Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Vodafone Magic port per il Dream

Discussione in 'Android Generale - Guide' iniziata da Mikhael, 1 Giu 2009.

  1. _BrownSug4r_

    _BrownSug4r_ Baby Droid

    Iscritto:
    25 Giu 2009
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Buongiorno a tutti e grazie a mikhaelv ottimo lavoro..... solo una cosina ;) io non riesco proprio a far funzionare il tastierino T9 help meeeeeeeeeeeeeeeee
     
  2. Mikhael

    Mikhael Administrator

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    6.450
    "Mi Piace":
    2.707
    Forse ho trovato come risolvere il problema se si rilascio una patch non ha bisogno di wipe.. se no cerco di aiutarti ad operare via pc
     
  3. mascian

    mascian Worker Droid

    Iscritto:
    29 Mag 2009
    Messaggi:
    50
    "Mi Piace":
    0
    Ciao Mikhael...complimenti per l'ottima rom... ;)

    Un consiglio per spostare le apps su sd...(la mia partizione ext è in versione 3); ho provato con questi comandi per busybox:

    adb remount

    adb shell

    df

    cp -a /data/app /system/sd

    cp -a /data/app-private /system/sd

    rm -r /data/app

    rm -r /data/app-private

    ln -s /system/sd/app /data/app

    ln -s /system/sd/app-private /data/app-private

    reboot


    Purtroppo mi va in loop sul logo Android...non carica.
    Sai consigliarmi?

    Grazie.
     
  4. mascian

    mascian Worker Droid

    Iscritto:
    29 Mag 2009
    Messaggi:
    50
    "Mi Piace":
    0
    Nada, provato anche il Lucid e fallisce; poi provato un'alternativa sul busybox:

    adb remount

    adb shell

    busybox df -h

    busybox cp -a /data/app /system/sd

    busybox rm -r /data/app

    busybox ln -s /system/sd/app /data/app

    Nessun errore, ma "loopa" su Android.
     
  5. garsim

    garsim Baby Droid

    Iscritto:
    6 Giu 2009
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    0
    usa ext2
     
  6. mascian

    mascian Worker Droid

    Iscritto:
    29 Mag 2009
    Messaggi:
    50
    "Mi Piace":
    0
    Si, provato anche in ext2....nada.
     
  7. link

    link Baby Droid

    Iscritto:
    24 Giu 2009
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Buonasera a tutti, Scusate ma voi montate la 1.5.3 o la 1.5.4?
     
  8. mascian

    mascian Worker Droid

    Iscritto:
    29 Mag 2009
    Messaggi:
    50
    "Mi Piace":
    0
    *.54.
     
  9. paciotti

    paciotti Baby Droid

    Iscritto:
    9 Mag 2009
    Messaggi:
    43
    "Mi Piace":
    0
    Anche io. Ho problemi con app2sd: partizione ext2, cambiati i file mountd.conf e init.rc, riavvio (il comando reboot non funziona su terminale), ma non riesce a montare correttamente la partizione (percui non proseguo con la procedura). O servono altri file mountd e init da sostituire, o c'è qualche altro problema...
    Ho notato che i due file in questione poi non sono presenti nelle loro cartelle (non posso fare il backup come descritto nella guida con adb perchè i file non esistono). Potrebbero essere dislocati in posizioni differenti e quindi devo cambiare destinazione per quelli modificati? Oppure semplicemente questi file modificati non funzionano su questa build?
    Altra domanda: Backup 4 root non ripristina anche le applicazioni? Anche i messaggi non sono stati ripristinati...
     
  10. paciotti

    paciotti Baby Droid

    Iscritto:
    9 Mag 2009
    Messaggi:
    43
    "Mi Piace":
    0
    Mi è venuto un dubbio: Michael, ma te sei riuscito a far funzionare le applicazioni su sd? Perchè il primo passo della guida del wiki dice di caricare un fw particolare e patchato appositamente per questa funzione. Se il tuo è un porting del fw del magic originale, se non ci hai pensato appositamente non avrà questa famosa patch e quindi la guida non va bene...
     
