Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Che cellulari hai avuto?

Discussione in 'Off Topic' iniziata da DeeDeND, 28 Gen 2009.

1. DeeDeND

DeeDeND Bronze Droid

Iscritto:
    23 Gen 2009
    "Mi Piace":
    7
    Come prima, ripropongo questo argomento dal vecchio forum

Questi sono i miei, dal 98 ad oggi:

Philips Genie (versione Nera) - rubato mentre ero a Rimini :(
    Nokia 6110 (quello camaleonte... mi è stato regalato da una barista, lo aveva dimenticato li un turista tedesco :p ; con questo cell ho iniziato ad amare i Nokia)
    Motorola qualcosa (non ricordo il modello, terribile comunque, vinto con l'acqua minerale)
    Nokia 7110 (mitico, pagato mi pare 800.000 lire, mi è durato 3 anni e ce l'ho ancora)
    Nokia 6510
    Nokia 7650 (il primo cellulare con sistema operativo... che tempi!)
    Sony Ericcson P800 (primo cellulare con touch screen)
    Nokia 6630 (rubato anche quello)
    Nokia N70

E infine HTC G1 Nero!

A yann73 piace questo elemento.
  2. ElCiaoCiao

ElCiaoCiao Baby Droid

Iscritto:
    28 Gen 2009
    "Mi Piace":
    0
    Primo cellulare avuto era il mitico Ericsson preso nel '99 se non ricordo male, grande almeno quanto il mio citofono di casa (ma uno degli unici che è ancora riposto nel comodino completamente funzionante),
    Poi nel 2000 passai al Motorola, un'altro barcone grande quasi quanto l'Ericsson sostituito per cessato funzionamento.
    Ritornato poi all'Ericsson con il t28 world, anche lui poi sostituito per prematura dipartita.
    Poi è iniziato l'era nokia, con il famosissimo e immortale 3310, ancora funzionante nonostante le partite di calcetto che ha dovuto subire nei corridoi di scuola.
    Il successivo è stato il 3510, uno dei primi con lo schermo a colori (definirli colori era un parola grassa dato che c'era solamente rosso, verde, giallo e blu).
    Sostituito poi sempre da un nokia modello 6280 uno dei primi con una fotocamera da 2 megapixel, che a mio avviso faceva delle ottime foto. Anche lui cambiato per prematura scomparsa.
    Sempre della saga nokia, poi è stato acquistato il modello n810 venduto dopo una settimana di utilizzo per l'impossibilità di chiamare tramite gms.
    Finita la saga nokia ho rimpiazzato n810 con un samsung u700 che ancora possiedo, e devo dire che mi sono trovato davvero male, anche se tuttora lo utilizzo come telefono con 2 numero.
    E ora finalmente il mio HTC g1 black.

P.S.: DeeDeND miraccomando non farti rubare anche questo telefono ihihih :p

3. DelsaDj

DelsaDj Bronze Droid

Iscritto:
    27 Gen 2009
    "Mi Piace":
    16
    Ecco la lista dei miei soldi buttati via :p
    - nokia 3310 (indistruttibile)
    - nokia 3410 (era già una rivoluzione a quei tempi ihihih )
    - siemens mc60 (il mio primo cell a colori)
    - sony ericsson z1010 (che mattone, ma aveva un audio!!!)
    - sony ericsson walkman w610i (stupendo)
    - motorola A1000 ( e da questo ho cominciato lo smanettamento, cambiando firmware e tutto quello che potevo fare con un closed-source)

e infine:

- HTC G1 Dream Bronze, dove ho già installato il firmware modificato, e ho installato Debian, essendo un amante di GNU/Linux !!!

4. Nicc0

Nicc0 Worker Droid

Iscritto:
    12 Mar 2009
    "Mi Piace":
    0
    hehehe... il mio primo cell è stato... un Mitsubishi MT-20D detto "cabina del telefono" dalla mia ragazza dell'epoca.... leggendario... un giorno all'improvviso andò in tilt il display, e aggiustarlo mi sarebbe costato troppo... se ci ripenso ancora piango quasi :'( :p

poi... Nokia 3330, fantastico, indistruttibile, immortale.... è ancora in attività perché lo passai a mia mamma... è bastato cambiargli cover e batteria: come nuovo!! (e poi mi chiedono perché amo i Nokia..)

