Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Navigatore su Android

Discussione in 'Applicazioni / Multimedia / Giochi' iniziata da albertazzi65, 28 Giu 2009.

  1. Fabiosbest

    Fabiosbest Silver Droid

    Iscritto:
    15 Apr 2009
    Messaggi:
    1.726
    "Mi Piace":
    3
    ok grazie denkiuuu :cool:
     
  2. albertazzi65

    albertazzi65 Worker Droid

    Iscritto:
    28 Gen 2009
    Messaggi:
    51
    "Mi Piace":
    0
    Il mio breve test è stato effettuato in percorso cittadino. Come premessa è fondamentale avere un'immagine nel telefono stabile e veloce. Se avete installata una Hero o un'immagine lenta, allora anchè Copilot funzionerà di conseguenza. Attualmente ho la cyanogen 3.5 e il funzionamento è stato eccellente in termini di velocità. L'installazione avviene dal market, dopo aver pagato si scarica l'applicazione, quando si esegue il file viene chiesta una email e password per la registrazione del prodotto (arriveranno successivamente delle email per il numero seriale e i vari codici), poi viene chiesta la lingua e la mappa da scaricare. Il tutto dura circa 15 minuti a secondo della linea internet che usate per scaricare la mappa. L'indicatore della vettura segue la posizione reale senza ritardi o incertezze. I menù sono reattivi al tocco e intuitivi nella disposizione con una grafica molto accattivante. La programmazione della destinazione è molto semplice e intuitiva, il ricalcolo del percorso è molto veloce. I messaggi vocali sono chiari e precisi. La mappa è molto aggiornata, erano segnalate delle rotatorie fatte da meno di un'anno. La rotazione dello schermo è automatica, basta girare il telefono. Per chi usa un tomtom il passaggio a Copilot è immediato. Ci sono molti settaggi, tipo la visualizzazione dei poi solo ad auto ferma, oppure il settaggio del superamento del limite di velocità, gli autovelox e molti altri. Il costo reale di circa 25€ è molto basso per il prodotto. Da quando l'ho installato ho cambiato 3 immagini e non ho dovuto scaricare nient'altro e non ho inserito nessun dato, Copilot ha recuperato tutto dalla memory card (dopo aver scaricato il file di installazione per scrupolo l'ho copiato anche nella memory card per installazioni future). Per fare un test completo ci vorrebbe molto più tempo di quello che ho a disposizione, ma posso assicurare che è Il commento finale non può che non essere molto positivo.
     
  3. Militico

    Militico Baby Droid

    Iscritto:
    28 Giu 2009
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    molto molto bene...
    domanda...non sarà troppo poco 160mb per la mappa italiana?
    quella del tomtom era di circa 300Mb...
    non vorrei che mancassero molti dettagli o addirittura strade...
     
  4. Maresca

    Maresca Baby Droid

    Iscritto:
    18 Apr 2009
    Messaggi:
    44
    "Mi Piace":
    0
    io ho notato che se vado in impostazioni, alla fine, c'è una sezione dedicata alla licenza e dice che ho la versione di prova di 10 giorni, però se vado a guardare la lista delle cose che ho in prova parla delle mappe dell'europa, del servizio meteo ecc. ma non nomina la mappa dell'italia


    quindi non so se intende dire che ho solo quelle cose in prova, non vorrei ci sia un errore, lo sapremo solo fra 9 giorni però
     
  5. scorpionredblack

    scorpionredblack Worker Droid

    Iscritto:
    30 Gen 2009
    Messaggi:
    133
    "Mi Piace":
    0
    Ho un problema,ho acquistato copilot live 8 quella da 24 euro,solo che mi da' download non riuscito.
     
  6. Maresca

    Maresca Baby Droid

    Iscritto:
    18 Apr 2009
    Messaggi:
    44
    "Mi Piace":
    0
    magari non hai spazio nella memory card, ma ti dice attivazione carta di credito o si ferma dopo, al momento del download?

    comunque prova a riavviare il palmare, il market a me da spesso problemi
     
  7. Militico

    Militico Baby Droid

    Iscritto:
    28 Giu 2009
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    beh non penso che si spenda 24 euro per una versione di prova di una mappa dai,saranno altri servizi...
    anche se cmq il meteo potevano lasciarlo incluso...
     
  8. Maresca

    Maresca Baby Droid

    Iscritto:
    18 Apr 2009
    Messaggi:
    44
    "Mi Piace":
    0

    è chiaro che non è una versione di prova, dico solo che dopo che lo acquisti ti arriva per email il product code ma di fatto io non lo ho inserito da nessuna parte, quindi vorrei capire se è già attivo o meno


    comunque ho scritto all'assistenza
     
  9. Militico

    Militico Baby Droid

    Iscritto:
    28 Giu 2009
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    innanzitutto grazie per tutte le (pronte)risposte...
    secondo te i dettagli della mappa?160Mb non sono pochi?
     
  10. Maresca

    Maresca Baby Droid

    Iscritto:
    18 Apr 2009
    Messaggi:
    44
    "Mi Piace":
    0
    la mappa è perfetta è completa anche perchè non ricordo se sia una navteq o una teleatlas ma poco cambia, sono le migliori e sono le stesse che trovi sul tomtom


    se secondo te pesa poco è perchè magari sono compresse in maniera differente
     
  11. Militico

    Militico Baby Droid

    Iscritto:
    28 Giu 2009
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    grazie mille!
     
  12. scorpionredblack

    scorpionredblack Worker Droid

    Iscritto:
    30 Gen 2009
    Messaggi:
    133
    "Mi Piace":
    0
    Ieri non ho caricato a sufficienza la postepay ed ecco perche' non me lo faceva scaricare,non capendo questo all'inizio,ho cliccato sul rimborso,cmq dopo ho ricaricato la postepay e all'interno ho ora 36 euro.Quando vado sul market e vado su i miei download mi ritrovo anche il copilot live come acquistato,ci clicco su e mi appare installa,poi premo ok,vede l'autorizzazione della carta inizia il downola e poi dice download non riuscito.
     
  13. Guest

    Guest Guest

    Scusate avrei una domanda.

    Ho acquistato copilot e mi e' arrivata la mail da google con il numero d'ordine che credo dovrebbe essere anche il codice di sblocco, ma quello che mi chiedo e': in caso di un hard reset dell'android come faccio a recuperare la licenza dato che mi pare che copilot non si possa scaricare dal market se non inserendo i dati della carta di credito?
    Si puo' sempre recuperare la licenza? Se si in che modo?

    Inoltre se nella regione acquistata a 30 euro acquisto una citta' le altre della medesima regione le posso acquistare lo stesso?

    Grazie a tutti ed abbiate pazienza, sono digiunissimo....
     
  14. Mikhael

    Mikhael Administrator

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    6.450
    "Mi Piace":
    2.707
    Copilot si può acquistare ma una volta acquistato è tuo per sempre ;) anche se fai il wipe, basta che riaccedi con l'account google col quale hai comprato il navigatore e te lo farà riscaricare senza doverlo acquistare nuovamente
     
  15. Fabiosbest

    Fabiosbest Silver Droid

    Iscritto:
    15 Apr 2009
    Messaggi:
    1.726
    "Mi Piace":
    3
    scusate ma dove le salva le mappe? sulla sd giusto?

    perchè a me dice, quando vado a scaricare la mappa dell'italia, che non c'è spazio a sufficienza!

    eppure ho più di 300mb sulla sd...


    avete qualche idea?
    io ad esempio, dopo aver scaricato la mappa di roma (per prova) ho scoperto che sta nella sd!
    non è che qualcuno magari uppa la mappa dell'italia? :money: :money:
     
  16. Meniozzo

    Meniozzo Baby Droid

    Iscritto:
    26 Ott 2009
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Riporto su il topic perchè non riesce a scaricare la mappa Italia, ne direttamente dal telefono e ne dal Copilot Central dove mi spara questo errore:

    Che significa? Che devo fare? Grazie.
     
  17. kobra68

    kobra68 Baby Droid

    Iscritto:
    2 Gen 2011
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti.
    Ho comprato un galaxy mini e devo dire che mi trovo benissimo. Vorrei instalare il Copilot ma non ho capito ancora se sul mio terminale funzioni o meno visto che il SO è il 2.1 (samsung ancora non ha reso disponibile il 2.2). Sapete se Copilot funziona anche sul mio terminale? Grazie