Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[ROM COOKED] Gingerbread by Roggin, The Pasto, Koudelka

Discussione in 'Rom cooked & Leak per Acer Liquid/E' iniziata da yann73, 21 Feb 2011.

  1. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>[​IMG]<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<
    Grazie Lucky, per l'animazione, e per l'ottimo gusto nello stile dei tuoi 3D.

    - Al terzo post di questo 3D, trovate una guida al installazione specifica.
    - Al quarto post di questo 3D, trovate una serie di problemi riscontrati da utenti sui vari Forum, con una risposta per risolvere in modo veloce e semplice


    Salve a tutti, oggi mi sono deciso a scrivere questo 3D sulla famosa ROM Gingerbread in fase di creazione, sulla quale principalmente stanno lavorando, a ritmo sfrenato, Roggin, The Pasto e Koudelka.
    Il 3D ufficiale si trova come al solito su Modaco, è in inglese.
    Al momento la Rom soffre ancora di alcuni bug minori che possono creare qualche disaggio i primi tempi di utilizzo, ma presto ci si abitua a saperli gestire, e la Rom risulta usabilissima giornalmente oltre che molto reattiva e fluida.
    ha tutte le implementazioni native, introdotte da Gingerbread, quindi tastiera, Jit, nuova barra di notifiche ecc. , ed è arricchita dal solito menu Cyanogen con tante possibilità di ulteriori personalizzazioni, anche a livello prestazionale...
    Inoltre, con l'app, Liquid Settings, è possibile personalizzare facilmente, sensibilità e resistenza del touchscreen, abilitare/disabilitare la compcache, attivare/disattivare l'Haptic Feedback cioè la vibrazione dei tasti softkeys in basso dello schermo, e abilitare/disabilitare l'Ads filter cioè un filtro che nega i banner pubblicitari in molte apps free del market.
    Infine, se avete una partizione ext e swap sulla vostra sdcard, già creata in precedenza, appena flashata, questa Rom le riconoscera, abilitando automaticamente l'installazione delle vostre apps personali sulla partizione ext2 (di sistema) e sfruttando la partizione swap in aiuto alla Ram disponibile.

    il link del 3d ufficiale su madaco è: http://android.modaco.com/content/acer- ... 18-cm7rc1/
    cito il primo post del 3D:

    Qui lo spoiler per la versione datata del 18 febraio 2011: Seguite la guida al terzo post di questa discussione.
    [spoiler:3imxhm99]
    [/spoiler:3imxhm99]

    Qui lo spoiler per la versione rilasciata il 5 maggio 2011:
    [spoiler:3imxhm99]eccovi qui l'ultima creatura... quindi quoto il post inglese di Modaco:

    Quindi riassumendo (aggiungendo il nuovo kernel):

    - Boot velocizzato... molto più breve la fase di boot
    - Funziona la videocamera, le immagini non scattano più ;)
    - Funziona l'usb mass storage (possiamo passare i files dal sd fat al pc) ;)
    - Funziona il Thetering USB
    - Forse qualcuno aveva notato che a volte bisognava staccare il cavo usb per far funzionare il tethering wifi o l'usb mass storage ??? ora non succedera più :eheh:
    - Reinserito il Logo (quella parte con la scritta "android" piccolina al avvio) ;) nessuno avvra più lo spavento della sua vita al primo avvio doppo il flash ... personalmente mi piaceva vedere i processi di avvio del Kernel, lo trovavo rassicurante :eheh:
    - Nuovo Governor (Lag Free) nelle impostazioni della CPU

    Quindi per Flashare questo nuovo aggiornamento:
    1- fare i wipe singoli e all da recovery.
    2- Flashare la CM-7.1-Rc0-Liquid v.1.05.05.11: http://www.multiupload.com/Q70TPKHP9C
    3- senza fare wipe flashare il nuovo kernel (CM7.1-RC0-BOOT_IMG.zip) soppra: http://www.multiupload.com/3CZOI18GL0
    4- reboot system now ... e godetevela....