  11. sim64one

    sim64one Baby Droid

    Iscritto:
    12 Giu 2009
    Messaggi:
    42
    "Mi Piace":
    0
    1.5.4 Ora vanno meglio parecchie cose! Praticamente quasi tutto :)

    Dopo il wipe e l'update il telefono è ripartito velocemente e questa volta SU funziona anche ai successivi riavvii. quindi ho usato la meravigliosa applicazione di Blackgin ed ho fatto il restore di tutti i miei dati ESCLUSI quelli di sistema e delle sole applicazioni su SD. Et voilà che senza batter codice mi sono ritrovato tutte le applicazioni che avevo sulla mia ext3 partition. :)
    L'unica cosa che mi da qualche dubbio è che la memoria interna è quasi tutta piena, e visti i post di mascian non mi fido a spostare e linkare le apps. ;)
    Naturalmente questa volta mi son ben guardato di installare applicazioni come open-overclocker e widget-overclocker che richiedono i permessi di ROOT all'avvio del telefono.
    Ho provato anche ad aggiornare Superuser whitelist (sempre di blackgin) con quella presente nel Market mi il sistema mi ha avvisato che non è compatibile o_O
    Comunque devo testare di più per vedere come va.
     
  12. Mikhael

    Mikhael Administrator

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    6.450
    "Mi Piace":
    2.707
    Il superuser che è installato è particolare.. e solo quello funziona sulla mia build ;)
     
  13. link

    link Baby Droid

    Iscritto:
    24 Giu 2009
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    scusate la domanda volevo chiedervi quanto spazio rimane libero con la rom di mik e quanto con quella CyanogenMod 3.4.6 e alcune vostre impressioni su queste rom, io anche nn avendole provate sono un po piu per quella di mik.Grazie in anticipo
     
  14. Mikhael

    Mikhael Administrator

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    6.450
    "Mi Piace":
    2.707
    Nella mia sui 70mb mi pare sulla cyanogen non lo so :p
     
  15. link

    link Baby Droid

    Iscritto:
    24 Giu 2009
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Ciao mik ma si possono installare app su sd,se si come funziona? basta scaricare dal market e queste si istallano nella sd opportunamente formattata o comunque bisogna intervenire tramite il prompet fammi sapere grazie
     
  16. Mikhael

    Mikhael Administrator

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    6.450
    "Mi Piace":
    2.707
    Esistono più guide che io non ho ancora testato però:
    http://www.tuttoandroid.net/wiki/index. ... i_dalla_sd
    http://www.tuttoandroid.net/wiki/index. ... automatico

    Oppure molte altre sul web... se qualcuno ha un'altra guida la posti pure :p
     
  17. phantom-x

    phantom-x Worker Droid

    Iscritto:
    29 Gen 2009
    Messaggi:
    87
    "Mi Piace":
    0
    Ciao,

    sto seguendo la guida, ho scaricato la 1.5.4 con layout tastiera inglese, ho scaricato la radio e poi l'spl.

    Ora vorrei sapere esattamente cosa devo fare.

    Prendo il file della radio,rinomino in update.zip e poi avvio la modalità recovery. Devo fare per caso alt+w o procedo direttamente con alt+s ?

    Una volta installata devo fare la stessa cosa con il file spl e poi con il firmware vero e proprio?

    Devo fare dei passaggi intermedi ai vari alt+s (tipo alt+b o alt+w) ?


    Grazie

    Ciao!
     
  18. Mikhael

    Mikhael Administrator

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    6.450
    "Mi Piace":
    2.707
    Si prima radio poi spl poi firmware (in questo ordine se cambi ordine rischi il brick).
    Alt+w è sempre consigliato, mentre alt+b fallo al primo update e basta
     
  19. phantom-x

    phantom-x Worker Droid

    Iscritto:
    29 Gen 2009
    Messaggi:
    87
    "Mi Piace":
    0
    Ho messo su la 1.5.4us ma mi sembra quella dell'hero...infatti in informazioni telefono mi dice nella build ...-hero!

    Pensavo di mettere su quella del magic...spero non sia lenta questa!


    Mi sa che comunque la tolgo...stranamente non mi andava l'attivazione del cel via apn vodafone mentre con i vecchi fw non avevo mai avuto problemi e ho dovuto farla via wifi...Mi consigli una versione buona da installare?
     
  20. Mikhael

    Mikhael Administrator

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    6.450
    "Mi Piace":
    2.707
    No, è del Magic ma ho cambiato la grafica in quella dell'hero :p