Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problema con la micro SD

Discussione in 'LG Optimus One (P500)' iniziata da riky, 30 Dic 2010.

  1. yelo3

    yelo3 Worker Droid

    Iscritto:
    27 Lug 2009
    Messaggi:
    60
    "Mi Piace":
    0
    Sarebbe questione di giorni, settimane o mesi di attesa?
     
  2. LG Mobile

    LG Mobile Silver Droid

    Iscritto:
    22 Dic 2010
    Messaggi:
    1.088
    "Mi Piace":
    90
    Mesi lo escluderemmo... :)
     
  3. AlessandroB

    AlessandroB Baby Droid

    Iscritto:
    28 Gen 2011
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Ragazzi ma se compro una micro sd 4 gb classe 6 va bene lo stesso?
     
  4. Satchmo

    Satchmo Baby Droid

    Iscritto:
    21 Feb 2011
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    0
    Scusate, ma devo contraddirvi sulla questione della classe 6. Ho un Samsung Galaxy S, prima avevo una micro SD Maxell classe 2 che lasciava veramente a desiderare e mi dava quel problema della "smonta e rimonta". L'ho cambiata, ne ho presa una classe 6 della Dikom, testata con benchmark e superiore agli standard sia in scrittura che in lettura. Cioè, una classe 6 come si deve, non "fittizia". Ebbene, anche con questa scheda, oggi ho cominciato ad avere lo stesso problema (acquistata soltanto ieri). Quindi, ahimé, nn credo che il problema sia dovuto alla classe della micro SD, a meno che non sia indispensabile usare una classe 10, e spero vivamente che non sia così... :(

    p.s.
    entrambe le microSD sono da 8 gb.
     
  5. Emy77

    Emy77 Worker Droid

    Iscritto:
    23 Nov 2010
    Messaggi:
    83
    "Mi Piace":
    0
    Re: Re: Problema con la micro SD

    Credo che le 8gb abbiano problemi indipendentemente dalla classe...

    Sent from my LG-P500
     
  6. melisande

    melisande Bronze Droid

    Iscritto:
    26 Nov 2010
    Messaggi:
    518
    "Mi Piace":
    1
    io ne ho una da 4 gb e il problema c'è..

    tapatalk XD
     
  7. gioxd

    gioxd Baby Droid

    Iscritto:
    13 Gen 2011
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace":
    0
    Io avevo un problema con una sd 4 gb della sandisk, classe 4, ma dopo averlo portato in assistenza ora il tel non si blocca più...
     
  8. Wild

    Wild Baby Droid

    Iscritto:
    24 Feb 2011
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Io ho preso una KINGSTON 8Gb classe 4 e il problema si verifica parecchio (almeno 3-4 volte al giorno che si blocca e si riavvia da solo) e lo smartphone è nuovissimo, ne sono in possesso da 2 settimane...

    Per quanto riguarda la patch non si sa ancora niente?
     
  9. yelo3

    yelo3 Worker Droid

    Iscritto:
    27 Lug 2009
    Messaggi:
    60
    "Mi Piace":
    0
    Ciao di nuovo. Purtroppo ho scoperto di essere affetto da questo bug e ho dato un'occhiata ai prezzi delle SD di classe 6. ho notato che sono davvero costose (più di 25€). Però facendo un giretto su ebay ho notato che è possibile trovare dei modelli senza marchio anche a 14€.
    Volevo quindi sapere se la marca è importante per eliminare il problema. Grazie
     
  10. gioxd

    gioxd Baby Droid

    Iscritto:
    13 Gen 2011
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace":
    0
    Non voglio essere polemico, ma perché dobbiamo acquistare una scheda sd per risolvere un bug creato da LG? Insomma, dobbiamo spendere soldi per causa altrui, non per nostra volontà. Meglio sarebbe tempestare la LG Italia di lettere e email chiedendo di risolvere il problema...So che non è efficace nel breve periodo, ma almeno diamo l'idea di essere incazzati per la pochezza con la quale progetta e sviluppa i suoi telefoni.
     
  11. yelo3

    yelo3 Worker Droid

    Iscritto:
    27 Lug 2009
    Messaggi:
    60
    "Mi Piace":
    0
    Boh è che l'update lo si aspetta da tanto, e non arriva mai... inizio a sospettare...
     
  12. LG Mobile

    LG Mobile Silver Droid

    Iscritto:
    22 Dic 2010
    Messaggi:
    1.088
    "Mi Piace":
    90
    Ciao, "tempestare con e-mail e lettere" serve solo ad aumentare il tempo di risposta alle casistiche con problemi seri ;)

    Siamo qui sui forum apposta anche per raccogliere consigli e critiche costruttive :)

    Tornando al problema SD noi abbiamo consigliato di comprare una nuova scheda per chi non avesse potuto attendere la risoluzione del problema con gli aggiornamenti a cui stiamo lavorando :)
     
  13. AlessandroB

    AlessandroB Baby Droid

    Iscritto:
    28 Gen 2011
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Ragazzi che marca devo prendere???? x una 8gb classe 6??? Grazie x le vostre risposte...
     