    PS. nel caso qualcuno lamentasse un problema di perdita dei segnali GSM e Dati rientrate in recovery, senza fare wipe, flashate (CM7_Cache-restore.zip): http://www.multiupload.com/G9ZYHD3E7S


    Impressioni:
    L'ho flashata stamattina alle 8.00 quindi è già un pò che ci sto gioccando... va molto bene, per ora nessun rallentamento... non uso il lowmem modificato quindi è prometente. sembra che siano diminuiti i consumi e nel mio caso noto che non riscalda più come la precedente (ma pare che era solo a me, quindi). la videocamera reggistra aggreggiamente e senza scatti, forse si potrà migliorare la qualita video, ma non è per niente scattoso. l'interfaccia rimane sempre molto fluida e reattiva....

    Insomma penso che ci aviciniamo veramente alla meta.

    Se notate qualche problemi segnalatemelo ... per ora non ho notato nulla.[/quote]

    Aggiungo una seconda citazione/precizazione di ThePasto ieri che mi sembra importante chiarire a proposito di eventuali Bootloop ;)

    Il che significa che non dobiamo andare in panico nel caso al primo avvio, ma può capitare anche ogni tanto, se il terminale alterna schermata "Acer" e "android" piccolina più volte... prima di vedere la ruota Cyanogen iniziare a girare ;)[/spoiler:3imxhm99]


    Qui lo spoiler per la versione rilasciata il 26 maggio 2011: Seguite la guida al terzo post di questa discussione.

    [spoiler:3imxhm99]ho avuto un ottimo flash con calma prima mi ero backupato sms, apps + dati delle apps, backup delle impostazioni di adw ex, e fatto il nandroid (ma non mi serve, mi tengo questa ;) ).

    quindi :
    - fatto i wipe... tutto bene
    - flashato la relaese... tutto bene ( a fatto i suoi 4 loop al primo avvio, ma è previsto dalla procedura di flash, quindi state tranquilli, non è un bug)
    - Testo prima senza la patch old sensor (quindi utilizzo i newsensor), per vedere bene il comportamento del sensore di prossimità. fondamentalmente la bussola non mi serve per ora, e devo vedere se wikitude drive la usa o meno (ho il dubbio se la usa o no... vedro.... se mi cammina a contrario con questi new sensor e invece bene con i old sensor che testero più avanti, vuol dire che usa il sensore bussola.)
    - apena avviato, inserito tutti dati miei, anullato l'installazione delle apps del Gapp (non serve e crea solo rallentamenti nella procedura di ripristino delle apps dal market). ho solo immediatamente abilitato lo spostamento delle apps dal menu cyanogenmod/applicazioni, e impostato il luogo di installazione su automatico. impostate anche se lo volete la nuova opzione di CM7 "Gestione Autorizzazioni".
    poi ho aperto Cyanogenmod/performance/impostazioni CPU e scelto il governo "LAGFREE", e messo la spunta su "Imposta al avvio"... sempre in performance, mettete anche la spunta su "Forza Home in memoria" ;).
    - a questo punto ho preparato la cena con calma, e quando ho finito, ho dato un occhio al mio liquid: aveva già ripristinato le apps dal market con esito riuscito, apparte per qualcuna che ho rinovato la richiesta di download manualmente una ad una... quindi sensa nessunissimo stress, il terminale ha fatto tutto da solo.
    - al termine di tutto questo, ho perso tutte le conessioni di rete. tranquillamente ho riavviato il terminale, e tutto a posto... quindi basta riavviare il liquid e ritorna normale immediatamente.
    - a questo punto ho abilitato adw ex come launcher prescelto e riabilitato il mio backup della home e delle sue impostazioni, poi sistemato la home con tutti miei soliti widget e cornicci di immagini.
    - ripristinato il backup apps +dati app di titanium, per Angry bird rio (mi mancano solo 4 pannelli per finirlo tutto xD ), e ripristinato il backup degli sms.

