Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problema con l'account e-mail

Discussione in 'Samsung Galaxy S i9000' iniziata da Michael, 4 Gen 2011.

  1. Michael

    Michael Baby Droid

    Iscritto:
    4 Gen 2011
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti, ho appena acquistato il Galaxy S ma non riesco a impostare l'account per scaricare la posta.
    Il problema è il seguente: in "configurazione automatica" imposto indirizzo (michael.perra@tin.it e password ma mi dice che uno dei due è errato. Allora provo con "configurazione manuale": imposto Account POP3, scrivo il nome utente (michele.perra), la password, il Server Pop3 (tin.it o pop.tin.it), la porta (110), nessuna protezione, ma mi dice "impossibile aprire la connessione al server".
    Premesso che sono poco pratico, chi mi può aiutare ?
    Grazie
     
  2. genn_X2

    genn_X2 Silver Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2010
    Messaggi:
    2.564
    "Mi Piace":
    24
  3. Michael

    Michael Baby Droid

    Iscritto:
    4 Gen 2011
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Si, ma non funziona !
     
  4. genn_X2

    genn_X2 Silver Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2010
    Messaggi:
    2.564
    "Mi Piace":
    24
    Se apri la posta nel browser pc dovresti avere fra le impostazioni anche inoltro pop/imap, devi attivarli. Non posso essere più preciso perchè non ho un account con quel provider ma c'è in quasi tutti. Ricordati comunque che non tutti i provider ti lasciano scaricare la posta.

    TapaTalk @ GT I9000
     
  5. gdalpo

    gdalpo Baby Droid

    Iscritto:
    20 Feb 2011
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    0
    Ho avuto un problema analogo con Alice.
    L'errore era quelli di inserire nella posta in entrata POP3 solo "alice.it" anzichè " in.alice.it"
    e naturalmente in uscita "Out.alice.it
    Che sono i dati della prima configurazione della posta elettronica effettuata.
    Vai a recuperare i dati della tua registrazione
     
  6. Luke63

    Luke63 Baby Droid

    Iscritto:
    12 Feb 2011
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    sapete dirmi come configurare tiscali o alice?
    Grazie.
     
  7. genn_X2

    genn_X2 Silver Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2010
    Messaggi:
    2.564
    "Mi Piace":
    24
    Guarda sul sito di tiscali e/o alice, le guide per i client pc vanno bene lo stesso (sempre che i provider ti consentano di sincronizzare tali mail
     
  8. kalabro

    kalabro Silver Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    2.184
    "Mi Piace":
    0
    fosse per me chiuderebbero tutti sti provider... ho avuto 6 adsl in case diverse ( ALICE, TISCALI, LIBERO ).. come cambiavi operatore, ti toglievano la possibilità di leggerle se non dal loro sito; ancora purtroppo pensano di tenere legate le persone ad una mail, come facevano prima che uscisse la portabilità i gestori di telefonia... passate a gmail, e mandateli a quel paese... alcuni, forse alice dalle impostazioni ti fa fare l'inoltro su altra mail ( almeno se era una mail a pagamento), tiscali mi sembra lo permetta pure, libero no.. cmq basta mettere la risposta automatica che stai cambiando mail, e dopo un poco tutti ti scrivono sulla nuova

    andate nelle impostazioni del vostro gestore e vedete se c'è l'inoltro sempre se non sia possibile leggerle con il client del telefono
     
  9. Luke63

    Luke63 Baby Droid

    Iscritto:
    12 Feb 2011
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    ho già un account con gmail del tutto funzionante su galaxy s, ma volevo poter avere la posta di tiscali o di alice. Ma se è troppo complicato lascio stare. Grazie!
     
  10. kalabro

    kalabro Silver Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    2.184
    "Mi Piace":
    0
    Nulla è complicato, ma non puoi pretendere che uno faccia le ricerche al posto tuo su internet... vai sui siti dei rispettivi operatori, cerchi la configurazione del client mail, te li appunti.. vai sul cell e fai le configurazioni, dopodichè vedi se te le legge.. che altro vuoi che ti diciamo? ti abbiamo anche descritto delle soluzioni se vuoi ricevere la tua posta alice o tiscali su gmail ( ma chi ti scrive o quando rispondi sarà come se lo facessi da quelle mail) adesso sta a te provarle
     
  11. Luke63

    Luke63 Baby Droid

    Iscritto:
    12 Feb 2011
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    può essere troppo complicato per me che non ho una mente fresca come voi giovani... hihihihi
    proverò a darci un'occhiata e vi farò sapere, dai... grazie tante per gli utili suggerimenti! ;)
     
  12. genn_X2

    genn_X2 Silver Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2010
    Messaggi:
    2.564
    "Mi Piace":
    24
    Se il 63 è ilvtuobanno di nascita allora hai solo un paio d'anni in più di kalabro (giusto?), non si è mai troppo vecchi ;)
    Comunque scrivi "mail alice su outlook" su google e vedrai che qualcosa salterà fuori

    TapaTalk @ GT I9000
     
  13. kalabro

    kalabro Silver Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    2.184
    "Mi Piace":
    0
    giusto io del 65 :)