Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Help istallazione ROM 05.1.05 light

Discussione in 'Acer Liquid A1/E' iniziata da ector81, 24 Gen 2011.

  1. ector81

    ector81 Baby Droid

    Iscritto:
    24 Gen 2011
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace":
    0
    Salva ragazzi,
    ho visto che ci sono moti post in proposito ma non riesco ad avere una situazione chiara di come fare ad istallare questa rom sul Liquid E
    Premetto che il problema principale sono i ravvii continui che si sono presentati appena passato a Froyo 2.2 (istallato gia 2/3 volte), ho provato con un Task manager che sembra aver ridotto il numero di ravvii ma il problema persiste ed +è anche partoclarmente fastidioso visto che capita anche durante le telefonate.
    Attualmente ho la versione ufficiale 4.002.14_Emea_gen1 ma volevo passare a quella light e vedere se risolvo ilprobleme (altrimenti provo a rivolgermi all'assistenza)
    Ho istallato l'Andrewtool, spengo il telefono e riavvio con la sequenza tasti fino ad arrivare al menù di questo programma.....poi non so cosa fare!!!!
    ho scaricato la versione 05.1.05 LIGHT (dal sito di Mcboy).....qualcuno mi sa dire la procedura corretta????? non sono un esperto quindi uhm

    faccio un'ulterore richiesta, esiste invece una ROM in cui non si riscontra il problema del riavvio

    Grazie
    Ettore
     
  2. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    ciao,
    ti consiglio di ritornare sulla leak ufficiale eclair dal sito acer, se il problema persiate è da assistenza... poi mi fai sapere.
     
  3. ector81

    ector81 Baby Droid

    Iscritto:
    24 Gen 2011
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace":
    0
    Infatti volevo farlo, Eclair l'ho tenuto su pochissimo, credi una settimana e non ricordo di aver avuto problemi di riavvio!
    come faccio a tornare indietro? perche ho provato a far parire il tool di Eclair (scaricato sulsito) ma conFroyo non mi riconosce l'aggiornamento inverso.
     
  4. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    ok, guarda nella categoria delle rom, ci sta una discussioje delle rom eclair e scarrica l'ultima, è un file. bin, lo devi installare con acer downlod tool... nella categoria delle guide ci ata il manuale semplice per liquid liberi... al secondo post, un indice e clicca sulla voce di fome flashare con acer download tool... segui le istruzioni.
    se il tuo era brandizzato vodafon, scegli una bin VFIT.
     
  5. ilnaco

    ilnaco Worker Droid

    Iscritto:
    24 Gen 2011
    Messaggi:
    129
    "Mi Piace":
    0
    Aspetta, prima di tornare ad Eclair, io farei la prova con una leak di froyo diversa! Ho avuto a che fare una volta con un terminale che non digeriva alcune leak!
    Mi pare che alla fine gli ho messo:
    4.005.05.AAP.GEN2_A22F_A_256mb_bbs.gfan.com
    Ovviamente ti parlo di un s100 (quello da 256mb di ram).
     
  6. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    meglio se fai come ti ho detto... perdi meno tempo e se risolvi il problema qndiqmo avanti
     
  7. ector81

    ector81 Baby Droid

    Iscritto:
    24 Gen 2011
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace":
    0
    Grazie per le dritte, siete grandiosi!!
    comunque sono riuscito ad istallare la rom light di McBoy (con l'acer tool è andato tutto liscio) senz'altro più leggera, provo a tenerla su un po', se mi dà gli stessi problemi ritorno a Eclair come mi avete consigliato. ;)
    Mi scarico anche la rom che mi ha consigliato ilnaco, /graficamente Eclair non mi fa impazzire!!)
    Vi faccio sapere se mi dà lo stesso problema
    a presto
    Ettore
     
  8. ector81

    ector81 Baby Droid

    Iscritto:
    24 Gen 2011
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace":
    0
    Niente ragazzi :nono il problema persiste, sto già prparando il pacco per mandarlo in assistenza! speriamo riescano a risolvere
     
  9. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    aieee... va beh, apri la richiesta d'intervento, poi devi chiamare la TNT, per il ritiro, te lo vengono a prendere a casa, e te lo riportano riparato.... solitamente non si manda ne batteria, ne sportello posteriore del vano batteria, quindi solo lo scatolo vuoto di ogni cosa, e il paziente al suo posto nello scatolo, fai un secondo pacco, dove inserire lo scatolo (deve essere preciso, ti conviene fartelo con un pò di pazienza). allega al interno la copia dello scontrino d'acquisto, una copia della tua pratica aperta, e io ci ho messo un bigliettino, dove spiegavo con parole mie il problema che avevo (in realta l'avevo brucciato io sbagliando, flashando una rom ufficiale per liquid metal, ovviamente ho scritto la versione curata per fruire del assistenza in garanzia), e tutti miei dati anagrafici, di residenza, e contatti vari (tel, cel, email.....)...
    facci sapere ;)
     
  10. ector81

    ector81 Baby Droid

    Iscritto:
    24 Gen 2011
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace":
    0
    grazie per il consiglio, ho fatto come hai detto, il pacco è partito poco fà... il servizio clienti mi ha detto che generalmente gli interventi sono rapidi, nei termini di 7/10 giorni! vediamo!
    a presto per gli aggiornamenti ;)
     
  11. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Si, dai casi che ho conosciuto, dai 2 hai 21 giorni lavorativi, ma di solito massimo 7giorni lavorativi, nel caso mio specifico, cambio scheda madre, 3 giorni lavorativi, dipende dalla tua zona di residenza e del numero di interventi al loro carico al momento. Comunque il centro assistenza sta in provincia di como e io a Roma. Due giorni non so come hanno fatto sinceramente, è stato già un miracolo i miei tre...
     