    Impressioni a confronto delle precedenti:
    - scalda meno in ricarrica della batteria.
    - molto fluido tutto (inutile dirlo, sono ormai tutte fluidissime)
    - penso che consumi meno, ma tocca fare i soliti test per confermare (quindi per ora solo impressioni).
    - penso che la parte della lettura e scrittura del sistema sia molto meglio rispetto alle versioni precedenti... mo vedro meglio ;)

    concludo citando qui sotto il post di ThePasto su modaco:

    [/spoiler:3imxhm99]

    Qui lo spoiler per l'app "Proximity sensor fix for OLDSENSORS":Da Installare sull'ultima versione rilasciata con soppra il flash dei OdlSensorS soltanto (non funziona su NewSensors)

    [spoiler:3imxhm99]
    [/spoiler:3imxhm99]


    Fatta la presentazione, vi allego qualche screen maggiori, per vederci meglio ;)

    intanto qualche screen di come si presenta al avvio:

    [​IMG]

    Aprite lo spoiler sotto per altri screen :eheh:

    [spoiler:3imxhm99]ora 3 app incluse nella rom:

    [​IMG]

    e vediamo i menu, quindi il solito menu di android con una panoramica dei sotto menu:

    [​IMG]

    [​IMG]

    Infine il menu CyanogenMod, con qualche sotto menu per capire quante personalizzazioni sarete in grado di fare:

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    PS. l'ultimo screen a sinistra del ultima immagine è del App DSPManager.
    se volete altri screen chiedete pure, arrichiro. se volete informazioni postate qui sotto[/spoiler:3imxhm99]

    a presto
     
  2. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Prenotato per quando uscira la versione finale ;)
     
  3. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    - Al primo post di questo 3D, trovate una presentazione aggiornata del primo post ufficiale di MoDaCo.
    - Al quarto post di questo 3D, trovate una serie di problemi riscontrati da utenti sui vari Forum, con una risposta per risolvere in modo veloce e semplice



    Guida al Installazione della ROM COOKED CM7 Liquid (kang) 1.2.18 -CM7RC1 e CM7.1-1.05.26.11-RC1

    >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> (Partendo da un Liquid A1, oppure Liquid E, aggiornati a Eclair) <<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<

    Requisiti per poter installare questa Rom:

    Avere il proprio Liquid aggiornato alla leak ufficiale Froyo ( OS_Acer_4.002.14.EMEA.GEN1 ), e con la Recovery Malez aggiornata:


    Flashiamo la Recovery Malez aggiornata (0.6.1), per chi a il suo Liquid già aggiornato alla leak ufficiale Froyo del acer

    Seguite le istruzioni della guida specifica, illustrata, cliccando qui sopra ;)

    Consiglio di crearvi una partizione ext2 dedicata alle applicazioni sulla sdcard, per avere maggiore spazio a disposizione, e una partizione di swap, sempre sulla sd, per aumentare le prestazioni. Apprite lo spoiler e leggete le spiegazioni prima.

    [spoiler:sbgbv7f0]I- Intanto una breve spiegazione su cosa sia quello che viene comunemente chiamato Apps2sd (o a2sd):

