Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Galaxy S nuovo nuovo...

Discussione in 'Samsung Galaxy S i9000' iniziata da ALEXDISCO, 20 Feb 2011.

  1. ALEXDISCO

    ALEXDISCO Baby Droid

    Iscritto:
    20 Nov 2010
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace":
    0
    ...Rieccomi qui a ringraziarvi ancora una volta per la scelta che "qualche master tra di voi" mi ha seriamente consigliato, acquistando il bestione del Galaxy S! Certo, non potendo aspettare il 2...troppo tempo e troppa impazienza ma spero di non pentirmene, tipo quella che "...la gatta frettolosa fa i gattini ciechi...."!!
    Al dunque, finalmente dopo il panico delle prime ore (vedi recenti post), capisco le sue funzioni e l'app Android sempre più; non ci sarebbe nemmeno bisogno di consultare il manualino perchè vedo che il software è quasi uguale a quello dell'Experia Mini Pro (ottimo credetemi) che tengo già e che mi ha iniziato ad Android.
    Credo, però, che bisogna sapere ciò che si scarica dal market, a parte l'inglese che può essere anche mooooolto utile, ok, ma è anche facile incappare in apps che laggano un tantino il nostro gioiellino! Anche perchè il nostro SGS è già impostato per ricevere tali apps anche da fonti esterne e non certificate Android. Anche se poi decidi sempre te di flaggare o meno la scelta di default. A tal proposito vorrei sapere se esiste una sorta di "black list" delle applicazioni da evitare per il nostro gioiellino e se le trovo (....sicuramente) nel forum....domanda sicuramente banale ma anche in questo sto imparando.
    Poi, ho notato una cosa oggi per la prima volta: modificando la rubrica già sicronizzata con Gmail per selezionare i preferiti per le chiamate rapide, il terminale si è laggato di brutto e per tre volte di seguito mi ha fatto abbandonare con la forzatura. ??? ??? Boh???? Come posso intervenire? E su cosa dovrei intervenire già da adesso per fixare questo e altri lag (...se ce ne sono)???. Sarà così difficile farlo per uno come me o provo lo stesso ma senza far danni??
    Insomma vorrei sapere se possibile da dove realmente iniziare per ottimizzare il funzionamento di questo bestione, +1 non vorrei che in mano mia fosse sottostimato.....
    Grazie di cuore per la pazienza :birra: :birra: :birra:
     
  2. Checkmate

    Checkmate Bronze Droid

    Iscritto:
    27 Gen 2011
    Messaggi:
    879
    "Mi Piace":
    8
    ciao! per le app non esiste una vera e proprio black list, ma se dai un'occhiata c'è una "white list" (se così la vogliamo chiamare) sia di giochi che di app utili. per iniziare a potenziare il tuo SG io inizierei dal kernel (cosa che ho fatto anch'io) e cmq c'è una guida apposita su come "aumentare le prestazioni con froyo". detto questo fatti un giro, leggi e chiedi cosa non hai capito ;) per il lag non saprei dirti, aspetta altre risposte, ma cmq credo che se monterai una rom cucinata è probabile che risolvi il problema
     
  3. ALEXDISCO

    ALEXDISCO Baby Droid

    Iscritto:
    20 Nov 2010
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace":
    0
    Grazie fratellino. Innanzitutto buona domenica.... Poi mi dici cos'é un kernel?? E lo trovo? Grazie!
     
  4. kalabro

    kalabro Silver Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    2.184
    "Mi Piace":
    0
    Ciao, prima di ulteriori domande, un consiglio:leggi il secondo post di questo thred QUI e capirai molte cose.. poi una sbirciatina alle prime 2 pagine dove potrai farti un'idea delle problematiche maggiormente riscontrate dagli altri utenti.. dopo, ma dopo :) formula pure tutti i tuoi dubbi su cosa fare e come procedere.. un saluto
     
  5. genn_X2

    genn_X2 Silver Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2010
    Messaggi:
    2.564
    "Mi Piace":
    24
    Non so se hai letto in giro ma il gs è affetto da terribili e snervanti lag. Per risolverli si usa il lagfix. Per cominciare inizia a leggerti il thread "IMPORTANTE...." che trovi ad inizio pagina, la ci sono molte info ;)

    TapaTalk @ GT I9000
     
  6. ALEXDISCO

    ALEXDISCO Baby Droid

    Iscritto:
    20 Nov 2010
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace":
    0
    ....naaaaa questa mi mancava! Eppure avevo tanto valutato la scelta.... E dalle prove rispetto all'iphone decollava.... Ho é una caraTteristica di tutti solo che magari sul GS si può intervenire cucinando mentre sugli altri nada? Min....! Basta che tra un mese non me ne sarò già pentito eh? StanoTte durante il turno darò un occhiata vi farò sapere grazie madonnina bbbeddda aiutami tu...............
     
  7. kalabro

    kalabro Silver Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    2.184
    "Mi Piace":
    0
    No, diciamo che il gs ne soffre piu' degli altri per colpa di samsung, ma il vantaggio è che si presta alle modifiche, ha un ottimo hardware e ormai molte rom perfette, insomma puoi avere il cell bello performante a patto che non lo tieni in versione originale come software
     
  8. Marco230491

    Marco230491 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Set 2010
    Messaggi:
    1.738
    "Mi Piace":
    1
    ciao e benvenuto...cmq vedrai che non te ne pentirai,anzi...il gs più tempo lo usi e più ti affascina! ;)
     
  9. ALEXDISCO

    ALEXDISCO Baby Droid

    Iscritto:
    20 Nov 2010
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace":
    0
    ....OH MMAMMAMIANONCELAFARO'MAI!!!
    Fratelli, mi sembrava più facile seguendo la vs guida passo passo, ma temo di non farcela, devo fare tanti passaggi e ho bisogno di essere seguito. Cioè mi serve un'illlustrazione visiva di quel che devo fare, a cominciare dal telefono (che deve essere spento, a quando collegarlo al pc dopo aver fatto il download dell'applicazione a 32 bt per windows, a come estrarre il file dal pc o dal telefono. etcc...
    Capisco che per voi sarà scontato ma affatto per me.
    E poi se perderei la garanzia Samsung.
    Vi attendo...................Grazie.
     
  10. Marco230491

    Marco230491 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Set 2010
    Messaggi:
    1.738
    "Mi Piace":
    1
    Per l'aiuto nn ci sn problemi ;)
    la garanzia la perdi ovviamente!
     
  11. kalabro

    kalabro Silver Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    2.184
    "Mi Piace":
    0
    Marco è diventato un cattivone :) pensa se a suo tempo quando era lui a mettere le mani sul suo noi gli avessimo risposto così..si sarebbe spaventato e non avrebbe fatto nulla... Allora, se fai modifiche software è chiaro che la garanzia la perdi, ma avendo l'accortezza in caso di problemi hardware ( che cmq se escono, escono subito) di rimettere il software originale prima di portarlo in assistenza, diciamo che dovrebbe andare tutto bene.... insomma a quasi 1 anno dall'uscita non ci è mai arrivata una sola segnalazione di persone a cui l'assistenza sia stata rifiutata... è chiaro che non puoi portargli il cellulare con dentro firmware o software mai rilasciato da samsung...
    il giusto suggerimento, è che per i primi tempi ti accontenti migliorare le prestazioni con 2 software che erano sul market ( z4root e oclf), ma che adesso hanno tolto perchè superati da altre pratiche per ottenere per fare lagfix avanzati (kernel modificato).. lo tieni 1 mese così, intanto leggendo ti impratichisci e appena pronto mentalmente, farai come tutti noi, monterai su un kernel modificato e una delle tante rom adesso disponibili che vanno benissimo... rilassati e documentati qui sopra leggendo le guide..adesso non ci capisci nulla, ma dopo qualche letturta e qualche domanda vedrai che ci capirai di piu'
     
  12. Marco230491

    Marco230491 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Set 2010
    Messaggi:
    1.738
    "Mi Piace":
    1
    no è che vorrei prendere lo xoom dall'ameria e sto studiando parecchio su best buy e consegnato.com ....non vorrei buttare 500 euro xD
     
  13. kalabro

    kalabro Silver Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    2.184
    "Mi Piace":
    0
    ok, quindi hai poco tempo, ma meglio non rispondere che spaventare così chi lo ha appena comprato e ha giustamente paura a invalidare la garanzia e quindi di migliorarlo :)

    sei cattivo, punto e basta ehehhehehe
     
  14. Marco230491

    Marco230491 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Set 2010
    Messaggi:
    1.738
    "Mi Piace":
    1
    Si lo ammetto U.U muahahahahahahahahah
     
  15. ALEXDISCO

    ALEXDISCO Baby Droid

    Iscritto:
    20 Nov 2010
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace":
    0
    ...Marco, mio compaesano, che piacere! Come va la vita laggiù? Io mi trovo a Firenze, sai...il lavoro purtroppo dalle ns parti... (OFF TOPIC, SCUSATEMI).

    Comunque ne approfitto per risponderti ed accettare la tua disponibilità per "lavorare" sul SG S.
    Ho visitato i vari link del forum, per installazione rom, lagfix e.....?? ecco, non ci capisco più nulla... Cioè, volendo fixare il dispositivo visto che è afflitto da tanti lag (io francamente non ci ho fatto molto caso per l'uso che ne faccio...) inizio con l'apparecchio spento, ok, poi premo i 3 pulsanti, ok, ma poi quando compaiono le righe dell'hard? Come ci scrivo sopra? Ho bisogno del pc fisso o compare direttamente la tastiera sullo smart? Poi, come estraggo i file? E il download come lo faccio? Ma poi funzionerà tutto a dovere ma solo più velocemente?
    ...Ecco vedi.. mi sento ridicolo quasi a chiedere ste cose basilari però vorrei impararle, da dove inizio? Anche per capire ciò che leggo quando vi leggo.
    Scusami ed attendo tua risposta, ma se hai bisogno della mail dimmi pure che te la mando volentieri.
    Grazie di cuore ciao
     
  16. melisande

    melisande Bronze Droid

    Iscritto:
    26 Nov 2010
    Messaggi:
    518
    "Mi Piace":
    1
    vediamo...spegni il tel e intanto verifica che la combo dei tre tasti funzioni.
    una è vol su+ tasto fisico centrale + tasto power, per la recovery.
    l'altra è vol giù + tasto fisico centrale+ tasto power, per il download mode.
    una volta verificato che le combo funzionano ti aiuteremo con gli altri passi delle guide ;)
    È più semplice di quel che pensi fidati XD

    P.S. non c'è nulla da scrivere..in sostanza si tratta di utilizzare inizialmente un programma di nome odin in cui dovrai semplicemente caricare dei file scompattati con winzip (anche questo è più facile a farsi che non a dirsi)..fatto questo il resto delle operazioni saranno tutte dal tel..se ti vanno le combo sei a cavallo :D non preoccuparti di eventuali intoppi..io stessa la prima volta con odin ho brickato alla grande (l'ho scoperto dopo) ma si risolve sempre tutto :)
    tapatalk XD
     
  17. ALEXDISCO

    ALEXDISCO Baby Droid

    Iscritto:
    20 Nov 2010
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace":
    0
    ok ok grazie fratelli! Si le combo mi funzionano tutt'e 2, allora, una volta che attivo la prima combo che fo...? ??? devo pendere dalla pagina Trovafirmware quei file che dite voi...poi?
    Grazie dell'incoraggiamento datemi solo tempo e tra una notte e l'altra.... Vi raggiungerò! ihih :eheh:

    P.S.
    Se non vi rispondo subito come adesso sarà perchè dal lavoro non mi è possibile farlo...tristi notti...sigh! sonno sonno voi però ditemi lo stesso il da farsi ok? Ciao fratelli
     
  18. melisande

    melisande Bronze Droid

    Iscritto:
    26 Nov 2010
    Messaggi:
    518
    "Mi Piace":
    1
    ohhh benissimo..dunque prima di tutto vai nel primo post, quello con tutte le guide e segui quella "flashare froyo via odin" il nome preciso non lo ricordo scusa..ti scarichi odin, i file pit e il resto degli allegati che ti servono, li trovi tutti lì nella guida..fatto questo, sempre seguendo passo passo la guida scompatti con winzip i file scaricati (li estrai in una cartella del pc a tua scelta..magari creane una nuova sul desktop prima) e poi parti con la procedura vera e propria..

    IMPORTANTE: se hai dei file sul tel che vuoi conservare salvali sul pc, tipo musica foto etc..basta collegare il tel (acceso) con impostazione su memoria di massa al pc e poi copiare le cartelle con i file che ti interessano..così hai tutto salvato :)

    tapatalk XD
     
  19. melisande

    melisande Bronze Droid

    Iscritto:
    26 Nov 2010
    Messaggi:
    518
    "Mi Piace":
    1
    però ti consiglio di fare la procedura in ore diurne..almeno se dovesse esserci qualche problema avrai più probabilità di trovare qualcuno connesso..intanto leggi e rileggi le guide..fa sempre bene XD

    tapatalk XD
     
  20. ALEXDISCO

    ALEXDISCO Baby Droid

    Iscritto:
    20 Nov 2010
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace":
    0
    ...ma allora devo collegare il tel al pc? e quei file odin e gli altri li trovo e li scompatto dove e come...?? pardon...