Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

LG P500 - CONFIGURAZIONE MAIL

Discussione in 'LG Optimus One (P500)' iniziata da salvatore, 19 Feb 2011.

  1. salvatore

    salvatore Baby Droid

    Iscritto:
    19 Feb 2011
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Ho un nuovo lg p500 e non riesco ad installare la mail aziendale (apn+proxy+exchange) con android. Provengo da win ce 6.5 in cui la gestione delle connessioni era molto intuitivo.
    C’è qualcuno che ha risolto questo aspetto di configurazione?
    grazie
     
  2. mario5588

    mario5588 Baby Droid

    Iscritto:
    17 Dic 2010
    Messaggi:
    45
    "Mi Piace":
    0
  3. salvatore

    salvatore Baby Droid

    Iscritto:
    19 Feb 2011
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    il mio problema è che uso l'apn aziendate e non quello del mio gestore, questo sono riuscito a configurare. A partire da questa poi devo configurare i proxy per la posta.... e qui nasce il problema. help
     
  4. mario5588

    mario5588 Baby Droid

    Iscritto:
    17 Dic 2010
    Messaggi:
    45
    "Mi Piace":
    0
    Facciamo chiarezza, che gestore usi sulla tua sim???

    L'apn DEVE essere del gestore che usi sulla tua sim perchè la connessione DEVE partire dalla rete del tuo gestore!

    Poi potrai avere una VPN aziendale ma NON un Apn aziendale

    Per settare una Vpn aziendale devi andare: Settings menu under Settings --> Wireless Controls --> VPN Settings:

    Qui una guida: http://blog.brightpointuk.co.uk/adding- ... d-16-donut

    P.s. Non confondere Apn con Vpn!

    Una volta che hai settato una VPN allora configura la mail come ti ho spiegato!
     
  5. salvatore

    salvatore Baby Droid

    Iscritto:
    19 Feb 2011
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    grazie per pa precisazione, ma ti garantisco che non è così (conosco molto bene la differenza tra apn e vpn)
    attualmente ho uno smatphone con windows e ho creato un nuovo apn (quello aziendale che usano + di 10000 colleghi) in connessione e sempre in quell’area ho definito proxy ed eccezioni per navigare sulla intranet. ultimo step ho creato un accaunt su ex change,
    di tutto questo sono solo riuscito con la creazione dell’apn ed ho testato la connessione (tutto ok) per il resto sono a zero, tanto a zero che sto decidendo di ritornare ad un win oppure iphone (per me sono molto facili ed intuitivi).
     
  6. mario5588

    mario5588 Baby Droid

    Iscritto:
    17 Dic 2010
    Messaggi:
    45
    "Mi Piace":
    0

    Ma hai un Android o un Windows Phone? Dal tuo messaggio non si capisce!

    Apn aziendali non esistono a meno che tu non sia dipendente di qualche compagnia di Tlc, o usi la rete delle ferrovie dello stato.

    Poi non capisco, ho definito il proxy in quell area??

    Intanto inizia col dire che operatore usi e se usi una rete non commerciale di spiegarlo, perchè così non si capisce nulla!