    • apps2SD (Google)
      A partire dalla versione Android Froyo , Android introduce nativamente la possibilità di spostare applicazioni sulla scheda sd, offrendo al utente, la possibilità di fruire di più spazio per le sue applicazioni personali. questa opzione si gestisce dal menu applicazioni/gestisci applicazioni/scheda di un applicazione a caso. Potete notare che è stato introdotto il pulsante "sposta su sd"/"sposta su telefono" che permette di scegliere la destinazione delle vostre applicazioni. Ma Applicazioni protetti da copia non possono essere spostati sulla scheda SD, e il pulsante sarà disattivato. Cosi come, le applicazione in cui lo sviluppatore a indicato, come luogo di destinazione, telefono, non verranno spostate. Inoltre, in realtà, non tutti i dati dell'applicazione vengono spostati sulla scheda SD: i file Dex, le directory dei dati privati, e le librerie native condivise rimangono in memoria del telefono. Invece a favore di questa opzione, abbiamo il fatto che non necessita una partizione ext di sistema, creata appositamente, e che occupa un dato spazio definitivamente. quindi se qualcuno possiede una sdcard di piccola dimensione, è un punto a favore comunque.
      apps2SD (CM)
      Le Rom CyanogenMod , a partire dalla versione 6, includono nel menu CyanogenMod/Applicazioni ( Abilitando l'opzione "Abilita spostamento app"), un ulteriore implementazione del Opzione apps2sd (Google). e cioè permette di scegliere il luogo di destinazione (Automatica, Interna o Esterna) forzando il controllo del opzione di destinazione data dallo sviluppatore del applicazione stessa.
      Anche qui pero, tutte le applicazioni non verranno spostate sulla scheda sd. Infatti, l'implementazione Cyanogen, rispetta, le protezioni dei sviluppatori, quindi le applicazioni protette da copia non verranno spostate su sd. Inoltre, se un'applicazione non è progettato per essere eseguito dalla scheda SD, e rischia di non funzionare correttamente se installata sulla sd, viene installata sul telefono... Comunemente stiamo parlando dei Launcher, Widget e Tastiere virtuali.
      apps2EXT
      Questa terza opzione per usare lo spostamento delle apps, e guadagnare spazio sulla memoria Rom interna del dispositivo, prevede l'uso dedicato per il sistema, di una partizione con file system EXT. Questa partizione va creata dalla modalità di avvio Recovery, con l'apposita procedura di formattazione del intera sdcard, e partizionamento di un determinato spazio che dedicheremmo al sistema. il restante dello spazio della nostra sd rimarrà in file system FAT (come in origine) e verrà riconosciuto dal pc Win come prima, lo possiamo gestire per l'archiviazione dei documenti e media personali.
      In questo modo, il sistema viene totalmente modificato, cioè, il sistema non userà più la memoria Rom interna, per le varie cartelle/partizioni di sistema che riguardano le applicazioni, ma le sposterà totalmente sulla partizione EXT del sd, con risultato di un notevole guadagno di spazio sulla memoria interna.
    II- Ora una piccola spiegazione su cosa siano RAM, SWAP, e COMPCACHE:


    • Swap e Cache Compressa (Compcache), sono sistemi di gestione della memoria, facoltativi. Per impostazione predefinita (Android), questi sistemi sono disattivati, a causa di potenziali problemi con alcune configurazioni. Quando sono abilitate, queste opzioni utilizzano diverse strategie, al fine di aumentare la quantità di memoria di lavoro disponibile, per le applicazioni all'interno di Android.

      Cosa è la RAM:
      Random Access Memory (RAM) è un tipo di memoria temporanea che viene usata per salvare i dati che la CPU utilizza per i calcoli. Più un dispositivo possiede RAM, più la CPU può salvare quantità di risultati dei calcoli eseguiti. Il che permette alla CPU di perdere meno tempo a fare la stessa cosa più volte. In altre parole, la CPU può verificare nella RAM, se ha già fatto un calcolo particolare, di recente. Se lo è, può utilizzare i risultati pre-calcolate, invece che sprecare ulteriore tempo di elaborazione, ricalcolando gli stessi calcoli. In breve, più RAM ci sta in un dispositivo, e più, questo dispositivo sarà efficiente (e veloce).

