Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Riconoscimento vocale in ITA non funziona

Discussione in 'Android Generale - Guide' iniziata da yusaku, 24 Feb 2011.

  1. yusaku

    yusaku Baby Droid

    Iscritto:
    21 Gen 2010
    Messaggi:
    39
    "Mi Piace":
    0
    Ciao

    qualche giorno fa ho avuto un problema col Desire, ho dovuto fare un soft reset, dopodichè è tornato quasi tutto allanormalità.

    Oggi mi sono accorto però che non mi funziona il riconoscimento vocale italiano. Ho installato (l'avevo già fatto, ma da quando ho avuto quel problema non si capisce più nulla) la ricerca vocale. Ma non capisce l'italiano... ma, quello che sembra essere inglese. Sono andato nelle impostazioni della ricerca vocale ed è settato italiano. Che faccio?
     
  2. yusaku

    yusaku Baby Droid

    Iscritto:
    21 Gen 2010
    Messaggi:
    39
    "Mi Piace":
    0
    Niente? Nessun aiuto?

    Ho appena provato a modificare le impostazioni di Smart Keyboard... è tutto settato su italiano. Android è in italiano. Ho scaricato il riconoscimento in italiano, ma niente.

    Ad esempio ho appena fatto la prova dettando: Sto provando a scrivere un messaggio in italiano.

    Mi ha scritto:Lol rolando un leave it it won't let me sandra peanut italiana.

    Va bene la scrittura creativa... ma qui si esagera ihih
     
  3. dambrix

    dambrix Baby Droid

    Iscritto:
    7 Mag 2011
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Ho avuto lo stesso problema: ecco la soluzione che ha funzionato per me.

    1. Installa dal market l'ultima versione della ricerca vocale

    2. Avviala e configurala per l'italiano

    Da questo momento il riconoscimento vocale dovrebbe funzionare anche in italiano.