  14. yuripace

    yuripace Baby Droid

    Iscritto:
    27 Feb 2011
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    buongiorno a tutto il forum e complimenti per l'eccellete lavoro che fate.
    Seguo questo thread perchè sono interessato all'acquisto di questo ottimo terminale.
    C'era la notizia, confermata da lg, che si potesse aggiornare ad Android 2.3 Gingerbread..sono passati oramai due mesi, ci sono date certe per l'uscita di questo aggiornamento?
     
  15. LG Mobile

    LG Mobile Silver Droid

    Iscritto:
    22 Dic 2010
    Messaggi:
    1.088
    "Mi Piace":
    90
    Ciao, ci stiamo lavorando e vi avviseremo appena avremo date precise ;)
     
  16. gioxd

    gioxd Baby Droid

    Iscritto:
    13 Gen 2011
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace":
    0
    Beh, tranne se LG è una ditta a conduzione familiare, con 4 dipendenti e il telefono e il pc operanti in cucina, mentre l'amministratore delegato fa il sugo, credo che ci siano diversi uffici, tra cui quello "progettazione e sviluppo", quello "amministrativo" e, se la società è certificata ISO 9001, persino l'ufficio "reclami e suggerimenti" (o denominazioni varie), pertanto una mail di reclamo non inficierà certo il lavoro degli sviluppatori. ;)
    E comunque non credo che quello che noi lamentiamo non sia un problema serio.

    Appunto. Credo che in questo caso lo scostamento tra le aspettative del cliente e il prodotto acquistato sia notevole, almeno per i possessori del telefono che hanno riscontrato in questo qualche difformità. Non è una buona policy quella di suggerire ulteriori spese per far fronte ad un errore di progettazione. Quantomeno LG dovrebbe rimborsare il costo dell'acquisto di una scheda nuova, questo sarebbe un buon palliativo per le "sofferenze" patite finora.

    Personalmente sono molto contento delle funzionalità del telefono ma molto deluso dell'acquisto. Mi spiego. Dopo aver riscontrato tanti problemi, a distanza di 1 mese dall'acquisto, ho portato il tel in assistenza, privandomene per 15 giorni. Pazienza. Ma quando l'ho ritirato...ora è peggio di prima!! Si accende in continuazione, è impossibile accedere ad internet e ora ha anche problemi di rete.
    Che devo fare secondo voi?
     
  17. Runfert

    Runfert Baby Droid

    Iscritto:
    28 Feb 2011
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    Che tristezza!! Ma come fate a consigliare di comprare un'altra scheda? Inconcepibile!
    E' da prima di natale che seguo questo OptimusOne con l'intenzione di acquistarlo, ma visti i problemi che la gente riportava su i vari forum ho aspettato gli aggiornamenti promessi.

    230 euro per un dispositivo che alcuni non riescono ad usare nemmeno come sveglia perchè se durante la notte si smonta la SD e il cell si blocca, addio sveglia. Questo e gli altri problemi come la polvere sotto lo schermo sono problemi gravi! Almeno le correzioni software dovrebbero essere una vostra urgenza, invece di stare qui a consigliare alla gente di comprarsi un'altra scheda, senza poi nemmeno la garanzia che quella nuova funzioni! Ma stiamo scherzando! Sono passati 5 mesi, ma cosa state aspettando!! SVEGLIA!!

    Nonostante tutto, mi sento di ringraziarvi. Aspetta aspetta alla fine ieri mi sono preso un Google Nexus One per 250 euro, veramente un ottimo affare, se penso che mi è costato solo 20 euro in più del vostro O1.

    E giusto nel caso non lo sapeste, il nexus one è fornito di costodia e di una microSD da 4GB di classe 4 della sandisk!!!

    Qui c'è gente che tra custodia e cambio di SD ha speso più di me per un telefono di fascia medio bassa!!! Ma che cavolo state aspettando co sti aggiornamenti?????!
     
  18. gioxd

    gioxd Baby Droid

    Iscritto:
    13 Gen 2011
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace":
    0
    Condivido appieno. Quasi quasi lo restituisco, mi faccio ridare i soldi e mi compro il Nexus One...
     
  19. obithemaster

    obithemaster Baby Droid

    Iscritto:
    27 Dic 2010
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Avevo pure io lo stesso problema con la sd che si smontava un giorno si e l'altro pure...
    Però lo scorso weekend con il programma LG Mobile Update ho effettuato l'aggiornamento del terminale, ed ora ho il sistema alla versione di android 2.2.1 con il software in versione V10b ed il problema in questa settimana non mi si è più presentato, ed io viaggio ancora con la schedina da 2gb che viene data in dotazione...spero che non sia solo un caso!!! XD
     
  20. valev

    valev Baby Droid

    Iscritto:
    21 Apr 2011
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Mi unisco al topic in quanto anche io sono da qualche giorno possessore dell LG O1.
    Per ora sono soddisfatto di questo terminale ma mi si è già presentato il problema dello smontaggio scheda.
    Si sa qualcosa sull'uscita della patch, di cui si parla in questa discussione, da parte di LG?