      Che cosa è Swap?
      Swap è, in breve, una RAM virtuale. Con la swap, una piccola porzione del disco rigido viene accantonata e utilizzata come RAM. Il computer tenterà di mantenere, quante più informazioni possibili nella RAM, fino a quando la RAM sarà piena. A quel punto, il computer inizierà a spostare i blocchi di memoria inattivi (chiamate pagine) sul disco rigido, liberando memoria RAM per i processi attivi. Se una delle pagine sul disco rigido deve essere letta di nuovo, verrà spostata di nuovo in RAM, e una altra pagina inattiva nella RAM verrà spostata sul disco rigido ('swapped' = Scambiati). Le capacita di velocità nella gestione dei dati sui dischi fissi e le schede SD sono notevolmente più lente di quelle delle memorie RAM, per cui quando qualcosa deve essere scambiato "swapped), vi è una notevole richiesta di aumento prestazionale.

      A differenza dei tradizionali processi di swap, Il Gestore della Memoria (Memory Manager) di Android chiude i processi inattivi per liberare memoria. Android segnala al processo, allora il processo di solito scrivere una piccola informazione specifica circa il suo stato (per esempio, Google Maps può scrivere la visualizzazione delle coordinate della mappa visionata; Il Browser potrebbe scrivere l'URL della pagina visualizzata; ecc...) e poi il processo viene chiuso. Quando si desidera accedere a tale richiesta, viene riavviato: l'applicazione viene caricata dal disco, e recupera le informazioni sullo stato che ha salvato quando è stata chiusa. In alcune applicazioni, questo procedimento fa sembrare, come se l'applicazione non fosse mai stata chiusa. Questo non è molto diverso dei processi di swap tradizionali, tranne che, il fatto che, le applicazioni Android sono stati appositamente programmate per scrivere delle informazioni molto specifiche, rendendo il gestore della memoria di Android, più efficiente che i processi di swap.

      Che cosa è Compcache?
      Compcache (cache compressa) è in breve, una swap virtuale, mettendo da parte una certa percentuale (di solito 25%) della RAM come swap compressa. Compcache comprime i dati che normalmente andrebbero in swap, poi si sposta nuovamente in RAM, ed inverte il processo, quando li sposta fuori dalla swap compressa. Tuttavia, questo processo è un classico compromesso tra guadagni spazio-tempo. effettivamente possiamo ottenere più RAM dalla compressione, ma è più lenta della RAM normale, a causa del tempo che la CPU richiede per comprimere e decomprimere le pagine scambiate.
    info tratte dal wiki di CyanogenMod.
    [/spoiler:sbgbv7f0]

    Creare le partizioni EXT e SWAP sulla Sd tramite Modalità Recovery

    [spoiler:sbgbv7f0]

    • 1- Fate una copia di tutti file e cartelle, presenti sulla vostra SD, in una cartella nuova e creata appositamente sul desktop.
      2- Riavviate il Liquid in Modalità Recovery.
      3- Selezionate la voce "Partition/repair sdcard", tap "Menu"
      4- Selezionate la voce "Partition SD (swap, ext, fat free size )", tap "Menu"
      5- Impostate, grazie hai pulsanti laterali "Vol su" "Vol giù", quanto spazio desiderate dedicare alla partizione di swap, tap "Home" (io ho impostato 256Mb)
      6- Impostate, grazie hai pulsanti laterali "Vol su" "Vol giù", quanto spazio desiderate dedicare alla partizione ext, tap "Menu", tap "Home" (Non date oltre 1 Gb, è già un enormità, non lo riempirete mai).
      7- Lasciate fare il tutto... ci mette un pò, deve prima partizionare tutta la sd, poi creare la partizione e formattarla in ext... quindi pazientate qualche minuti.
      8- Tap "Indietro", selezionate la voce "Reboot system now", tap "Menu".
      9- Ricopiate tutti file e cartelle che erano contenute sul sd in precedenza, e che avete salvato sul pc.
    [/spoiler:sbgbv7f0]

    Facciamo un Nandroid Backup
    [spoiler:sbgbv7f0]

    • 1- entrate in Recovery Mode...
      2- Selezionare la voce "Backup/Restore", tap "Menu"
      3- Se non avete la partizione ext sul sdcard selezionate la voce "Nandroid backup", se avete la partizione ext sul sd selezionate "Nandroid + ext backup (apps2sd), tap "Menu",tap "Home"
      4- aspettare che finisca... ci mette un po, a seconda se avete la partizione ext e quanta roba hai sopra il sistema.
      5- Tap "Indietro", selezionate la voce "Reboot system now", tap "Menu"....
      6- Avete fatto. Il Nandroid Backup crea una cartella sulla sd, dove vengono salvati i vari nandroid backup, in cartelle datate, in modo poi da ritrovarli facilmente. al interno ci stanno le immagini disco di ogni partizione/cartella di sistema.
    [/spoiler:sbgbv7f0]

    Flashiamo la ROM COOKED CM7 Liquid (kang) 1.2.18 -CM7RC1, tramite recovery:

    [spoiler:sbgbv7f0]
    • 1- Scaricate il file zip della ROM COOKED CM7 Liquid (kang) 1.2.18 -CM7RC1:a questo link.
      2- Spostate l'archivio Zip, senza scompattarlo sulla vostra SDCard.
      3- Riavviate il vostro terminale Liquid in Recovery mode con la combinazione tasti: (combinazioni tasti, seguire quelle indicate per versioni OS Froyo)
      4- Entrate nel "Wipe Menu" della Recovery con tasti vol+ e vol e selezionate il sotto menu con un tap sul tasto, di sistema Menu (quello in basso a destra dello schermo).
      5- Fate un "Wipe data/factori reset", tap "Menu", tap sul tasto di sistema Home (quello in basso a sinistra dello schermo).
      6- Fate un "Wipe Dalvik-cache", tap "Menu", tap "Home".
      7- solo per chi ha già una partizione ext2 presente sulla sua SDCard, fate un "Wipe SD: ext partition", tap "Menu", tap "Home".
      8- Fate un "Wipe cache", tap "Menu", tap "Home".
      9- per sicurezza... Fate un "Wipe All...", tap "Menu", tap "Home"
      10- tornate indietro al "menu principale della Recovery" con tasto di sistema "Indietro" (< , in basso dello schermo )
      11- Selezionate il sotto menu "Flash/Test menu (update zip and other), quindi tap "menu"
      12- Selezionate "Flash zip from sdcard (no sign check)", tap "Menu".
      13- selezionate il file zip, spostato prima sulla vostra SDCard (CM7-RC1-Liquid-kang_v1.2.18_FULL_ed3.zip), tap "Menu", tap "Home"
      13- Ora lasciate fare il flash della ROM COOKED CM7 Liquid (kang) 1.2.18 -CM7RC1....
      14- Al termine del Flash, tap "Indietro", selezionate "Reboot system now", tap "menu"....
    Elenco patch tenuto aggiornato per la versione CyanogenMod 7 RC1 (V1.2.18)

    [/spoiler:sbgbv7f0]

    Flashiamo la CM7.1-1.05.26.11-RC1-Liquid, tramite recovery:

    [spoiler:sbgbv7f0]
    • 1- Scaricate il file zip della CM7.1-1.05.26.11-RC1-Liquid:a questo link.
      2- Spostate l'archivio Zip, senza scompattarlo sulla vostra SDCard.
      3- Riavviate il vostro terminale Liquid in Recovery mode con la combinazione tasti: (combinazioni tasti, seguire quelle indicate per versioni OS Froyo)
      4- Entrate nel "Wipe Menu" della Recovery con tasti vol+ e vol e selezionate il sotto menu con un tap sul tasto, di sistema Menu (quello in basso a destra dello schermo).
      5- Fate un "Wipe data/factori reset", tap "Menu", tap sul tasto di sistema Home (quello in basso a sinistra dello schermo).
      6- Fate un "Wipe Dalvik-cache", tap "Menu", tap "Home".
      7- solo per chi ha già una partizione ext2 presente sulla sua SDCard, fate un "Wipe SD: ext partition", tap "Menu", tap "Home".
      8- Fate un "Wipe cache", tap "Menu", tap "Home".
      9- per sicurezza... Fate un "Wipe All...", tap "Menu", tap "Home"
      10- tornate indietro al "menu principale della Recovery" con tasto di sistema "Indietro" (< , in basso dello schermo )
      11- Selezionate il sotto menu "Flash/Test menu (update zip and other), quindi tap "menu"
      12- Selezionate "Flash zip from sdcard (no sign check)", tap "Menu".
      13- selezionate il file zip, spostato prima sulla vostra SDCard (CM7.1-1.05.26.11-RC1-Liquid-signed.zip), tap "Menu", tap "Home"
      13- Ora lasciate fare il flash della CM7.1-1.05.26.11-RC1-Liquid-signed....
      14- Al termine del Flash, tap "Indietro", selezionate "Reboot system now", tap "menu"....

    Elenco patch tenuto aggiornato per la versione CM7.1-1.05.26.11-RC1:

    OLDSENSORS (ACER SENSOR LIBS): http://www.multiupload.com/A9T9M4U2C0 (flashare senza fare wipe prima)

    NEWSENSORS (solo se volete tornare alle librerie dei sensore di default, doppo avere flashato OLDSENSORS): http://www.multiupload.com/6F09OTU66A (flashare senza fare wipe prima)[/spoiler:sbgbv7f0]
    Come si Flashiano le patch (procedimento valido per qualsiasi Custom Rom
    [spoiler:sbgbv7f0]

    • 1- Copiare l'archivio.zip della patch da applicare al sistema, sulla nostra sdcard (non lo scompattate e non lo inserite in una cartella)
      2- Riavviate il Liquid in Recovery mode.
      3- Entrate nel Menu "Flash/Test menu (update zip and other)", tap "Menu"
      4- Selezionate "Flash zip from sdcard (no sign check)", tap "Menu"
      5- Selezionate la nostra patch.zip, spostata prima sulla vostra sdcard, tap "Menu", tap "Home"
      6- Ora lasciate fare il flash della patch....
      7- Al termine del Flash, tap "Indietro", selezionate "Reboot system now", tap "Menu"....
      fatto
    [/spoiler:sbgbv7f0]


    Trucchi e astuzie ;)


    • A2SDGUI (GUI per Darktremor A2SD) creata da elgubbo.
      Questa piccola Utility, ci regala una veste grafica per poter impostare e sfruttare le numerose funzioni del Darktremor A2SD. Questa GUI è, ora, scarricabile direttamente dal Market inserendo nel campo di ricerca "a2sdgui" semplicemente. l'app è free ahhhhhhh

      Discussione ufficiale su Modaco: http://android.modaco.com/content/acer- ... s-apps2sd/

      [spoiler:sbgbv7f0][​IMG][/spoiler:sbgbv7f0]




    Fatto godetevi la Rom Gingerbread CyanogenMod7 per gli Acer Liquid, e portateci le vostre impressioni, e esigenze.... senza scordarvi di una caramellina hai Dev (sul primo post, o lasciato volontariamente il collegamento al loro conto Paypal) pochi euri stimolano sempre l'entusiasma ;)
     
  4. thedoctorita

    thedoctorita Worker Droid

    Iscritto:
    9 Set 2010
    Messaggi:
    349
    "Mi Piace":
    1
     
  5. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176

    sciii.... cosi almeno avvremmo un 3D ordinato e efficace xD... poi se c'è bisogno, anche il tuo (lo modificherai tu ;) ) ed io questo.... stiamo a cavallo :eheh: :eheh:
     
  6. thedoctorita

    thedoctorita Worker Droid

    Iscritto:
    9 Set 2010
    Messaggi:
    349
    "Mi Piace":
    1
    ma o non ho nessun 3d :D yann mi perdi colpi ahahah
     
  7. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Il eD rimane ordinato, e modifichiamo i nostri inutili post :eheh: :eheh:
     
  8. lucky76

    lucky76 Bronze Droid

    Iscritto:
    8 Set 2010
    Messaggi:
    780
    "Mi Piace":
    236
    Complimenti Yann hai fatto benissimo ad aprire questo thread anche perchè sarà la nostra Custom Rom Ufficiale per gingerbread 2.3.2 ;)

    Aspettando Acer.... ihih :nono

    Per il momento aspetto che sia funzionante al 100% anche se è già usabilissima per tutti i giorni.