  12. ector81

    ector81 Baby Droid

    Iscritto:
    24 Gen 2011
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace":
    0
    Anche io sono di Roma ;)
    Volevo chiederti ma ti informano di quello che sostituiscono o come intervengono sull'apparecchio?
    Inoltre te che Leak hai istallata?
     
  13. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176

    beh... se sei di Roma, allore se ti serve, non esitare, ci si da un appuntamento xD..
    Io ho quindi un A1, comprato a febbraio 2010... ora ho la cyanogen gingerbread, che uso giornalmente da un mese e forse più, è installata sulla leak ufficiale froyo (cioè la versione ritoccata da McBoy), il numero build della leak ufficiale per dispositivi No Brand è la OS_Acer_4.002.14.EMEA.GEN1_Pass_A1 detto per esteso, e la nominiamo come 4.002.14 ... McBoy a solo levato la protezione che impediva al modello A1 di accendersi al primo boot doppo il flash ;)

    comunque quando ti torna vediamo di guidarti bene. calcola che se hai avuto o se avvrai (speriamo di no) probblemi, è solo dovuto a difetti HW, quindi basta che ti diciamo che mettere, poi le custo, stiamo creando dei 3D specifici e illustrati per permettervi di avere una visione nella scelta persoonale maggiore ;)

    a dopo
     
  14. ector81

    ector81 Baby Droid

    Iscritto:
    24 Gen 2011
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace":
    0
    ahhhhhhh telefono consegnato venerdi...sarò stato fortunato!!! meno di 4 giorni!!!!! sono rimasto sbalordito!!
    comunque sulla scheda dicono di aver effettuato le seguenti riparazioni:
    - riparazione meccanica
    - riparazione elettronica
    - sostituzione prodotto con nuovo IMEI
    non so di preciso cosa abbiano fatto, diciamo che la parte esterna è la stessa credo abbiano cambiato l'intera scheda interna!
    hanno istallato anche la versione ufficiale acer di froyo... sonno che non è che mi faccia impazzire!!
    Comunque la tengo su per un po' per vedere seil problema si ripresenta.
    intanto se avete qualche leak di froyo + leggera da consigliarmi.... ;)
     
  15. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Ottimo... si, se hanno cambiato, l'IMEI, significa che hai una nuova scheda madre ;), per riparazione meccanica, forse hanno cambiato qualche pesso con interuttori ???

    se vuoi allegerire froyo, scarricati ADW Launcher dal market, e provalo assieme al acer UI, poi prova l'android UI, e infine combina l'android UI con ADW Launcher ;) cosi vedi come ti piace di più ;)

    per Leak, s'intende proprio la versione OS della casa madre..... Forse intendevi Rom cucinate (Cooked, Custom)... Intanto dai un occhio nelle sezione aposita del forum... poi se ti servono spiegazioni, chiedi pure xD
     
  16. ector81

    ector81 Baby Droid

    Iscritto:
    24 Gen 2011
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace":
    0
    ecco perchè hanno fatto presto... hanno sostituito l'intero blocco!!!
    si intendevo ROM ;)
    comunque quella ufficiale è piene di programmi inutili, visto che non sono in grado di smanettare per eliminarli chiedevo se c' era qualcosa bello e pronto da buttarci dentro (quello almeno riesco a farlo).
    Puoi spiegarmi che funzione hanno quei programmi che mi hai elencato...chiedo scusa ma sono rpoprio agli inizi!

    grazie per le dritte ed i consigli ;)
     
  17. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    La Ui è la user interface, sulle versioni os del acer, hai sempre quella loro: acer ui, e quella androi solita.
    nella ui acerq hai il bubble di notifiche esteso, cioe quello che appare tapando la barra delle notifiche. Quindi se fombini acer ui con adw launcge (gestore di home alternativo) , ti ritrovi con la home android classica, barra di notifiche in basso e se ci tappi sopprqa appare il bubble acer...
    invece usando android ui, com adw launcher è uguale a eclqir per capirci.
     
  18. ector81

    ector81 Baby Droid

    Iscritto:
    24 Gen 2011
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace":
    0
    ok grazie ora mi è chiaro ;)
     
  19. ector81

    ector81 Baby Droid

    Iscritto:
    24 Gen 2011
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace":
    0
    Scusate
    so che l'argomento e cotto e stracotto!
    con il tool di Andrew ho istallato la recovery di malez, http://www.###############/forum/moddin ... m-apk.html
    la guida mi dice di istallare tramite lo stesso tool un Boot.img,che non riesco a recuperare!!!!
    una volta istrallato il boot e fatta la procedura della guida ottengo i diritti di root per eliminare un po di programmi acer inutili (tramite app del market)
    Grazie :gulp:
     
  20. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    post27932.html#p27932

    vai sulla discussione della leak ufficiale froyo xD... ci sta indicato come installare il root di pitter (lo stesso che puoi mettere con l'Andrew tool)... è l'unico super user che ti permette di montare il file sistem in RW ;)

    link della leak ufficiale froyo : post44749.html#p44749