un altro Nokia di cui nemmeno ricordo il modello, ma non era nulla di che ed ebbe vita breve

Benq-Siemens M300, tutto sommato niente male: GPRS, suonerie polifoniche, MMS, WAP, anche fotocamera ma di non molta qualità... purtroppo ormai la batteria dura pochissimo... ci ho parcheggiato la scheda Vodafone e ogni tanto lo uso per telefonare

Nokia 6030, semplice e comodo, lo uso con la Wind solo per telefonare

Nokia 6630, che dire? lo amo e adoro... l'ho avuto di seconda mano dopo che ebbe un incidente.... cambio cover, batteria, sostituzione del fermo della sim... e via che si va!! attualmente porta la mia scheda principale Tim (ed è brandizzato Tim, fra l'altro)

Sony Ericsson P1i, preso di seconda mano a buon prezzo... cell "professionale", ma ha un paio di buoni giochi ed è un buon riproduttore di musica e video e ha pure la radio FM, inoltre fa buone foto... ci ho tenuto per un po' la scheda Vodafone, adesso ci ho messo la Tre

5. Matt39

Matt39 Bronze Droid

Iscritto:
    9 Mar 2009
    "Mi Piace":
    1
    Avendo 18 anni ne ho avuti pochi:
    Nokia N-Gage, che spettacolo..si è spezzato in tasca, nn so come.. :'( :'( aveva resistito anke all acqua di Gardaland..
    Nokia 6120, ottimo anke quello, mi è dispiaciuto darlo via, ma poi ho preso un:
    HTC G1 Black!! :cool: e qui le parole non bastano..solo una cosa non mi piace di questo dispositivo (cellulare è parecchio riduttivo), la fragilità, lo schermo sembra che si possa spezzare dalla tastiera guardandolo.. :X

6. Nicc0

Nicc0 Worker Droid

Iscritto:
    12 Mar 2009
    "Mi Piace":
    0
    =O in... in che senso "spezzato"??! o_O

7. Matt39

Matt39 Bronze Droid

Iscritto:
    9 Mar 2009
    "Mi Piace":
    1
    asd..ce l avevo in tasca del giubbotto (tasca esterna diciamo sopra al cuore) andando a scuola, arrivato a scuola (giorno del ca**o perkè mi sembra ci fosse sciopero) lo guardo e la cover sullo schermo si era rotta e non si accendeva..
    il pomeriggio lo porto in un negozio e dopo pochi giorni torno e mi dicono che il processore si era quasi strappato dalla scheda madre..
    nn ho idea di come possa aver fatto..era grosso x piegarsi..boh, il dubbio rimarrà per sempre, e il mio amato n-gage, anke se inutilizzabile, è ancora qua a fianco a me.. :'( :'( :'(

8. mgx66

mgx66 Baby Droid

Iscritto:
    28 Giu 2009
    "Mi Piace":
    0
    nonostante la mia giovane ete ne ho avuti u n pi perche fino a qualche tempo fa ero un po maldestro: :)

Nokia n-gage come primo telefono che ho amato da subito....e cel ho ancora!!
    Un sony ericcson t610 era di mia mamma pou l ho usato per un po...
    Un nokia di cui non ricordo il modello con foocamera vga e display a 65000 colori e bluetoot...caduto dal 5 piano....
    Un motorola rokr e1 (quello con itunes)caduto un infinita di volte...
    Un sony ericsson w810i caduto in piscina...
    Un samsung z720v rotto il display cadendo...
    Un sony ericsson k320i pagato pochissimo in offerta....
    Un samsung u600
    Un sony ericcson w910i
    Un nokia E71 che uso ora e da dove sto scrivendo questo messaggio...;)
    E se tutto va bene un htc magic tra qualche giorno...
    Ho avuto anche altri telefoni di cui neanche mi ricordo...

9. Fabiosbest

Fabiosbest Silver Droid

Iscritto:
    15 Apr 2009
    "Mi Piace":
    3
    pure io ne ho avuti ben pochi :money: :money:

nokia 3310, non funzionante perchè ci andai a fare il bagno insieme in grecia o_O o_O
    con ancora però il record a snake di 3659!!!

poi nokia 5300 ottimo per l'audio, tutt'ora funzionante

htc g1 bianco UK :smack:

PS ma si possono istallare anche android e debian insieme?? se sì devo provare assolutamente :D