Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problemi di lentezza e altri dopo aggiornamneto 2.2

Discussione in 'Samsung Galaxy S i9000' iniziata da uazz84, 8 Gen 2011.

  1. kalabro

    kalabro Silver Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    2.184
    "Mi Piace":
    0
    Capisco quello che vuoi dire Genn, ma vedi io la penso un po' come google, grazie ad android sta avvenendo la democratizzazione di questi dispositivi, vedi la nuova ondata che ci sarà in questo 2011 a partire da meno di 200 euro... la necessità dei video con autofocus continuo, mi sembrano cose superflue, ma ben vengano...se voglio fare un buon video uso una telecamera.... parlo spesso delle rom di cui sai, xchè sono alla portata di tutti, hanno un ottimo supporto, vanno bene senza grandi pretese, almeno per adesso.. certo lui è solo non è un team, è arrivato ad android da pochi mesi, e la risposta esponenziale che sta avendo nella divulgazione delle sue rom, la dice lunga...poi massimo rispetto per tutte le altre rom, che non commento perchè non conosco, e xchè dalla "cultura" che mi sto facendo un po' in giro, vedo troppe guerre e invidie davvero fastidiose... si facessero tutti un esame di coscienza, certe cose si fanno o almeno si iniziano per passione, ma mi sembra che poi in troppi si fanno prendere la mano.. scusate l'off topic a questo punto :)
     
  2. RaffoxyS

    RaffoxyS Baby Droid

    Iscritto:
    11 Feb 2011
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Ragazzi buonasera!
    Perdonatemi sono nuovo e ancora non mi riesco a destreggiare benissimo nel forum non conoscendo benissimo il mondo android...
    Anche io ho un SGS brandizzato Vodafone che dopo aver effettuato l'aggiornamento del firmware alla versione 2.2 è diventato ingestibile. Mi chiedevo se potevate darmi il link della guida di genn per l'ottimizzazione del mio smartphone... ho provato a cercarla ma non la trovo :(

    Grazie!
     
  3. genn_X2

    genn_X2 Silver Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2010
    Messaggi:
    2.564
    "Mi Piace":
    24
    È fra le prime nella sezione in generale...c'è anche il thread "IMPORTANTE..." nel quale ci sono i link a tutte le guide più importanti, sempre in generale

    TapaTalk @ GT I9000
     
  4. Marco230491

    Marco230491 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Set 2010
    Messaggi:
    1.738
    "Mi Piace":
    1
    QUI per l'esatezza ;)
     
  5. RaffoxyS

    RaffoxyS Baby Droid

    Iscritto:
    11 Feb 2011
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Grazie!
    Spero di poter fare riferimento a te se ho problemi... non sono molto pratico di queste cose ma sono arrivato all'esasperazione tanto da pensare di portarlo in assistenza per farlo resettare!
    Una domanda... quando parlate di rom intendete andare ad installare un nuovo chip rom sul telefono o si parla di modifiche software?
     
  6. Marco230491

    Marco230491 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Set 2010
    Messaggi:
    1.738
    "Mi Piace":
    1
    installare una nuova rom...tipo cm hai fatto tu installando froyo al posto di eclair che avevi prima
     
  7. kalabro

    kalabro Silver Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    2.184
    "Mi Piace":
    0

    riguarda modifiche software, il sistema operativo ottimizzato
    l'italiano, che bella lingua :)
     
  8. Metroid

    Metroid Baby Droid

    Iscritto:
    17 Feb 2011
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    1
    Ciao.
    Ieri sera ho provato ad applicare i lagfix della guida di genn per velocizzare un po' il mio Froyo, ma purtroppo il mio telefono è uno di quelli che non va in Download Mode anche se è sbrandizzato. Prossimamente dovrò provare ad ottenere i diritti root in altro modo, giusto?

    Mi chiedevo: se applicassi una delle rom che si trovano in giro (non ho ancora scelto quale perché non mi sono ancora interessato) avrei ancora tutte le funzioni "standard" di Samsung? Penso per esempio alla modalità SIM Remota che utilizzo per la connessione al bluetooth in macchina.
     
  9. kalabro

    kalabro Silver Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    2.184
    "Mi Piace":
    0
    se il telefono non ti va in download mode, dubito che ti convenga installare qualsiasi delle rom che ci sono in giro e limitarti a seguire gli aggiornamenti con kies ( purtroppo) .. dai che è in arrivo l'aggiornamento alla 2.2.1, almeno il cell. si riprende dagli scompensi avuti con l'aggiornamento a froyo 2.2..pazienta
     
  10. Metroid

    Metroid Baby Droid

    Iscritto:
    17 Feb 2011
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    1
    Capisco.
    Allora attendo, tristemente e pazientemente.

    Grazie lo stesso ;)
     
  11. kalabro

    kalabro Silver Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    2.184
    "Mi Piace":
    0

    se sei triste ma motivato, il metodo x mandarlo in download esiste, guarda QUESTO..se ti procuri questo cavetto usb dongle, puoi fare quello che vuoi

    :) un saluto
     
  12. genn_X2

    genn_X2 Silver Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2010
    Messaggi:
    2.564
    "Mi Piace":
    24
    Se è per quello basta terminal emulator (invece che collegarlo con adb):
    Codice:
    su <invio, consentire il root>
    reboot download <invio, per il download mode>
    reboot recovery <invio, per la recovery>
     
  13. kalabro

    kalabro Silver Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    2.184
    "Mi Piace":
    0

    CERTO POI BASTA CHE LI SEGUI :)
     
  14. Metroid

    Metroid Baby Droid

    Iscritto:
    17 Feb 2011
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    1
    mah, essendo ingegnere elettronico, costruire quel dongle non sembra un grosso problema; in più sto iniziando a giocare un po' con Ubuntu su un computer, quindi anche utilizzare il terminale non mi spaventa. Non ho capito il commento fra parentesi: cosa intendi con "collegarlo con adb"?

