Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Aggiornamenti ota g1

Discussione in 'HTC G1 / Dream' iniziata da danypuffetto, 7 Feb 2009.

  1. danypuffetto

    danypuffetto Baby Droid

    Iscritto:
    7 Feb 2009
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace":
    0
    Ragazzi, sono nuovo su questo forum ero iscritto al vecchi portale di tuttoandroid.
    Vi espongo il mio problema volevo sperimentare qualcosa col mio g1, è quindi ho eseguito un downgrade alla versione rc29. Perfetto, volevo fare di mettere la rc33 modificata, ma non riesco a connettere telnet error, mi dice.
    Ancora una domanda, possedendo la rc29 come mai il g1 non mi dice di upgradarlo via over the air? eppure è semre connesso in wi-fi, ora non so come fare, nel senso almeno volevo mettere la rc30, dove posso reperirla quella originale, intendo o i file nbh, oppure update...
     
  2. domu

    domu Worker Droid

    Iscritto:
    28 Gen 2009
    Messaggi:
    197
    "Mi Piace":
    8
    Ciao

    anche i ho avuto il tuo stesso problema
    avevo un g1 rc29, mi si e' proposto l'upgrade all' rc30.

    hai gia' ora un G1 rooted??
    se si passa dalla RC29 alla RC33 ti consiglio di utilizzare la procedura descritta nel wiki, appena torna online,

    se hai frettissima
    scarica la versione rc33 di Jesus, copiala sulla SD chiamandola update.zip
    spegni il g1, fallo ripartire premendo power+home

    arriverai in una modalita' che ti permette di eseguire l'upgrade
    se esegui ALT-W resetti tutto il G1, non necessario
    poi ALT-S per eseguire l'upgrade

    NOTA: vado a memoria quindi prendi TUTTO con le pinze
     
  3. danypuffetto

    danypuffetto Baby Droid

    Iscritto:
    7 Feb 2009
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace":
    0
    grazie domu, ache se ho fretta, diciamo non riesco a capire come funzione telnet, quindi error while connecting to localhost, pazienza, quindi non posso aggiornare, ne' alla versione modificata rc, 30/33, e nemmeno a quella ota perche' nonstante connesso un giorno al wi-fi di casa non mi si presenta upgrade
     
  4. albertazzi65

    albertazzi65 Worker Droid

    Iscritto:
    28 Gen 2009
    Messaggi:
    51
    "Mi Piace":
    0
    danypuffetto, purtroppo è un problema frequente, io ho risolto seguendo questa guida

    1. Turn on WiFi in the G1 (Settings > Wireless Controls > Wi-Fi).

    2. Start up PTerminal (search in the Market) and you’ll get a prompt once its launched.

    3. Enter cd system and hit Enter.

    4. Enter cd bin and hit Enter.

    5. Enter telnetd and hit Enter. You’ve now started telnet on your G1.

    6. Enter netstat and hit Enter. You’ll now see your G1’s IP address. You can also find this in the Settings > Wireless Controls > Wi-Fi > and click on your network you’re connected to. It will show you your IP.

    7. Start up Terminal on your OS X machine, or bring up a command prompt on your Windows box. Type telnet [your.ip.address.we.just.found] and hit Enter/Return. So, if your IP was 192.168.1.101, you’d type telnet 192.168.1.101 and hit Enter/Return.

    nel punto 7 se hai un PC dovrebbe bastare scrivere da dos il comando "telnet xxx.xxx.xxx.xxx" dove le xxx sono l'indirizzo ip dell'android, e poi devi eseguire i comandi che sono nella wiki. In questo modo puoi installarti la RC29 con i diritti di root. Installati il Bootloader modificato e poi aggiorna alla JF 1.41 RC33 o quella che vuoi installare.
     
  5. danypuffetto

    danypuffetto Baby Droid

    Iscritto:
    7 Feb 2009
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace":
    0
    peccato non riesco a trovare pterminal, ma terminal emulator è uguale? come fo' a vedere se funge? grazie intanto albertazzi
     
  6. DeeDeND

    DeeDeND Bronze Droid

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    714
    "Mi Piace":
    7
    Si è uguale
     
  7. danypuffetto

    danypuffetto Baby Droid

    Iscritto:
    7 Feb 2009
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace":
    0
    forse un po' ho risolto installando rterm un terminale tutto strano ma da pc...collegando ed eseguendo telnet e ip del g1...scrivendo reboot si riavvia quindi penso un po' ci sono..:)
     
  8. danypuffetto

    danypuffetto Baby Droid

    Iscritto:
    7 Feb 2009
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace":
    0
    alla fine ci sono riuscito almeno provo la rc 33 modificata da jf. pero' una cosa non mi piace che cambiano con hspl, esso non si riconosce piu' il file originale dreaming.nbh...ma con la rc 33 posso formattare il teminale con alt+w? del bootloader modificato ho un po' paura pero'...che non riconosce i suoi file originali ota...
     
  9. DeeDeND

    DeeDeND Bronze Droid

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    714
    "Mi Piace":
    7
    Non ti seguo... se proprio non ti piace l'HardSPL (che implica che d'ora in poi userai solo software modificati, indipendentemente dalla versione ADP, UK o US) metti l'OrigSPL che riporta il telefono all'origine... ovviamente in quel caso ti consiglio di installare manualmente anche la versione RC33 OTA. C'è tutto sul wiki, anche se al momento è offline


    edit by Mikhael: Anche il wiki è stabile ;)
     
  10. danypuffetto

    danypuffetto Baby Droid

    Iscritto:
    7 Feb 2009
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace":
    0
    sai perche' non mi piace tanto hspl perche' non ho un file immaggine in nbh che posso flashare...come windows mobile...se mi si bricca...android cosa faccio?...penso che il comando alt+w funziona per cancellare tutto...comunque penso che per ritornare all'spl originale è piu' facile visto ora ho il root? Grazie daniele intanto mi provo la mia rc33
     
  11. danypuffetto

    danypuffetto Baby Droid

    Iscritto:
    7 Feb 2009
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace":
    0
    bella bella la rc33...veloce veloce... ma cosi' gli aggiornamenti ota mi possono bloccare il root, o non arrivano proprio?
     
  12. DeeDeND

    DeeDeND Bronze Droid

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    714
    "Mi Piace":
    7
    Beh, c'è un nbh sul wiki (quello per riportare alla RC29/RC7) puoi usare quello in caso di "bricking"... Anzi, dovrei scriverne una guida appena ho un po' di tempo e voglia
     
  13. danypuffetto

    danypuffetto Baby Droid

    Iscritto:
    7 Feb 2009
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace":
    0
    quel file della rc29 appunto con hard spl non lo fa flashare, per questo ho paura a mettere hspl, off-.topic un attimo, sul mondo windows mobile mettendo hardspl è vero che posso flashare tutte le rom "cooked", ma anche quelle originali che mamma htc da', qui sul g1 no! per questo ho paura a mantenere hardspl..infatti son ritornato alla rc29
     
  14. DeeDeND

    DeeDeND Bronze Droid

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    714
    "Mi Piace":
    7
    Dunque con l'HardSPL in caso di bricking non si può ripristinare? Sei sicuro? =O
     
  15. danypuffetto

    danypuffetto Baby Droid

    Iscritto:
    7 Feb 2009
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace":
    0
    si non si puo' ripristinare, il file del wiki della rc20 ota, quindi il dreaming.nbh dall'hard spl non viene letto completamente, provato in diverse memory una da 512, e una da 8gb formattate in fat32, non viene letto, eppure su windows mobile vengono letti i file nbh, sia cooked che originali, per questo ho paura a montare hspl, non solo, ma se voglio provare immaggini del sistema android modificate, sono a rischio perche' se la procedura...accensione+home non funge, quindi dare il comando alt+w, che faccio? quindi mi tengo il mio g1 come ora originale, ho solo aggiornato la radio
     
  16. danypuffetto

    danypuffetto Baby Droid

    Iscritto:
    7 Feb 2009
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace":
    0
    deedend se hai hard spl installato, puoi provare a mettere il file nella micro sd, e vedi, fa: "checking" e poi ritorna in bootloader...tanto se fai la prova non devi flashare la rom! A questo punto, vorrei esporre una domanda, tenendo premuta la casetta, quindi home, questo processo, dipende direttamente dall'os, quindi in caso si bricca android sono cavoli, o dipende dalla rom....insomma in caso di "bricco" dell'os chissa' se si puo' rimettere spl originale....