamento, raro da trovare in altri forum. Grazie
     
  17. LG Mobile

    LG Mobile Silver Droid

    Iscritto:
    22 Dic 2010
    Messaggi:
    1.088
    "Mi Piace":
    90
    Ciao, figurati, per noi è un piacere dare supporto :) Ad ogni modo attendiamo il rientro dell'assistenza e vediamo come si comporta ;)
     
  18. anonimo

    anonimo Baby Droid

    Iscritto:
    7 Feb 2011
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    0
    Ritirato dall'assistenza, indovinate? Mi hanno cambiato il board, problema risolto: "non ti preoccupare adesso si sincronizza". Queste sono le parole che avrei voluto sentire ma, purtroppo un'altra delusione. Domani voglio chiedere il rimborso. Approfitto della presenza di personale LG su questo Forum per chiedere se domani, anziché mandarlo un'altra volta in assistenza (l'avro usato in tutto un paio di settimane sto cell.) posso chiedere il rimborso e mandarlo indietro una volta per sempre.

    Nota: Io dico, avete cambiato il board con nuovo imei, bene! Ma lo volete provare per vedere se funziona?
     
  19. anonimo

    anonimo Baby Droid

    Iscritto:
    7 Feb 2011
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    0
    Problema risolto, questa volta veramente ahhhhhhh Ho collegato il terminale (senza SIM e scheda SD) al Pc e funziona. Ho seguito sempre la stessa procedura...adesso funziona.
     
  20. anonimo

    anonimo Baby Droid

    Iscritto:
    7 Feb 2011
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    0
    Come dicevo in un post precedente questo telefono non smetterà di stupirmi...da oggi il telefono ha deciso di non sincronizzare più con il programma Lg Pc Suite.
    Il programma non si avvia e dice che è impossibile trovare il dispositivo che però si collega in memoria di massa... ahhhhhhh ahhhhhhh ahhhhhhh