    Ora potrebbero mettere tranquillamente anche il nostro Liquid nella lista ufficiale delle release della Cyanogenmod.......
    Che ne pensate ???
     
  9. alexroma

    alexroma Worker Droid

    Iscritto:
    4 Gen 2010
    Messaggi:
    72
    "Mi Piace":
    0
    Sto provando questa ROM e la trovo particolarmente reattiva, niente male! ;)
     
  10. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Ciao, Alex...
    se trovate qualche problema ditelo pure che vediamo di individuare quello che potrebbe essere migliorato, opure se fi sono doluzioni..
     
  11. mstation

    mstation Worker Droid

    Iscritto:
    6 Set 2010
    Messaggi:
    90
    "Mi Piace":
    0
    sembra molto bello tutto..

    bravo.. sicuramente dopo gli esami proverò anch'io che sembra molto bella..

    ma solo una cosa mi incuriosisce davvero, cioè telecom italia fa anche le sim telefoniche adesso e offre servizi mobile?
     
  12. luca_sx

    luca_sx Baby Droid

    Iscritto:
    11 Ago 2010
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    0
    Yann, poi quando uscirà la versione definitiva senz bug, avvisami tramite skype ke la installo subitissimo :)
     
  13. alessiof89

    alessiof89 Worker Droid

    Iscritto:
    24 Lug 2010
    Messaggi:
    451
    "Mi Piace":
    25
    ragazzi per favore, avvisatemi quando sarà funzionante l' USB Tethering, altrimenti non la flasho!!!
    P.S un utente sul mio blog mi ha chiesto se questa rom funziona anche per Acer Liquid E. Che gli devo dire?
     
  14. Liqushi

    Liqushi Worker Droid

    Iscritto:
    11 Ott 2010
    Messaggi:
    95
    "Mi Piace":
    0
    Re: Re: [ROM COOKED] Gingerbread by Roggin, The Pasto, Koudelka

    Hai presente la TIM?
    È solo un errore (se cosi si può dire) di scrittura. Quando hanno scritto il codice per assegnare il nome alla operatore hanno classificato le reti Tim (e magari anche altre) sotto Telecom che tanto sono la stessa cosa

    Sent from my Liquid
     
  15. devilundershock

    devilundershock Worker Droid

    Iscritto:
    21 Mag 2010
    Messaggi:
    312
    "Mi Piace":
    0
    cje io sappia non dovrebbe essere compatibile lo è solo per liquid A1
     
  16. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    È compatibile anche per liquid E... a Dopo...

    Edit, questo pomeriggio aggiungo una miniguida per le fasi d'installazione, al secondo post.
     
  17. devilundershock

    devilundershock Worker Droid

    Iscritto:
    21 Mag 2010
    Messaggi:
    312
    "Mi Piace":
    0
    a ok ottimo yann ;)
     
  18. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Aggiunta la guida riassuntiva per avere un flash ottimale al momento ;)
     
  19. mstation

    mstation Worker Droid

    Iscritto:
    6 Set 2010
    Messaggi:
    90
    "Mi Piace":
    0
    Re: Re: [ROM COOKED] Gingerbread by Roggin, The Pasto, Koudelka


    ahhhh ecco.. grazie mille.. pensavo che telecom fosse scesa nel campo mobile lasciando indietro tim..
     
  20. oppip

    oppip Baby Droid

    Iscritto:
    10 Set 2010
    Messaggi:
    43
    "Mi Piace":
    0
    ma a voi il touchscreen funziona bene? perchè io faccio una fatica da matti ad alzare la tendina delle notifiche e a premere la lettera p.