    Aspetto ancora una settimana per vedere se arriva questo benedetto 2.2.1 e se migliora la situazione, poi al limite faccio qualcuno di questi esperimenti.

    Per ora grazie, sicuramente chiederò altre consulenze...
     
  15. genn_X2

    genn_X2 Silver Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2010
    Messaggi:
    2.564
    "Mi Piace":
    24
    ADB (Android Debug Bridge) è un tool fornito con l'SDK android. Si usa da linea di comando e sarebbe creato per debuggare le app ce crei tramite l'sdk ma permette anche di eseguire comandi tipici di linux sul dispositivo, a volte molto utili. Cerca informazioni su adb ne troverai a migliaia.

    PS: Benvenuto nel mondo linux, vedrai che ti divertirai molto, io domani installo Maverick 64bit, anche se è uscito ad ottobre. Per pigrizia sono rimasto fermo alla 9.04 ma adesso è proprio ora di aggiornarlo :p ihih
     
  16. kalabro

    kalabro Silver Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    2.184
    "Mi Piace":
    0

    leggiti sta GUIDA... per me un po' arabo, ma forse non per te

    quando vuoi siamo qui
     
  17. Metroid

    Metroid Baby Droid

    Iscritto:
    17 Feb 2011
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    1
    Ciao.
    Vi aggiorno sulla mia situazione: innanzitutto, come sapete, il mio Galaxy ha la combinazione dei tre tasti disattivata. Per andare in Download mode ho prima provato due Terminal Emulator, ma uno si bloccava e l'altro non accettava il comando "su" (per sfizio ho provato anche un "sudo", ma con lo stesso risultato); poi ho scaricato il SDK per utilizzare ADB e qui finalmente sono riuscito (grazie ad entrambi per i suggerimenti e le guide).
    Seguendo la guida di genn ho provato ad installare i lagfix e lo SpeedMod, ma già all'inizio ho avuto qualche problema: mi sono collegato con Odin e l'ho impostato come nella guida, e fin qui tutto bene, il quadratino diventa giallo; allora ho cliccato "start" e ho atteso un po', ho riletto la guida e genn dice che ci vogliono pochi secondi, ho atteso ancora un po' (il log di Odin era sempre fermo su "zImage"), ho letto un po' in giro e tutti dicono che ci vogliono pochi secondi per la prima installazione, ho atteso ancora un po'...dopo quasi venti minuti l'ho scollegato sperando che l'avesse finito e non se ne fosse accorto, ma al riavvio ho scoperto che non era così... infatti il povero Galaxy mi mostrava l'icona "telefono-!-computer" :'(
    Dato che i tre tasti non funzionano, mi sono procurato il materiale per costruire il dongle e appena adesso sono riuscito a collegarlo e riavviarlo in Download Mode.
    Visto che ormai davo per spacciati i miei dati (che avevo più o meno backuppato con Kies... :roll: ) ho pensato di installare una nuova ROM e sto seguendo la guida di Sconcau per installare la Elegance. Purtroppo mi ritrovo al punto di partenza: da ormai qualche minuto Odin è fermo su "zImage" durante l'installazione dello SpeedMod...

    Scusate per il post lungo. Ai pochi che sono arrivati fino in fondo chiedo: Cosa posso fare?
     
  18. Checkmate

    Checkmate Bronze Droid

    Iscritto:
    27 Gen 2011
    Messaggi:
    879
    "Mi Piace":
    8
    ciao! intanto complimenti per la creazione dell' usb dongle ;) poi non era meglio riflashare un firmware originale? purtroppo mi ci sono trovato anch'io in quella situazione... ho briccato sono andato in download mode e rimesso froyo 2.1 poi ho messo kernel e rom da recovery... cosa che ovviamente tu non puoi fare avendo la combo disattivata.. :ehm: mi sembra inutile dire che se stacchi il telefono, vai in brick un ennessima volta, il mio consiglio è quello di aspettare genn che è il più esperto fra noi! in bocca al lupo ;)
     
  19. genn_X2

    genn_X2 Silver Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2010
    Messaggi:
    2.564
    "Mi Piace":
    24
    Provi ad installare la rom ufficiale rsjp5, fossi in te cambierei porta usb e riscaricherei i file pit. Dopo installi il kernel, la versione per odin che se non sbaglio quella messa da me è la 12r. Quando hai finito ti installi anche la rom copiandola prima nella mem interna e poi installandola da recovery. Mi sembra strano che non ti rebootti in recovery o dl mode, con l'app che suggerisco sempre io, terminal emulator, basta digitare su e consentire i permessi di root e dopo digitare reboot recovery (quindi niente adb prima di recovery). Ovviamemte bisogna avere i permessi abilitati.

    Per check e chiunque altro non l'abbia capito o non gli sia chiaro:
    Se non va la combo non vuol dire che le modalità non ci sono, vuol dire semplicemente che non ci puoi andare da telefono spento, infatti se è acceso basta un semplice comando da terminale per riavviarlo in una delle due modalità. Si suggerisce sempre di non far niente se la combo non va per il semplice motivo che con il tel spento come quando vai in brick non riesci a recuperarlo (per fortuna c'è il dongle ;) )



    TapaTalk @ GT I9000
     
  20. Checkmate

    Checkmate Bronze Droid

    Iscritto:
    27 Gen 2011
    Messaggi:
    879
    "Mi Piace":
    8
    questa parte mi era sfuggita! grazie capo!! :birra: