Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

collegamento pc linux

Discussione in 'Android Generale - Guide' iniziata da lordcenzin, 24 Feb 2011.

  1. lordcenzin

    lordcenzin Baby Droid

    Iscritto:
    24 Feb 2011
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti,
    sono nuovo del forum e del mondo android. Sono ogni giorno più invogliato all'acquisto di uno di questi terminali, dopo la grandissima delusione nokia 5800.

    So che android è un sistema derivato dal SO GNU/Linux. Mi chiedevo se i SW di comunicazione/sincronizzazione con PC sono in qualche modo compatibili con Linux! dai requisiti sui siti (es.htc) si richiede windows.

    Qualcuno di voi riesce senza problemi a usarli con linux?

    Grazie anticipatamente. Spero d non aver scritto nella sezione sbagliata.
     
  2. MotoBruno

    MotoBruno Baby Droid

    Iscritto:
    1 Ago 2010
    Messaggi:
    36
    "Mi Piace":
    0
    Per quel che ne so io non c'è praticamente nessuno produttore di cellulari che fornisce una suite di software per linux.

    Poco male, non sono necessarie.

    Colleghi il cellulare via usb come memoria di massa, e puoi esplorare la scheda sd con qualsiasi file manager.
    Per la sincronizzazione di contatti, calendario e documenti io mi affido al mio account gmail su google.
    Per salvare sms ci sono un sacco di app gratuite che fanno questo lavoro egregiamente.
    Per sincronizzare le note io uso l'app Catch notes gratuita che sincronizza su web e poi scarico sul pc di casa.
    Per lo sviluppo e il modding si usa Android sdk che funziona egregiamente si linux.

    Comunque il software windows puoi sempre provare a farlo partire con wine, oppure virtualizzi una macchina windows.